DM
x Kat Po
Il vociare si fece forte davanti al tempio di Varnia Gilmadrith, il tonante ordine di Kat Po che suclassò tutti mettendo a sedere il cane liberato e quelli nelle gabbie. La cosa parve raccogliere un muto silenzio da parte delle guardie, le quali tornarono tuttavia a farsi loquaci quando il gruppo si rivolse loro, primo tra tutti Mulroht quando si offrì in cambio della ninfa felinide Taci, feccia nanica! esclamò l'anziano della combriccola, mollando un manrovescio sul volto di Mulroht Non insultare le leggi del nostro onorato leader con le stupide proposte delle vostre terre di scavabuche! inveì, sferrando quindi un secondo colpo, stavolta sul coppino del mezzo-immondo.
Finres aggrottò la fronte quando Luna accennò alla sua gravidanza Ah, è incinta? Beh.... non so cosa possa centrare, adesso! rimbeccò, sebbene parve confuso in maniera sincera dalla disponibilità della ninfa e di Ragnar nell'offrire Efraym alla giustizia di Frondargentea. Cosa che con buona probabilità avrebbe offerto anche il futuro principe Dorian: quando il futuro principe ebbe modo di farsi un'idea della situazione, la sua espressione passò dallo stupore alla rabbia più profonda Dopo tutto quello che-- solo in virtù della sincera solidarietà offerta da Shaun, il finto Luke trovò la forza di mordersi la lingua per trattenere la forte invettiva, prima di cercare di dare anche egli di dare il suo contributo per cercare di trovare uno spiraglio di bontà nel cuore del sacerdote Vorrei che prendesse in seria considerazione le parole dei miei compagni di viaggio, la ragazza è persona di buon cuore e premura, che mai ha dato motivo di problemi e gode della stima di tutti disse, cercando di non fare gaffe.
Le guardie, d'altro canto, non sembravano di buon umore, in special modo il comandante che aveva estratto una frusta, menando alcuni colpi a Mulroht e chiunque altro si intromettesse Levati, feccia! ringhiò, per poi sferrare un calcio sul muso del molosso libero E tu torna in gabbia! ordinò al cooshee che rientrò nel canile uggiolando con la coda tra le gambe Male! Bau! Paura! Bau! il collare messo da Efraym che lo seguì. Due dei suoi attendenti incoccarono ognuno una freccia, mentre il terzo aveva iniziato a legare per le mani Kat, serrandogli i polsi con degli stretti nodi. Il comandante era livido quando notò Efraym cercare di accompagnare via Kat, sferrandogli un pugno allo stomaco e iniziando a frustarlo finchè non si abbassò al suo livello Prendi in giro i soldati del nostro onorato leader, il Signore delle Fronde? esclamò. Diverse luci si accesero dall'interno degli alberi, i profili di diversi elfi che si stagliarono all'udire quel disordine Nessuno! Manca! Di! Rispetto! Al! Nostro! Popolo! disse enfatizzando ogni parola con una frustata Conduceteli entrambi ai pali in piazza, che servano da esempio! Tu, feccia nanica puntò il dito contro Mulroht Azzardati ancora a parlare e ti unirai a loro! E voi disse rivolto ai suoi uomini Prendete qualcosa di più duro per la ninfa, questa disse accennando alla propria frusta Non funzionerà!
Comandante disse Finres, facendo un passo in avanti e un piccolo inchino Nello spirito di voler offrire un supporto a lei e alle forze al servizio del nostro onorato leader, ci tengo a specificare che la ninfa non aveva avuto ancora comportamenti sleali, a quanto mi è stato illustrato ella doveva controllare il lucertoloide Finres si morse un labbro E sono d'accordo con lei a dire che ha fatto un pessimo lavoro. Reputo la punizione che lei intende infliggere giusta, tuttavia la inviterei a esprimere il suo maggiore zelo sul lucertoloide e valutare il suo invio in uno dei campi di lavoro spiegò tenendo lo sguardo basso Egli ha offeso la nostra dèa Varnia Gilmadrith e messo in dubbio la legittimità dell'operato di voi forze di difesa il comandante annuì, serrando la mascella. Gli uomini procedettero alla requisizione delle armi e ai fermi, in quella notte che si rivelò per alcuni molto lunga.
Le storie su Frondargentea si concentravano spesso sulla bellezza del territorio, dei colori inusuali e dei suoi misteri, ben di rado si soffermavano sulle atrocità che quel popolo chiuso compiva, sufficienti a far sì che perfino il Katai, che aveva sfidato il mondo venti anni prima, avesse cercato un patto di non belligeranza con tale popolo così freddo e militarizzato. Il cacciatore catturato poche ore prima era ancora lì legato, all'ultimo di una serie di pali vicino ai quali vennero legati anche Kat Po ed Efraym, il secondo che fu spogliato delle proprie vesti prima di venire preso in consegna dal comandante della pattuglia in persona. Un'altra guardia, che fu per l'occasione armata di bastone, ebbe l'onere di doversi occupare della ninfa figlia di Tom Po. Esposti alla fredda notte, essi ebbero appena il tempo di prendere un profondo respiro prima che le armi si levassero contro di loro.
All'interno del tempio, quando il primo grido di dolore fu udibile, l'elfo soffiò sull'ultima candela accesa senza darsi preoccupazioni Vedete di dormire, questa notte è già stata fin troppo movimentata disse. A poco a poco, essi non poterono fare altro che cercare di recuperare il tempo perduto nel sogno o a vegliare sui compagni in viaggio, per non correre il rischio di svegliarsi in condizioni pietose.
x Deborah
Il risveglio, il giorno successivo, avrebbe permesso ai viaggiatori di constatare diverse cose, una più brutta dell'altra: se infatti Dorian sembrava aver vissuto un resto di nottata normale, svegliandosi riposato come egli nemmeno si aspettava, Deborah sembrava essere passata sotto un carro in corsa, il bel viso scosso dalla stanchezza e la concentrazione assente, fatto a dir poco inedito per una delle migliori studentesse dell'Istituto E' stata lei? domandò preoccupata il finto Luke, scrutando il viso della tiefling in cerca di una risposta.
Lo stato di salute di Deborah sarebbe comunque parso un sogno (no pun intended) per Efraym e Kat Po, i quali la mattina vennero slegati dai loro pali potendo infine dare riposo alle braccia, l'unica parte di loro che sembrava ancora mostrare segni di vita: Efraym aveva segni di frustate per tutta la schiena, solchi talmente profondi da aver portato il sangue a colare fino agli stivali, il viso gonfio e tumefatto dai pugni, rendendo la sua comunicazione difficile per alcune ore anche grazie a un dente in meno. Kat, d'altro canto, presentava numerosi lividi su tutto il corpo, in particolar modo braccia e gambe, con il ginocchio destro le faceva un male terribile, il forte sospetto che il colpo di randello ricevuto avesse danneggiato un legamento. Le erano stati risparmiati colpi al viso, su ammonimento del comandante Che resti bella aveva commentato freddamente. Il terrore che un ulteriore offesa le potesse essere arrecata venne smentita dai fatti: ligi alla morale, gli elfi non si approfittavano di donne inermi come Damien. I prigionieri, cacciatore catturato la sera prima compreso, vennero lasciati tornare dai propri compagni, senza tante cerimonie, il comandante che diede una pedata sul sedere del lucertoloide Alla prossima ti aspetta il campo di lavoro, schifosa creatura! lo derise. La cosa peggiore fu scoprire che le loro armi confiscate sarebbero state tenute in custodia a tempo indeterminato Come forma cautelare contro la delinquenza commentò una delle guardie.
X Efraym e Kat Po
La punizione si rivelò pesante dal punto di vista sociale: la presenza di stranieri che infrangevano le leggi mise sul chi va là gli abitanti di Fodell e gli esercizi si rifiutarono di servire i viaggiatori, fossero anche essi disposti a spendere dieci volte il prezzo di ciò che gli interessasse. La visione di serrande che si chiudevano o porte che venivano chiuse a chiave divenne una costante in quella mattina, ricordando i villaggi di Valleverde che per superstizione si chiudevano in sé per la presenza di qualche vampiro locale Mai creare disordine nel regno della onorata famiglia Glynrora disse asciutto Finres rivolgendosi al gruppo Credevo che all'Istituto insegnassero di queste cose. Al momento credo di essere l'unico ancora disposto a rivolgervi la parola, qui. E preferirei non durasse a lungo, a meno che non possiate fare qualcosa con le ninfe di Verderovere o la principessa Ciradyl. Se ci riuscirete potrei anche cercare di riabilitare un po' la vostra immagine, altrimenti potete tentare di vagabondare tra le città e la foresta e cercare qualcun altro che possa aiutarvi. Ad ogni modo non credo siate tutti dei completi ritardati, motivo per cui vi darò il lasciapassare per attraversare la foresta, appena riuscirò a trovarlo disse corrugando la fronte e guardandosi attorno.
X Eoliòn
In quell'aspra nottata piena di avvenimenti, dopo tutte quelle traversie e l'arrivo in quella ostile terra straniera, un DING! Scosse l'aria, un suono raro e piacevole tanto decantato dai genitori di quei giovani eroi Che caspita è stato? domandò confuso Finres.
Il gruppo aveva molto a cui pensare, oltre a dover scegliere la prossima tappa.
x tutti