Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Albedo

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    11.836
    Messaggi
  2. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    11.156
    Messaggi
  3. Steven Art 74

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    2.552
    Messaggi
  4. d20.club

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    337
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/03/2023 in Messaggi

  1. Alanya La sera prima del momento previsto di arrivo nella galassia di Andromeda. Il giorno dell'arrivo a "Nexus Core"
  2. 3 punti
    ho trovato per caso thievesguild.cc Almeno abbiamo una fonte unica per gli oggetti magici. BG. Come ho detto scritto inizialmente non è obbligatorio, gradito, ma non obbligatorio. Se vi piace costruirci sopra un romanzo, fate, se preferite 2 righe, uguale. Magari può essere utile a voi per segnare dei punti precisi del vostro personaggio. Lo userò? Sì per inserire i vostri personaggi nel mondo ed eventualmente coinvolgerli maggiormente nella storia. Esempi sapere dov'è il regno da cui il pg di voignar è stato bandito, o dove si trova la locanda dei genitori del pg di Hugin possono influenzare le vostre azioni. Se avete frequentato un'accademia di magia è un luogo che può essere utile in caso di ricerca di notizie magiche. Giunto per trasparenza, in modo assolutamente dittatoriale, ho deciso che: La città natale del pg di Hugin (e dove si trova la locanda dei suoi) è Sirmium Il regno fatato di Voignar è nelle foreste di Airgiallne L'accademia magica è nella città di Ma'Adan (sono tutti luoghi presenti nella mappa che ho allegato). Per il bg comune, come ho detto non gli dò eccessiva importanza. Viaggiate insieme da un po'. Il perchè e il percome lascio a voi la scelta. Non starei a fare una cosa troppo complessa o articolata. esattamente come descritto da Kazuma.
  3. Per completezza di informazione, si tratta di stat blocks come quelli del manuale dei mostri, non di schede del personaggio (almeno questo ho visto io con il d&d beyond gratuito). -toni
  4. So che è passato un po, ma volwvo raccontarvi come è andata a finire alla fine con il Goblin: Il party stava cercando un mostro, il re del bosco, al interno di (indovinate un po?) un bosco. Il mostro era una pianta parassita che si impossessava di corpi di mostri, rendendoli più forti ma riducendoli la loro durata vitale. L'idea era quella di mostrare al party come avveniva "infezione". Con questo Goblin che di sua spontanea volontà chiedeva al re del bosco, del "potere" per vendicare i suoi amici. Mentre il party spiava da lontano la mia idea era quella di far fuggire il goblin (con dei semi della pianta parassita) mentre il party affrontava il re del bosco in una boss fight. E far tornare il goblin in futuro (ora potenziato) come boss fight... Ma un player ha ucciso il goblin con un colpo critico prima che potesse fuggire... e nulla... la storia del goblin finisce qui. (Ma ora è il player ad avere quei semi👀)
  5. 2 punti
    Bhe il mio è sostanzialmente un ingegnere magico in armatura, per cui può essere stato reclutato dal nucleo iniziale per studiare qualcosa che avevano trovato e poi ha proseguito con loro. Essendo socievole come uno schiaffo in faccia (da bravo ingegnere standard) accompagnarsi a gente che sappia parlare in maniera comprensibile gli torna sicuramente utile (bardo e warlock, carisma a carriolate)
  6. 2 punti
    tranquillo, tanto prima di lunedì non iniziamo 🙂
  7. La fede non è solo credere che uno o più dei esistano. Ma è anche la decisione di affidare parte sostanziale della propria vita alla loro protezione, il sentimento ispirato dall'immensità divina nell'animo umano. Parliamo di un sentimento complicato nella sua accezione. Ciò nondimeno, se anche fosse una cosa diversa in D&D, il ragionamento di base non cambia. Le cerimonie non sono tutte dotate di un significato materiale. Anzi, è molto più probabile e sensato che molti culti abbiano poco a che fare con la magia. Nei mondi con poca magia le persone che possono praticarla, anche in versione divina, sono sicuramente insufficienti a soddisfare le necessità spirituali delle comunità umanoidi. Ergo buona parte del clero sarà comunque composta da non-caster. Nei mondi con molta magia la sua diffusione comporta che l'individuo medio sia ragionevolmente abituato ad essa e sospettoso nei confronti di chi la pratica. Inoltre i chierici hanno accesso a incantesimi specifici, ma molti non hanno una valenza particolarmente spirituale, specie nelle cerchie più basse. Esclusa "Cerimonia" (che costa 25gp, decisamente non economica), molte altre magie non sono particolarmente indicate per un rito religioso. Certo un chierico guarirà le ferite di un fedele (tecnicamente a pagamento, però), ma è probabile che il rito per rinsaldare il "patto" di fede tra fedeli e divinità sia tutto tranne che magico. Il BG Accolito non serve per dare nuovi poteri al personaggi. Se vuoi avere un personaggio legato ad una chiesa e capace di usare incantesimi, allora dovresti fare un chierico o un altro caster. Il BG serve per aggiungere dettagli al personaggio, non a concedere capacità di classe. Possiamo discutere sul fatto che certi BG (parlo con te, Outlander!) abbiano semi-capacità di classe, ma è una svista.
  8. Premessa: Nel mondo di DND gli Dei esistono; I chierici non sono semplici sacerdoti. Domanda: che "poteri" ha un semplice sacerdote? In un mondo in cui gli dei esistono ci si aspetta che le cerimonie o riti celebrati da un semplice sacerdote abbiano un certo riscontro, altrimenti non avrebbero ragione di esistere. Quale riscontro aspettarsi, in gioco, dalle attività religiose di un sacerdote non chierico? C'è da considerare che un PG qualunque col background accolito può essere sacerdote.
  9. Eh i dadi, mi é successa una cosa simile con il gruppo braccato dall’urgenza di trovare prima dei templari (di Dark Sun) dei ribelli e portarli fuori. Ci riescono. Arrivano alle caverne e li portano fuori città. Ma li c’era un gruppo capitanato da un templare con cui si erano incontrati. Climax crescente, da un lato il gruppo e i ribelli e dall’altro il templare che aveva la spada di ferro che la ranger gli aveva dato al loro primo incontro come tributo per dimostrare che non volevano problemi e una brigata dell’esercito di nibenay, oltre alle sue guardie del corpo. Iniziativa. La ranger/ladra fa 23. Va per prima. Come gloomstalker fa tre attacchi. Critico a segno e a segno. Testa partita. L’esercito in rotta. Le guardie se la danno. Vittoria. Comunque epico, ma non come avevo immaginato 🙂
  10. 1 punto
    Google of night 172 Ring of jumper 190 Ring of warmth 193 +1all purpose tool non presente. Altri siti indicano 1500. Facciamo 500mo. +1 shield 200
  11. Jaharl C'ero io con loro, non serve altro guaritore commento leggermente piccato
  12. Arn "Anche noi cominciavamo a dubitare che saremmo arrivati. C'è stato uno sgradevole contrattempo", spiegò Arn alla guida, senza però voler scendere in ulteriori dettagli. Era, piuttosto, tempo di partire.
  13. 1 punto
    Va bene anche per me, magari con un ritmo più rilassato. Vi va bene se ricominciamo da lunedì?
  14. Ragazzi sono via quattro giorni. Ma cerco intanto di aggiornarmi su quello che avete scritto. E nella prossima settimana comincio a postare , buon w.e.
  15. Ho messo il mio post IC sotto spoiler solo perchè è un pò lungo, siete tutti liberi di leggerlo.
  16. 1 punto
    sì. Cloack of pretection estimated value 3500gp; dmg value: 50-100 gp
  17. In un locale laboratorio, pienamente attrezzato per esperimenti biologici e di ingegneria genetica, un individuo riferibile a prima vista al genere femminile Navarian osserva attentamente, registrando su un computer di bordo, lo sviluppo di alcune culture cellulari recuperate durante i suoi viaggi recenti, sfortunatamente stanno riscontrando difficoltá ben superiori alle aspettative nella loro sopravvivenza. La registrazione dei dati sul database risulta particolarmente ostica, Nerys non apprezza la tecnologia e emette un sordo sbuffo di fastidio, ma infine riesce ad archiviare i dati recenti. La sua pelle blu-cobalto é decorata da una fitta rete di tecnoglifi neri che convergono verso una sfera di circa 2 pollici di diametro incastonata nel suo torace, al centro delle forme piuttosto procaci del suo corpo, la quale costituita di ossidiana sembra quasi assorbire la luce intorno ad essa e catturarla al suo interno. L'essere osserva la sfera per qualche istante domandandosi ancora una volta che cosa essa sia e perché risulti cosí arduo comprendere a fondo parte dei dati in essa contenuti, vinta infine si passa le dita di una mano attraverso i Sylhak magenta osservando il proprio riflesso su uno degli obló esterni. Per dei lunghi minuti si perde in riflessioni personali ricordando di essersi svegliat* in una navicella di salvataggio dopo che questa a causa un probabile errore nelle coordinate ha fatto ingresso nell'atmosfera di un piccolo sistema boscoso, causando nel contempo una riattivazione del suo programma codificato. I ricordi legati alle sue esperienze precedenti sono fumosi e, prevalentemente legati a sogni(?) che si ripetono durante le sue fasi di ricarica, prevalentemente incubi in cui prova dolore mentre un gruppo di individui in tenuta scientifica si accanisce su di ess* praticando esperimenti chirurgici di vario tipo. Dal risveglio si é res* conto di avere un corpo cybertecnologico avanzato che riproduce quasi alla perfezione quello di una femmina Navarian, una targhetta identificativa attaccata ai vestiti riportava il nome Nerys che senza porsi troppe questioni ha deciso di adottare. Alcuni degli anni successivi li ha passati cercando di soddisfare un'innata curiositá ed esplorando in lungo e in largo Xenorovine, alla ricerca principalmente di campioni biologici da studiare nel tentativo di comprendere e ricostruire le proprie origini. Il suo aspetto fisico ha fatto sí che si potesse spesso mescolare con comunitá di Navarian apprendendone ed acquisendo parte delle abitudini sociali, tuttavia quando qualcuno notava la lunga e soffice coda che decora la sua parte posteriore diventava ovvio che ess* non fosse una vera femmina Navarian, pertanto decideva di non fermarsi mai troppo al lungo in uno stesso posto per evitare domande a cui non avrebbe saputo rispondere. In questi viaggi ha appreso abilitá e conoscenze utili per sopravvivere negli ambienti selvaggi e ha affinato la sua mira precisa dalla distanza. Infine venut* a conoscenza del progetto della nave arca "Adastreia" ha deciso di unirsi all'equipaggio, sviluppando intensi legami mordi e fuggi con svariati elementi di esso nella spasmodica ricerca di piacere che possa allontanare i ricordi e le domande non risposte che continuano ad essere cagione di tormento. FarsightRPG_ITA_SchedaPersonaggioNerys.pdf
  18. 1 punto
    @Albedo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2767071 Non è ancora completa ma adesso devo scappare! Ti lascio giusto qualche informazione che verrà implementata così ti puoi regolare. Zarvan - Umano Variant - Chronurgy Wizard BG Saggio - Feat Lucky Benestante di famiglia, viene allontanato dalla sua accademia per via delle sue idee troppo progressiste. Ora è alla ricerca di conoscenza per rispondere ai più grandi quesiti sullo spazio e sul tempo.
  19. Ma "faccio riti per avere qualcosa in cambio" ha senso. Solo, non è detto che quel qualcosa sia fisico. Può essere un'emozione, un senso di appartenenza, un modo di raddrizzare le cose. La magia non si può tenere fuori dal discorso. Perché se cerchiamo un effetto pratico in ogni rito religioso, allora tale effetto è riproducibile con la magia. Rito per la pioggia? C'è l'incantesimo. Rito per guarire il bestiame? C'è l'incantesimo. Rito per ripulirmi dai peccati? C'è l'incantesimo. Se invece pensi a riti officiati da non-caster che possono però risultare in incantesimi, la cosa si può anche pensare. Ma non è parte del canone di D&D (per quel che vale il canone, eh!). Gli dei intervengono di solito in due modi: tramite la magia divina dei caster o tramite intervento diretto/di avatar in determinate situazioni. Si può ipotizzare che in determinate situazioni un gruppo di fedeli senza capacità magiche possa operare comunque una sorta di "miracolo".
  20. 1 punto
    si puoi prendere oggetti magici. Va bene. no. Faccio una media delle vostre iniziative e di quelle degli avversari. Per evitare che tizia debba attendere che caio posti, non c'è un'ordine nel gruppo di chi fa l'azione, certo se uno vuol fare che è condizionata dall'azione di altri (esempio affiancare, o aumentare qualche bonus) attende o lo descrive in spoiler (se tizio fa io... altrimenti..) Pr esperienza è il modo più veloce, poi penso io a raccordare il tutto
  21. Disponibili su D&D Beyond le Schede dei Persoanggi di Dungeon and Dragons: l'Onore dei Ladri, in uscita il 30 Marzo 2023. Dopo l'uscita del Secondo Trailer ufficiale e l'annuncio del Set di Miniature dedicate, la Wizard of the Coast continua a pubblicizzare l'atteso film "Dungeon and Dragons: l'Onore dei Ladri", in uscita il 30 Marzo 2023, stavolta sfruttando un annuncio Twitter da parte della piattaforma D&D Beyond: da qualche giorno è possibile riscuotere gratuitamente, per chiunque abbia un account, le sette schede dei personaggi del film, fra cui Doric (la Tiefling Druida interpretata da Sophia Lillis), Edgin (l'Umano Bardo interpretato da Chris Pine), Xenk (l'Umano Paladino interpretato da Rege-Jean Page) e tutti gli altri! Le avete già recuperate? Lo farete in futuro? Se da un lato la consultazione di queste schede potrebbe portare a qualche Spoiler sul Film, dall'altra è molto interessante sapere che i personaggi interpretati sono in qualche modo stati costruiti seguendo "il manuale" che siamo abituati a vedere. Da come ci hanno già in parte anticipato i Trailer pubblicati, mi aspetto di vedere su schermo il Barbaro che va in Ira, la Punizione Divina del Paladino e i numerosi incantesimi dello Stregone riportati anche sulla sua scheda! Cosa ne pensate di quest'iniziativa? Può essere una buona idea? Link Diretto: spr.ly/60193L19R Visualizza tutto articolo
  22. Fratello Elias Di certo un artefatto interessante. Dico ad Ernestina seguendola con lo sguardo mentre si avvicina, giusto così...per controllare che non allunghi le mani. Ma facciamo attenzione: a quanto sappiamo il Signore di questo luogo è molto geloso dei suoi tesori. Cerchiamo almeno di localizzare il portale prima di farlo inca**are. @DM [Edit]
  23. Altri Valkarians dal "piumaggio-squamoso" (come i Kel-Tar descrivono il Derma Cutaneo degli Alieni Rapaciformi evolutisi da dei pericolosissimi Predatori-Alfa molto simili ai Velociraptors Preistorici del Pianeta Terra) incrociano il solitario camminatore e si tengono a debita distanza; molti abbassano lo sguardo anche se Kaioris non li osserva dritti in volto, una misura sociale inconscia derivata dalle Dinamiche di Branco dei Cacciatori più temuti della Via Lattea. . . Se soltanto si soffermasse ad ascoltare il chiacchericcio di alcune giovani femmine della Sua Razza potrebbe sentire, in mezzo a pettegolezzi inutili tipo "Quanto Sian Ben Ricurvi Gli Unghioni Podali. . .!!" oppure "Che Rostro Maestoso Ha Come Becco. . . . .!!!" alcune un pò più Veterane fan discorsi più Seri e Importanti. . . "Ma quello non è Kaioris Ekhat-Shakhat-Kyndjal (Lama-Solitaria-Nel-Buio) il Famoso Cecchino. . .??" "Chi, quello che ha fatto saltare da 3 Leghe di distanza il Cranio Cybercorazzato del Capoguerra Kergan Testamartello. . .??" "Dicono che abbia usato un solo Colpo, ma non si sà se ha usato un vecchio Kjharhakk (Fucile ad Arpioni dei Cacciabelve Tradizionali Valkarian) rimodenato, un Massdriver Snipergun Pesante della Decalleanza od un Lanciagranate modificato con Canna Lunga e Testate Gyrojets Perforanti. . .!!" "Ragazze, non pensate solo a quanto sia Letale a Distanza! Pare che la Stirpe del Suo Clan sia l'unica ad usare ancora le Shylatth (Lunghe Lame Ricurve ricavate da Ossa e Zanne del Terrorax-Maximus, il Predatore Selvaggio più feroce del Mondo Natio) non per Scopi Cerimoniali, ma in combattimento. . .!!" "Ma quella Roba la ho vista solo in un Museo! Come può un Osso Cheratinoso, x quanto Affilato, essere efficace contro le Moderne Corazze in Neokevlar e Metaceramica. . . . .???" "Pare che il Suo Villaggio Natio abbia anche abilissimi Erboristi-Alchimisti esperti dell'Antica Via! Mettono le Shylatth periodicamente a bagno in Misture Segrete! Diventan dure come il Plastacciaio Blindato, posson reggere un Affilatura Monomolecolare e son anche Tossiche e Velenose x la maggior parte dei Dextro-Genotype e Levo-Genotype che respirano Ossigeno. . . . .!!!"
  24. Kaioris Telecamere perlopiù sferiche, dai movimenti giroscopici che permettono visioni a 360° delle stanze e dei corridoi in cui sono installati, con il piccolo luccichio che ne indica la registrazione, osservano la vita interna, per il loro puro scopo di sorveglianza e sicurezza. Le lenti che di tanto in tanto, dietro il riflesso degli obiettivi, sottolineano zoom e messe a fuoco, e in uno di questi movimenti, seguendo il movimento di gruppi di figure, a volte tecnici, a volte scienziati e a volte militi, che le telecamere seguono il percorso di un valkarian con una divisa militaresca, dalla "pelle" grigia con striature bluastre, alto e snello, assopito ad una lettura. Percorrendo il centro di ogni corridoio, quasi come un'automa non staccando quasi mai gli occhi dalla lettura, concentrato a leggere a voce bassa, a volte, paragrafi che menzionano le norme disciplinari, codici di condotta all'interno delle navi e le "procedure di sopravvivenza in casi di emergenza e pericolo, che sia nell'Arca, nelle navi terraformanti o nelle dropship: ogni momento è un potenziale pericolo e la missione deve essere portata a termine". Questo è il sunto che a volte i membri dell'equipaggio che incrociano il suo cammino vengono a sentire, destando persino ansia ad un terran già fatalista di suo che era appena uscito dal locale vespasiani. Lui procede nel suo cammino, le telecamere nel seguirlo inquadrano le indicazioni con scritto "hangar" e un interfono poco dopo menziona l'arrivo imminente nel sistema.
  25. Qualche commento, se posso: 1) è bello vedere che una stessa meccanica può essere interpretata in almeno tre modi diversi. Non sono ironico: è bello per davvero. E' una ricchezza del sistema il fatto che possa essere interpretato in maniera diversa. 2) non confonderei (a) l'assenza di poteri nell'ambientazione con (b) l'assenza di poteri meccanicamente rilevanti. Chiaramente qualcuno potrebbe sostenere che ogni potere deve essere meccanicamente rilevante. Ma è un assunto ulteriore e non necessario; il che non impedisce a chi vuole di adottarlo a buon diritto, basta esserne consci. 3) entro un attimo nel discorso sulle religioni del mondo vero, discussione da cui consiglierei di tenersi alla larga, solo per rimarcare che l'idea espressa da alcuni secondo cui nel mondo vero i "sacerdoti" non abbiamo "poteri" e le religioni siano solo vuote ritualità senza alcuna conseguenza pratica è semplicemente falsa, nel senso che gli esseri umani hanno storicamente creduto che questi riti avessero eccome delle conseguenze pratiche (leggetevi qualsiasi autore antico, giusto per fermarsi prima dell'avvento delle religioni attualmente in uso per evitare di urtare la sensibilità di chi ci crede); piuttosto è interessante notare che noi viviamo in una temperie culturale eccezionale, nel senso letterale di eccezione, in cui tendiamo a credere che tutto sia mondano. pace e bene -toni
  26. 1 punto
    Io ci starei 😊
  27. Petras Con Amy e Charles
  28. Il fatto che un png e un bg abbiano lo stesso nome non li rende in conflitto per me. Sono due cose diverse.
  29. In che senso curarsi di minimo 7 punti ferita? @_Dhovakiin_
  30. In italiano è edito da Need Games, prova a vedere sul loro sito se c'è la possibilità di acquistare solo il PDF invece che il manuale fisico (di solito mettono PDF+Fisico, ma controlla per sicurezza). Modiphus pubblica SOLO in inglese, quindi se lo hai acquistato dal loro sito, perdona la franchezza, ma era chiaro che poteva essere solamente in inglese.
  31. La Dropship "Classe Serendipity" immaginatela un pò come la "Milano" di Starlord dei Guardiani della Galassia, ma 2 o 3 volte più grossa; 20 Umanoidi Organici Respira Ossigeno ci stan confortevoli x lunghi Viaggi Intrasistema; le Cabine son un poco anguste, ma è possibile rimodularle spostando le pareti. . . Infatti 3 NPC (il Ja'Ra'Ki "Contrabbandiere di Esplosivi", il Dottore Iradian e la Intrattenitrice Psionica Draalani) han fatto così, in quanto Razze Anfibie amanti dell'Acqua, di 3 Cabine han fatto una "Mega-Cabina Piscina Palustre" (dove il Ja'Ra'Ki alleva anche Pesci Commestibili e coltiva Alghe Speziate). . .
  32. L'Alto Mirmidone della Collettività Quarid, Supremo Rappresentante delle Forze Militari Delta di questi bizzarri Sintezoidi Technorganici, prende la parola. . . Dallo Scudo-Arma, proprio dall'ugello in cui, nei suoi Sottoposti nello Spazio Fisico vengon emessi Fasci Dirompenti di Energia Distruttiva o Raffiche di Proiettili Ago Magnetopropulsi vengon emesse delle Istantanee Tridimensionali, che si evince son prese dai Sensori Ottici di Piattaforme-Mirmidoni di Dimensioni Umanoidi o leggermente Superiori. . . Folle di Umanoidi Organici terrorizzate, bande di predoni insanguinati e borchiati, gang di schiavisti strafatti di Droghe da Combattimento, Bunkers Fortificati e Corridoi Orbitali devastati (senza che Vi sia un Vivente visibile), scene di Cadaveri Orribilmente straziati )ed in alcuni casi è palese le Ferite siano autoinflitte !!). . . . . . . . "Saggia Sorella, Erudito Fratello! La Situazione è ancora più grave!! Molti dei Mondi Abitati che gravitano attorno alle Stelle Assediate di Andromeda, specialmente quelli con una Base Tecnologica sufficientemente elevata da esserci di aiuto, subiscono Guerre Civili, Genocidi Razziali, Scismi Religiosi e Rivoluzioni Culturali Nichiliste!!" "Il Grande Codardo, Mille Volte Sian Maledette le Sue Tattiche Subdole, ha attivato Cellule Terroristiche Dormienti, Culti Entropici, Superstiziosi Diabolisti Primitivi e Ladri e Banditi della Peggior Risma. . .!!" "Corsi d'Acqua Potabile, Riserve Idriche e Scorte di Derrate Alimentari Planetarie son colpite con Virus Iper-Necrofagi, Ondate di Nanosfere Entropiche, Composti Allucinogeni ed Aumentatori di Aggressività; dove non giungono i Globi Entropici arrivan Flotte di Razziatori, Banditi, Schiavisti e Kamikaze-Cultisti-Nichilisti. . .!!" "Le Mie Legioni cercano, come possono, dove possono, di aiutare le Autorità Locali a mantenere una parvenza di Ordine, ma devo attivare sempre più Piattaforme Mechanoidi Pesanti da Guerra x intervenire. . .!!" "Forze Militari & Risorse Energetiche che non posson essere destinate alla Difesa delle Piramidi Luciferanti Maggiori, con prevedibili risultati. . .!!"
  33. L'Alto Tecnarca della Collettività Quarid, Supremo Rappresentante dei Sigma di quella misteriosa razza, apre la Mano-Attrezzo e mostra Ologrammi di Soli che vengono consumati da misteriose Sfere di Ossidiana, a volte singoli globi grandi come Supergiganti Rosse, a volte Sciami di Micro-Sfere a malapena quantificabili come "Asteroidi Di Infima Grandezza". . . Vi sono ogni tanto rappresentazioni di Dorati Tetraedri Piramidali (sempre di dimensioni equanimi ai Neri Sferoidi) che cercano di bloccare tale orripilante tragedia cosmica, ed a volte riescono perfino a riaccendere le Moribonde Stelle Vampirizzate con immani, titaniche scariche di Plasma Ionizzato e Radiazioni Subatomiche, ma è palese che si tratta di pirriche Vittorie Temporanee. . . . . . . . "Mia Saggia Sorella, Mio Valoroso Fratello! È palese che il Nostro Eterno Nemico, il cui Vero Nome MAI pronuncerò in questo Metaspazio Consacrato al Sapere Luminoso stia facendo la Sua mossa!! Le recenti sconfitte nella Via Lattea e nelle Nebulose "Testa Di Cavallo" e "Granchio Siderale" lo hanno inferocito ed ora stà attaccando la Galassia di Andromeda, il Nostro Fronte Orientale più debole in questo Universo. . .!!"
  34. Rhal Non abbiamo appuntamento con la guida? rammentò l'elfo agli altri. Benché mi stuzzichi l'idea di bussare a quella porta, credo sia meglio proseguire per la nostra strada. Piuttosto, appuntiamoci l'indirizzo e facciamolo sapere alla sacerdotessa. Le avevamo già fornito un'identikit di Golthar e uno di Jolenta e aveva detto che avrebbe fatto delle ricerche. Possiamo dirle che li abbiamo visti entrare qui dentro ma che ovviamente non ci siamo permessi di entrare in una proprietà privata. Forse lei potrà scoprire a chi appartiene la casa e magari fermare Jolenta per qualche controllo.
  35. È anche un arma difficile da usare contro bersagli in movimento. Certo, non è impossibile, ma difficile. Suppongo che nelle battaglie venisse usato principalmente puntando allo schieramento nemico e tirando, ma mi chiedo quanto potrebbe essere efficace in un combattimento con sei persone che ti saltellano attorno picchiandosi, come nel combattimento medio di D&D. Senza contare una delle mie citazioni preferite, grossomodo "any sod can put an arrow in a target on a full belly and with space-age polymer bows. Try doing that as a half-starved historical bow archer." Amabile Hackmaster.
  36. Davvero interessante, grazie
  37. In effetti gli archi venivano usati soprattutto "in massa"; venivano lanciate "piogge" di frecce, nella speranza che una fortunata beccasse un punto scoperto. Oltre la like puoi dare anche un voto 5 stelle (a destra del titolo della discussione).
  38. Metto un like solo perché non se ne possono mettere due. 😄
  39. Meravigliosa overview. Grazie mille prof.
  40. Ciao Prof, grazie per i tuoi bellissimi articoli. Avresti libri sulla tematica da indicare in italiano?
  41. Che si porti più 1+1 in questi giochi! Secondo me è bellissimo come metodo di gioco, molto sottovalutato.
  42. Bello! Non ci avevo pensato in effetti, è un grande sistema per storie Heroic Fantasy come Conan o Elric di Melnibonè.
  43. Mi sembra un sistema eccellente anche per giocare una campagna in cui si è Conan il Barbaro, così come altre campagne basate su potenti eroi singoli.
  44. Interessante l'idea del poter giocare 1-vs-1 (master e 1 giocatore), supplendo alle carenze del pg con gli aiutanti. P.S.: interessante anche l'ambientazione di "a|state".
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.