Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre anche Vincent e Keothi in versione ingrandita si uniscono allo scontro la rissa diventa sempre più violenta. Colpi vengono dati e presi un po' da tutti, mentre le frecce di Braknak continuano a volare. Lexander ne approfitta per generare della polvere luccicante che distrae un paio di giganti. Il capo dei giganti intanto si è impegnato nel cercare Tariam, che però riesce a tenersi nascosto al suo sguardo.

Nonostante tutto al momento la situazione sembra essere potenzialmente a vostro vantaggio.

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 14 danni

@Landar

Spoiler

subisci 13 + 17 danni

@Albedo

Spoiler

subisci 12 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lexander Artoris

Almeno finché le mie riserve mistiche funzionano, non mi resta niente di meglio da fare che continuare a ostacolare i giganti.

Sperando che i miei compagni più nerboruti riescano a sfoltire i ranghi nemici in fretta...

DM

Spoiler

Continuo Naturalista. 

Lancio Polvere Luccicante su un'altra coppia di giganti. Se non riesco in nessun modo a comprenderne due senza influenzare un mio compagno, allora lancio Unto sotto un gigante in mischia. 

Ovviamente, mi sposto alla bisogna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

DM

Spoiler

se Keothi subisce 14+17+13+16 danni va giù
in ogni caso ingrandito colpisce a +9 e da 2d6+4 danni con una spada lunga dovesse entrare un critico ho +2 per confermarlo

Sferro i miei colpi, un po' sovraeccitato dalla situazione e dall'essere grande quasi come un gigante. Quando però vengo colpito e ancora e ancora le mie energie vengono meno, guardo il gigante di fronte a me con odio prima di perdere i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Finché il bestione perde tempo a cercarmi, è uno in meno in mischia con i miei compagni. Resto nascosto e aspetto che agisca, se dovesse trovarmi e avvicinarsi lo puntellerò di frecce, se invece dovesse rinunciare a cercarmi e allontanarsi le frecce se le beccherà nella schiena.

Spoiler

Resta nascosto, prepara l'azione descritta.

Stealth: +17
(+13 base +4 di nemico prescelto gigante)

Per il tiro eventuale invece valgono le stesse statistiche dei turni precedenti.
Se il nemico arriva entro i 30 feet usa Manyshot e Tiro ravvicinato.
Se il nemico si allontana rinunciando a cercarlo allora lo colpisce alle spalle e poi torna a nascondersi.

Arco lungo composito +1, anatema dei giganti, ignora i primi 5 punti di RD di un nemico con il sottotipo gigante. Se colpisce lo stesso gigante con più frecce nello stesso turno tutte quelle successive infliggono +1d6 cumulativo (+1d6 la seconda freccia, +2d6 la terza, 3d6 la quarta ecc).

Nemico prescelto (Gigante) aggiunge +4 a TpC e Danni, Naturalista +2, per cui:
TPC: +18/+13(+14)
Danni: 1d8 +8/ 1d8 +8 (+1d6 ulteriore se la prima freccia è a segno.)

 

Squeek

La lingua non aveva fatto presa, ma se la mosca non vola via si può sempre ritentare.

Spoiler

Riprova il grapple su uno dei giganti impegnati in mischia con Braknak.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre un altro gigante cade sotto un incantesimo di unto evocato da Lexander Balrog, Braknar e Keothi riescono ad avere ragione di un altro nemico. Il capo dei giganti, resosi conto di stare giocando solo a nascondino con Tariam e vista la situazione inizia a gridare qualcosa e i giganti rimasti si fanno indietro, seppur magari a costo di qualche attacco preso allontandosi per radunarsi tutti assieme intorno al capo. Squeek prova ancora senza successo a prenderne uno in lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Bene, sarebbe stato troppo bello che continuasse così. Adesso lo convinco io ad avvicinarsi. Mi basterà riguadagnare la copertura appena si sarà beccato una freccia dove dico io.

Spoiler

Dal momento che tiro mentre sono nascosto, perdo lo stealth ma l'orco capo diventa Flat footed. Per questo aggiungo anche Deadly aim ai miei tiri.

Spoiler

Deadly aim: You can choose to take a –1 penalty on all ranged attack rolls to gain a +2 bonus on all ranged damage rolls. When your base attack bonus reaches +4, and every +4 thereafter, the penalty increases by –1 and the bonus to damage increases by +2. You must choose to use this feat before making an attack roll and its effects last until your next turn. The bonus damage does not apply to touch attacks or effects that do not deal hit point damage.      ->   Prendo -2/+4

Arco lungo composito +1, anatema dei giganti, ignora i primi 5 punti di RD di un nemico con il sottotipo gigante. Se colpisce lo stesso gigante con più frecce nello stesso turno tutte quelle successive infliggono +1d6 cumulativo (+1d6 la seconda freccia, +2d6 la terza, 3d6 la quarta ecc).

Nemico prescelto (Gigante) aggiunge +4 a TpC e Danni, Naturalista +2, per cui:
TPC: +16/+11
Danni: 1d8 +12/ 1d8 +12 (+1d6 ulteriore se la prima freccia è a segno.)

Dopo l'attacco riguadagno la copertura con:
Stealth: +17
(+13 base +4 di nemico prescelto gigante)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Se loro si radunano, io devo impegnarmi a sfruttare in tutta fretta questa loro vicinanza. 

Vincent si sta già occupando di Keothi - non che io possa fare granché, senza la mia fidata bacchetta taumaturgica -, quindi io mi ingegno a richiamare un'altra nube di luccicanti, insistenti scintille. 

DM

Spoiler

Proseguo Naturalista +2.

Lancio Polvere Luccicante, cercando di influenzare quanti più giganti possibili, dando la precedenza a quelli non già accecati prima. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I giganti decidono che è il caso di darsi ad una ritirata strategica, pur venendo colpiti da qualche freccia mentre si allontanano verso le montagne. Intanto Keothi viene fatto rinvenire dalle cure di Vincent.

Almeno ora avrete tempo e modo di occuparvi liberamente della diga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Sì certo scappate! Grossi e fumanti pile di sterco!"

Urlo ai giganti in fuga.

Poi osservo la diga.

"E ora mi dovete dire voi come buttare giù 'sta diga! Perché io non ci ho capito nulla... Forse un po' di magia, o se ci mettiamo tutti di buona lena..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Forse c'è un punto debole...", dico, massaggiandomi il mento, mentre mi avvicino alla diga improvvisata, per capire se possa essere fatta cedere.

DM

Spoiler

Se può essere utile, prendo 20 su Knowledge (Engineering) grazie a Maestro del Sapere, per un totale di 29.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Tornato a dimensioni normali dopo aver perso i sensi riapro gli occhi solo per vedere i giganti ritirarsi. Tiro un sospiro di sollievo sollevandomi con l'aiuto della spada e guardando Vincent con espressione grata. Poi poso una mano sul mio petto invocando i poteri donatimi dagli spiriti della terra e dell'aria.

"Torneranno. Se avete bisogno di ulteriori cure avvicinatevi."

DM

Spoiler

imposizione, 2d6 di cura su Keothi. se gli altri ne hanno bisogno uso incanalare su tutti consumando 2 usi del potere ma curo 1d6 (ulteriori per Keothi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

I giganti fuggono, speriamo non siano diretti verso la carovana o avremo pochissimo tempo.

Spoiler

I giganti si allontanano verso le montagne... verso gli alleati che arrivano o da qualche altra parte?

Mi avvicino al gruppo, ma prima che agli altri mi rivolgo a Squewk.
"Non essere così triste, ci hai provato. Quel tipo di mosche sono troppo grandi anche per un fior di rana come te, amica mia."

L'offerta di Keothi però attrae la mia attenzione.
"Amico, se non vuoi che il polline mi uccida al prossimo starnuto, farai un favore a me e a tutti donandomi un po' della clemenza di... ehm... chiunque ti conceda i poteri."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre vi curate e riprendete meglio che potete tenete comunque d'occhio i giganti fuggiaschi, che non sono certamente qualcosa in grado di sparire facilmente alla vista. Capite che stanno facendo un giro largo per aggirare la valle e discendere verso la carovana in arrivo.

Ora che siete qui da soli e liberi di agire come meglio credete sarà solo una questione di tempo e fatica per poter distruggere la diga parzialmente eretta dai giganti. Valutate un paio d'ore circa se vi mettete di buona lena.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Che dite? Ce la facciamo a buttarlo giù prima che i giganti si ricongiungano al resto dell'esercito e tornino in forze? Non ho capito per cosa, ma pare che 'sta diga sia importante per quelli lì!"

Nel frattempo controllo tra quelli lasciati indietro e all'accampamento dei giganti se c'è qualcosa di interessante o potenzialmente di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...