Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Braknak nano predatore

"L'idea di attirarli a piccoli gruppi e sfoltirli mi piace! Fosse anche solo per il gusto di ammazzarne qualcuno."

Guardo la diga sconsolato.

"Peccato. Distruggere la diga sì che sarebbe stato un bel sabotaggio. Ma se non si può!"

Allargo le braccia, per poi guardarmi attorno.

"Se dobbiamo procedere con il piano di attirarli in trappola però, dobbiamo prima trovare un buon posto per un agguato!"

Propongo quindi di ispezionare i dintorni per il punto ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Sono tutti discorsi validi quelli che fanno gli altri, una tecnica che avevamo già adottato "Con gli altri compagni..." chino il capo pensando a loro "Avveamo anche preparato delle trappole. Trovato quindi un buon punto possiamo costruirne alcune." mi gratto il mento "Anche tagliare la loro testa sarebbe un'ottima cosa. Senza la guida di quel tiefling allora si che inizieranno a picchiarsi tra loro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Non so, Tariam mi pare piuttosto convinto di riuscire ad attirarne qualcuno!"

Guardo il compagno con uno sguardo di intesa.

"E io gli credo!"

Comincio a cercare il posto ideale per un agguato.

Spoiler

Nel caso dovesse scoppiare lo scontro e non dovessi postare a tempo, Braknak si mette col suo arco 

Tpc +9/+4. +1 razziale, +1 tratto. +2 conferma critico per tratto.

Bersaglio studiato +2, posso studiarne 2 casomai ce ne fosse la necessità.

Alla prima occasione, prima di attaccare se non c'è urgenza, uso il legame dell'avanguardia per condividere metà del mio bonis da bersaglio studiato con gli alleati a 9 metri da me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Potrei anche provare a creare una qualche illusione, magari accompagnata da suoni fittizi, per distrarre o attirare i giganti in certe direzioni", propongo. 

"La loro lingua la so, e anche questo potrebbe aiutarci. Però non sono in grado di creare rombi potenti, a distanza. D'altra parte, basterebbe usare il trucchetto magari se e quando si avvicinano alla illusione visiva", aggiungo. 

"Tenete presente che i Giganti sono attratti o incuriositi da altre creature grandi e da forti suoni", concludo, in cerca anche di consigli su come procedere esattamente. 

"Una cosa: potremmo prima pazientare un attimo, in modo da studiare i loro rapporti e, perché no, carpire anche qualche loro nome".

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"E dal cibo no?" chiedo curioso "Magari per un mucchio di cibo facile da ottenere litigheranno un po' e correranno per accaparrarselo prima di altri."

Annuisco all'idea di Lex "Studiarli ancora un po' ci aiuterebbe non poco, la pazienza se troppa forse è un'arma a doppio taglio ma dosandola il giusto invece potrebbe tornarci davvero utile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"D'accordo, allora potrebbe andare Braknak a curiosare. Ma non abbiamo molto tempo da investirci. Abbiamo un vantaggio sul resto della carovana, ma non un giorno interno. E poi sono giganti, hanno meno cervello di... di... di una mosca."

Squeck gonfia la pancia, sicuramente voleva darmi ragione ma probabilmente non vuole farsi sentire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete un attimo a studiare meglio i giganti. Capite che ci sono due gruppi di lavoro. Uno più grande, di sette giganti, dedito a creare la diga effettiva, un altro più piccolo, di cinque giganti, intento a recuperare sassi e macigni da uno pianoro e portarli a dove sta venendo costruita la diga. Tutti i giganti sembrano della stessa razza, giganti delle colline apparentemente, e dalle vesti e decorazioni paiono essere tutti di una unica tribù.

Un dettaglio apparentemente interessante che notate è che il cumulo di cibo e acqua potabile a cui attingono man mano i vari giganti si trova vicino a dove il gruppo più grande sta lavorando sulla costruzione della diga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Ecco, pensavo...", dico, sottovoce, "se provassimo a nascondere il cibo? Per davvero o con una illusione? E fare in modo che una parte accusi l'altra, magari? Credo che questo potrebbe scatenare un bel putiferio, no? I giganti delle colline non sono particolarmente svegli, ma di sicuro sanno menare le mani come si deve...".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Francamente, mi asterrei dal fare da bersaglio, a meno che proprio non si possa evitare. Quelli già le rocce le trasportano, da trovarsene una in mano a lanciarmene una sulla schiena ci vuol davvero poco! Se riuscite a farli scannare fra loro ben venga. Altrimenti funzionerebbe altrettanto bene un po' di veleno... se qualcuno ne ha o è in grado di produrne."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi preparate al vostro raggiro nei confronti dei giganti. Lexander crea l'illusione di alcune rocce sopra il cibo in un momento in cui i giganti lì vicino sono distratti. Poi pazientate qualche tempo e dopo circa un quarto d'ora vedete un gigante dirigersi verso il cumulo di cibo, senza trovarlo. Quando questo comincia ad alzare la voce in merito Lexander fa risuonare una serie di frasi in Gigante, sfruttando un paio di nomi o forse soprannomi captati da Braknak e Tariam. Ben presto il gigante che non ha trovato il cibo e uno di quelli lì vicini iniziano a minacciarsi con pugni e randelli, mentre altri due cercano di farli calmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...