Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Rimanete in disparte, nascosti tra sassi e avvallamenti ad osservare cosa succede. Pian piano le varie creature sparpagliate qua e là dall'ondata di acqua e fango iniziano a radunarsi intorno ai carri rovesciati, raddrizzandoli e sistemandoli. Il gruppo di giganti che avete scacciato li raggiunge e inizia un lungo momento di discussioni, guidato da quello anche a distanza riconoscete come il tiefling che era a capo della fortezza prima. Al momento non paiono intenzionati a fare nulla ma è chiaro che molti di loro gettano occhiate preoccupate nella vostra generica direzione, probabilmente per vedere se ci sono nuovi scherzi d'acqua in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lexander Artoris

"Potrei approfittare della confusione per tramutare il mio aspetto in modo da rendermi simile agli orchi, ma l'incanto sarebbe comunque di breve durata. E mi fido ben poco di quello schifoso, maledetto tiefling: non vorrei che fosse in grado di localizzare facilmente una malia...", ragiono, partendo dalle parole di Braknak.

"In ogni caso, credo proprio che lui dovrebbe essere il nostro obiettivo principale... ricordate come, ancora prigionieri, fosse saltata fuori l'opportunità di mettere le loro fazioni interne in scontro?", riprendo, rammentando una informazione che solo i miei compagni originali possono avere presente. 

"Credo che il tiefling possa essere il collante che impedisce al castello di carte di crollare: dovrebbe essere, per noi, un obiettivo principale", concludo. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

"Io invece, guarda caso sono piuttosto abile dalla lunga distanza... Anche se la vedo azzardata come cosa.

Dobbiamo essere sicuri di dare il meglio di ognuno di noi con un solo attacco: ho la sensazione che non avremo una seconda possibilità."

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cercate un attimo di trovare l'approccio migliore alla faccenda e guidati da Braknak e Tariam iniziate un avvicinamento furtivo fino ad una posizione, in cima ad un piccolo affioramento roccioso, da cui dovreste riuscire ad attaccare il tiefling da distanza di relativa sicurezza. Dovete mischiare velocità e furtività per non farvi notare, cosa a cui non siete tutti molto abituati e ci sono un paio di momenti di incertezza.

Quando raggiungete la posizione prescelta vede, a circa una trentina di metri da voi, il tiefling intento a parlare con due giganti e uno gnoll vicino al suo carrozzone corazzato. Non capite cosa si stanno dicendo, ma indicano più volte la zona dove eravate prima e dove è crollata la diga. Il resto dei nemici sta chiaramente organizzando un campo improvvisato, radunando tutto ciò che è stato disperso dall'ondata d'acqua.

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti liberamente

@PietroD @Vind Nulend @Landar @Albedo @L_Oscuro @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Siamo ancora sufficientemente lontani per permettermi di parlare senza rivelare la nostra posizione alle orecchie nemiche. 

Almeno, non più di quanto lo farà una pioggia di proiettili...

Scavo quindi nella mia memoria e inizio a sciorinare informazioni sul tiefling, cercando anche di identificare, tra i dettagli del nostro precedente incontro con lui, qualche ulteriore caratteristica che possa contraddistinguerlo.

DM

Spoiler

Uso Maestro del Sapere per prendere 20 al tiro di Conoscenze (Locali) per identificare le caratteristiche del tiefling, ottenendo quindi un totale di 30.

Inizio poi Esibizione Bardica - Naturalista: ľArchivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dal tiefling.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Accarezzo la corda dell'arco, ascoltando le parole di Lexander.

Osservo il tiefling, cercando punti deboli, e coinvolgendo anche gli altri nelle mie elucubrazioni.

Spoiler

Arco lungo +9/+4
Bersaglio studiato +2
Se entra, 1d8+3 + furtivo 2d6 (dovrebbe essere flat footed)
Legame dell'avanguardia per dare +1 ai miei compagni vicini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Certo che questo Lexander non ha tutte le remore a dire chiacchiere che ho io, ma d'altra parte e' comprensibile, dice sempre cose interessanti e per giunta utili. Anche mentre stiamo per ingaggiare battaglia.

Preparo altre due frecce e ne incocco una.
Scambio un'occhiata con Braknak, per poter scoccare insieme.
Sussurro per i miei compagni.
"Squewk ci dara' il via per tirare."

Spoiler

Sickle of the Lunar Eclipse (arco anatema dei giganti): TpC +11/+11/+6; Danni 1d8+4 ogni freccia; critico 20/x3; range 33m.

Spoiler

Arco Lungo Composito, Anatema dei giganti: +12 (+13 entro 9m); 1d8 +2 (+3 entro 9m); 20/x3; range 33m.
Esibizione Bardica - Naturalista: ľArchivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dal tiefling
Deadly Aim: –1 penalty on all ranged attack rolls to gain a +2 bonus on all ranged damage rolls

Tiro Rapido: tiro aggiuntivo, ma tutti con –2 

(Se si avvicinano, ad esempio prossimo round)
Manyshot: (As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll to determine success (with a -4 penalty on the roll) and deal normal damage).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Grazie alle indicazioni di Lexander gli attacchi scagliati repentinamente da Tariam e Braknak sono decisamente efficaci, colpendo il tiefling di sorpresa, ferendolo gravemente. Prima che possa reagire continuate ad attaccarlo con insistenza, finché lo vedete cadere a terra in una pozza di sangue. Improvvisamente il suo corpo viene avvolto da una cortina di fiamme nere e sparisce.

Intanto orchi e gnoll che erano lì a fianco stanno gridando all'allarme, ma vi è chiaro che non si aspettavano la dipartita del loro capo e rimangono un pò incerti sul da farsi. Uno dei giganti invece è meno dubbioso e vi scaglia contro un paio di macigni, scacciandovi dalla vostra posizione.

A questo punto a voi sta le scelta se pressare l'attacco cercando di disperdere i nemici o se ritirarvi sperando che le loro differenze sgretolino questo gruppo eterogeneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Furbo Lexander, ma ci avevo già pensato.

"Braknak, il lanciapietre."

Punto l'arco verso il pericolo più imminente.

Spoiler

Come al post precedente, ma con +4 ulteriore a colpire e danni per "Nemico prescelto di secondo grado: Gigante".

Ma forse va tolto il +2 di ispirazione non essendo un tiefling.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

la testa è mozza, ora vediamo quanto resiste il resto.

Mi metto allo scoperto e urlo in modo che mi possano sentire bene

Il vostro capo è morto! ora toccherà a voi! Oppure potete scappare prima che il mio martello vi frantumi le le ossa!

Spoiler

intimidire +20

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...