Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Albedo

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    11.807
    Messaggi
  2. Alonewolf87

    Supermoderatore
    3
    Punti
    63.444
    Messaggi
  3. Bomba

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    4.888
    Messaggi
  4. Athanatos

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    14.032
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/07/2019 in tutte le aree

  1. aggregato. Viene chiamato e inviato. Quindi non va giustificato nel bg. Leggere il plot nel primo post.... a proposito la tua drudia è in pericolo...
  2. DM I draghi ruggirono, gli eroi urlarono la loro invettiva contro di loro. Lì, alle porte dell'enclave dei lucertoloidi si stava consumando lo scontro che avrebbe deciso il destino del sud, i viaggiatori del nord che stavano dando fondo a tutte le loro risorse per contrastare il potere di quei draghi adulti, il cui unico scopo era l'annicchilimento di ogni forma di vita. La pioggia resa rossa dalla Luna Insanguinata rendeva quello scenario un vero incubo, i combattenti a terra costretti ad arrancare nel fango e soffrendo le pene dell'inferno per le loro bruciature. Ma abbattere Sorvhaxiltrim aveva la priorità, motivo per il quale Bjorn, pure allo stremo delle forze continuò a colpire il muso del drago i cui occhi si iniettarono di sangue alle provocazioni di Trull In questo caso ucciderò tutti i tuoi figli, mezzelfo! Ruggì, deviando con un colpo d'ala la freccia tirata dal Forgiacciaio. Il potere del tuono giunse però in soccorso dei nordici, con Zhuge e Chandra che scaricarono tutta la furia della tempesta contro il padre di Azariaxis, il quale parve per un attimo soccombere alla furia degli elementi scatenati contro di lui. Egli però non crollò, il muso sollevato fieramente nonostante l'elettricità che pure ad occhio nudo si vedeva attraversare il corpo possente del drago ORA NE HO ABBASTANZ-- il grido di rabbia di Sorvhaxiltrim morì in gola quando Tom Po cinse il potere dell'ombra attorno al suo collo muscoloso, cercando di soffocare l'ultima scintilla di vita nel padre del Terrore Cremisi. Il drago rosso battè le zampe, strabuzzò gli occhi come un forsennato e artigliò ovunque potesse, ma la tecnica monastica che Tom Po aveva sviluppato non gli lasciò scampo. Quella notte, quando la possente mole del drago crollò nel terreno bagnato, si spense la vita di Sorvhaxiltrim Vento di Sangue, per ironia della sorte dallo stesso Ammazzadraghi che aveva ucciso suo figlio. Il Flagello Blu, però, spense ogni velleità. Scendendo di quota quanto bastasse, il drago scagliò un potente ruggito, più forte di qualunque grido di battaglia essi avessero mai udito. Le armi tintinnarono, le orecchie degli eroi sanguinarono e diversi di loro poterono dopo quel momento udire solo un indistinto rumore ovattato che escludeva qualsiasi altro suono. Dopo aver ristabilito la sua supremazia ai mortali che aveva investito con il suo ruggito, Tyrigaryanthilax calò il suo possente muso, le fauci che azzannarono al petto Celeste Borealis. L'elocatrice sentì le crepature propria barriera energetica lasciar filtrare le zanne del mostro, mentre esse penetravano dentro di lei e rilasciavano un'ondata di energia negativa che investì il corpo già martoriato della nativa di Primarosa. La presenza di Winn'Ier, che sembrava pronto a tutto, anche scagliare macigni, richiamò l'attenzione della dragonessa quanto bastò perchè interrompesse il suo assalto. Fu allora che sul campo di battaglia giunse la cavalleria, benchè appiedata. Seline, Clint, Oceiros e Sharifa giunsero trafelati nel campo di battaglia, dove solo la dracolich si opponeva ora alla salvezza del Continente Occidentale. x tutti
  3. Articolo di J.R. Zambrano del 01 Luglio 2019 Quest’oggi parleremo di alcuni mostri di livello medio, il che significa che il vostro gruppo sta sfondando. Diamo un’occhiata a cinque mostri che costituiscono delle tappe fondamentali. C’è qualcosa in relazione all’espressione livello medio che porta con sé un crescente senso di terrore. E non quel terrificante tipo di paura che vi tiene svegli la notte derivante dal fatto che il giorno dopo dovrete parlare in pubblico, né quel tipo di terrore che provate momentaneamente perché quel rumore che fa la vostra auto probabilmente non è nulla e per cui potete dimenticarvene subito. No, i livelli medi portano con sé quel diffuso e banale terrore degli incontri mattutini, delle segnalazioni di stato e del sentire la gente lamentarsi che è Lunedì. Ma non deve essere necessariamente così. In D&D i livelli medi sono un importante traguardo. Significa che il vostro gioco è diventato un po’ più grande. Si sta aprendo una parte maggiore del mondo (o del multiverso). I mostri di livello medio sono tra i più entusiasmanti da utilizzare, questo perché avete finalmente ottenuto un modo per distaccarvi dal combattere contro goblin, orchi, coboldi e così via. Ecco quindi che oggi vi presenteremo cinque dei migliori mostri di livello medio. Questi non sono necessariamente dei boss di fine campagna, ma faranno comprendere ai vostri giocatori che non si trovano più dove hanno iniziato. Diamo un’occhiata a cinque mostri di livello medio che costituiscono delle tappe fondamentali. Aboleth Spaventosi e antichi mostri dalle fattezze di pesce la cui origine precede l’alba del tempo. Questi antichi mali sono maestri della manipolazione, degli intrighi e dei poteri psionici. Sono degli eccellenti antagonisti, che possono fungere da forza motrice di gran parte di una campagna di basso livello. Sono abbastanza mortali da porsi su una sorta di linea di confine che separa le minacce di livello medio da quelle di alto livello. Combattere contro uno di loro è un traguardo, sconfiggerne uno significa che avete salvato una città o forse addirittura un intero regno. Elementali Potremmo aver raggruppato tutti e quattro gli elementali in una sola categoria in questa sede, ma essi sono una parte iconica di D&D. Quando iniziate ad incontrarli, avrete avuto il vostro primo assaggio di una potente magia. Gli elementali possono essere guardiani e alleati, oppure nemici evocati. Potete fare molte cose con un elementale. Gli elementali aggiungono molto alle vostre partite, indipendentemente dal fatto che li usiate come spiriti vincolati che alimentano veicoli a tecnologia magica, come minacce primordiali/volontà dall’inizio della storia del vostro mondo oppure semplicemente come soldati magici. Githyanki Incontrare un Githyanki è un altro passo importante nella vostra campagna. Imbattersi in questi guerrieri psionicamente attivi significa che la vostra campagna è entrata in contatto con i mondi extraplanari. Non c’è via di scampo, il Piano Astrale è pieno di questi razziatori. Motivo per cui quando li incontrerete nel corso delle vostre partite, compirete i vostri prima passi nel ben più vasto multiverso, dove vi aspettano piani nei quali si trovano immense città piene di angeli, demoni, diavoli e babbi. Gigante del Gelo I giganti sono da lungo tempo una delle minacce di più alto profilo in D&D. Fin dai giorni della 1E e dell’avventura Against the Giants, questi grossi bruti nerboruti hanno randellato e bombardato con i macigni più di un nemico. Quando il vostro gruppo è pronto per affrontare non più un solo gigante ma un intero gruppo di questi, saprete che ce l’avete fatta. Indipendente dal fatto che siate abbastanza potenti (o semplicemente ben coordinati), il vostro gruppo si sarà spinto in territorio mitico una volta che inizierà a combattere contro i giganti. Mind Flayer E come potrebbe una lista di pietre miliari dirsi completa senza includere il Mind Flayer. Gli antagonisti dell’imminente Baldur’s Gate 3 e un’ombra che si staglia in generale sopra i livelli medi, questi mostri sono un altro segno che il mondo della vostra campagna ha iniziato ad essere decisamente più grande. Indipendentemente dal fatto che vengano dal Sottosuolo o da un altro piano, i Mind Flayer rappresentano un’insidiosa minaccia che i vostri giocatori dovranno sradicare. L’arrivo di questi mostri significa cambiamenti di tattiche e sfide impegnative. Si tratta di uno dei pochi mostri che possono uccidere un personaggio in un tempo relativamente breve a prescindere dai suoi punti ferita, e fronteggiarli significa che siete pronti ad affrontare la cosa. Dunque se siete in cerca di un incontro che mostri al vostro gruppo che non si trova più in Kansas, provate uno di questi cinque mostri che rappresentano delle vere e proprie pietre miliari. Divertitevi ad andare all’avventura! Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-5-mid-level-monsters-for-max-level-fun.html
  4. Cari miei, vi lascio ruolare quanto volete. Organizzatevi, conoscete la nuova arrivata, delineate i vostri piani...quando siete pronti a procedere scrivetelo qui, in modo tale che io possa cambiare scena senza interrompere le vostre azioni 🙂
  5. Non ho fatto calcoli, ho usato un programma molto comodo che ho trovato online. Provalo tu stesso: https://anydice.com/program/16953
  6. Ma tu, esattamente, chi -beeeerp- sei? Con voce ed intonazione dello zingaro inc"Lo chiamavano Jeeg robot"... Fai lo statistico per diletto oppure giochi a gdr complessi da sempre? Chiedo non tanto per la complessità dei calcoli ma per averli tirati giù in tempo reale...
  7. an orc La battaglia attonro a noi continua. L'orco enorme che ha sfondato il recinto massacra altri umani. Sento le sue aproel infiammare il mio animo. Il mio sguardo si posa sui corpi degli umani ridotti a poltiglia dal suo maglio. Senza che me ne renda conto le mie gambe si muovono e mi portano accanto al corpo più vicino. Mi chino e lo osservo. Poi gli prendo la spada e lo scudo. Nel momento in cui li tocco sento una scossa pervadere il mio corpo. Sento che quello che sto facendo è sbagliato, ma non per l'azione, ma per l'oggetto. Non comprendo. Per un attimo rivedo infinite distese verdi... afferro le armi e mi sollevo. Sollevo l'arma umana verso il cielo. Sento qualcosa di forte nel petto, qualcosa che sta prendendo forma e corpo ed infine esplode dal mio petto. PER LA NOSTRA TERRA! Urlo con tutto il fiato che ho nel corpo. Non so perchè l'ho fatto, ma stranamente mi sento bene, meglio di come non mi sia mai sentito da quando sono qui dentro.
  8. 2 punti
    Scusate ma in questi giorni sono davvero strapreso col lavoro, spero di riuscire a mandare avanti tutto nel pomeriggio!
  9. Recentemente, tipo una settimana, google ha implementato un suo dice roller, e mi pare funzioni abbastanza bene. Ti basta scrivere "roll d20" e ti s'apre 🙂
  10. Nella Volo's Guide tra nuove razze giocabili e mostri saranno circa 150 creature, il Tome of Foes ha sempre circa 150 mostri e in più varie indicazioni sui piani e i conflitti tra le razze planari
  11. per chi sta già giocando: fate pure come preferite @Zenelly23, @Von, @Gio the best: ripeto per sicurezza, livello di partenza 1, tutti i manuali e le razze possibili, nelle prime pagine di questa discussione c'è una breve descrizione di Maarla, delle terre e delle organizzazioni; vi mando poi un pm per metterci d'accordo su come farvi partire tutti insieme
  12. Non è un incantesimo. Quindi no. Ma ci tenevi tanto a restare e affrontare una creatura con 56 ounti ferita e un morso da 1d6+6, e attacco di coda atrettanti danni?
  13. il cagnolino vi ha semplicemente scacciati con questo: Quando un mastino ombra ulula o abbaia, tutte le creature tranne gli Esterni malvagi entro una propagazione di 90 metri devono superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 16 o cadono In Preda al Panico per 1d4 round. Questo è un effetto sonoro di influenza mentale e paura. Una creatura che supera il Tiro Salvezza non può essere influenzata dal latrato dello stesso mastino ombra per 24 ore. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.
  14. Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast) Uno dei Draghi cadde morente. In altre occasioni Thorlum avrebbe provato a contestare quell'uccisione, cercando di farla sua. Ma in quel momento il sofferente nano fu felice che Tom Pò concluse almeno quella questione. Fece un urlo di approvazione. SIIII.....GRANDE MAHARADAT ADAMRNO (nanico: uccisore di draghi). E ADESSO TOCCA A TE..... continuò minaccioso Vedendo il secondo avvicinarsi alle loro posizioni. In tutta risposta vi fu un ruggito di una potenza tale che aggiunse dolore al dolore. Una sofferenza che parve forse più gestibile rispetto agli altri dotati di due orecchie, ma che comunque gli fece sfuggire un altro urlo. AAAHHHHHH. Nonostante i sensi iniziassero ad essere offuscati, e nonostante la vista gli parve appannata, capì che il nuovo avversario si trovava ad una altezza per lui eccessiva. Poggiati a terra essere maledetto....vieni a farti ammazzare.. Decise di avvicinarsi ed attendere che questo si poggiasse. Non poteva fare altrimenti. Master
  15. Visto che il weekend è già vicino, riusciamo ad andare avanti in questi due giorni?
  16. non venire a lamentarti se Kross muore.
  17. Toki Heelpet Veloce come era iniziato, tutto finisce, l'ultimo degli strani esseri usciti ai cilindri stramazza al suolo, ma cosa più importante di tutte Filge e quell'immonda creatura che sembrava essere pronta a risvegliarsi sul tavolo condividono lo stesso destino. Restare finalmente immobili e senza vita. Narcy come al solito è la prima a reagire, d'altro canto Zeb continua a non farsi parlare dietro e approfittando "dell'euforia" del momento, stampa un bacio sulle labbra della mezz'elfa. Fermo e assorto nello studio di quanto riempie lo studio, mi avvicino al duo nanico, purtroppo la situazione è senz'altro grave e la mia ipotesi è confermata anche dai pareri degli altri. Gli ultimi minuti passati fiaccano definitivamente la tempra del nano, che sembra veramente allo stremo delle sue forze " Credo dovremmo montagli delle rotelle per portarlo via di qui... " Il graffiare di pietra su pietra, dopo aver tirato la leva, annuncia la possibilità di potercene andare " Direi di prendere tutto quello che ci sembra possa avere un valore, magari evitando di toccarlo direttamente visto che non sappiamo di che natura essi possano essere... se siamo fortunati, troviamo anche l'antitossina per la nostra bella statuina "
  18. dovrei aver fatto.
  19. l'ho guardata rapidamente. Manca il tratto... e non capsico da dove salta fuori "armatura magica" +4 AC E devi metterti i bonus degli oggetti magici negli appositi slot. ... un elfo alto 1.6m... lo credo che si è dato al male :)
  20. Grazie @brunno, in effetti avrei una campagna dove sarebbe possibile inserire altri giocatori; si partirebbe dal liv 1, tutti i manuali permessi, @Von e @Gio the best
  21. Quello che sapete è: una città in rovina nella piaga del mondo da prendere e tenere (quindi fortificare). E' plausibile pensare che non saranno usate per prendere la città ma potranno servire per difenderla.
  22. Sono extra alle cure. E sono le cose che trovate senza sprecar tempo a cercare/rufolare in giro
  23. Luthor mutapietra, conosceva poco di quella sostanza ma quel che sapeva fu sufficiente a fargli venire la pelle d oca. Storie e leggende parlavano di come anche un solo granello fosse capace di corrompere la carne e la mente dell uomo fino a ridurlo ad un orrenda manifestazione della pura essenza del chaos. Se una quantità del genere fosse finita nella mani sbagliate Sigmar onnipotente solamente avrebbe potuto salvare l impero dalla rovina. Attese che Mia finisse lo studio di quei tomi, gocce di sudore gli imperlavano la fronte, se anche avessero travato quel meteorite come lo avrebbero distrutto? ”Uccidere la strega non ti ha fatto guadagnare male Gudrod, chissà che la morte di questo mago non riesca a riempire la tua fame di ricchezza” disse controllando le ultime stanze rimaste
  24. Tieni presente che i supplementi di D&D 5e sono spesso un mix: a differenza delle precedenti edizioni non c'è sempre una netta differenza tra manuali d'avventura e manuali di regole. Anzi, spesso nello stesso supplemento puoi trovare sia avventure che nuove meccaniche. Ti conviene, quindi, andarti a leggere bene la descrizione dei manuali della 5e, perché quelli che all'apparenza possono sembrare solo manuali d'avventura in realtà possono contenere le meccaniche che cerchi. Anche i manuali che contengono principalmente avventure spesso contengono qualche meccanica nuova. Altri manuali, invece, sono proprio un mix, come Ghosts of Saltmarsh, che contiene sia una serie di brevi avventure, sia una grossa fetta di nuove meccaniche dedicate a espandere il gioco marittimo.
  25. @Stefino Vorrei fare una modifichina banalmente utilitaristica... 😅 metterei a 40 la skill fast talk e brawl la lascerei tra quelle non professionali che dunque saranno: brawl, stealth, first aid e listen. Power 40 (e quindi bassino) è dovuto alla violenza che ha visto e subito durante la prima guerra mondiale. Per questo ha sviluppato una certa paranoia che lo spinge a portare sempre con se un revolver .38 ed un coltello a serramanico, oltre alla sua fotocamera Dopo il conflitto ha abbandonato l'esercito dedicandosi al giornalismo classico ma trovando tristemente una particolare propensione per i casi di cronaca nera
  26. Full, scritto più volte
  27. 1 punto
    Hiro Nakamura (samurai verde) "Oh fate come diavolo volete! Spero solo di non dover arrivare a dirvi 'Ve lo avevo detto!'!!!" dico alquanto scocciato.
  28. 1 punto
    @Fezza chiariamo qui la situazione. Squarcio nella trama: Magia Potenziata: gli incantesimi negromantici (eccetto quelli con energia positiva) sono Incantesimi Potenziati con impiego dello stesso slot. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Magia ostacolata: gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incatenesimi di evocazione (guarigione) o distruggere i non morti, sono ostacolati. Sapienza magica 17+il livello dell'incantesimo. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Lo squarcio della trama impone anche una penalità di -4 ai TS sulla Tempra per rimuovere i livelli negativi. Effetti sui non morti: Dissacrare attivo nell'area con bonus +3TS/PFxDV!!! non ricordo la traduzione. Protezione dal Bene e Cerchi: tutte le magie di protezione dal bene ed i relativi cerchi o abilità sovrannaturali saranno soppresse a meno di non superare una difficile prova contrapposta. Trama d'Ombra: Gli incantesimi della trama d'ombra non sono influenzati dallo squarcio della trama Chiunque rientri nella magia ostacolata deve superare una prova di sapienza magica CD17+ Livello dell'incatesimo. Quindi cosa succede in gioco fai l'azione di lanciare l'incantesimo, se non superi la CD vuol dire che provi a lanciarlo ma ti viene "bloccato" (lo perdi), quindi consumi lo slot incantesimo e l'azione per lanciarlo. Per lo saccciare hai un malus sulle prove (-3). Se ci sono altri dubbi tuoi o di qualcun'altro non esitate a scriverlo.
  29. Edwarf Seeee! Un'asciata qua, una là, nella baraonda riusciamo a far restare a terra quel che non dovrebbe muoversi. Al resto ci pensano i difetti di costruzione dello schifo progettato da Filge che, evidentemente, non doveva essere poi sto genio incredibile. Tante parole e adesso guardati... sputazzo sul cadavere. A richiamare immediatamente la mia attenzione, dopo l'euforia della battaglia, è Goril: passi il danaro, passo la lotta, passi Narcyssa fissata con gli scarabocchi del necromante e Zeb in piena furia mistica... Qui c'è un nano che ha bisogno di aiuto. Questioni di priorità. Lo aiuto a reggersi, lo faccio poggiare, provo a guardarlo nelle pupille sotto le sopracciglia folte come cespi di ginepro. Cugino, sei messo male. Sentenzio l'ovvio. Nemmeno la magia di Toki sembra averlo risanato: sono spariti i tagli e i lividi, ma muscoli e articolazioni sembrano irrigidite e rifiutano di muoversi. Praticamente dalla testa ai piedi sei un'unica, nanica erezione. Quindi chiedo al chierico Dottore, è grave? Che si fa?
  30. Kalana Sospiro, capendo che non posso farci molto, ma devo far capire ai miei amici che intendo fare, anche se parlarne sarebbe pericoloso. Mi avvicino alla mia amica, decidendo di evitare ogni rischio di essere origliata ma volendole parlare. Brucio un filo di rame, mormorando qualche parola arcana prima di voltarmi verso di lei. La porto al vicino albero, spingendola contro di esso per allontanarci giusto un minimo in caso la zona del tavolo sia piu' controllata e, confondendo i gesti con quelli di lussuria, le mordo il collo, ma lo scopo è giungere al suo orecchio e sussurrare, aiutata dal sussurro stesso e dalla protezione extra della magia. Non sussurro solo a lei, ma anche agli altri tramite la magia, dopo. Ha un esercito, non possiamo farlo da soli... per questo ho bisogno di un esercito... e non sto' gettando lui contro il conte. Sto' gettando il Conte contro di lui. Ricordi che mi cerca ancora? Solo io so' dei libri... e non è scemo. Verra' a cercarci qua col suo esercito dopo che lo avra' attaccato e fallito. Ho fiducia che sia piu' forte di questo necromante... ma se così non fosse, ci siam liberati almeno di un problema. Che vinca o perda... noi vinciamo, e non ci rimangeremo la parola con nessuno.
  31. @shadizar Devo anche stornare il prezzo del biglietto per Adele. Se ricordate quant'è ditemelo per favore. Il biglietto di Adele è offerto dal Custode
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.