Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/02/2020 in Messaggi

  1. Adesso, ho letto solo la descrizione breve nella pagina su DTRPG e non il manualetto, che magari sarà anche fatto male, ma "spazzatura" mi sembra una parola bella forte per quella che, oltre a una pratica diffusa da sempre, mi sembra sinceramente il minimo della decenza umana. Una ragazza che giocava con noi è fortemente aracnofobica e anche solo la menzione di un ragno le dà fastidio. Finché c'era lei non ho messo ragni nella campagna, nonostante siano fra i miei mostri preferiti in assoluto. Un'altra ragazza, abbastanza emotiva, ha una cuginetta piccola a cui è molto affezionata e all'epoca in cui era in gruppo aveva chiesto gentilmente di non mettere scene in cui venissero uccisi bambini perché la mettevano a disagio e le rovinavano il divertimento. Nonostante le mie campagne siano tendenzialmente mature, lo stupro è un argomento a cui non mi piace pensare quando il venerdì sera mi ritrovo con gli amici per giocare in compagnia e mangiare schifezze, quindi non ne metto. Un gruppo di miei amici, che giocano di ruolo, ha dovuto affrontare il suicidio di uno di loro: dubito che d'ora in avanti avranno voglia di inserire questo tema nelle loro campagne e, se mi capitasse come ogni tanto succede di fargli da master, starei attento a evitarlo. Tutta "spazzatura"? Sono forse vittima di un panico moralista o della famigerata dittatura del politicamente corretto?
  2. Così a occhio direi che 211 è il totale delle posizioni, con 5 punti per un primo posto, 4 per un secondo, 3 per un terzo, etc. Il totale per D&D fa 211, mi fido che funzioni per tutti 🙂
  3. Secondo me la cosa va contestualizzata. Pensa di ritrovarti con dei perfetti e totali sconosciuti a una convention di giochi di ruolo: uno strumento come quella checklist può essere utile per mettere in chiaro alcuni paletti alla narrazione prima che si cominci a giocare. Serve a fissare delle restrizioni narrative che hanno lo scopo di aiutare a sintonizzarsi al meglio con gli altri partecipanti. Sono accordi, fanno parte del contratto sociale alla base di qualsiasi attività ludica e hanno perlomeno la stessa dignità di altri accordi che talvolta si stipulano quando si gioca a un gioco di ruolo, tipo "niente ottimizzazione" o "niente personaggi demenziali" o "niente storia alla Signore degli Anelli" per favore. È ovvio che al tuo tavolo, con gli amici con cui giochi magari da vent'anni e passa, la situazione sarebbe diversa.
  4. 2 punti
    Hulyeta Ormai completamente svegliata dal caos e, soprattutto, dalla mostruosa presenza che si è avvicinata al campo, balzo in piedi con la mazza in mano. Non c'è tempo per indossare l'armatura, ma posso recuperare almeno il mio elegante e robusto scudo, dove in rune familiari campeggiano le benedizioni di Berronar. Prima però, meglio invocare la madre del popolo di roccia e benedire i guerrieri in vista dell'inevitabile battaglia. LA MADRE VI GUIDA COME UN UNICO POPOLO, COME UN'UNICA CREATURA. LUNGA VITA AI FIGLI DELLA ROCCIA!
  5. All'improvviso, Feezel sparisce dalla vista per ricomparire aggrappato come una scimmietta sulle spalle del gigante Rashemi. Le sue parole sono rassicuranti, il sorriso birichino e maligno un po' meno, i risultati invece sono disastrosi. Colto alla sprovvista dall'inatteso aumento di peso, il barbaro perde l'appiglio e si ritrova in mano una manciata di roccia sbriciolata. La corda in mano a Pennarossa e Rallo si tende all'improvviso, ma i due non sono in grando di reggere lo strappo violento e questa gli viene letteralmente sfilata di mano. Kyrian e Feezel vengono inghiottiti dall'oscurità. Andrej, Rallo e Ceredic possono solo guardare il baratro sgomenti. ... salvo tirare un enorme sospiro di sollievo quando i due compagni precipitati ricompaiono magicamente sul bordo del baratro, nei pressi del passaggio che conduce verso il basso. Dopo lo spavento iniziale, il gruppo riesce infine a ricomporsi all'inizio del passaggio prescelto. Questo procede invece leggermente verso l'alto e si biforca. In lontananza, da entrambe i lati, notate un diffuso alone di luce rossastra.
  6. Bho, l'idea è carina e secondo me viene fuori un bel personaggio. Oltretutto ho giocato in PF un oracolo del fuoco praticamente cieco e non ho mai avuto un problema. Sinceramente la trovo una bella idea ed è giusto che il DM ne abbia permesso la possibilità di giocarla. L'unico problema è che è immune alla gente invisibile. Ma è anche molto esposto a ogni arciere del mondo. Quindi alla fine si può bilanciare. Per il resto ogni opzione di interpretazione è aperta. Dalla furia cieca al povero barbone che scopre di avere poteri ma rimane gentile. In ottica cultista chtulthoso direi però che il mezzo pazzo che sente le voci che gli sussurrano cosa succede intorno a lui può essere molto interessante
  7. Modalità M.O.D. ON Ma è possibile che ogni discussione in questa sezione debba sfociare in un litigio? L'utente ha fatto una domanda, rispondete se volete e se ne siete capaci, se invece dovete solo esporre critiche sterili e cominciare interminabili botta e risposta ditelo subito e vi appioppo un po' di punti avvertimento. Modalità M.O.D. OFF @Mommix21 molto dipende anche dall'aspetto del tuo personaggio. Hai detto che è cieco, ma come lo è diventato? Ha solo perso l'uso della vista o (come immagino visto che è invischiato un elder evil) ha anche mutazioni e deformità? Perché nel primo caso nulla ti vieta di fingerti un "gentil vecchietto cieco" o un "letale ninja cieco", due topos abbastanza comuni nella narrativa. Il primo è un individuo cieco e dall'aria saggia, spesso molto dotto o molto sensibile. Il secondo è un letale combattente, un po' come Daredevil o Zatoichi. Dovrebbe essere facile apparire inoffensivo e sfruttare la cosa a proprio vantaggio. Se invece hai mutazioni e deformità, la cosa cambia parecchio. La gente non può vederti senza elmo, o diverrà evidente la tua affiliazione ad aberranti divinità folli... Inoltre, da cosa è composto il resto del party? Anche questo può aiutare.
  8. É ingiocabile per te, non per gli altri. Il personaggio ha percezione tellurica e vista cieca, praticamente Daredevil, non il diversamente abile della vita reale, in più andrebbe in giro con gli altri personaggi del gruppo e nel caso basta un tiro in intimidire per farsi dire dalla signora dov'è il panettiere e persino quale sia il pane migliore.
  9. Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia] @Stanza
  10. Intanto QUI puoi scaricare gratuitamente le regole base in inglese, in modo da farti un'idea tu stesso, sono una sorta di starter set con solo alcune delle regole, e QUI trovi una recensione in inglese della scatola con i supplementi. Poi, considerando che ho potuto comparare solo le versioni gratuite dei due sistemi, ti posso dire che le principali differenze che ho potuto osservare sono che Labyrinth Lord ha leggermente modificato le regole rispetto all'originale B/X mentre Old School Essentials le mantiene inalterate. LL ha 20 livelli mentre OSE ne ha 14 (come il B/X originale e i moduli B ed E del BECMI) più le regole opzionali per arrivare al 36° livello come nel BECMI. In LL i Chierici cominciano a lanciare gli incantesimi dal 1° livello, in OSE dal 2° come nel B/X originale. OSE offre la possibilità di usare sia la CA discendente originale che quella ascendente come nelle nuove edizioni. Nella sezione Advanced invece è OSE a cambiare le regole, mentre LL si attiene alle regole originali su razze e classi di Advanced, OSE riserva l'introduzione delle nuove classi descritte nell'articolo solo per gli umani e crea (basandosi su Elfo, Nano ed Halfling del B/X) nuove razze/classi come il Drow, Il Duergar, il Mezzelfo e il Mezzorco. Offrendo invece la separazione tra razza e classe come regola opzionale In più Old School Essentials ha paragrafi e tabelle a colori, mentre Labyrinth Lord è tutto in bianco e nero. Inoltre, da un punto di vista puramente soggettivo, trovo che Old School Essentials sia più chiaro, tra la composizione dei paragrafi e il modo in cui sono scritte le regole ho trovato molto più facile afferrare i concetti sulla versione inglese di Old School Essentials che sulla versione italiana di Labyrinth Lord.
  11. DM x Vassilixia Lo scivolare del tempo portò il pomeriggio a Mylmanor, illuminata dalla luce di un sole che si era visto raramente a Glantria e nel corso del viaggio attraverso la Foresta dell'Arbusto Nero, cosa che portava a riflettere anche sul tempo meteorologico che vigeva in quel paese così bizzarro, funestato solo dal severo esercito, i cui uomini giravano per i mercati con fare severo e talvolta tracotante. I mercati comunque, sia quello a terra che quello superiore, brulicavano di curiosi, coppiette intente in una passeggiata, incantatori dallo sguardo schivo e nobili accompagnati dalle loro scorte personali. Diversi erano i carri che attraversavano le vie, facendosi strada tra i garzoni di bottega e le massaie, mentre i bambini elfi giocavano nelle viuzze o nei piccoli parchetti che sorgevano qua e là per la città, riconoscibili per le strutture in legno come scivoli o quadri fiordici dove essi potevano arrampicarsi e giocare sotto la supervisione di pochi adulti. Sebbene società assai chiusa e governata da una nobiltà che si approfittava della propria posizione, la criminalità sembrava praticamente assente in superficie per concentrarsi tutta nel livello sotterraneo, come lo sporco nascosto da una pigra domestica che veniva nascosto sotto un tappeto. Il “quartiere dei drow”, come era stato ribattezzato per le sue similitudini con la patria degli odiati elfi oscuri, viveva quel giorno come i precedenti: era lì che i non elfi o i più poveri tra gli orecchie a punta vivevano le loro giornate, fosse esso tramite la vendita di spiedini di rane o pesce affumicato, misture esotiche, articoli di dubbia origine e morale, furtarelli negli angoli più bui o negli esercizi lasciati vuoti o il semplice atto di mendicare. Ma pure lì non era impossibile vedere anche persone fuori luogo, clienti dell'attività che sorgeva in ogni città per la sua semplicità ma anche l'ottimo servizio offerto, il bordello locale noto come “Il piacere del Sottosuolo”. X chi visita “Il piacere del Sottosuolo” Una struttura che non aveva comunque l'approvazione di tutti, in primis la chiesa di Varnia Gilmadrith, detta Cuore d'Acciaio. Essa sorgeva tra il palazzo del governatore e la piazza del mercato, maestosa struttura in legno dal tetto a punta con l'insegna dell'occhio lacrimante su scudo che offriva un riscontro visivo... al quale si univa uno uditivo per mezzo del predicatore della dottrina della dèa elfica, che davanti al tempio sembrava sempre in cerca di fedeli. La litania del giorno, che andava avanti dalla mattina, continuava con una precisione quasi meccanica Io vi dico, abitanti di Frondargentea, che la fede è messa a dura prova dalle disgustose tentazioni che i nemici del nostro popolo pongono dinnanzi a noi! Femmine che vendono il loro corpo per un empio guadagno, gettando via la loro virtù e la loro dignità in promiscui atti carnali! Io ve lo dico, ciò è inaccettabile quando siamo ancora in attesa che il campione giunga a noi per salvare e riporare a casa Ciradyl, l'Alba Dorata! enunciò con fervore Mentre ella sta resistendo, noi dobbiamo essere più uniti che mai! Il tempio è pronto a fare la sua parte, ma il primo aiuto dovrà giungere dai membri della sua comunità! Entrate, sedetevi e pregate. Potrete sostenere la chiesa con un semplice obolo, fare ammenda per i vostri peccati e ricevere l'assoluzione quando giungerà l'ora, io e i miei confratelli ci occuperemo di voi! X chi visita il tempio di Varnia Gilmadrith Il palazzo del governatore era la più alta delle strutture in pietra della città di Mylmanor, una larga torre alta tre piani in cui funzionari statali e persone comuni andavano e venivano, portando cartelle di lavoro o richiedendo permessi e protocollazioni. Le ampie porte d'ingresso erano chiuse (gli statali non erano famosi per il loro impegno e al primo pomeriggio gli uffici erano inaccessibili), così come i livelli superiori a quello terreno, dove si trovavano gli uffici più importanti e quello del governatore stesso, erano inaccessibili senza appuntamento o un permesso speciale. x coloro che vanno a cena dal governatore (Eoliòn, Luna, Vassilixia, Ragnar, Alucard, Angelica e Shaun) Punto imprescindibile per quell'ulteriore giorno in città, comunque, si rivelò la Giumenta Dorata, sempre a disposizione del gruppo come lussuoso “campo base”, supportato dal servizio impeccabile del personale presente. X chi passa alla Giumenta Dorata X tutti
  12. @Alonewolf87 ha già colpito 🤓
  13. Stasera sono Ko, sto cercando di mandare avanti i PbF che riesco poi mi sa che muoio nel letto, spero non con influenza. @Gordanintanto mi aspetto un tuo messaggio.
  14. Della Playmobil no, ma avete un carretto già pieno della roba che doveva portare Gundren 😅 in pratica avete due carretti pieni... Se volete tiro una percentuale di quanto è già carico il vostro partendo da un minimo del 60%. Ok. Siete carichi all'83%... Avete ancora un quarto circa di carro da riempire. Considerando che è circa come il vostro carro, farei che ci sono in totale 4 casse cubiche,(che si possono impilare e legare) 4 barili di roba, 6 lanterne, pale, picconi, piedi di porco e 8 sacchi di farina,tutti col simbolo. Decidete voi cosa prendere e cosa no dietro... Che ne dite? Stasera sono Ko, sto cercando di mandare avanti i PbF che riesco poi mi sa che muoio nel letto, spero non con influenza.
  15. Fatto Tra l'altro vi ho fatti tutti leader di gilda @Pyros88 @Athanatos @Cronos89 di modo che anche voi possiate modificare a vostro piacimento e senza limiti temporali i vostri post passati
  16. Indizio 1: I viaggi di lavoro in francia di Mister Wavetable e la sua compatibilità con Mr Soldier -> (a) Mister Wavetable potrebbe essersi mascherato da Mr Soldier per fingere di corteggiare la figliastra -> (b) Mister Wavetable potrebbe aver assoldato qualcuno per fingere di corteggiare la figliastra -> (c) Mister Wavetable potrebbe avere affari altrove, e non in Francia, ma sufficientemente loschi da dover fingere di andare via per giustificare le lunghe assenze = il rapimento e' una conseguenza di questi affari. Indizio 2: Le azioni e il patrimonio -> Chiunque sia il responsabile della sparizione dei Mr Soldier mira anche al patrimonio di Miss Norternsea. -> Uno della famiglia potrebbe essere implicato Indizio 3: La preoccupazioni di mr Soldier la sera prima del matrimonio e il suo ritardo (vedi anche lettera) -> Lo stato di Mr Soldier era legato alla sua scomparsa: stava scappando da qualcuno -> (a) E' stato solo un modo di Mr Wavetable per giustificare la sparizione 'misteriosa' che sarebbe avvenuta il giorno del matrimonio dell'individuo da lui impersonato. -> (b) Mr Soldier si e' innamorato veramente della ragazza, ma qualcuno gli ha 'ricordato' cosa rischia se fa fallire il piano. Indizio 4: La miopia di miss Northernsea -> Il colpevole della sparizione sta probabilmente tenendo sotto controllo Miss Northernsea inseguendola in ogni mossa -> (a) La miopia e gli appuntamenti alla fontana con il lampione rotto le hanno impedito di riconoscere il travestimento del patrigno in quell'individuo con gli occhiali scuri Indizio 5: Le lettere scritte a macchina -> La firma è scritta a macchina. Perchè se è una lettera d'amore? -> (a-b) Le lettere sono scritte da chi ha una grafia nota alla ragazza, come il patrigno, anche se sono attribuite a Mr Soldier Indizio 6: Mr Maxwell -> Mr Maxwell potrebbe ancora provare sentimenti per Miss Northernsea -> Irrilevante. Il corteggiamento di Mr Maxwell e' stato solo la molla che ha fatto scattare il piano per impedire alla ragazza di sposarsi con qualcuno. -> Può essere importante sapere chi ha impedito a Mr Naxwell di incontrare ancora la ragazza e con che scusa -> il corteggiamento di Mr Maxwell abbia fatto sì che il patrigno abbia realizzato che il patrimonio della ragazza non era più al sicuro Indizio 7: La morte del padre
  17. Decisamente, aspetta che mi ritrovo sotto le mani Denor 💣
  18. Godday 21 Replanning 419, Sera [Pioggia] I compagni salutarono Brynjolf, ritirandosi nella camera che l'oste aveva loro preparato. Ormai la sala grande si stava svuotando e il grosso Fhokki era in procinto per rimanere l'unico presente, oltre a Squire ed Eri. @Sopra @Sotto
  19. Vassilixia con Dorian Alla locanda con gli invitati del governatore X Dm
  20. Scusa ma non ho capito molto 😄 DENTRO al forziere, GIA' APERTO, abbiamo trovato quelle cose, quindi il forziere è già aperto, oooook -> Edito il mio pst ad hoc 13:00 = ore reali in gioco +1h riposo breve per restore Hp = 14:00 +2h per giungere al carro dal nascondiglio = 16:00 +2h per giungere a Phandalin dal carro = 18:00 In che stagione siamo? Il tramonto è alle 20:00 più o meno? Se sì abbiamo 2h di buono per portare le cose al carretto, riusciamo a portare tutto organizzando una specie di lettiga sulla quale caricare le robe sopra e trascinarle fino al carretto?
  21. Goril Hammerfist "Primo perché è uno di noi e non certo di Dourstone. Secondo perché sotto a quella miniera ci stanno delle creature... con non solo due gambe ma anche due corna e la pelle rossa come lava." faccio capire di star parlando sul serio "Sono armati e violenti. E dico almeno due perché appena ci hanno dato il benvenuto a suon di acciaio ce ne siamo andati, risalendo. Senza di lui ora non starei qui a raccontarvelo. Non appartengono certamente a questo mondo." Alzo le spalle e sbuffo un po' contrariato perché mi hanno costretto a parlarne qui. "Quindi se intendi scendere dobbiamo essere sicuri non siano in combutta col cugino Dourstone e soprattutto preparati, ben preparati."
  22. Anlaf Seguiamo il percorso indicato dal fauno, cercando allo stesso tempo di depistare la creatura alle nostre spalle e di raggiungere la nostra destinazione prima del tramonto. Quando ormai la luce rossa del sole ci irradia mentre si inabissa, arriviamo finalmente alla nostra meta; cerco di studiare il cancello e poi, più da vicino, la porta più piccola e nascosta. "Ma che c4z, ma perché non tengono mai le cose per bene..." lasciando cadere a terra la porta dal lato interno. "Spero non me lo caverà dalla paga. Andiamo dentro dai..." dico entrando "...che secondo me poi il maresciallo m'ha voluto portar sfiga, non l'ho neanche toccata quella porta di m3rda."
  23. Eh ma plausibile. Manco è stato cacato. E dire che secondo me Una versione di dnd advanced con quattro cinque upgrade (piû talenti, N spell a concentrazione a round per classe/livello...) avrebbe potuto essere interessante.
  24. Custode Prendi una bella rincorsa sul pianerottolo e ti scagli contro la porta dell'appartamento di Daish...
  25. Io apprezzo che le azioni tipicamente da ladro (borseggiare, disinnescare trappole... perfino arrampicarsi!) non siano più esclusività dei ladri. Ciao, MadLuke.
  26. Va bene. Ogni mano sarà utile. Recatevi sulle mura esterne e agite in base alla situazioen. Kross, scappa, o prova a scappare che sarai condannato a morte e i tuoi amici marciranno in cella... se ce ne sarà ancora una. Mi sono spiegata?
  27. Adesso posto e consegno la pozza (che ha Eaco) al poraccio morente
  28. 1 punto
    Io considererei i seguenti: Cantrips: chill touch, infestation, ray of frost, 1°: charme person, fog cloud, grease, longstrider, ray of sickness 2°: darkness, darkvision, dust devil, enlarge/reduce, flock of familiars, hold person, invisibility, Maximilian's earth grasp, ray of enfeeblement 3°: bestow curse, counterspell, fear, fly, gaseous form, haste, hypnotic pattern, slow 4°: banishment, confusion, evard's black tentacle, greater invisibility, otiluke resistant sphere, polymorph, sickening radiance, storm sphere, wall of fire 5°: animate objects, bigby's hand, cloud kill, conjure elemental, dominate person, hold monster, synaptic static, telekinesis, wall of force 6°: globe of invulnerability, magic jar, mass suggestion, soul cage, 7°: forcecage, reverse gravity 8°: antimagic field, dominate monster, incendiary cloud, maddening darkness, mind blank, power word stun 9°: imprisonement, mass polymorph, power word kill, prismatic wall, shape change, true polymorph. Ovviamente non ha senso prenderli tutti, ogni livello uno/due spell a concentrazione (sulle 4 disponibili col passaggio di livello) il resto senza. Ma il controller è molto divertente, il mago che ho ora è molto in linea e è fondamentale 9/10.
  29. Intanto, non ho sentito nessuno di voi tirare fuori delle idee alternative, obiettare è sempre facile, trovare soluzioni non lo è. Non è nulla che non fosse anche Raistlin con la sua tosse e la sua gracilità.
  30. Volvenar Ho sentito.. rispondo quando Garion mi blocca ..è la nostra occasione! Uno sulle gambe, uno sulle braccia e uno al collo a soffocarlo per non farlo urlare. Sfruttiamola! Qui, dietro l'angolo e appena giunge.. ZACK! La mia voce è palesemente emozionata, abbiamo una possibilità.
  31. È un cultists degli dei Esterni, mi sono attenuto al tipico profilo del cultista Lovecraftiano. Non differisce molto da come si potrebbe interpretare un warlock del Grande Antico nella 5a edizione. In più non sto parlando di uno che debba fare il matto tutto il tempo diventando una macchietta alla Murdoch dell'A-Team, ma di un personaggio un po' cupo che occasionalmente soffre di episodi psicotici.
  32. Quel problema, per altro risolvibile con un tiro o delegando la questione al face del gruppo, lo avrebbe anche un mezz'orco barbaro che se ne va in giro con una collana d'ossa e un falchion incrostato di sangue, o un famigerato cacciatore di taglie e così via... Hai provato a leggere le maledizioni dell'oracolo di Pathfinder? Sta qui assomiglia alla clouded vision, con la differenza che non devi aspettare 15Lv. Tornando Ot Potresti ispirarti un pò anche a Nduul delle bizzarre avventure di JoJo (a breve linko) e lasciar credere che le tue capacità si estendono ben oltre i 18m. https://jojo.fandom.com/wiki/N'Doul
  33. Seriamente: per me non è giocabile: un cieco per sopravvivere in un ambiente civile, ha comunque bisogno di supporto, gentilezze, ecc. Te vorresti pure farlo macabro, per cui neanche puoi dire "mi scusi signora, mi direbbe da che parte è il panettiere?" perché la gente ti girerebbe a largo. ...Ma se proprio ci tieni, mettici una irrefrenabile viscerale passione per le melanzane alla parmigiana. Conferirà un appeal irresistibile. :-)
  34. 1 punto
    Così su due piedi Cantrip: ray of frost, booming blade 1°: find familiar, fog cloud, grease 2°: phantasmal force, web 3°: counterspell 4°: banishment, evard's black tentacle 5°: telekinesis 6°: wall of ice (?) 7°: forcecage 8°: maze, power word stun 9°: prismatic wall
  35. Forgrim Minyar Tanner (Umano) [GIUMENTA DORATA] [MERCATO] Master
  36. Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno] Vass controllò la bara. Il coperchio di cristallo era semplicemente appoggiato sopra la bara stessa, senza bulloni di contenimento. A giudizio del ladro non vi erano trappole.
  37. Sfoderare un'arma dovrebbe essere gratuito insieme ad un'azione di attacco. Però devi almeno spendere l'azione gratuita di questo turno per infoderare l'ascia a due mani quindi dal prossimo turno la puoi usare. Ma per questo turno non cambia nulla perché tanto non colpisci con l'attacco.
  38. 1 punto
    Dalamar, oltre al giusto quesito di MattoMatteo aggiungo che, cliccando sul link della mappa del tuo ultimo post si apre la pagina di Imgur ma vedo un pezzo di sezione di corridoio di dungeon 🤨
  39. Luna Negozio di vestiti con (Eolion? Vassilixia? Shaun?)
  40. 1 punto
    Daisy (umana warlock immonda) Descrizione Mi guardo in giro senza farlo notare, controllando ogni possibile via di fuga e minaccia, una abitudine consolidata ormai da più di metà della mia vita. Sembra tutto a posto, sono tutte persone che già conosco, a parte l'elfo che ho solo visto di sfuggita ad Arborea e quell'uomo in armatura pesante con i simboli dell'ordine. I miei pensieri corrono veloci mentre li guardo: "Un nuovo membro del team forse? Od una persona informata di alcuni fatti a cui dobbiamo essere messi corrente? Beh avrebbe potuto farlo anche Rurik da solo senza bisogno di farlo venire. Mmm, forse è meglio la prima ipotesi o forse c'è dell'altro. Ed il Seldarin che vuole? Forse è successo qualcosa ad Arborea nel frattempo? O forse ha un messaggio da parte di quell'avatar che avrva indagato fin troppo dentro di me. Spero proprio di no. Sarebbe terribile, se lo venissero a sapere. Già il fatto che Branmal lo sappia è fin troppo per i miei gusti. Forse dovrei fare i bagagli stanotte ed andarmene, ricominciare da capo altrove. In fondo sono bravissima a farlo, mi so adattare ovunque, non ho grosse pretese, mi basta poter fare una vita tranquilla e lasciata ai fatti miei, senza legarmi a nessuno e senza ficcanaso. Peccato, mi stavano proprio piacendo Kalana ed i suoi amici, anche se restare in questo ordine in effetti è un po' come giocare con il fuoco. E pur vero che il modo migliore di nascondersi è in piena vista, ma qui forse sto tirando un po' tropo la corda... attorno al mio stesso collo. E se il paladino fosse qui proprio per aiutare nella mia cattura dopo che l'elfo ha avvisato Rurik e l'ordine? Forse è meglio che me ne vada subito, in fretta. Se provano a fermarmi cercherò di non far troppo male a nessuno mentre mi guadagno la via di fuga, soprattutto non voglio assolutamente colpire Kalana o gli altri. No, calmati Daisy. Ci sarà sicuramente un motivo valido per la loro presenza. Un motivo che non implichi nessun problema per te, niente manette, niente torture, niente rogo. Stai tranquilla, fai un bel respiro. Ecco così, brava. Lo vedi l o sguardo di William? Non mi pare quello di un uomo pronto all'azione contro di te, nascosto in disparte. No i suoi occhi sono tutti puntati su Kalana e nemmeno con sguardo preoccupato per la mia presenza, no quello è lo sguardo sollevato di un innamorato che vede la propria compagna fare ritorno sana e salva. Anche gli altri non sembrano avere uno sgusrdo ostile, anzi. Vedi Daisy, non devi sempre pensare al peggio. Queste persone non sanno ancora chi sei. Non c'è nessunissimo problema, per ora. Forse un giorno, Manon oggi e probabilmente nemmeno domani, vogliamo sperare. Adesso stai buona ed ascolta gli altri fare i loro discorsi a cui parteciperai solo le stretto necessario. In fondo sei appena entrata nell'ordine, quasi non ti conoscono, hai il privilegio di agire con i membri più forti e/o fondatori dell'ordine, io sono praticamente una specie di recluta molto forte. Anche se mi vedo più come una collaboratrice esterna. Mi muovo in disparte verso uno pilastri della chiesa, una zona in ombra ma comunque abbastanza vicina da poter sentire i loro discorsi e non sembrare che me ne stia andando via. Ascolto con attenzione quanto abbiano da dire, sapranno benissimo farlo da soli senza bisogno del mio contributo. E mi va binissimo così.
  41. 1 punto
    Tyrhum Umano Paladino @descrizione Quando sono stato scelto da Rurik per aiutare in questa importante missione mi si è riempito il cuore di gioia. Il momento è giunto! Il momento di dimostrare che sono all'altezza dell'ordine. Pochi giorni passano e ci ritroviamo assieme in un tempio della città. Kord non è un dio a cui mi rivolgo spesso, preferisco dei che parlano di pace e compassione. Ma capisco perché molti soldati si rivolgono a Kord. Sono di guarda con William mentre gli altri lavorano. Mi puoi ripetere chi sono gli altri? Domando a William, ancora un po' spaesato dalla novità di tutto questo. Almeno con William ho scambiato già quattro chiacchiere durante la guardia, cominciando a conoscerlo. Un portale si apre nella stanza e la famosa Kalana, fondatrice dell'ordine, compare nel tempio in persona, assieme ad altri membri. Guardo con interesse e curiosità, è la prima volta che vedo la leggendaria fondatrice e molte delle cose che sento mi suonano completamente nuove. Sento che gli dei stanno per mettermi alla prova, qualcosa di grande sta per succedere qui e la mia parte sta arrivando.
  42. 1 punto
    Professor Bernard De Tourmond (Halfling Archivista) Descrizione Il nostro piccolo inganno è andato a buon fine: mentre fuggiamo dal castello del Conte veniamo raggiunti, attraverso un portale magico, da Rurik, un uomo con le insegne di Heironeous e il rettore dell'Università. Un altro incontro con il rettore e, ancora una volta, sono in condizioni impresentabili. Arriviamo quindi nel tempio di Kord ad Absalom, dove, oltre a qualche volto noto, ci attendono delle sorprese. Prima fra tutte la presenza di uno dei nostri sfidanti su Arborea, uno degli elfi che aveva definito Kalana la prescelta di una qualche profezia del suo popolo, che osservo incuriosito. Che la parlantina di Kalana ci abbia fatto guadagnare dei nuovi alleati? Credo di poter rispondere almeno alla seconda domanda: non è dipeso dalla nostra volontà, infatti, ma da un errore nel ritorno da Arborea. Ci siamo trovati in una palude a parecchi chilometri da qui, dove siamo dovuti scendere a patti con un locale per tornare qui. E l'unico modo per farlo è stato quello di convincerlo che volessimo portargli delle informazioni sulle oscene creazioni del Conte. Spiego a Rurik, introducendo brevemente le peripezie che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi giorni. Mi sembra incredibile che sia veramente finito tutto e di trovarmi finalmente a casa. Almeno potrò finalmente sistemare il mio appartamento! Sarà in uno stato terribile vista l'ultima visita.
  43. Nicolas La Porte Bene allora è deciso, ci servirà almeno una torica! Ce l'hai con te vero?
  44. Magnus Carter Sospiro e alzo le spalle "ma sì, ormai siamo qui... Andiamo anche a vedere quella chiesa, poi andremo a chiedere al commissariato."
  45. Nicolas La Porte quel simbolo, non sono certo un esperto, ma è legato alla magia nera non certo alla religione cristiana, non quella relativa a Gesù, Trinità e tutto quello che gira intorno insomma! Che dici andiamo al commissariato o a fare un giro alla chapel? E' così vicina .. ed io so così poco .. chi ci ha commissionato l'indagine non aveva tutta questa fretta mi pare .. e comunque ci sono delle relazioni fra le due situazioni sorrido
  46. John Constantine Non mi lascia alternative, James ha ripreso con piu' veemenza la sua lania. Forse non sentira' se forzo la porta. @Custode
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.