Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Tholdur Thane-Tarnik

Un figlio di Atrokos? Sai di che isola si tratta? - chiedo al mago sorpreso dalla naturalezza con cui parla di un'entità diabolica. - Se Liam sa davvero qualcosa su Atrokos e vuole distruggere suo figlio, magari lo ritroveremo su quell'isola. Potrebbe essere un modo per indebolire l'arcidiavolo

Link al commento
Condividi su altri siti


@Taylor

Spoiler

Nel tempo che hai lavorato a modificare gli altri figli di Atrokos, hai sentito parlare del leggendario figlio prediletto. Mille anni fa è stato concepito per essere un'arma terribile ma qualcosa è andata storto ed è stato imprigionato. Da quando Atrokos è tornato nel piano materiale, ha iniziato i suoi piani per liberarlo.

@Talien

Spoiler

Dal tuo briefing per la missione, prima che tutto finisse così com'è ora, sai qualcosa di un certo figlio di Atrokos.

Elasia, il drago d'oro che collabora con gli arpisti a Silverymoon, è la madre di questo mostro. Concepito con l'inganno oltre mille anni fa. Gli arpisti non sanno che fine ha fatto, non lo hanno sconfitto. Ma sai che Elasia ne parlava con orrore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Quando mi risveglio trovo gli altri intenti a parlare del figlio imprigionato di Atrokos. Ne ho sentito parlare mentre ero nella fortezza, mille anni fa è stato concepito per essere un'arma terribile ma qualcosa è andato storto ed è stato imprigionato. Da quando Atrokos è tornato nel piano materiale, ha iniziato i suoi piani per liberarlo. Sicuramente è qualcosa che vogliamo fermare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

Un nuovo elemento si aggiunge alla discussione, anche lui come gli altri porta i segni di una dura lotta ed ha i linementi stanchi e segnati di chi ha passato troppe notti insonni all addiaccio.

Lo saluto con un cenno del capo

"Mi pare di capire che questo figlio bastardo di  Atrokos  sia l unica traccia tangibile che abbiamo"

commento dopo le parole dei due compagni

"Un essere nato da due entita' del genere e protetto da un circolo di quella forza non sara' certo facile da eliminare...dobbiamo documentarci...parlavate di un isola poco distante...quanto esattamente ed in che direzione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Un momento, un momento... Qualcosa non mi torna. Andiamoci piano con l'ammazzare la prole di un drago dorato. E se il retaggio materno ha in qualche modo arginato il sangue diabolico? Magari Atrokos voleva un'arma, e la cosa che è andata storta riguarda proprio il fallimento di non aver creato l'arma che voleva, ma forse un... nemico?
E cos'è un nemico di Atrokos, se non un alleato? Magari Atrokos vuole liberarlo per ucciderlo ed eliminare la minaccia!
Io dico di andare su quest'isola, e capire cosa abbiamo di fronte, e solo dopo decidere il da farsi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo, che dice di chiamarsi Hulio, sembra titubante all'inizio, ma poi comincia a spiegarvi quello che sa:

Si tratta di una piccola isola, per lungo tempo ignorata dalle genti del Fearun. Si chiama Cillyscat e ci abitavano delle comunità disorganizzate, guidate da druidi, di umani e dei clan di nani. Duecento anni fa dei mercanti di Waterdeep hanno scoperto l'isola, fondando un avamposto che nel tempo è diventata una città, che ha preso il nome Dawnstar.

Hulio era un criminale nella città, servendo un sicario che lavorava per i ricchi e corrotti mercanti. Vi risparmia i dettagli qui, ma in breve dice di essere stato catturato da Liam ed un gruppo di altri avventurieri, che poi gli hanno offerto una nuova vita a Waterdeep. Ed è così che si è ritrovato qui.

Non so cosa è successo dopo che me ne sono andato, ma quando ero lì stava per scoppiare una guerra tra i mercanti e un gruppo di terroristi.

Ayersh si avvicina a Talien. Devo portare i Liberi Sognatori verso un luogo sicuro, non in mezzo a una guerra o tra le grinfie di un drago diavolo. Ma capisco se sceglierai di prendere una strada diversa da noi.

Io vengo dove andate voi! Dice Otral, il grosso orco dall'aspetto malridotto e i vestiti coperti di sangue.

Cillyscat, non era l'isola dove sono scappati gli altri prigionieri? Si ricorda Thothran, il quarto nano che finora non aveva ancora parlato. Se sono ancora vivi.

Questo vuol dire che... che lì c'è il portale verso il castello di Atrokos? Dice Lothreon, il soldato umano che avete convito a tradire Atrokos assieme a voi. Ci manderà contro tutte le sue forze se ci scopre lì!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

Ascolto cercando di capire quanto posso fidarmi di qualcuno appena conosciuto e che per di piu' ha un passato da criminale incallito. 

"Forse sull isola ce' qualcuno che potra' darci notizie piu' certe riguardo questo figlio demoniaco"

mi aggiungo ai commenti

"Un entita' nata dall unione tra due creature cosi potenti e cosi diverse ...ma sappiamo chi ha creato il circolo di protezzione dalla morte? Sapere chi ha officiato il rituale ci direbbe molto sulla natura di chi vi e' confinato" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Sicuramente non dobbiamo partire dall'idea di dover eliminare questo figlio di Atrokos, ma concordo anche io che raccogliere quante più informazioni possibile sull'isola e ciò che vi si trova sia cruciale. Anche trovare un modo per raggiungerla magicamente sarebbe ottimale, non è che ci sono coordinate per un teletrasporto recuperabili in qualche maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

I mercanti di solito vanno a Dawnstar regolarmente. Dice Hulio a Burnon.

A Gottri, invece, risponde Armeson. Liam voleva spezzare la magia, quindi è una cosa brutta. Il suo ragionamento è chiaro, si fida del mago.

Invece a Taylor dice. Il teletrasporto non è tra le mie specialità. Né posso aiutarvi a farlo da voi... ma forse potete trovare qualcuno in città che ve lo venda per il giusto prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholdur Thane-Tarnik

Magari Liam ha trovato il modo per spezzare l'incanto con la parte diabolica del suo sangue - ragiono ad alta voce sulle nuove notizie - ma se non andiamo a Dawnstar credo che non lo scopriremo mai. Forse meglio se camuffati tra i mercanti per non destare sospetti eccessivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

"Non siamo certo un grupop che passa facilmente inosservato amico mio"

Rispondo passando lo sguardo sui presenti

"Se la nostra presenza non bastasse, armi ed armature che indossiamo sono di fattezze poco riconducibili ad un gruppo di mercanti. Spero che l idea del nostro compagno di viaggio riguardo il teletrasporto sia praticabile...ci risparmierebbe un sacco di seccature"

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Eh... io, in realtà, posso andare un po' dappertutto, voi invece...", riflettè Talien, guardando con aria incuriosita i tre Nani allitteranti.

"Ma siamo comunque nel Faerun, la gente non viaggia poi così tranquilla e indifesa, se deve fare spostamenti in terre selvagge. Inoltre, ammettiamolo, gli avventurieri sono una specie di istituzione riconosciuta".

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Il mio parere è di evitare viaggi magici. Se quella è la tana di Atrokos, è probabile che abbia quantomeno degli allarmi per i teletrasporti, se non addirittura delle difese magiche!

Ma ovviamente ne capite più voi di me di queste stregonerie, quindi mi rimetto alla vostra decisione!"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...