Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Pippomaster92

    Moderatore
    6
    Punti
    35.030
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    4
    Punti
    29.397
    Messaggi
  3. Alonewolf87

    Supermoderatore
    4
    Punti
    63.444
    Messaggi
  4. Nereas Silverflower

    Concilio dei Wyrm
    3
    Punti
    3.416
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/09/2017 in tutte le aree

  1. Purtroppo la differenza matematica tra le due armi è sottile, e più che differenziarle tramite capacità di classe che sinergizzano meglio con l'una o con l'altra arma non credo si possa fare. Alla fine anche la modifica che proponi indebolisce lo stile di combattimento senza dare un vero incentivo all'uso di un'arma invece che di un'altra. D'altra parte non mi sembra un'esigenza così forte, puoi tranquillamente modificare le armi in modo da essere uguali meccanicamente e stabilire che il danno è 1d12 (o 2d6) a scelta del giocatore, a seconda che preferiscano una distribuzione o l'altra (e a seconda delle capacità di classe/razza che possiedano). Se la tua motivazione è, come ho capito, non punire la scelta estetica del giocatore che preferisca l'ascia o comunque non scoraggiarlo nella sua scelta, questa mi sembra la modifica più semplice e funzionale.
  2. Master 283 AC - Castello Nero E' passata una settimana da quando avete pronunciato il Giuramento dei Guardiani della Notte: adesso siete a tutti gli effetti dei Corvi Neri, il nome che vi hanno attribuito i Bruti, gli abitanti delle terre selvagge oltre la Barriera. La Guerra dell'Usurpatore che ha portare Robert Baratheon a sedersi sul Trono di Spade con il titolo di Re dei Sette Regni ha anche contribuito a rinfoltire le schiere dei Guardiani della Notte Dopo il vostro consueto addestramento con le armi Herod, l'attendente personale del Lord Comandante Qorgyle, chiama a raccolta tutti i Guardiani della Notte per poi chiamare i vostri nomi: siete convocati Tutti
  3. @Demetrius Lo sapevo che mi avresti complicato le cose Hai oggettivamente un sacco di pro dalla tua. Credo che la dovrò seriamente rivalutare... e lo dico perchè in party c'è un mago e un warlock quindi mi sa che sono io quello che sta vicino al paladino a tirare ceffoni. Toglierò Intimidation, per ora, e sfrutterò solo Deception e Persuasion come skill sociali... se dovesse andare male, posso sempre giocarmi la carta di essere un halfling di alto lignaggio e passare direttamente alle maniere forti xD
  4. Il proverbiale "bene ma non benissimo". A me a volte non invia, se sono di fretta capita che resti li a lungo prima di accorgermene.
  5. Ogni tanto, quando posto da telefono, il messaggio sparisce appena premo invio. Ho provato con vari browser ed è successo comunque. Adesso ammetto che era da un pó di tempo che non avevo modo di gustare questo piacere.
  6. E ciò spiega (vai di cross-over) come, in realtà, abbia fatto Angelica a conservare intonsa la sua illibatezza. Catch me if you can (spoiler: you can't).
  7. Bhe...Il tuo PG nella seconda guerra mondiale sarebbe fico...pensa solo Comunque s può fare anche la tua ambientazione...non mi dispiace anche se non era ciò che avevo in mente
  8. Se hai però qualche commento più elaborato da aggiungere a questo topic puoi tranquillamente scrivere qui senza aprire un altro topi apposta.
  9. A Lucca esce una sorta di Advanced di questo bel gioco
  10. Io a dir la verità avevo in testa due idee ben precise per i due PG come ambientazione (anche se molto adattabili): uno sarebbe stato nella seconda guerra mondiale, sulla nostra cara vecchia terra, il Paladino invece su un qualunque pianeta dove la magia fosse in mano a pochi eletti e contrapposta ai superpoteri. Il secondo potrebbe andare benissimo dell'ambientazione proposta da Pascolaio (molto originale, tra l'altro), ma il primo richiede un bel pó di lavoro.
  11. Ma quali litigi? Stavamo ruolando tranquillamente e la trama andava avanti... certo, se metti il punitore e daredevil nello stesso gruppo qualche diversita` di vedute te la devi aspettare... ma non era piu` di questo.
  12. Ok Faccio copia e incolla dal tuo messaggio eh, ora sono fuori. Allora, oer l ambientazione ho dato sfogo alla mia immaginazione selvaggia e nervosa come da tuo consiglio. Si tratterebbe di un ex pianeta esploso (potrebbe anche essere la terra, sarebbe quasi meglio) dove pezzi della crosta continuano ad orbitare intorno al nucleo magnetico. In pratica sono tante isole orbitanti intorno ad una palla di gas elettrici che con la sua attrazione non le lascia andare. Nessuna più grande dell isola d elba. L uomo (e qualsiasi altra crearura dell ex pianeta) è sopravvissuto su queste isolette orbitanti, e continua a viverci da ormai tremila anni. Le isole (molto alla avatar eh) sono tantissime e disparate e spesso sono riunite in arcipelaghi fluttuanti. Alcune si incrociano spesso passandosi vicine, altre sono solitarie e isolate, ci puó anche essere un arcipelago intero che nom incontra mai altre isole nel suo giro. Quindi la società può variare enormemente al variare dell isola. Ci possono essere isole dove la società è identica a quella di oggi, isole super sviluppate e altre retrocesse all età della pietra. Questo permetterebbe una sconfinata variabilità dello scenario e , se un altro pg vuole essere di uno specifico tempo o luogo, basterà inventarsi un isola con quelle caratteristiche. Luna è un umana, ed è nata all età di quindici anni su un isola di queste.( se fosse la terra sarebbe nell anno 5017) La sua è un isola che fa parte di un arcipelago di 8, sono collegate da un intrico di funi che le tengono vicine e ci si sposta tramite dirigibile e mongolfiere. Rimangono solo 3 aereoplani monoposto mezzi rotti stile econda guerra mondiale. Sono tutte piuttosto piccole , montagnose e verdeggianti. La popolazione è concentrata in quella centrale dove sorge una modesta città dai toni antichi. La tecnologia è limitata, ma si trovano ancora vecchie meraviglie del passato per la maggior parte ormai inutilizzabili, luna possiede un mp3 restaurato con una sola canzone e una chitarra mezza rotta che lei suona malissimo. L acqua è accumulata grazie a palloni aereostatici legati con funi all isola che raccolgono l enorme quantità di umidità nell aria. L atmosfera infatti è cambiata, e ora è talmente umida che si formano spesso nuvole enormi e spettacolari. Questo in quanto l ambientazione. Puoi veramente sbizzarrirti in questo modo penso....ci posso essere isole con culture particolari o paesaggi impossibili.... e i varii pg possono incontrarsi quando le isole passano vicine, il che accade spesso e imprevedibilmente.
  13. @ValarMorgoulis il trucco dovrebbe reggere fino a sera. Se siete d'accordo nell'attendere fino a sera, vado avanti.
  14. Gudrod Gudrod col suo incedere 'nordico' si avvicinò a poppa, camminando dritto verso Petra "Capitano Gudrod Skiria Haraldson." immaginò Alrik ridere a quella sua presentazione, non si sentiva affatto un capitano anche perché la sua conoscenza della navigazione era quasi ridicola. Tuttavia si era preso quel titolo e in quel momento fu soddisfatto di sfoggiarlo. Facendole quindi capire che poteva salire. La grande ascia era sempre appesa dietro la schiena, sarebbe stato facile per lui afferrarla e troncare di netto il busto della ragazza azzittendola in un attimo ma in quel momento avrebbe voluto fosse stato facile poterla infilzare ripetutamente col suo pezzo e farla gemere e ansimare. Probabile che quei pensieri, con molta poca galanteria, presero forma con la sua espressione e il suo sguardo. tutti
  15. Come azioni base disponibili a tutti no, ci vogliono capacità apposite (per esempio la cdp Deepwood Sniper ha una capacità di classe del genere che si chiama Take Aim)
  16. In toto ora il gruppo definitivo è composto da: Spammer di pugni grossi Spammer di bugie grosse Spammer di magie grosse Spammer di frecce grosse Spammer di colpi grossi E come npc Spammer di furtivi grossi Spammer di proiettili grossi Spammer di colpi diversi grossi Spammer di smite grossi Spammer di fulmini grossi Spammer di furtivi ad area grossi ...Roma brucerà
  17. Ottimo domani preparerò la scheda, alla fine ho deciso che farò un guerriero leggero che combatte con due armi...
  18. Informazione di servizio per i giocatori: Entro questo pomeriggio tornerò attivo a tempo pieno e potremo continuare la campagna senza alcun intoppo. Inoltre, vi informo che la campagna proseguirà via club sempre qui sul forum. Cosa cambia rispetto al proseguire normalmente in sezione? In questo modo avremo a disposizione una gallery dedicata sia per le immagini che per i file, inoltre è come se la campagna stessa venisse a costituire un minimondo a sé all'interno del forum comuqnue visibile dagli esterni, che risulteranno però impossibilitati a scrivere, come se si fosse in una propria sezione dedicata dove è possibile scrivere solamente avendo il permesso (in questo caso l'affiliazione al club). Non vi preoccupate, non perderemo né il thread di gioco né quello di servizio poiché verranno entrambi importat nel club. A momenti provvederò a creare il club e ad inviarvi le richieste. Inoltre, qualora ci dovesse capitare in futuro di fare altre campagne insieme sempre qui sul forum, potremo utilizzare il club come hub principale per tutte le campagne che giocheremo con me come master, il che semplifica il dover tenere traccia separatamente per sezione di thread di gioco e di servizio poiché gli stessi saranno entrambi presenti e pronti per la scritta e la consultazione all'interno del club stesso
  19. La WotC starebbe per lanciare una Applicazione grazie alla quale si potranno leggere i manuali di D&D 5e in versione digitale. Molte persone negli ultimi anni hanno chiesto il rilascio ufficiale dei PDF di D&D, e la WotC sembra intenzionata ad affrontare il bisogno di materiale elettronico in vari modi (solo pochi mesi fa è stato attivato il servizio D&D Beyond, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo). In base a quanto dichiarato dal sito Meshable, la WotC starebbe per rilasciare una App D&D Reader questo autunno. Non si tratta di un lettore PDF, ma è fondamentalmente una Applicazione Kindle specificatamente basata su D&D, che sarà rilasciata per iOS e Android. Mashable riferisce che "ogni libro è suddiviso in differenti sezioni. Prendendo, ad esempio, il Manuale del Giocatore, potrete eseguire un tap su piccole anteprime nella vostra libreria per controllare l'Introduzione, una guida passo-passo alla creazione dei Personaggi, una carrellata di Razze, singole sezioni per ogni Classe, equipaggiamento e tutte le altre parti che, assieme, formano il Manuale del Giocatore di D&D". Altri elementi del rapporto fatto da Meshable includono: Sarà possibile mettere alcune pagine specifiche tra i preferiti. Parte dell'Applicazione è gratuita, mentre alcune parti dei manuali sono visualizzabili solo a pagamento. "Se, ad esempio, a voi interessa solamente la parte relativa al Bardo, potrete semplicemente comprare quest'ultima. I prezzi per le sezioni singole sono 3 o 5 dollari (dipende dalla parte che compri), mentre i 3 Manuali Base completi - Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri e Guida del Dungeon Master - costano ognuno 30 dollari per tutto". Se comprate parti di un manuale e poi decidete di acquistare il manuale intero, il costo di quest'ultimo sarà ricalcolato proporzionalmente (insomma, il prezzo finale del manuale verrà ridotto tenendo conto di quanto già acquistato di quel manuale stesso, NdSilentWolf). Tra le sezioni gratuite sono inclusi "Creazione dei Personaggi, Classi Basic, equipaggiamento, Punteggi di Caratteristica, Combattimento, Magia e tutte quelle regole basilari che tutti hanno bisogno di capire per poter giocare". Qui potete trovare l'articolo originale su EN World: http://www.enworld.org/forum/content.php?4504-D-D-Reader-App-Coming-This-Fall#.WcPkv8Zx2pp Visualizza articolo completo
  20. Logan Ambrose Mi giro sentendo dei rumori alle mie spalle e vedo Mark che viene trascinato sotto il buss. Istintivamente mi getto con le gambe sotto al veicolo restando fuori col busto. ATTACCATI MARK!
  21. Scusate, mi è venuto il dubbio, quindi chiarisco per correttezza: anch'io, come Latarius, non sono, alla fine, interessato. Chiedo scusa al buon @Gordan, ma la sola idea di usare la 3.x in un contesto supereroistico (per quanto tendenzialmente urbano, low-profile e revisionistico) non è affatto nelle mie corde! Buon gioco!
  22. Giovedì 5 novembre 764 [Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Tutti Visto il delirio di tempo che c'è fuori decidete di passare la notte in tranquillità dentro la tomba. Forse è meglio così, vi saresti sicuramente persi e chissà dove sareste potuti finire. Dopo un pò di discussioni decidete di mettervi a dormire nella stanza grande, vicino al corridoio che Arthon ed Enoch hanno tentato di scalare, poi scoprendo che ben più in alto c'era un pericolo più grande di quello che si aspettavano. Almeno così il fumo del fuoco può andare verso l'alto e si disperderà in qualche dove.. o per lo meno non vi farà intossicare. Attrezzate tutto per la notte, c'è chi condivide coperte invernali, chi si adopera per appizzare un bel focherello e chi vuole fare i turni per evitare che capiti qualcosa. Fatto sta che la notte passa molto serena e tutti vi risvegliate il giorno dopo piuttosto tardi, vista la giornataccia che avete avuto. Siete molto più riposati del giorno precedente, grazie anche al tepore del fuoco che vi ha tenuto caldi e siete pronti per partire. Ultimi discorsi di commiato e poi si va
  23. Se non ti interessa l'ottimizzazione farei 6 e 6 livelli, così da accedere alle particolarità del Servitore di Graz'zt. Con gli altri due talenti potresti prendere Artigiano dei Cadaveri e Castigo Distruttivo se punterà sulla creazione di cadaveri, se no di flavour ci sono i tre talenti con requisito Anima Selpolcrale, Innestare Carne o Autorità Non Morta. DI quelli da te citati Mobilità è abbastanza inutile (inoltre richiede Schivare), mentre gli altri due possono andare (ricordati che però con Discepolo Arcano casti sulla saggezza!)
  24. Latarius ha fiutato pericolo
  25. https://d.wattpad.com/story_parts/200619206/images/1423cad9bcbbe66f.jpg @shadizar
  26. http://1.bp.blogspot.com/-A7IHziqOmUg/UEF8r9lmkRI/AAAAAAAAAGo/5q_j7endT1Y/s1600/North-vs-South.jpg Non è l'ambiente adatto a Bjorn questo, ve lo dico io. Anche se i combattimenti sarebbero altamente suggestivi con questo sfondo.
  27. Io comunque alla fine passo. Pensandoci meglio mi sono reso conto che con le regole della 3.5 la cosa non mi garba così tanto D: Cya.
  28. Sai che cosí mi tenti? Di campagne con supereroi non se ne ha abbastanza (soprattutto con persone come gli altri mezzi matti di Eryndal ). Ho qualche idea che potrei sviluppare facilmente (sono anche abbastanza adattabili come periodo storico), ma ho qualche dubbio sul costo di alcune specifiche capacità. Preparati ad essere bombardato di MP.
  29. Zeb Zauker Giovedì 5 Novembre 764[Tomba, zona inondata, quasi sera] Annuisco alle parole di Graster "Ecco, stavolta mi tocca dar ragione allo gnomo. Che dite, sarebbe l'ideale se i turni li facessero i tre che rimangono alla tomba? Magari coadiuvati da me, che prenderei il quarto turno?" chiedo, con l'intento di far riposare al massimo Narcyssa, Weber ed Arthon Nel mentre, mi avvicino a Concordia, cercando le razioni rimaste; ne ho ancora due, fino a domani a pranzo dovrei stare coperto, e poi una volta a Lago Diamante potrò acquistarne di nuove. Prendo anche la coperta invernale, portata proprio con l'intento di rimanere caldo in simili situazioni, e mi avvicino al miliziano "Ecco, prendi, sei quello che ha bisogno più di tutti di calore. Magari ci stringiamo un pochino, unendo i giacigli...con Narcyssa dovremmo farcela" guardo anche verso il nano, che giudiziosamente aveva avuto la mia stessa idea " e magari Goril più dividerla con qualcun altro. Cerchiamo di rimanere il più caldi ed asciutti possibile, mi raccomando"
  30. Aggiorno dopo una lunga pausa ora che ho finito gli esami di ammissione per l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, vi metto un pochetto di character designs, alcuni vecchi rifatti, altri nuovi, e qualche bozzettina in mezzo fatta mentre aspettavo cuocessero gli spaghetti con le cozze! P.S. : all'accademia mi hanno ammesso <3
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.