Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Tariam Lave

"Qui abbiamo due ottime idee, allora. I più veloci, mi duole dirlo, sono loro."

Indico i due druidi.

"Se prendono forma volante e riescono a non farsi inseguire dal gargoyle, sono la nostra migliore possibilità di riferire ai nostri alleati. Basterebbe un messaggero, ma due si darebbero man forte e, in questo momento, è cruciale che abbiano successo."

Guardo Braknak

"Noialtri faremo danni. E se non potremo farne alla coda, e nemmeno alla testa, ne faremo alla strada. Per rallentarli. Giù alberi, abbattere i ponti, bloccare i passi montani che ci sembrano aver scelto come percorso."

Sollevo l'arco sopra la testa, sollecitando una sorta di votazione.

"Ci state?"

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Beh, è un piano buono come e più di altri. Almeno daremo più tempo ai difensori, dovesse finire male. Però delle tattiche di guerriglia funzionano meglio se si ha una idea del territorio. Sarà meglio capire come portarci avanti, sfruttando il loro attuale rallentamento", annuisco a mia volta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo varie discussioni convenite di mandare i due druidi verso Trunau e il resto delle vostre forze per avvisarli della situazione. Nel frattempo approfittate della sosta forzata della colonna di nemici per portarvi avanti rispetto a loro sulla strada che stavano seguendo di modo da poterne seguire più facilmente e di nascosto l'avanzata.

Verso il volgere della sera, da una cengia rocciosa in cui avete trovato un buon riparo per la notte, notate che dopo le riparazioni del carro anche i vostri nemici si sono fermati per la notte. Ne approfittate per riposare più che potete.

L'indomani mattina vi mettete in marcia praticamente assieme alla colonna nemica, tenendovi ad una distanza fissa e sempre più nascosti possibile.

 Capite ben presto che la loro direzione li porterà molto addentro alla catena montuosa, verso un grande lago montano della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Passo tutto il tempo a cercare il posto migliore dove poter piazzare qualcosa che li rallenti, una conformazione naturale, un ostacolo potenziale...

Spoiler

Sopravvivenza, indagare o qualsiasi cosa reputi opportuno per studiare la strada davanti la carovana.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Studio la situazione e l'eventuale percorso dell'armata nemica "Forse avremo qualche possibilità di continuare a rimanere invisibili. Non dimentichiamo di lasciare tracce dietro di noi." detto questo con una lama segno, senza intaccare troppo oltre la corteccia, un tronco d'albero in modo concordato con i druidi partiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Proviamo a precederli fino al lago, accelerando il passo. Dobbiamo capire se sono diretti là solo per la risorsa d'acqua per soldati e bestiame o contano di trovarci altro e continuare poi verso un'altra meta. Potrebbe già essere un ostacolo ai loro piani se li privassimo della risorsa che tentano di raggiungere."

Guardò Balrog.

"Se al lago non troviamo nulla di particolare, avremo acqua da deviare e rocce da far franare, oltre agli alberi sulle rive. Un bel po' di materiale per provocare qualcosa di 'naturale' che sia loro d'intralcio al loro cammino."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi affrettate verso il lago, ma quando siete quasi in zona iniziate a sentire sordi e pesanti rumori e decidete di controllare meglio. Vi accorgete ben presto che sta venendo costruita una grande diga improvvisata: una dozzina di enormi umanoidi, giganti chiaramente, è all'opera su questa grande opera.

Vi tenete per ora al riparo, a circa un chilometri di distanza e ben nascosti, ma forse è proprio per incontrare questi giganti che la colonna dei nemici sta venendo qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Così, a occhio e croce, direi di sì", faccio per rispondere a Balrog.

"Mi sembra che rischiamo di rimanere incastrati fra due fuochi, così", aggiungo, decisamente preoccupato.

"Anche perché, non è che possiamo proprio metterci ad ammazzare dozzine di giganti come se stessimo pescando in uno stagno in secca!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Ma come, sono solo una dozzina, e sono giganti. Non devo far altro che punzecchiarli un po' e qualcuno di loro verrà a cercarmi per far smettere le mie 'punture'... e allora toccherà a voi. Meno sono, più lenti andranno nel costruire. Se riusciamo a ridurne abbastanza il numero... alla fine la diga sarà a nostra disposizione per disfarla, o per usarla contro chi arriva ancor meglio. sebbene mi sembri che una decina di noi non possa fare il lavoro di una decina di loro."

Guardo il nutrito gruppo di compagni.

"Allora, ci state? Io punzecchio e faccio da esca, voi fate da imboscata? L'unica cosa che temo è che decidano di rispondere lanciando massi invece di venirmi a prendere... ma in quel caso me la darò a gambe e poi mi nasconderò. In ogni caso li avrò distratti."

Spoiler

Geografia: +8; Sopravvivenza: +10
per capire gli effetti di una diga in quel punto sul luogo e sulle città umane nei dintorni (siccità, allagamento, ecc...)

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD

Spoiler

La valle in cui vi trovate non porta a nessun insediamento vicino, se anche la diga dovesse riempirsi del tutto e poi crollare non dovrebbe avere grandi ripercussioni. Sicuramente comunque non avete il tempo materiale e i mezzi per farci una sorpresona al resto dei nemici, sia perché non essendo ancora completata non si è accumulata molta acqua, sia perché distruggerla non è cosa da poco, specie nel giro di poche ore (tutto questo senza parlare dei giganti da gestire).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Guardo meglio la diga, l'acqua e quei giganti. Non so se hanno cominciato da molto, ma di sicuro gli ci vorrà ancora un bel po' per finire.
"Non possiamo deviare l'acqua. Perfino loro grossi come sono, qualsiasi sia lo scopo per cui la stanno facendo, sono ancora lontani dal chiudere la diga e far accumulare l'acqua in maniera consistente. Non riusciremmo a far fare il bagnetto alla carovana in arrivo. Resta l'opzione distrarli e ucciderli."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...