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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/01/2019 in tutte le aree

  1. DM x Chandra x Chandra e Clint x Clint x Flurio La partita a scacchi tra Clint e Chandra si concluse in favore della barda, che vinse quindi la possibilità di avere l'adepto al centro del letto per la nottata. Questo esito però non diede all'adepto la sensazione, percepita nelle volte precedenti, di sentirsi osservato da Emercuryadar. Il drago infatti non fece segreto di fissarlo pubblicamente, con uno sguardo eloquente. I racconti di mitologia di Chandra, ad ogni buon conto, intrattennero la folla estasiata e accesero la fantasia degli abitanti del nord, che si riunirono attorno alla talentuosa artista, applaudendo al termine di ogni esibizione ed elargendo oboli che furono prontamente girati all'oste su richiesta della Silverhand. Per l'occasione l'ospitale locandiere aprì alcune botti di birra tenute per le occasioni speciali, che aumentarono l'allegria in quella lunga nottata. Havard ascoltò con interesse i racconti di Bjorn, interrogandolo a lungo sui dettagli delle sue imprese e del viaggio per l'eliminazione di Azariaxis Un viaggio degno di un eroe dei racconti disse, interrogandolo su alcune parti come l'attraversamento della foresta e la battaglia dei Clivi Lunari, per poi in seguito concentrarsi sulle domande di Seline che li aveva raggiunti Questa è tua moglie, mi sembra di aver capito disse mostrando l'attenzione ai dettagli del suo ruolo. La spia prese una generosa sorsata di birra Davvero ottima quindi sospirò Ho sentito molti racconti, mia giovane donzella rispose Spesso i bardi esagerano volutamente nei loro racconti, ingigantendo i nemici e moltiplicandoli, tuttavia le mie fonti sono abbastanza affidabili perchè non li prendiate alla leggera l'anziano nordico chiamò da bere per il kalashtar e la tiefling Ma se non ho capito male, voi andrete in montagna. Quindi direi che la Regina non è la priorità assoluta, almeno per il momento. Ma ascoltate il consiglio di un vecchio. Siate eroici, ma non folli. Se la fuga sembra un'opzione sensata, non abbiate paura di voltare la schiena e muovere le gambe! quando arrivò la birra, Havard propose un brindisi. L'anziano nordico comunque non disdegnò di parlare della missione con Chandra, quando ella chiese dei Falchi Devo dirle, signorina, che non mi aspettavo di avere a che fare con una compagnia così numerosa la spia si passò una mano sulla barba bianca I vostri Falchi potrebbero fare troppo rumore, ma braccia in più non sono da scartare e, in ogni caso, anche se di traverso il nostro percorso ci conduce verso nord, dove si trova Lòrien. Se riusciremo a ricongiungerci con gli eserciti degli jarl, i suoi Falchi avranno di che lavorare assicurò. La notte si fece vecchia in quel di Gedser e, laddove le canzoni iniziavano a diventare via via più stonate e l'alcol si faceva strada nelle membra degli avventori, via via le persone iniziarono a tornare verso le proprie abitazioni o chi, come nel caso di Bander che fu visto allontanarsi con Viveka tra le risatine smorzate dei suoi compagni di ventura, verso un'abitazione altrui. Tom Po, fedele alle tradizioni, prese posto nella stalla costruendosi un comodo giaciglio con la paglia e mettendosi vicino a un bue che riscaldava piacevolmente l'ambiente. Flurio ebbe più di qualche scomodità nell'addormentarsi, ma non soffrì il freddo in virtù della fedeltà del buon Saltapicchio, che gli si accoccolò vicino. Ariabel scoprì invece i limiti di Ambrogio, che non era capace di trasformare una stalla in una reggia meravigliosa di Mordenkainen a comando, e che fu raggiunta da più di uno spiffero durante la notte. Oltre a ciò la barda ricevette da Ambrogio un volantino che la informava della possibilità di un possibile futuro sciopero dei servitori invisibili, contrari al nuovo contratto nazionale della categoria che voleva imporre maggiori compiti e nessun aumento delle componenti materiali necessarie per l'incantesimo. All'interno de L'Ultimo Focolare la situazione fu altrettanto particolare. Se quasi tutti i Falchi furono lieti di prendere posto nella sala principale della locanda, chi mettendosi a dormire sui tavoli e chi crollando ubriaco a terra al termine dell'ennesima gara di bevute, all'interno delle stanze gli eroi si divisero i grandi letti. La confusione durante la serata, e l'alcol ingerito, tuttavia portarono a bizzarri raggruppamenti, come quello di Tonum che finì a condividere il letto con Trull e Zhuge. Laddove tale trio sembrava perfetto, alla loro mente risuonò flebile la suadente, ma imbarazzata, voce di Nicolette Ma quindi... sto dormendo con tre uomini?? Io... non è che non vi abbia mai pensato, ma... ma... ma mi sembra così sconveniente! Oddio... che imbarazzo... Clint, che dovette pagare penitenza, crollò al centro del letto, preda facile di Chandra che approfittò della struttura fisica dell'adepto per riscaldarsi durante la notte. Esattamente come nelle Colline Cremisi, la situazione si ripetè, con la barda che si avvinghiò completamente alla sua stufa personale, premendo ogni singola curva del suo meraviglioso corpo contro quella dello sfortunato adepto. Se la situazione pareva drammatica, verso la tarda notte una terza figura si aggiunse a quel giaciglio, ponendosi a fianco di Clint completando quel “sandwich” fatto di peccaminosità. Quando il Connor sentì una figura esile e magra vicino a sé, temette il peggio. Quando una cascata di lunghi e setosi capelli ricadde su di lui quando la figura si strinse alla sua schiena per scaldarsi, ogni riserva sembrava abbandonata. Quando le mani della persona raggiunsero punti già messi a dura prova dell'adepto, tutto sembrava destinato al tracollo. Infine quando mormorò il nome del suo amante nell'ebrezza dell'alcol ingerito, l'ex frequentatore dell'Angolo di Shendilavri capì che il suo secondo ospite era Oceiros. Quella notte Clint Connor non chiuse occhio. Nonostante le rimostranze con Tonum, anche Seline e Bjorn furono in grado di prendere sonno. Ma l'intimità della coppia venne spezzata quando sentirono ai piedi del letto una pesante figura che cominciò a russare piano. Quando i due ispezionarono l'invasore, scoprirono un Edriust dal sonno pesante per l'alcol bevuto. Il felinide faceva anche le fusa. Spogliata, pronta a riposarsi dopo un lungo viaggio, Celeste non era riuscita a capire se Ariabel l'avrebbe raggiunta o se ella stessa avesse dovuto avventurarsi in camera di Seline e Bjorn. I suoi dubbi furono funestati dall'arrivo di Goran e Haldir, i due massicci gemelli membri dei Falchi di Valleverde che entrarono reggendo grossi boccali ecantando a squarciagola canzoni che terminavano con brindisi Alla figa! quando il duetto notò Celeste, l'entusiasmo aumentò e i due invitarono l'elocatrice ad unirsi ai canti, se non che i due finirono per rovinare sull'elocatrice, completamente ubriachi, seppellendola sotto i loro stessi corpi. La notte fu lunga in compagnia dei gemelli che sembravano fare una gara a chi facesse più rumore tra russi, parole pronunciate nel sonno, rutti e fragorosi peti. Il giorno seguente un rumoroso ticchettìo sulla finestra della stanza di Celeste attirò l'attenzione dell'elocatrice che, svincolandosi tra le braccia dei gemelli, aguzzò lo sguardo per notare la piccola figura che si trovava sul davanzale. La creatura dagli occhi spiritati sembrava un gallo spiumato, che provocava il rumore colpendo con il suo becco il vetro della finestra. La creatura si fermò quando incrociò lo sguardo della Borealis, fissandola con quello che la elocatrice avrebbe giurato essere un istinto omicida. Infine un forte gridò proruppe dalla gola dell'essere COCK-A-DOODLE-DOOO!!!!! Il verso svegliò tutti gli avventori della locanda, prima che la creatura planasse via dalla finestra della stanza di Celeste. Quella mattina il locandiere fece trovare loro una colazione ben più apprezzabile delle ultime che avevano provato, consistente in fette di pane scaldato con burro, latte caldo, frutta secca e i lussekatter già provati la sera prima. Emercuryadar li raggiunse nuovamente in forma umana Ho dormito fuori città, in una forma a me più congeniale si limitò a dire facendo un occhiolino a Chandra. Havard si unì a loro e così anche Bander, che fu oggetto di battutine da parte dei suoi commilitoni. Quando anche l'ultimo biscotto fu consumato, Havard si rivolse loro Ci apprestiamo a partire, se avete delle ultime commissioni da fare, questo è il momento giusto. Poi partiremo, ognuno per la sua strada a quel punto lui ed Emercuryadar passarono quindi alcuni minuti a discutere del rispettivo itinerario di viaggio. Gli avventurieri avevano l'ultima occasione per i loro saluti. x tutti
  2. Gosh, davvero? Allora temo di aver esagerato 😅
  3. Tonum Aprii gli occhi, e tutto attorno a me era bianco. La bocca era come paralizzata, e non riuscivo a parlare. Oh no, sono morto durante il sonno! Ma come? Bleah, ma che saporaccio che lascia in bocca, la morte? Ma... Che... Dopo pochi secondi mi resi conto di avere la faccia immersa nella barba di Trull. Mi gettai all'indietro un po' schifato, e cosí facendo urtai Zhuge, facendolo cascare dal letto. Oh no, scusa Zhuge! Azz... tutto ok? Dopo questo risveglio inusuale scesi al pianterreno a fare colazione. Ne approfittai per presenarmi a Edriust, unico membro della spedizione a me ancora ignoto. Ehilà, penso mi avrai già sentito nominare, ma non mi pare di essermi presentato. Io soni Tonum, chierico della tem... forse di Tal... Ufficialmente chierico della tempesta, ufficiosamente chierico di Talos, ma prossimamente chierico di Aerdrie Faenya, già primario di ginecologia di Firedrakes. Risposi poi ad Oceiros: il tempio che sto cercando è vicino alla città che stiamo per liberare, almeno in teoria! Non preoccuparti, ti avviserò tramite messaggio. Sicuramente, quando sarò in grado di riportare in vita il tuo amato, non esiterò un istante a fartelo sapere!
  4. Benvenuti al Topic di servizio per la campagna demenziale . Riassunto : Fiancheggiare : concesso Punti ferita e classea armatura dei nemici : rivelati tiri per colpire e danni : tramite Lapo dadi , inserite descrizione e per cosa tirate , riportate sul post solo il risultato dei danni (se colpite o meno lo si vede dalla vostra descrizione) (http://lapo.it/rpg/dadi.php) Schede e aggiornamenti livelli : https://www.myth-weavers.com/ sistema d'iniziativa : a fazioni . Quando tocca a voi chi prima scrive prima agisce (potete anche ideare strategie d'iniziativa qui sul tds) . I nemici agiscono tutti insieme al loro turno . Combattimento : potrei fornirvi una griglia ma solo per alcuni scontri , in mancanza di griglia cerchero' di essere più preciso possibile . sistema : d&D 5.0 (srd) traduzione : http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/ - GIOCO PBF Solite regole . Si descrive in prima persona , cio' che il personaggio dice va in grassetto , se siete divisi da uno o più personaggi del gruppo scrivete sotto spoiler indicando prima (dunque fuori spoiler) posizione (se i vostri compagni sanno dove siete andati ) e a chi è rivolto lo spoiler (me e personaggi che sono con voi ) . Prima del post inserite nome e razza . Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare , se parlate sottovoce o cercate di muovervi silenziosamente indicatelo prima della vostra azione tra parentesi tonde (sottovoce, faccio piano ) . Tiri e dadi : http://lapo.it/rpg/dadi.php Nota importante : a fine del post vi prego di inserire un asterisco tra parentesi, fuori spoiler sempre , quando per voi possiamo andare avanti , questo simbolo significa , per me e per gli altri giocatori : "non ho più domande/azioni da fare , per me possiamo continuare " (*) . Quando ogni giocatore inserisce questo simbolo io andro' automaticamente avanti . Per finire : vi ricordo che il mondo intorno ai pg è per lo più il classico (anche se più morbido) mondo delle altre avventure che avete giocato , ci saranno tratti e creature demenziali ma l'atmosfera dell'ambientazione sarà variegata. Iniziate il primo post di gioco con la vostra descrizione fisica e l'immagine del pg (mi servirà per fare pedine in caso di griglia e immagine per la gilda ) . Buon gioco a tutti !
  5. Bene, ho rivoluzionato la mia creazione. Pronti ad accogliere Jack Daniel, barbaro picchiatore ubriacone wannabe monaco stile dell'ubriaco/wrestler
  6. Buongiorno ragazzi. Purtroppo questa settimana la sto passando tra visite e controlli vari a moglie e figlie, la solita routine. Sono lieto di comunicarvi, però, che dalla settimana prossima tornerò attivo al 100% con almeno un post al giorno. Considerando le defezioni, prima di cercare altre persone, chiedo a @Nilyn se mi conferma del giocatore interessato, io ne ho un altro, e a tutti gli altri se vogliono ancora continuare. Saluti a tutti.
  7. A me è già capitato di fare una campagna con PG misti (due seri e due demenziali) e si sono divertiti tutti i giocatori, quindi in realtà non penso sia necessario seguire una linea comune per divertirsi. E in ogni caso, si fa sempre in tempo ad aggiustarsi in corso d'opera, se vediamo che qualcosa scricchiola 😉
  8. Oddio non penso si debba arrivare a tanto. Io penso che si tratti più di giocare in maniera scanzonata e buffa, ma mantenendo salda la "sospensione d'incredulità" in maniera ragionata e realistica. Cioè non penso di debba farne un teatro dell'assurdo.
  9. @Pyros88 @ilmena ok , tiro io per voi , in caso volete fare voi delle descrizioni particolari avvisatemi prima sul tds 😉 . Vi chiedo , se possibile, di ricordarmi via spoiler modificatori e danni (almeno sino a quando non li avrò memorizzati ) . Anche abbreviati . Di seguito un esempio ; tiro per colpire (danni) Es : TxC : +5 (2d6+3) @Daimadoshi85, hahaha , i tiri a vuoto sono sempre ottimi . Mi basta che metti il nome e per cosa tira , anche abbreviato Es: sirgiorgio: TxC TxC è l'abbreviazione di tiro per colpire . Dan per i danni . Sul post non mi interessa che riporti il valore del tiro per colpire (lo capirò dalla tua descrizione se hai colpito oppure no ) . I danni ,al contrario , mi serviranno per aggiornare i punti ferita dei nemici colpiti . Danni e uso di capacità/abilità vanno sempre in spoiler ( in spoiler tutti i tecnicismi ,calcoli numerici, richieste di informazioni )
  10. 2 punti
    Tahra Fame! E anche io fame... e c'è puzza cattiva nell'aria, diversa. Non mi piace. E se le voci sono i preti? Forse sono vivi! Indico la porta più a sud da cui vengono le strane urla. Salviamo!
  11. 2 punti
    Qui e soprattutto qui
  12. Un trauma del passato può semplicemente essere quello che muove il PG a diventare un avventuriero: insomma parliamo di uno che uccide mostri per vivere... Se il mio PG da giovane non avesse avuto la famiglia massacrata da una congiura di una casa rivale, ora governerebbe il feudo, invece è costretto a guadagnarsi da vivere con la sua spada. Se l'altro PG non fosse stato portato via dai mercanti di schiavi, ora zapperebbe la terra come hanno fatto suo padre e suo nonno prima di lui. Il Dramma è quello che muove il PG e lo spinge a forza fuori da un vita tranquilla... Ovvio non dico sia l'unica soluzione, ma è una buona come un'altra
  13. certo , il fatto di metterre l' asterisco è solo un segnale convenzionale . Fino a quando la scena non cambia il tuo pg è operativo al 100% . @Pyros88 se vuoi , il tuo pg potrebbe essere stato catturato per sbaglio . Magari dava la caccia al pg di @DarthFeder ed è stato scambiato per un suo complice . Ripeto ,il mondo demenziale è misto al mondo tradizionale (faccio un esempio con un vecchio film : the mask ) , l'equilibrio tra i due ed il livello di demenzialità cerchero' di regolarli in base ai pg (che ripeto , per me possono andare dal classico pg al più suonato pg che abbiate mai giocato ) .
  14. Ok, lo stato di fermo si è un po' protratto, Questa settimana l'abbiamo passata a fare controlli e visite di routine. Se mi date tutti conferma di starci ancora dentro con me in questa avventura, dalla settimana prossima rientro al 100% con almeno un post al giorno. Che il mostro spaghetti volante sia con voi!
  15. Guarda per me hai già vinto così, e comunque no... Conta che comunque il mio guerriero è un vero guerriero, ha solo qualche piccolo problema mentale 😅
  16. Resisti! 💪😎👍
  17. DM [Altoborgo - Da Cunegonda] Forse rincoglionìta dalle mille parole di Don la locandiera si mette a leggere il bigliettino che le viene consegnato. Lo guarda.. lo riguarda.. lo gira cercando qualche scritta sul retro e poi fa spallucce Mai vista sta roba qua, ma sarà mica una cosa di voi gnomi? Eppure ne abbiamo ospitati tanti qui.. che strano. Oh.. pazienza, lo sconto ve lo faccio lo stesso.. dopotutto siete nobili avete detto! Allora faccio preparare le vostre.. mm.. due camere visto che siete in quattro, e il cane ve lo portate dietro? Sembra mansueto.. che bel cagnolino.. mai come il mio DIMITRI. Vero Dimitri? Vieni qui Dimitri.. bello di mamma.. si si.. vieni vieni ..il cane non si muove.. si ehm su questo dobbiamo ancora lavorarci ma.. Insomma! Vi serve da mangiare avete detto, purtroppo quelle taverne non fanno servizio qui da noi perchè abbiamo avuto dei problemi con alcuni bardi che si credevano delle stelle della musica, han chiesto il cibo in camera e ci hanno sfasciato tutto l'arredamento.. no, non capiterà più. Va bene che siete nobili ma loro si professavano astri nascenti della musica moderna.. niente.. mi hanno spaccato tutto. Comunque vi consiglio la Piuma Dorata!
  18. udite la sedia spostarsi leggermente e passi veloci arrivare sino alla vostra cella . Colui che riconoscete come l'attendente del capitano parla a sir Giorgiovanni sghignazzando e con voce stridula e fastidiosa . Proctor : Non fare tutto questo chiasso , il capitano vi verrà a trovare a breve , cerca di fare conoscenza con i tuoi nuovi amichetti , fra qualche ora verrai sbattuto fuori Città insieme a loro , hihihihihihih . L'attendente non aspetta la replica di Sir Giorgiovanni e torna a sedere sghignazzando come una iena immagine dell'attendente :
  19. @Daimadoshi85 inserisci la descrizione fisica del personaggio . Se non hai ancora trovato l'immagine puoi metterla in un secondo momento . Stessa cosa per il resto del party . Vi ricordo che al momento avete i vostri vestiti ma non l'equipaggiamento (tranne qualcosa di poco conto o oggetti piccoli che potreste aver nascosto tra i vestiti )
  20. Grak Spezzacarbone Troppo lento... dal sarcofago esce un altro scheletro, che si mette a parlare in una lingua sconosciuta. Probabilmente è lui che ha ucciso Svebo. Probabilmente sceglie di attaccare me vedendo la spada che impugno, un'arma singolare che si è già trovato contro tempo addietro. Mentre sono ancora stupito e sconcertato, mi infilza nel costato con una spada, e poi mi pianta il suo pugnale nella coscia. Mi viene da svenire, inizio a pensare che morirò... ma per il momento mi devo fare forza. Con le ultime energie rimaste mi metto in piedi, guardando in volto il mostro. Con il poco fiato rimasto mi metto a gridare. Dannato stregone! Vedi di fulminarlo una volta per tutte, non voglio morire ora, per la Grande Roccia! L'ho sempre pensato che la curiosità uccide... una vita passata a sopravvivere per le Piane Bruciate, e ora mi tocca rischiare di morire qui, in una squallida caverna, lavorando per degli schifosi goblin. Che i nani non lo vengano a sapere.
  21. DM [Altoborgo] Alla fine il più basso decide. Il più basso tra voi è Don quindi decidete di andare al maniero. L'edificio è quello che svetta su tutto il paese, giustamente, ma non c'è nessuno a guardia dello stesso, Oltrepassate l'arco di accesso e vi trovate di fronte l'edificio con il grande portone. Bussate e viene ad aprirvi uno strano figuro SIIIIIIIIIII?
  22. Sulla scheda che ho ereditato leggo: Weapons Mastery (1 slot libero): Dagger - Basic Crossbow - Basic Mentre fra gli equip (che gli sono stati sequestrati): 5 Dagger - 1d4 [enc. 50] - Sword (cc&b p.32) [60 enc.] Crossbow Light- 1d6 [enc. 50] 46 quarrels [enc. 16] Non vedo altro che possa riferirsi ad armi e stili di lotta. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1743916
  23. Non ci sono AdO però se ti muovi non puoi sparare nello stesso turno con l'arco perché le armi a distanza hanno la proprietà "mirare", quindi archi e balestre no. Potresti invece tirare un pugnale.
  24. Per ora seguo mio fratello all aricerca di una locanda, non ho altro da aggiungere
  25. Di solito le due più note sono la build Come and get me e la build basata sull'archetipo Invulnerable rager Edit: se sei interessato al barbaro, dai un'occhiata al bloodrager con l'archetipo primalist, da molti è considerato un upgrade del classico barbaro
  26. Niente, scusa, sono pirla e non avevo letto l'ultimo pezzo 😅
  27. Io ho scritto testualmente: "Si chinò a raccogliere la propria Luger, e già che c'era prese il fucile da Lockly e lo porse a Carter." Anche il coltello a serramanico che dopo Lockly ha tolto dallo stivale l'ho immaginato preso da Carter, ma in effetti non e' stato scritto esplicitamente. Ludwig invece ha esplicitamente richiesto fossero legati i polsi di Lockly. Per maggior visibilita' da parte di tutti di come Lockly avesse usato le mani, e per maggiore agilita' di movimento, direi sul davanti e non dietro la schiena.
  28. Non era in mano. Lockly e' legato, e Ludwig deve portare anche il suo bastone, che non ha cinghie da spalla come invece in genere i fucili, o almeno come mi sono immaginato il fucile di Lockly. Ludwig si limitava a tenere le mani legate di Lockly in vista perche' non tentasse di slegarsi.
  29. @Voignar la creatura starà lì per 3 round, dicci cosa succede dopo che Geren la evoca
  30. 1 punto
    Appena posso andiamo avanti
  31. 20 Aprile 1922 Tarda mattina Morgan si zittì ed i compagni iniziarono a prepararsi per la discesa di Niklas: il tedesco venne imbragato e, sorretto da Craig, si avvicinò al foro di discesa Fu in quel momento che Morgan, portatosi alle spalle del dottor Terence che stava sistemando l'apparecchiatura fotografica, estrasse una pistola e la puntò alla spalle del medico. "Adesso tutti voi fate i bravi e deponete le armi, se volete che il vostro amico viva." disse freddo "E tu libera Lockly" aggiunse rivolto a Ludwig. @all
  32. @PietroD post fuori tempo massimo, non ci saranno tiri per gli scacchi
  33. Trull Tanner "Il Forgiato" A scacchi con Clint "Grazie. Amico." l'espressione, eloquente, mostrava come la crisi fosse praticamente alle sue spalle. A scacchi con Flurio Trull fu lusingato dalla richiesta di Flurio di una sfida fra loro. Accettò volentieri. "Ma devo chiederti di farla in versione veloce, non più di un minuto a mossa. Non vorrei perdermi per nulla al mondo il festeggiamento di arrivederci per Tonum, sebbene non abbia intenzione di approfittare del suo 'fuocherello di Glantria". Credo che sarai d'accordo con me. Non possiamo fargli mancare il nostro abbraccio Statistiche per gli scacchi Dopo le partite, si diede ai festeggiamenti con Tonum, mantenendosi tuttavia astemio ma unendosi ad ogni coro come se avesse bevuto. Senza alcuna remora. Quando Oceiros gli chiese di parlare... si appartò con lui.
  34. Aspettate che vi lanci demenza, poi ne riparliamo...
  35. Preferirei andassi con la versione della Xanathar e sì puoi prenderci materiale. No, il livello di incantesimi che puoi conoscere in una classe è comunque legato ai tuoi livelli in essa, non al tuo livello totale (come anche affermato da quella frase "when you reach 3rd level in this class"). Quindi se prendessi un secondo livello da stregone ti potresti imparare un altro incantesimo di 1° da stregone. Avrai sì degli slot da 2° ma conoscerai solo spell di 1° quindi quegli slot da 2° serviranno solo per lanciare incantesimi di 1° eventualmente potenziati, come per altro viene anche spiegato nella parte sul multiclassing dei caster. If you have more than one spellcasting class, this table might give you spell slots of a level that is higher than the spells you know or can prepare. You can use those slots, but only to cast your lower-level spells. If a lower-level spell that you cast, like burning hands, has an enhanced effect when cast using a higher-level slot, you can use the enhanced effect, even though you don’t have any spells of that higher level.
  36. 1 punto
    Keith Foresteria
  37. Tranquillo, tanto dobbiamo ancora finire gli ultimi dettagli del passaggio di livello
  38. A chi lo dici! "mi metto in guardia pronto a tutto per evitare di farmi cogliere di sorpresa" 3 ho fatto, 3, e ho pure il +1 su coraggio ahahaha
  39. Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno] L'urlo di Luthor si diffuse sul piano. Il prete i gettò sul pianerottolo all'inseguimento lungo le scale Ma la fuga fu breve: il sigmarita, che si era preparato a sorvegliare eventuali fuggitivi, non ebbe problemi a raggiungere il suo bersaglio che, senza che lui lo colpisse con violenza, inciampò nella lunga veste ruzzolando per le scale. fermandosi sul fondo. Ma quella che si alzò non era una donna come la lunga veste rossa da umana aveva fatto presupporre, bensì un goblin che la stava indossando. Portava anche una tiara in testa ed emanava un forte profumo di vaniglia. Il pelle verde levandosi dolorante subito esordì con una voce supplicante verso il prete "No colpire me. No cattivo io. Noi buoni e pacifici. Non fare male e non fare problemi. Noi costretti: presi e portati via da montagna da un... un trollo. Certo un grosso trollo. Noi non cattivi. Lasiami andare. No faccio problemi io!" @all
  40. Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno] Lainadan si mosse velocemente verso le scale per poi scagliare una pietra verso l'essere demoniaco. La pietra partì tuttavia in modo scomposto andando a colpire una parete. Dopo un momento di sbandamento tuttavia la dura tempra del Guerriero Fhokki ebbe la meglio e, ripresosi, lasciò partire una pugnalata contro la creatura aprendo uno squarcio senza riuscire ad abbatterla @all
  41. Scarf of Warmth. Complete Adventurer.
  42. Oceiros Il gioco che iniziò a narrare Flurio per un poco di tempo lo divertì molto. Interpretare Chiantos, cavaliere senza paura ma con macchie di fritto e vino sull’enorme petto e pancia, fu un momento di pura goliardia, come il proto-accento elfico che decise di dargli senza alcun motivo particolare. Alla fine della “sessione” terminò e si scoprì di volerne di nuovo ancora. Si alzò dal tavolo appoggiandosi pesantemente al bastone, trattenendo a denti stretti una imprecazione sommessa. Si avvicinò poi a Tonum, mettendogli una mano sulla spalla, dandogli diverse pacche. <<Cerchiamo di non berne troppo, che domani abbiamo una partenza pesante...almeno credo. E comunque Tonum, non hai nulla di cui scusarti.>> si mise poi a sedere, faticosamente, girando la sedia ed appoggiandosi allo schienale. <<Si accettano scommesse? Quanto avrà sparlato messer Flurio con il drago?>> disse con la mezza risata, anche se un poco cattiva. <<O di chissà quanti...>> alzò poi le mani, il bastone nella sinistra <<...scusa, scusa. Sono troppo acido, e non ho neanche la scusa di aver bevuto alcunché, ancora.>> si voltò poi verso Trull che stava giocando a scacchi. <<Quando hai finito, Trull, passa qui! Voglio dirti una cosa!>>
  43. ... 3 hanno avuto le "originalissime" sfighe che sembrano accomunare tutti i PG. Personalmente ho risolto evitando direttamente di chiedere i BG. Le cose importanti del passato dei PG emergono in modo naturale quando scegliamo gli Aspetti (o equivalente) e sono anche più originali rispetto a quando chiedevo BG dettagliati - saranno tre anni che non sento di una famiglia sterminata dal villano di turno. Di tutto il resto non ci importa: la storia del PG è quella che si gioca, il resto è onanismo.
  44. DM Prima di dare il via all'assalto al carro blindato degli orchi, Baegorn provvede a richiamare le energie arcane per plasmare le due magie che vi permetteranno di eludere i sensi dei Worg e per celarvi alla vista Quindi vi dividete nuovamente: Derio e Baegorn rimangono sulla collina ad osservare l'evolversi degli eventi mentre Catrine, Lars e Zaccaria andranno l'assalto Collina Incursori
  45. Vero, ero convinto che la mazza pesante fosse a due mani. Quindi in pratica vorresti contemporaneamente essere il face del gruppo, il tank, il dps, lanciare di 9°, non avere bisogno di buff, avere un trilione di pf e cos'altro? E gli altri del gruppo cosa divrebbero fare? Guardarti e applaudire? 🤔 I linguaggi li puoi prendere investendo 2 punti abilità. Se non vuoi passare round su round a buffarti esiste metamagia divina su persistenti o rapidi che attenuano il problema, ma fortunatamente non puoi fare tutto Io metterei il 14 a costituzione ed i 14-12 a forza-carisma secondo le necessità. 10-11 a int è più che sufficiente per un chierico
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