DM
x i diplomatici
Il ritorno tra i viventi di Trull, in una forma tutta nuova, raccolse il completo sostegno dei suoi compagni di squadra, cui si unì la voce telepatica di Nicolette, la spada di Zhuge Questa esperienza può essere molto disturbante, Trull, sebbene debba riconoscere che ci sono stati davvero dei miglioramenti... disse con la sua voce calda e suadente, come quella di una premurosa e giovane moglie che accogliesse tra le coperte il marito al termine di una lunga giornata di lavoro Liang penso abbia maggiore esperienza di me su questo tipo di situazioni, ma per qualsiasi necessità, si trattasse anche solo di scambiare due parole in privato, sai dove trovarmi rassicurò.
La gioia espressa da Chandra fu accolta con un forte e insolito imbarazzo da parte di Emercuryadar, che si ritrovò con la testa tra le grazie della giunonica™ barda Onore mio! riuscì a dire, una volta riemerso da quell'abbraccio così intimo, la voce stentorea. In compenso la loquacità del drago tornò in auge quando Flurio chiese del combattimento aereo Ah, se ci fosse stato Sir Flurio! Quei due vermi bianchi hanno cercato di far valere le loro strategie contro mia madre, forti del fatto che fossero due, tentando di prenderla ai lati... ma non avevano fatto i conti con me! narrò concitatamente Dopo il mio primo assalto Syberillin si è ritrovato con un pezzo di coda in meno... disse compiaciuto.
...Ed è a quel punto che il compagno di Frostyazzar ha cominciato a inseguirlo come un leone di montagna inseguirebbe un coniglio spaurito si intromise Anzalisilvar (MAMMA!!! commentò imbarazzato il più giovane drago) la donna si scostò una ciocca di capelli argentei dalla fronte Ma ciò è stata, in effetti, l'apertura di cui avevo bisogno per abbattere prima l'una e poi l'altro. Una tattica poco ortodossa, ma efficace.
La dragonessa d'argento accolse con fare materno le presentazioni di Seline e di Trull, con quest ultimo che in particolare attrasse l'attenzione della donna Il tuo odore è cambiato disse avvicinandosi oltremodo all'elfo, annusandolo Ah, le meraviglie della magia commentò guardando Trull allontanarsi, lo sguardo più basso rispetto alla linea della schiena dell'ex nano. Questo episodio e le parole di Clint ricordarono quindi alla Protettrice del Nord il suo impegno Vero, Clint. E vorrei che ascoltassi anche te, Chandra. Ricordando i miei vecchi studi mi è venuto in mente che c'è un incantesimo che può fare al vostro caso, un rituale dei paladini che richiede un giorno per essere portato a termine e alcuni olii ed erbe particolari. Tuttavia una volta concluso permette di apprendere appieno buona parte del proprio albero genealogico.
x Clint e Chandra
x Seline
x Bjorn
Quando il gruppo si presentò agli jarl, costoro li accolsero con parole di ringraziamento (jarl Borg si limitò a un cenno del capo). Le parole di Flurio fecere sorgere un cipiglio severo sulla fronte di jarl Siggard, che si spianò quando Oceiros cercò di sdrammatizzare Va bene, posso capire il suo dubbio disse fissando il cavaliere della Lega con i suoi occhi azzurri Gli uomini che hanno combattuto non verranno dimenticati. Molte sono le proprietà d'arte accumulate dalla Regina, più facili da smerciare in un mercato in cui è stata introdotta moneta fresca disse facendo riferimento al platino recuperato. Quando Clint e Ariabel si fecero avanti per ricordare il loro contributo, jarl Borg lanciò un'esclamazione beffarda Me lo aspettavo! disse Ma ora io mi domando, chi tra noi jarl aveva chiesto il vostro aiuto? Io no di certo, quindi per quale motivo dovrei premiare coloro che sono giunti sul campo a tagliare le gole dei feriti? Dal canto mio non ci saranno ricompense, se non per i miei uomini che hanno sgominato gran parte delle forze di difesa!
Fredrik lo interruppe Con questo atteggiamento non andremo da nessuna parte, specie se ci aspettano altre guerre! lamentò il più anziano degli jarl, per poi rivolgersi agli avventurieri Io la vedo ben diversamente da te, Borg. Questi uomini e queste donne sono giunti per aiutarci valicando le montagne e riportando tra noi la Protettrice del Nord. Non solo aggiunse Si sono introdotti all'interno del palazzo e hanno ucciso personalmente la Regina del Gelo, una delle incantatrici più potenti dai tempi del necromante Volgnar, presente sporadicamente in tutti i racconti, che fu cacciato da un manipolo di eroi prima che potesse creare gravi danni Fredrik si rivolse agli eroi Dal canto mio avrete una giusta ed equa ricompensa per il vostro aiuto disse dando una voce ad alcuni dei suoi uomini.
E anche da parte mia gli fece eco Siggard Manterrò la mia parte di accordo con la tribù dei grugach sospirò E parlerò con il vostro sovrano a Firedrakes per discutere di quanti uomini potremo mandare a sud per aiutarli nella vostra guerra jarl Fredrik annuì L'esercito del nord è il più potente di tutta Arth e non potrete perdere con esso! disse Siggard solennemente. Su tali promesse jarl Borg si intromise Vorrei ricordare, comunque disse ai suoi pari Che molte città sono ancora sotto il giogo degli ultimi servi della Regina e che esse andranno liberate prima di poter soccorrere il sud quindi si rivolse agli avventurieri Discuterò personalmente i termini per il mio feudo disse Se non ricordo male il vostro sovrano ha una sorella in età da marito, giusto? domandò.
Diversi uomini, su ordine di Fredrik e Siggard, portarono monete di platino ed oggetti magici trovati tra le spoglie dei caduti e dei nemici Abbiamo cercato di evitare le cose più pesanti disse uno dei servitori, con un inchino di rispetto agli eroi. Osservando i vari beni che venivano distribuiti, Anzalisilvar si rivolse agli jarl Tra gli averi c'è anche il tesoro che mi fu rubato da Frostyazzar e Syberillin disse Accetterò il suo ritorno come parte della nostra collaborazione disse. Ciò non fu espressa come una domanda, ma come un ordine. Perfino jarl Borg, i cui uomini avevano già messo le mani su molti di quegli averi, non osarono obiettare sulla restituzione alla Protettrice del Nord, che devolvette parte di ciò agli avventurieri Mi avete riportata in vita, io non dimentico disse.
x tutti, tesoro ottenuto
x tutti