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erico

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  1. Ciao Maurino desideravo se sono previste delle mappe anche per questa avventura. Poi una curiosità nata dall'aver rivisto il signore delle porte tra i download: era tuo il magnifico sito Terre Esterne per la 3a edizione di D&D ? Le avventure La chiave di ottone, Vendetta di sangue (l'espansione non sono + riuscita a scaricarla), Il cuore di Ramenos ed ovviamente il signore delle Porte sono state il nucleo centrale di una mia campagna planare ! "E nel frattempo sto creando una sandbox "old school" con il regolamento D&D Base (BECMI) ambientata nell'Emirato di Makistan" TRIPLO WOW !!!
  2. Avendo maschio maggiore della figlia di + anni PINGU tutta la vita !!!!!!
  3. http://kaizokupress.it/prodotto/rappan-athuk-il-dungeon-delle-tombe-cartonato/ SUL LORO SITO A 99 EURO INVECE CHE 120 ! IN PDF A 25 EURO !!
  4. http://www.bothgunsblazing.com/tsr/dd/dd-b4.htm http://www.bothgunsblazing.com/tsr/dd/dd-b10.htm http://www.bothgunsblazing.com/tsr/dd/dd-x7.htm http://www.bothgunsblazing.com/tsr/dd/dd-x8.htm http://www.bothgunsblazing.com/tsr/dd/dd-x11.htm http://www.bothgunsblazing.com/tsr/dd/dd-x13.htm http://www.bothgunsblazing.com/tsr/dd/dd-cm6.htm Queste sono per me a tuttoggi insuperabili, quelle made in UK poi ancora di piu' !! Ma si parla di BECMi che secondo me era molto + di un semplice GDR dal Companion in su !!
  5. Cosa sono andati a ravanare ! 🤪
  6. L'approccio "integrato" di Becmi (gdr, wargame, gestionale) era una delle cose + apprezzate nel ns gruppo. Mi ricordo anche che utilizzavamo le regole di Sauron/Gondor della Spi x la risoluzione delle battaglie tattiche su mappe esagonali (eravamo sensibili a contaminazioni esterne provenendo dal mondo dei boardgame ). Recentemente in una campagna d&d 3.5 i giocatori insieme hanno creato un regno, assoldato ingegneri per scegliere il progetto del castello, si sono interessati di aprire nuove vie commerciali per ottenere entrate doganali e stabilire contatti con altre città, organizzato tornei per intrecciare relazioni personali ed infine condotta una guerra con mappa a zone utilizzando le regole semplificate di wizard quest della avalon hill. Tutto ciò ha ampliato la sensazione di "giocare di ruolo" e di poter fare delle scelte e si sono tradotte anche in nuovi spunti per avventure in una ambientazione + libera tipo "sand-box". Pathfinder l'ha riproposto con King Maker di cui ora è uscita anche la versione per pc ! p.s. anche la mappa sembra un ritorno alle origini !!!
  7. Mi piace lo stile pulito delle mappe (alla Dyson Logos) e semplifica molto la vita quando devono essere riprodotte al volo al tavolo di gioco. Mi piace molto anche lo stile artistico di Tomb of A., Curse of S., Storm Kings Thunder anche se rende + complicato il riprodurle velocemente. Non mi piace quello di Elemental Evil e trovo troppo confusionario e dipendente dallo stile Paizo quello di Out of Abyss e quello della Regina drago Tiamat. Voi che ne pensate ??
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