Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    5
    Punti
    7.669
    Messaggi
  2. Linden

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    535
    Messaggi
  3. SamPey

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    4.784
    Messaggi
  4. Cuppo

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    4.826
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/02/2021 in tutte le aree

  1. Qualche mese fa Gale Force 9, l'azienda che dal 2017 ha ricevuto dalla WotC la licenza di gestire le localizzazioni di D&D 5e nel mondo, aveva intentato causa contro la WotC per violazione di contratto, accusandola più precisamente di voler illegittimamente interrompere un anno prima del previsto l'accordo tra loro stipulato. Come conseguenza di questo scontro legale, negli ultimi mesi le traduzioni di D&D 5e nei vari paesi al di fuori degli USA si sono interrotte (sul sito della Asmodee Italia i manuali che erano previsti per fine 2020 presentano ancora la dicitura "In attesa di approvazione", non potendo essere pubblicati senza l'ok di Gale Force 9 e WotC). Proprio nelle ultime ore, tuttavia, WotC e Gale Force 9 hanno finalmente trovato un accordo. Come rivelato da ICv2, infatti, la causa è stata archiviata in tribunale su richiesta di entrambe le parti, in quanto le due aziende hanno trovato un accordo che prevede la continuazione dell'attuale collaborazione. "Abbiamo il piacere di confermare che abbiamo raggiunto una risoluzione amichevole con Wizards of the Coast", ha dichiarato un rappresentante della Gale Force 9 parlando con ICv2. "La nostra partnership ancora in corso per Dungeons & Dragons continuerà e altre notizie seguiranno in un secondo momento". L'accordo è arrivato dopo una prima sentenza favorevole a Wizards of the Coast, riguardante la richiesta della Gale Force 9 di un ordine restrittivo contro la WotC che le impedisse di terminare in anticipo la licenza concessa a GF9: il giudice ha ritenuto immotivata la richiesta dell'ordine restrittivo, in quanto la GF9 non è riuscita a dimostrare che, nel caso di una interruzione della licenza, avrebbe subito un danno irreparabile. Nonostante questa iniziale vittoria della WotC, tuttavia, le due aziende sono riuscite ad accordarsi fuori dal tribunale. Come risultato di questo accordo, dunque, la collaborazione tra Gale Force 9 e WotC continuerà esattamente come in precedenza e, pertanto, GF9 manterrà l'incarico di supervisionare la localizzazione di D&D 5e nelle varie aree del mondo al di fuori degli USA. Questo significa che molto presto ripartiranno anche le traduzioni e le pubblicazioni da parte di Asmodee Italia. Per avere notizie in merito, tuttavia, bisognerà aspettare le informazioni rilasciate direttamente da Asmodee Italia. Fonte: https://icv2.com/articles/news/view/47558/gale-force-nine-wizards-coast-settle
  2. Grazie ai revisori di schede, ottimo lavoro 🙂 Per chi non si sente esperto di livelli medio alti: non preoccupatevi troppo di ogni dettaglio e di ottimizzazioni varie. Per come vedo io i pbf è più la parte raccontata che la parte meccanica (che ci deve essere come base, ma non starò a fare le pulci sul regolamento). Preferisco un'azione eroica ben descritta che lo stare a verificare se è un'azione bonus e se fa 1d6+1 invece che 1d4.
  3. Cosa succede quando mettiamo insieme la passione per la Musica e quella per i Giochi di Ruolo? A questa domanda potrà sicuramente rispondere Marco Cutini, compositore Romano - anno '99 - che con il suo grande talento e passione per Dungeons & Dragons ha deciso di fare un'enorme regalo a tutti i Giocatore di Ruolo! Il 17 Gennaio di quest'anno viene pubblicato un nuovo video sul suo canale YouTube (che a oggi conta più di dodicimila iscritti) intitolato "Evengard - Trailer (Original Music for Dungeons and Dragons)". In quei 51 secondi, con un sottofondo musicale da far accapponare la pelle, viene annunciato l'inizio di un nuovo e ambizioso progetto: Evengard! Evengard in breve: Una raccolta musicale Fantasy ENORME e completamente GRATUITA, senza alcun Copyright e utilizzabile liberamente su YouTube o Twitch. Nel momento in cui sto scrivendo queste righe l'album contiene già ben 44 tracce, ma l'autore ci ha promesso che arriverà a oltre 150 e saranno rilasciate con il tempo direttamente sul suo canale YouTube! Siete streamer alla ricerca di colonne sonore da usare per le vostre sessioni? Siete master che si sono stancati di far ascoltare la solita colonna sonora ai propri giocatori? O forse siete solo degli amanti del Fantasy che hanno voglia di rilassarsi ascoltare bella musica? In ogni caso Evengard, "dove magia e creatività si trasformano in musica", è ciò che fa per voi! Tutto questo lavoro e l'autore non chiede alcun pagamento? Ma com'è possibile? Certo che è così! Basta solo che gli vengano riconosciuti i giusti crediti! Di seguito tutti i Link utili per tenersi sempre aggiornati sul progetto! Link alla Playlist: https://bit.ly/3sBLKzQ Link al Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/MarcoCutini/featured Link alla Pagina FB: https://www.facebook.com/evengardmusic/
  4. Scusate errore di scrittura, tutti i clan elencati (che non sono tutti i clan del regno) hanno mandato spedizioni. @Cuppo Benissimo Dimenticavo: siamo nel Faerun e in una Mithral Hall alternativa. Per capirci non ci sono mai stati i vari Bruenor Battlehammer, Drizz't e compagnia.
  5. Arn "Grazie per averle recuperate, Rhâl...", fece allora Arn, "ora puoi darle a Xeno, grazie. La cassa comune la tiene lui, perché il suo stile di vita lo rende il più adatto a gestire equamente queste situazioni". Pulì poi la lama della spada dagli ultimi residui di gelatina: "Vass, l'altro passaggio sembrava tranquillo?".
  6. Mi dispiace, non me ne sono accorto! Effettivamente abbiamo fatto un mega brainstorming e qualcosa è stato perso, anche io pensavo di terminare la mia scheda stasera ma mancano le ultime modifiche. Per il background per me va bene anche non averli tutti intrecciati, le cose si approfondiranno durante l'avventura! La scheda è ottima! Ti ricordo solo che tu hai Jack of All Trades, tutte le abilità che non hanno competenza prendono metà del proficiency bonus (Es. Atletica hai -1+4/2=+1, stessa cosa per stealth che hai +3+4/2=+5) Nota bene: il tiro di iniziativa è un ability check, quindi beneficia di Jack of All Trades (perciò avrai +5). Per le spells nulla da dire, ottime scelte. Suggerirei forse hypnotic pattern al posto di Fear, ma solo perche nell'underdark magari molti mostri sono immuni alla paura. Riguardo al BG mi piace l'idea, è semplice ma efficace. Come detto sopra non serve sempre qualcosa di super elaborato. Occhio che in full plate non puoi andare in ira! Massimo armature medie, le migliori ti danno un punto in piu alla ca rispetto alla difesa senza armatura. Per il resto è un personaggio parecchio interessante, trovo il rune knight molto forte. Nota bene: pugnale fa 1d4+for, hai segnato 1d6. In più il danno del furtivo potrai sfruttarlo in ira e con la forza, ma potrai farlo solo sulla spada corta e sul pugnale (perche sono finesse come armi)
  7. D&D: Rise of Planeswalkers. My 2 cents. *fischietta*
  8. 1 punto
    • 1.825 download
    • Version 2.0.0
    Carte che riassumono le Azioni, Azioni Bonus, Movimenti, Reazioni e Condizioni e altri strumenti utili per DM. Utile per giocatori principianti e intermedi. Si possono stampare e imbustare con bustine 41 x 63 mm.
  9. Fra' Fortunato (guerriero umano) Fortunato era inchiodato sulle sue posizioni: ovvio, disse riferito alla ricompensa, vi ho già detto io che in ogni caso non avreste mai visto il becco di un quattrino dal culto. I vostri villaggi sono salvi non perchè vi siete venduti a tiamat (ndr intendo il dio malvagio del culto del drago) ma perché non sono villaggi ricchi come gli atri dei campi verdi! Il culto sta cercando oro, non si sta divertendo a massacrare villaggi inermi! Vi garantisco che se aveste avuto tesori non avrebbero risparmiato i vostri villaggi! Fortunato avrebbe potuto continuare a discutere tutta la notte, tanto ha già scelto di non dormire. A interrompere i discorsi ci pensa il druido, sfortunatamente nel peggior modo possibile! ovviamente il druido vive in un mondo tutto suo e si intromette nel discorso con i modi di uno scaricatore di porto. E non sarebbe nemmeno stato un grosso problema ma poi ha pisciato proprio fuori dal vaso: accusare di codardia un aspirante paladino era quasi peggio che accusare un nano. Fortunato questa volta non può sorvolare su una accusa così grave e nemmeno la giovane età dell'elfa avrebbe potuto influire: si alza di scatto e lo spadone compare magicamente nella sua mano! "ritira immediatamente quello che hai detto o dovrai darmi soddisfazione!" è chiaro a tutti che Fortunato sta pretendendo o le scuse dal druido o un duello in pieno stile cavalleresco; roba da paladini, non tutti avrebbero potuto capire l'importanza del gesto ma anche un umano in una stanza buia avrebbe potuto vedere la vena nella sua tempia pulsare in modo smisurato. Le voci degli altri erano solo un flebile suono ovattato nel suo cervello: "non vi intromettete, è una questione tra me e lei!"
  10. Lainadan Disgustato ma anche molto triste, Lainadan tornò dagli altri: credo che chiunque si fosse chiuso in quella casa non ne sia più riuscito ad uscire disse mesto, dall'uscio proviene odore di putrefazione.
  11. Osymannoch l’Inatteso Se avesse avuto una espressività ancora umana, probabilmente avrebbe inclinato la testa ed avrebbe detto una delle esclamazioni tipiche delle popolazioni nobili del nord. @chi vuole vedere ciò che avrebbe detto Osymannoch da vivo Ma fortuna voleva che la mortalità si fosse portata via molto, sostituita da una freddezza infinita dell’energia negativa, una mostruosa ed antica malevolenza che predatava la vita sul piano materiale, di un eone dove non esiste niente se non le energie primigene della genesi e della fine. Ed essa animava l’animo del lich mentre osservava l’imponente esercito degli hobgoblin. @l’antica malevolenza Iniziò quindi a muovere le braccia, con una smorfia sul volto scheletrico. <<Temo di sì, Scarrow di Ardentia. Ma vediamo di risolvere almeno in parte questo problema innecessario...velocemente. Che cadda la rabbia del cielo, che svanisca questa sozzura innanzi alla magnificenza della civiltà! BRUCIATE BESTIE IMMONDE!>> @master
  12. @Aphasic_Beltram Avevo suggerito un legame anche tra i nostri pg qualche post fa (da cellulare ho qualche problema ad autocitarmi) se vuoi darci un'occhiata! Te lo ridico perché magari ti è sfuggito tra i molto post 👍
  13. Wunama Stizzita dalle grida mentre provo a riposarmi, intervengo. Dai, fate i buoni, non c'è motivo per litigare sui massimi sistemi. Lily, piegare il capo di fronte al male non è sempre la strada che risparmia più dolore, il Culto prospera è uccide se nessuno prova a fermarlo. Capisco la rabbia di Fortunato. Ma mi volto verso l'altro litigante Fortunato, combattere gli eserciti non è per tutti. Combattiamo perché altri non debbano farlo, non è colpa del debole se china il capo, soprattutto quando altri dipendono da lui e quando il nemico è molto più forte. La nostra scelta era molto più facile della loro, con solo la nostra vita da perdere contro un nemico alla nostra portata. E ora sù, dormite invece di gridare, non serve a niente e potremmo attirare attenzione non richiesta. Lasciate riposare chi vuole riposare dico indicando con il mento Nicodemo, che è l'unico che sta facendo qualcosa di utile per combattere il Culto: riposarsi, e essere pronto domani.
  14. Nicodemo Mentre sto cercando di entrare in trance sento le voci alzarsi in maniera esponenziale. Apro gli occhi e mormoro tra me e me Adesso li addormento tutti... Sospiro ancora più stanco, la pazienza ormai un ricordo lontano anche solo del significato della parola. Mi alzo e mi avvicino Si può sapere che succede ora? Credo che vi abbiano sentito pure a Neverwinter... oltre ad aver svegliato me.
  15. @SamPey Il legame che ho segnato sulla scheda è questo (quello dell'altro post ma con meno errori 🤣) Mi piace molto la tua idea di espanderlo: --- @Aphasic_Beltram Il tuo PG è un pò difficile da legare (ma in fin dei conti l'importante è che ogni PG abbia almeno un legame con un altro, in modo da rendere più unito il gruppo). L'unica cosa che mi viene in mente è questa: Quindi, anche se dovremmo verificare le età per far corrispondere tutto, potremmo fare così: In base a come la giochiamo potrebbe dare vita a scene interessanti, anche per via dei fatti che ho definito nel legame con il PG di @SamPey (in breve Gardain si trova in una situazione più o meno simile con sua figlia, per i dettagli vedi gli spoiler di questo post).
  16. Fra' Fortunato (guerriero umano) parole che fanno solo ribollire il sangue nelle vene di Fortunato: e invece di ringraziarci di avervi liberato dalla schiavitù ci accusate di avervi fatto perdere un guadagno? evidentemente ci tenete a quei sporchi soldi frutto di massacri nelle campagne circostanti; e gli Dei lo sanno! gli stessi Dei che onorate a parole voi state ripudiando coi fatti... e bla bla bla! fortunato viaggiava su un binario parallelo: non poteva accettare come anime innocenti quei cacciatori che non mostravano nemmeno segni di pentimento! i suoi compagni si rifugiarono tanquillamente nel sonno ma lui no! avrebbe vigilato tutta la notte, d'altra parte era abituato nel monastero passare le notti in preghiera in attesa dell'alba per onorare l'Astro nascente.
  17. Deneb La guardo per un momento, leggermente interdetto, non comprendendo appieno la sua risposta. Poi guardo per un attimo Raftal chiedendomi come diamine faccia a bere quel liquido che Barut si ostina a chiamare birra, annuendo poi alle parole di Tholin " Io direi di andare subito, una volta che avrà finito di reclutare, la nostra leva sarà molto meno forte... In fondo avrà già ottenuto quello per cui è qui " Prima di avvicinarmi al tipo faccio sparire la bussola, mi informo con Elle e Barut su quale sarebbe un corrispettivo consono per un ingaggio di questo tipo, poi mi avvicino al tavolo dove uno degli uomini sta per accettare un ben misero compenso per quello che dovrà fare. Gli blocco il braccio prima che possa firmare " Toglimi una curiosità... " dico rivolto al marinaio, ma guardando fisso negli occhi l'Handorien " Questa non è la paga che si da agli apprendisti mozzi per poter offrire una birra al resto della ciurma quando scendono a terra? "la domanda è retorica e quindi non aspetto una possibile risposta da parte dell'uomo. Faccio un altro passo verso il tavolo, sedendomi su di esso. Prendo la lista di nomi e i contratti, scorrendoli distrattamente " Veramente un gran numero di apprendisti mozzi a quanto vedo... " alzo gli occhi dai fogli ,tornando a guardare Adrien con la più innocente delle espressioni dipinta sul volto " O forse non sarà che qualcuno sta cercando di approfittarsi della difficile situazione in cui versano questi uomini? Magari evitando di reclutare al porto e cercando di non far arrivare la notizia di queste vergognose assunzioni alle orecchie della Loggia? " Mi piego, riducendo la distanza fra i nostri volti, continuando a parlare però con il marinaio al tavolo " Tu che ne dici? Sono io che ho frainteso le cose o sarebbe il caso di portare questa faccenda all'attenzione della Loggia e dell'Impero e vedere loro cosa ne pensano? "
  18. Paths Peculiars 1 - Come creare un mondo per la vostra campagna di D&D Articolo di Niklas Wistedt del 30 Agosto 2020 Il quartier generale (città, villaggio, borgo) è un elemento importante di molte avventure fantasy. Fornisce opportunità per il gioco di ruolo e l'impostazione del tono per la campagna. Il quartier generale di partenza consente, inoltre, al game master di regolare la difficoltà dell'avventura decidendo quali risorse sono disponibili per l'acquisto, se si trovano seguaci che possano essere assunti e se le dicerie possono dare suggerimenti sui pericoli in arrivo. Il quartier generale funge da centro nevralgico e consente al game master di arricchire il mondo della campagna aggiungendo folklore e missioni secondarie. Nonostante ciò, in molte avventure manca una città e si lasca che sia il game master a crearla. Ecco perché ho creato Fourtower Bridge. È un piccolo quartier generale che può essere inserito praticamente in qualsiasi campagna o avventura fantasy, con uno sforzo minimo richiesto (se proprio necessario). Ecco Fourtower Bridge Fourtower si trova nelle brughiere alla periferia del regno. Il nome si riferisce al ponte stesso e al piccolo insediamento che lo circonda. Il ponte fortificato offre un passaggio sicuro attraverso il fiume per coloro che percorrono la vecchia Strada del Re. Sebbene originariamente costruita per scopi militari, la fortificazione non svolge più questo ruolo e ai civili è stato permesso di costruirci delle case intorno, formando un piccolo borgo. Sebbene ci siano alcune fattorie sparse nei dintorni, questa è certamente considerata la zona rurale più sperduta del regno. La struttura del ponte è composta da quattro torri e spesse porte che bloccano il passaggio attraverso una robusta passerella in pietra. La fortificazione è stata data dal reggente locale come ricompensa a un gruppo di quattro avventurieri che resero un grande servigio al regno molti anni fa. I quattro avventurieri sono ora in pensione e vivono nelle torri. “I Quattro” riscuotono i pedaggi da coloro che desiderano attraversare il ponte, ma non dalla gente del posto. Instagram: @paths.peculiar Benvenuti a Fourtower Bridge Nota del traduttore: ho realizzato un documento con la traduzione di tutte le note di Niklas Wistedt: lo trovate più sotto, ma per avere la mappa dovete scaricare il pdf originale al link soprastante. Link all'articolo originale: https://www.wistedt.net/2020/08/30/welcome-to-fourtower-bridge/ Benvenuti a Fourtower Bridge.pdf
    • 823 download
    • Version 1.0.0
    Raccolta di tutte le armi classificate in base ai danni. Contenuti EXTRA: Alcune House Rules sono segnate in rosso. Aggiunta di armi extra.
  19. Ottime proposte! @Linden
  20. Aka: "come bruciarsi allegramente l'uscita natalizia oltremare e cercare di recuperarla per Pasqua e dintorni. O giù di lì.." Tanto si sa, tutti i fan che aspettano i manuali tradotti stappan lo champagne e gridan al miracolo pure se un manuale che poteva uscire domani esce 3mesi - 1 anno dopo. Come no...😄
  21. DM Se Celeste Borealis si era fregiata del titolo di eroina non era a caso. Durante un’intervista avvenuta pochi anni prima, alla domanda come ella avesse potuto raggiungere tale fama, il padre ormai anziano aveva fermamente ribadito come ella, pur potendo essere goffa, lesbica, incapace di cucinare o di badare a dei bambini non era assolutamente una pornostar. Come fu poi in grado di chiarire la ben più lucida madre (talmente lucida da sembrare ancora una trentenne), Celeste aveva ormai superato i limiti imposti dalla mente umana, trascendendo i concetti stessi di forza e fisica che, radicati fin dalla nascita nei bambini, fungevano da limitatori naturali per preservare l’integrità fisica in quello che era il basilare istinto di sopravvivenza. Vi fu ben poco limite quando lo spadone dell’elocatrice si abbattè sul carapace del tarrasque, i fendenti talmente forti da incrinare leggermente la struttura in un rimbombare di colpi supportato da Gunnar, in una cacofonia di morte dal volume talmente alto da rischiare di assordare chiunque nel raggio di svariate miglia. Il combattente orso, per quanto forse meno incisivo, si presentò con una forma senza precedenti, come un re della giungla che reclamava il proprio trono all’invasore. Pur non uscendo sangue dalle ferite del mostro, la preparazione che Maxillium stava apportando per unirsi allo scontro lasciava però presagire un rinforzo in tempi molto brevi, coadiuvati da un supporto magico che sembrava il vero centro nevralgico della strategia di assalto, con Sophia, Osymannoch e Bainzu in veste di coordinatori per quella battaglia unica nel suo genere. Fu allora che il tarrasque lanciò un ruggito di dolore, lasciando uno spiraglio a Pisittu per un’ultima disperata lotta per la sopravvivenza. Ma la Bestia della Savana non perdonò e con uno scatto del proprio collo inghiottì il compagno animale di Bainzu, prima di allontanarsi dagli eroi che avevano osato ferirla. La terra tremò quando i passi dell’essere leggendario rimbombarono sul suolo, anticipando la fuga di quella creatura che si lanciò contro il Muro di Grand Iora. Le titaniche mura, alte più di trenta metri, furono raggiunti in breve tempo dalla creatura più rapida che mai, mentre le guardie sulla cima si allontavano terrorizzate da quella presenza così prossima. Fu difficile in seguito capire quale stupido istinto bestiale avesse portato la bestia a quel gesto, talmente presa dalla propria foga da non fermarsi nemmeno sotto il tiro delle frecce di Gan Scarrow e da non rendersi conto di come la sua mole di oltre cento ottanta tonnellate fosse ben oltre la capacità di sopportazione del confine stabilito con i selvaggi territori oltre esso. La bestia spiccò un breve balzo prima di franare contro il Muro di Grand Iora con un boato, un tonfo, uno schianto e un gran fracasso. Una ondata di polvere simile a una tempesta si sollevò al crollo di una grande porzione di muro, al punto che i campioni giunti per affrontare la creatura dovettero schermarsi gli occhi per non rimanerne accecati. Quando infine essa si diradò abbastanza da permettere nuovamente l’uso della vista, il tarrasque si ergeva ancora sulle sue zampe, inferocito e forse leggermente confuso mentre attorno a sé svettava la distruzione su ciò che un tempo era la migliore linea di difesa di Jasmal. Detriti e calcinacci invadevano il terreno nella zona immediatamente vicina, ma non abbastanza significativi da rallentare la creatura più famigerata di quella regione, ormai resa folle dal dolore inflittogli. Non tutti erano però scontenti da quella piega che avevano preso gli eventi. Un rumore di corni e tamburi raggiunse i membri della compagnia, che videro emergere dalla spropositata breccia l’avanguardia di quello che sembrava un grosso esercito, costituito da almeno un migliaio di elementi. Gli orchi dei Domini di Sepsis, dai ceffi patibolari e vestiti con raffazzonate armature color sabbia, vestiti di abiti vaporosi e impugnanti falchion lanciarono grida di trionfo, mentre i loro comandanti hobgoblin facevano schioccare le proprie fruste per tenerli in riga, specie in quel momento tanto atteso. Pur impressionati dalla eccessiva vicinanza con il tarrasque, la prospettiva di poter finalmente attraversare le mura e invadere la ricca Kahoor, così bella e ricca rispetto al triste deserto, sembrava aver infuso coraggio alle grette creature. Tra di essi spiccava quello che sembrava essere il meglio armato tra di loro, un hobgoblin armato di piccone gigante e calzante una corazza di piastre sfavillante, intento a consultarsi con un grosso orco dalla mascella deviata e ricoperto di cicatrici, il quale spronava gli indecisi minacciandoli con la sua ascia da battaglia dalla lama nera come la notte più oscura. Un ettin, dal lato opposto, si fece strada imprecando con entrambe le sue teste, calpestando o schiacciando sotto le sue morning star chiunque lo intralciasse. X Sophia e Osymannoch La situazione aveva preso una piega leggermente imprevista Ma è sempre così dalle vostre parti? domandò Gan Scarrow. Riepilogo X tutti
  22. non ho mai visto una build decente per un builder per 5e decente, e in effetti sono un po' dubbioso sulla sua efficacia quindi non mi sento di dare consigli. Sarà interessante
  23. Ragazzi, perdonatemi, ma contrariamente a quanto detto non sono ancora riuscito a terminare la scheda al 100%. Contavo di avere più tempo libero oggi, ma evidentemente sono stato troppo ottimista. Intanto la riposto qui sotto comunque. Posso chiedere se ci date un'occhiata per vedere se avete consigli/correzioni? Soprattutto per la scelta incantesimi.. Erodothur Fossospaccato [Bardo8/Ladro1 - Età 198]: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2396640 Mi manca da controllare l'equipaggiamento e da rifinire i legami/BG. A tal proposito [rubo l'idea 😁]: @Linden @Lucane Legame con Gunnir per ricapitolare: @Knefröd Legame con Gardain per ricapitolare: @Aphasic_Beltram Proposta Legame con Gruma: @SamPey + @Voignar Proposta Legame con Floin + Holfgan:
  24. Scusate il doppio post ma ho finito la scheda^^ Eccola qui: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2393762 @Voignar: dovrebbe essere tutto giusto ma ho cambiato idea (e di conseguenza talenti, equip, ecc...) un sacco di volte quindi potrebbero esserci dei piccoli errori. Ho ancora 257 monete d'oro che non so come spendere, prima dell'inizio della campagna potrei aggiungere qualche equipaggiamento 😄 Per tutti gli altri vi presento G0rd0n R4ms31!
  25. Andimus Il servo in ritiro era rimasto di guardia, ma forse ancora scosso per la baruffa in locanda, non riuscì a restare concentrato. Fu Dieter a porre la sua attenzione sull'identità dei due corpi, in cui riconobbe il comitato di benvenuto per lui, o per meglio dire, per il riccone che gli somigliava! "Credo che il tizio cui assomiglio abbia cari amici disposti ad uccidere, pur di proteggerlo..." Osservò mentre si riunivano e proseguivano per la loro strada.
  26. Lulu' Lamour Le piaceva stare con quei ragazzi, si sentiva sicura e felice per la scelta comune di rivoluzionare le loro vite. Adesso però andava chiedendosi se avessero fatto bene a rinunciare alla quieta sicurezza del loro villaggio per quel posto così pericoloso. Andiamo ragazzi, disse alzando la voce, non possiamo più far nulla per quei poveri disgraziati.
  27. Dieter Halb Dieter richiamò velocemente l'attenzione di Andimus, mentre intascava i soldi ed i coltellacci: li avrebbe poi distribuiti tra i compagni, una volta al sicuro. "Arriviamo...", concordó, iniziando già a muoversi.
  28. Ludwig "A HA!" grido' eccitato il giovane mozzo nell aprire la botola, certo di cogliere sul fatto miliziani malvagi o giovani pulzelle seminude. Purtroppo non vi trovo' ne l uno ne l altro bensi una stanza vuota e polverosa. "Qui non ce' nulla di interessante" commento' un po deluso al resto del gruppo "Provo le altre porte" - Narratore
  29. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nebbia - metà primavera] La nebbia fitta nascondeva tutto e in giro non pareva esservi nessuno: Gruttag, tuttavia intravide, più indietro, una barca ormeggiata ad un molo in cui pareva esservi una luce; chiunque fosse a bordo forse poteva aver visto cosa era successo Mentre i compagni si guardavano intorno Dieter, aiutato da Octo iniziarono a perquisire i cadaveri Appena voltati i due corpi, i due si resero conto di averli già visti: erano gli strani figuri che al loro arrivo ad Altdorf avevano accolto Andimus con strani segni. Addosso avevano due pugnali e 3/19 nei borselli. Fu solo con una più attenta perquisizione che, nel lerciume di due corpi che non curavano l'igiene personale, gli amici si resero conto che sul pettorale destro i due avevano tatuata una mano color porpora. Intanto Josef, rimasto indietro con Lulù richiamò i compagni "Non perdiamo tempo." disse "andiamocene. Non voglio essere il prossimo bersaglio, e la barca non è lontana"
  30. Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.
  31. Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.
  32. Va assolutamente aggiornata, è un lavoro lungo che faccio nei ritagli di tempo mettendo su uno schermo i vari TdG e nell'altro il recap, voglio farlo bene e ci va il suo tempo Riguardo a cosa avete trovato: trovate 3 porte con 3 simboli diversi, (sottindendono magari a fazioni come le definisci tu) entrate in solo 2 di queste nella 1a stavate scendendo ma poi vi siete fermati e siete tornati indietro nella 2a avete sconfitto un'intera marmaglia kenku (una 20ina!) devoti a Vecna sono comandati da un mago che fa esperimenti sui vermi verdi e ha un intero laboratorio alchemico a sua disposizione [2] avete ritrovato una specie di codice sotto forma di pergamena che funge da "Stele di Rosetta" per qualcosa che non è in questo posto, ma siccome era ben protetta siete certi che sia importante
  33. Sì a livello pratico le cose si stanno risolvendo bene. Praticamente era scoppiato un incendio a casa di mio nonno. Lui non si è fatto niente, ma parte della casa è andata a fuoco e ora siamo presi dalla ricostruzione. Ma sarà la parte emotiva quella più impegnativa.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.