Vai al contenuto

licet_insanire

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    170
  • Registrato

  • Ultima attività

1 segue

Informazioni su licet_insanire

  • Compleanno 08/01/1999

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    Milano
  • Occupazione
    Studentessa
  • Biografia
    Mi chiamo Elena

Visitatori recenti del profilo

1.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di licet_insanire

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Molto popolare Rara
  • Un mese dopo
  • Dedito alla community Rara
  • Prima settimana con noi
  • Collaboratore

Insegne recenti

96

Punti Esperienza

  1. Glauce "Che ne pensi, Popovic?", chiese intanto l'alienista, sconsolata. "Pensi che sarebbe possibile ricavare qualche materiale utile da questi rottami? Oppure l'unica cosa che potremmo farci se riuscissimo a raccoglierli sarebbe utilizzarli come rottami per armature?"
  2. Glauce: 18/18 salute, 18/18 stamina, 0/100 follia Artyom: 18/18 salute, 15/15 stamina, 0/100 follia Artyom, prendendo un respiro, sfoderò il falcione e fu il primo a salire. Con una mano teneva l0arma, con l'altra si aiutava a mantenere l'equilibrio. Nel procedere tenne le ginocchia piegate, in modo da riuscire ad assorbire meglio eventuali fluttuazioni del suo movimento o della scala ed essere pronto a reagire qualora una volta sopra avesse incontrato qualcosa. Prima di appoggiare completamente il suo peso su ogni scalino, di volta in volta ne saggiò la solidità, in modo da poter evitare gli scalini più ammalorati e indicarli ai compagni. Glauce seguì l'emissario in seconda fila, imitando la sua postura e le ginocchia tese. Ammirò il coraggio dell'uomo: era evidente che i monaci che avevano reso la sua fede così fervente gli avevano insegnato anche molto altro.
  3. Artyom volle provare a scuotere le scale, per vedere se fossero salde sui cardini, e cercò di capire con un rapido sguardo se gli scalini fossero in buono stato e potessero reggere il peso di quattro persone che salissero insieme in fila indiana. [Artyom non effettua una prova specifica]
  4. Glauce, accogliendo il suggerimento della taumaturga di evitare gli scontri il più possibile, suggerì di salire tutti sulla torre e di tralasciare, per il momento, il setaccio dei dintorni.
  5. Glauce: 18/18 salute, 18/18 stamina, 0/100 follia Artyom: 18/18 salute, 15/15 stamina, 0/100 follia Artyom Artyom fu d'accordo con Daphne sulla necessità di evitare i combattimenti. Anche Glauce annuì, ma non disse nulla. Glauce Intanto che i compagni si scambiavano di protezioni, Glauce diede una rapida occhiata ai dintorni della torre, cercando tracce di vita di qualche creatura che avesse potuto rendere la torre il suo rifugio. Ascoltò con attenzione i suoni che provenivano dall'alto e, aggirando la torre, cercò tracce di escrementi, come saggiamente suggerito da Daphne. [Glauce esegue una prova di percezione con dado, impiegando 5 minuti, con risultato 22]
  6. Glauce "Nemmeno io sono particolarmente forte, ma trainando il carretto rimarrò indietro. Popovic ha un'arma più interessante, ma non sembra avere abbastanza forza per poterla mettere a frutto completamente, e anch'io credo che per me sia un po' pesante. Sei davvero sicura di non volere un'armatura più coriacea, Daphne? Il mio falcetto non sembra molto migliore del tuo pugnale."
  7. Artyom "Daphne, facciamo cambio di armatura", propose Artyom alla taumaturga. "Io posso combattere dalla seconda linea con il mio falcione, ma tu non mi sembra abbia un'arma dalla portata altrettanto lunga".
  8. Glauce: 18/18 salute, 18/18 stamina, 0/100 follia Artyom: 18/18 salute, 15/15 stamina, 0/100 follia Artyom e Glauce furono d'accordo con Daphne, e la seguirono verso la torre d'osservazione con Artyom in testa e Glauce in coda che trainava il carretto.
  9. I dadi secondo me si tirano abbastanza in fretta su discord. Ovviamente bisogna copia-incollare la formula più volte invece che fare per es. roll10d20, perché altrimenti il bot ordina i risultati in ordine decrescente e non per come sono stati calcolati, però non mi sembra che richieda molto tempo. Inoltre non sono molto versata nel calcolo della probabilità, ma credo che fare 4 tiri sarebbe più vantaggioso che prendere 10 non solo dal punto di vista del tempo impiegato, ma anche perché la probabilità di ottenere almeno una volta un risultato migliore di 10 è molto alta. Provo ad esporti il mio ragionamento: la possibilità di ottenere un risultato da 11 a 20 è la stessa di ottenere un risultato da 1 a 10. Io sono interessata alla probabilità di ottenere almeno 11 (cioè, di fare un risultato maggiore del 10 assicurato prendendo 10) almeno una volta lanciando 4 dadi. In questo caso, si può semplificare la questione considerando il dado da 20 come una moneta a due facce. Considero "testa" i risultati da 1 a 10 inclusi (fallimento) e "croce" i risultati da 11 a 20 inclusi (successo). La probabilità che esca croce almeno una volta in quattro lanci può essere vista come 1 meno la probabilità che esca quattro volte testa. La probabilità che esca quattro volte testa è 1/2 x 1/2 x 1/2 x 1/2 = 1/16. in tutti gli altri casi è uscita almeno una croce, e "tutti gli altri casi" sono 1 - 1/16 = 15/16 = 0,9375 = 93,75%. Per questo motivo facendo 4 prove con dado, che mi richiede 5 minuti di tempo, se ho fatto bene i calcoli ho il 93,75% di probabilità di avere almeno un risultato maggiore di 10. Non mi aspetto che nell'arco di una notte sulla strada o nella selva si siano annidate creature in agguato, anzi: credo che la maggior parte delle prove andrebbe a vuoto, però nell'eventualità che ci fossero penso che tirando il dado abbiamo più probabilità di superare la CD che assicurandoci il 10, perché il 10 (+sag., ma +sag. non influisce perché si applica anche al tiro di dado) potrebbe comunque non essere sufficiente a superare la CD.
  10. @Le Fantome @Bille Boo per procedere in sicurezza non solo quando arriviamo alla torre, ma anche prima, stavo pensando che tutti noi potremmo effettuare delle prove di osservazione con dado (5 minuti) per verificare se sulla strada o sugli alberi ai suoi margini si celano delle creature in agguato. @Le Fantome quanta distanza dovremo percorrere dalla strada fino alla torre? E quante « tappe di osservazione » dovremmo fare per coprire tutta la tratta in sicurezza? EDIT: ho ricontrollato su sessione 1: il camion si trova a 120 m dalla spiaggia (20 m dell’iniziale ricognizione sulla strada di artyom e popovic + 100 m di distanza dal punto della strada da cui l’avevano avvistato) - pagina 4 di sessione 1 la torre si trova ad un km dal camion - pagina 6 di sessione 1 quindi si tratterebbe di fare ricognizioni periodiche per 1120 m.
  11. Glauce: 18/18 salute, 18/18 stamina, 0/100 follia Artyom: 18/18 salute, 15/15 stamina, 0/100 follia Glauce Anche Glauce annuì alla proposta di Popovic e ammirò la saggezza del suo approccio. Poi, rispondendo a Daphne, aggiunse: "Io rimetterei sulla porta del capanno la catena di metallo che ci abbiamo trovato ieri al nostro arrivo: potrebbe impedire ad eventuali animali selvatici di entrare a prendere le nostre provviste. Provveduto ad eventuali animali, secondo me non serve lasciare qualcuno a guardia per eventuali furti: finora non abbiamo incontrato nessuno, per cui è improbabile che sull'isola ci siano saccheggiatori. Magari ci abita qualcuno, ma se avessero avuto interesse nei nostri confronti a quest'ora li avremmo incontrati. Secondo me dovremmo partire tutti in modo da poterci aiutare l'un l'altro in caso di pericolo". Infine riprese il carretto, pronta a trascinarlo non appena il gruppo fosse stato pronto. Artyom "Farò io da apripista", disse gioviale Artyom indicando il suo falcione e la sua armatura. "Se incorreremo in qualche pericolo mi metterò in prima linea. Ma conterò anche sui vostri vigili occhi per scovare altre insidie." Glauce "Desideri la mia benedizione aliena, Artyom? Potresti proteggerci meglio in caso di pericolo." Artyom "Ti ringrazio per l'offerta, ma per il momento no. Te la chiederò più tardi, se ci si prospetterà uno scontro difficile." Dopodiché, Artyom si incamminò a passo lento sulla strada in direzione della torre.
  12. Glauce: 18/18 salute, 18/18 stamina, 0/100 follia Artyom: 18/18 salute, 15/15 stamina, 0/100 follia Artyom Durante il riposo, Artyom aveva passato parte del tempo a pregare e a rileggere alcuni passaggi della Bibbia per rinfrancarsi lo spirito e riaffermare a se stesso i suoi ideali. Si affidò alla Divina Provvidenza affinché concedesse a lui e ai suoi compagni la risolutezza di avventurarsi nell'isola e la forza per affrontarne i pericoli, e pregò per le anime dei malati di Miranda che si affidavano a loro. Con gli occhi chiusi e le mani giunte, ritornò con la memoria agli anni che, da giovane adulto, aveva trascorso con i monaci, agli incensi e alle candele che avevano accompagnato le litanie dell'alba e del tramonto. Non aveva con se quegli strumenti, ma la sua concentrazione nella meditazione glieli riportò vividi alla memoria, come se si trovasse ancora seduto nel tempio insieme a coloro che lo avevano avviato sulla strada della redenzione. Stette in preghiera per un'ora, poi si coricò per finire di recuperare le forze. @DM Glauce Glauce osservò con un interesse a metà tra l'affascinato e l'accademico le preghiere e le litanie pronunciate dall'emissario durante il suo riposo. A differenza del giorno precedente, non si era offerto di leggere a lei e ai compagni altri passaggi della sua Bibbia, preferendo invece pregare e meditare in solitudine. Al risveglio di Artyom, Glauce uscì insieme a lui e si unì a Daphne, pronta a tornare al lavoro. "Sono d'accordo," disse, "che zona preferiresti esplorare? andiamo verso la torre che abbiamo avvistato, lungo la strada che se ci abbiamo visto giusto conduce al villaggio diroccato, o preferiresti dirigerti da altre parti?". Glauce fece un attimo mente locale, ripensando a ciò che aveva avvistato con gli altri il giorno precedente. "Oh!", esclamò dopo un attimo, "per esempio, ieri abbiamo avvistato anche un altro molo a nord di qui. Per la nostra missione sicuramente dovremo addentrarci nell'isola, piuttosto che sulle spiagge, ma sicuramente anche quel molo potrebbe essere una valida meta d'esplorazione, prima o poi. Magari potremo trovarci i resti di qualche nave ed altri materiali utili". La sua mente scorse, per un attimo, alla trireme Kronos, ma l'alienista si riscosse velocemente: non avevano il tempo di cianciare. Affidandosi a Daphne, le disse questo: "Scegli pure tu la meta, ti seguirò." @chi non ha presente il molo a cui faccio riferimento Artyom "Io proporrei di continuare lungo la strada di ieri, andando almeno fino alla torre."
  13. @Le Fantome Perdonami, io avevo calcolato che Popovic avrebbe consumato una sola unità di informazione in 4 ore di lavoro, grazie alla sua abilità "Programmatore". Se avessi saputo che ne avrebbe consumate due avrei iniziato col chiedergli di lavorare due ore per poi continuare dopo nel caso in cui avessimo avuto altro tempo da occupare prima della fine della tempesta di sabbia.
  14. faccio io tutto il turno di guardia, prosegui pure con il tuo allenamento (rispondo qui per non intasare sessione 1)
  15. Qui la scheda di Artyom come seguace di Glauce: Scheda Artyom - Radiogenesi.docx @Le Fantome Se vuoi posso copiarla nella discussione iniziata da Plettro, ma eviterei perché per non inviargli notifiche inutili ora che non è più nella gilda
×
×
  • Crea nuovo...