Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Braknak nano predatore

"L'idea di far fuori l'ogre magi mi solletica la barba. Se è lo stesso che ci ha tenuto in prigione a spalate merda, ho un conto in sospeso. Oltre a tutte le cose che mi ha rubato!"

Rimugino su tutte le belle cose che avevo e che mi hanno tolto!

"Ma ammetto che potrebbe essere complicato.

Abbiamo adocchiato parecchi posti di guardia, già eliminarli uno ad uno sarebbe una buona cosa per l'esercito in arrivo."

Link al commento
Condividi su altri siti


Kuez

Guardo Lexander e vedo che è messo abbastanza male, un po' come tutti noi che ci siamo presi in faccia quella palla di fuoco. In effetti dovremmo curarci un po' tutti e io oggi non ho preparato nulla a questo fine. Per quanto riguarda le armi, le mie lance sono sempre a disposizione e, se vuoi una lama, posso prestarti la mia sciabola. Rispondo.

Sicuramente il fatto che qui ci siamo sia io che il mio vecchio compagno di meditazione Thord ci aiuterà a sopravvivere meglio di loro. Dico indicando i nemici al forte. Noi possiamo provvedere a cibo, cure e acqua senza problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Annuisco, i chiarimenti sono stati piuttosto esaustivi "Quindi abbiamo speranza che da quella fortezza non usciranno con le armi e in caso saremo qui pronti a intercettarli." mi gratto il mento "L'idea di tagliare rifornimenti, massacrare loro piccoli gruppi esplorativi o in arrivo mi piace ma come detto da Lexander anche io ho bisogno di riposo ed equipaggiamento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Si, anche io. Soprattutto ho bisogno del mio spadone e possibilmente di mettermi addosso un po' di metallo." Guardo le vesti malridotte che ho addosso. "Se non prevediamo di combattere ancora oggi posso fornire un po' di cure magiche." Sospiro aggiungendo. "La dentro da qualche parte c'è la mia bacchetta di cura... Comunque di ogre magi noi non ne abbiamo visti. Tanti hobgoblin, qualche orco e gnoll. Il tiefling sembrava essere il comandante da come ci ha trattato ma non saprei se c'era qualcuno sopra di lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre continuate a discutere sul da farsi vi dirigete, con cautela e facendo un giro largo, alle miniere menzionate dal gruppo dei nuovi arrivati. L'accesso a cui vi conducono risultare essere praticamente appena alle spalle della fortezza nemica, da cui sentite venire molti rumori e voci, ad indicare uno stato di allerta ancora molto alto.

Dopo esservi organizzati per dei turni di guardia vi prendete una mezza giornata per riposare e riprendervi meglio che potete dai duri scontri passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Si, direi che per ora potrebbe andare. Vediamo cosa riusciamo a trovare finché non potremo riprendere il mio spadone. Intanto chi è ferito si avvicini che vedrò di usare tutta la mia magia curativa per rimetterci a nuovo." Il ruolo del guaritore non è mai stato veramente nelle mie corde ma finché non ho un'arma non posso riprendere il mio consueto ruolo di ammazza-orchi e quindi meglio adattarsi, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Posso dare una mano anche io in tal senso." dico facendo seguito alle parole di Vincent "Dopodiché recupereremo il lascito dei coboldi."

DM

Spoiler

Prima di dormire curo convertendo gli incantesimi ancora a disposizione, dovrei poter castare 3 cure light spells

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Che ognuno faccia del suo meglio per fare quel che sa fare meglio, dunque."
La compagnia mi mette apprensione, la timidezza si fa sentire, sarà per questo che ho voglia di uscire?
"Mentre voi vi curate, io e Braknak, se te la senti amico nano, potremmo fare il giro dell'intera fortezza in cerca dei vari passaggi possibili, così da farci una idea delle alternative. Anche se dovremo comunque attendere la fine dell'allarme perchè le entrate restino un po' piu' sguarnite."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thord, Keothi e Vincent si occupano di curare al meglio le ferite di tutti quanti. Intanto Kuez si decida a procurare del cibo per tutti e Lexander e Balrog esplorano le zone dove risiedevano i colpi recuperando qualche oggetto utile ma nulla di che. Intanto Tariam e Braknak fanno dei sopralluoghi ulteriori intorno alla fortezza.

Tempo che vi ritrovate, che mangiate uno stufato di una specie di grossa capra cacciata da Kuez e che fa il punto della situazione vi sentite già meglio. Ancora non al meglio della forma, ma già sulla strada per una buona ripresa.

Tariam e Braknak vi confermano che, a parte scalando i muri posteriori della fortezza, come ha già fatto il loro gruppo in precedenza, l'unico accesso praticabile alla fortezza è l'ingresso principale che dà sul cortile interno.

Quello però che hanno notato di interessante sono grandi preparativi dentro la fortezza. I soldati rimasti dentro sembrano decisi ad andarsene in massa a breve, probabilmente già l'indomani.

Oggetti recuperati

Spoiler

Cinque lance a una mano, due armature di cuoio borchiato, tre scudi di legno, sei pugnali, due spade corte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Quando usciranno, e lo faranno a breve, dovremo capire dove sono custodite le vostre armi. Potremmo tentare di isolare quella parte del corteo dal resto, tagliando la testa e la coda. Temo che il motivo di questa partenza accelerata sia proprio portare le armi incantate a qualcuno."

Spero di cogliere sguardi d'assenso e idee sul da farsi.

"Altrimenti, potremmo limitarci a seguirli per scoprire dove intendono portarle e a chi le consegneranno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuez 

Torno dalla caccia e vengo a conoscenza delle scoperte che mi piacciono poco.

Non dimenticatevi che avete due druidi con voi capaci di poter esplorare e visionare il terreno dall'alto, giusto Thord? Dico sperando che Thord mi dia un assenso.

Se troviamo il giusto luogo per fare un imboscata potremo anche avere la meglio, no? Chiedo a tutti Alla fine un drago non lo si uccide solo con la forza. Ci vuole strategia.

Thord

Dopo aver curato un po' di compagni ascolto le idee di tutti persino quelle di quel matto di Kuez che vuole tendere un imboscata ai nemici.

La sua idea di esplorare il territorio non è male ma mi sembra che la sua giovane età lo renda ancora troppo precipitoso e volenteroso nel dare battaglia.

Io per oggi ho finito i miei usi di trasformazione. Domani li avrò ma potrebbe essere tardi, Kuez. Dovresti volare da solo questa sera. Rispondo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Purche' non diventi uno di quei rettiloni anche per volare, amico nano, altrimenti non sara' difficile capire che li stai spiando. Ma questa possibilita' mi stuzzica un'idea"

Guardo Thord e Kuez, gia' me li immagino a danzare insieme nel cielo vestiti solo di piume... scuoto la testa per scacciare l'immagine e tornare alla proposta seria.

"Voi potete spiarli dall'alto, indicarci la loro direzione. Che so, volando entrambi in cerchio ci indicate di andare a Sud, entrambi a forma di Otto verso Nord, solo Thord ad Otto andare ad Est e solo Kuez ad Otto invece tornare verso Ovest. Sembra complicato ma non lo e'."

Per una volta Squewk non dice niente. Chissa' cosa l'angustia.

"Sapendo dove vanno, possiamo precederli e rallentarli. Se il nostro esercito li trovasse all'aperto avrebbe vittoria piu' facile che assediandoli dentro un mastio."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Non è comunque detto che si portino dietro quelle armi... o il nostro equipaggiamento confiscato", faccio presente. 

"Potrebbero anche lasciarsi qualcosa alle spalle, per una possibilità certo più alla nostra portata. Ma probabilmente sarà inevitabile osservarli e capire come sono organizzati. Gettarci "alla cieca" potrebbe non essere la nostra migliore opzione, dopo la nostra precipitosa fuga di prima: abbiamo già visto quanti sono, là dentro, e ciò di cui sono potenzialmente capaci".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...