Capitolo Nove – Rune di sangue
Vedra Murodipietra aspettò che il gruppo si fosse allontanato a sufficienza dalle porte di Coltre Grigia per rivolgersi, freddamente a coloro che avevano deciso di seguirlo Statemi bene a sentire, sacchi di m***a! Se non riusciamo a cambiare le cose a Huruk-Rast saranno c***i per secoli, se mai riusciremmo a campare così tanto con dei f*****i draghi cromatici pronti a muoverci guerra. Ieri sera non vi ho detto tutto, un po' perchè agli altri non gliene deve fregare un c***o di noi, un po' perchè quella checca di drago non mi piace esordì
Da quando Hurgrim Schiacciagoblin è diventato re, Huruk-Rast è un p*******o, ma non di quelli che piacciono a voi con le donnine poco vestite. No, un p*******o di quelli gravi quindi entrò nel dettaglio Prima di tutto è stato istituito un nuovo organo, i Cavalieri di Onice. In pratica sono la polizia segreta del re, hanno accesso a tutti i registri e hanno l'ultima parola anche con la milizia militare. Ne fanno parte solo Schiacciagoblin e Bronzopinta.
Ma non è tutto, p***o d*o proseguì la nana, stringendo con le mani le redini del suo cavallo Il consiglio ha escluso noi Murodipietra e Grossoferro dalla maggior parte dei commerci e ha tolto la concessione per la forgiatura ai Forgiacciaio, per darla ai Martellonero. I tuoi parenti, Trull, hanno ricevuto solo le licenze per i lavori in miniera, una cosa che ha mandato su tutte le furie il tuo clan, sebbene stiano cercando di rinegoziare con il re l'ottenimento della loro esclusiva quindi Vedra rimuginò un attimo su Ho un vuoto di memoria, però, chi è il vostro capoclan? In che rapporti sei con lui?
La nana rimase per parecchio in silenzio dopo quelle prime spiegazioni. Il terreno si fece sempre più duro via via che i cavalli si dirigevano verso nord-ovest e le alte vette che dividevano Glantria dai Fiordi si facevano via via più vicine, rilievi con macchie boscose che via via si diradavano verso le cime innevate. Spifferi freddi giungevano dal nord, oltre quella barriera naturale. Come i nani sapevano, ci sarebbe voluta tutta la giornata per raggiungere Huruk-Rast, salvo imprevisti, attraverso le scoscese strade di montagna che conducevano al passo su cui si trovava l'ingresso per la città dei nani.
Ho parlato con il mio clan per avere alcuni incontri con i vari rappresentanti dei clan disse Vedra dopo un po' Pochi di loro hanno risposto, sebbene già possiamo contare per buona la presenza di Thorlum come possibile alleato. Voglio però dirvi una cosa Vedra rimase silenziosa per un attimo, come a saggiare l'attenzione dei presenti Potremmo sì cercare una soluzione pacifica e politica alla questione, ma avrei anche in mente un piano molto più... deciso, se mi concedete il termine. Qualcosa che potrebbe darci una vittoria rapida. E sanguinosa.
Ma immagino che prima di sentire la mia proposta abbiate delle domande da farmi, prima di arrivare. Parlate pure.
x chi volesse svolgere compiti durante il viaggio
x tutti