Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Recuperate qualche oggetto di valore dalle bisacce dei giganti, tra pepite gioielli e gemme probabilmente saranno circa 1000 monete d'oro.

Poi inizia il duro lavoro per abbattere la diga. Tra sassi da smuovere, terra da scavare e acqua melmosa siete ben presto stanchi, sporchi e lussati peggio quasi che dalla battaglia con i giganti. Ma riuscite effettivamente a far crollare quell'abbozzo di diga, liberando un flusso di acqua e ghiaia che si dirige verso fondo valle.

Intanto i giganti fuggiaschi hanno completato il loro giro largo e dalla vostra posizione sopraelevata potete vedere che si sono ricongiunti con la colonna di nemici, che nel frattempo è arrivata nella valle sottostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Sono esausto dopo la fatica per fare una breccia nella diga. Ma ci siamo riusciti. L'acqua ha ripreso a scorrere verso il fondo valle. Al contrario dei nostri nemici che stanno venendo verso di noi. "Credo che sia il caso che ci togliamo di qui. Non possiamo farci trovare dalla colonna o ci faranno a pezzi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Concordo. Non ho abbastanza frecce per tutti. Piuttosto mi chiedo perché volessero fermare l'acqua, e le risposte che mi sono dato sono due: asciugare il letto del fiume per poterlo attraversare senza rischiare di bagnare qualcosa, o qualcuno; oppure privare dell'acqua qualcosa di molto più a valle. Su quale scommettiamo? Io seguirei il corso dell'acqua per avvisare chiunque sia il potenziale bersaglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Finalmente la diga cede e l'acqua scorre via assieme a fango e qualche roccia.

Sì, concordo dico osservando la colonna giunta meglio allontanarsi. Oppure serviva loro molta acqua rispondo a Tariam. Comunque sì, possiamo comunque seguire il corso e vedere cosa troviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"A dire il vero, mi sembra che non abbiamo ma un minuto per fare nulla, che non sia combattere, scappare, inseguire o infilarci in mezzo a qualche nuovo guaio", commento, più cupo del solito. 

Poi mi metto a rimuginare sulla posizione del fiume, rispetto alla valle: "Qualcuno ha una mappa dei dintorni?".

DM

Spoiler

Conoscenze (Geografia) +9 e Prendo 10, per un totale di 19.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Madido di sudore, stanco e tumefatto osservo il lavoro di distruzione fatto che ha però restituito il nativo corso al fiume e poi la colonna di nemici "Siete sicuri stia venendo qui. Mi pare stia scendendo a valle e ormai l'abbia raggiunta." sospiro "In ogni caso dobbiamo riposare ben nascosti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Continua a tormentarmi il mento.

"Per tutti i druidi delle paludi, ma certo! Volevano recuperare qualcosa!"

Guardo i compagni che erano con me nella difesa della città, quando subimmo l'attacco dei giganti e degli ogre.

"Vi ricordate che macello hanno fatto? Hanno scavato sotto la nostra città, addirittura con l'aiuto di bulette, per raggiungere un'arma che era nascosta sotto i nostri piedi, a insaputa di tutti gli abitanti."

La cosa dovrebbe essere ormai chiara a tutti, ma lo dico per coloro che non riescono a leggere fra le righe. D'altra parte, so di essere troppo sintetico, colpa della timidezza.

"Voglio dire, potrebbe essere che stessero prosciugando il letto del fiume per trovare qualcosa custodito sul fondo."

Mi volto verso la mia amica e le indico l'acqua.

"Squewk, ti spiacerebbe dare un'occhiata, per piacere? Che non ci sia qualcosa di strano qua sotto? Se qualche druido avesse una forma acquatica, potrebbe fare lo stesso."

Mentre aspetto che la Rana gigante che mi accompagna mi faccia il favore che ho chiesto, propongo agli altri la mia idea sul da farsi.

"Se ho ragione, allora li abbiamo solo rallentati. Torneranno qui con tutta la truppa e si metteranno a rifare la diga, stavolta protetti dal numero della carovana. Abbiamo ottenuto un po' di tempo per l'arrivo delle truppe di cui eravamo avanguardia, ma non molto di più se non troviamo noi l'arma che cercavano qui."

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"E' sicuramente qualcosa di magico! Che se ne farebbero di un'arma normale, gli basterebbe forgiarla."

"No, lo sappiamo ormai. Per qualche ragione cercano armi risalenti alla vecchia guerra che ha visto gli uomini opporsi ai giganti, come l'arco che impugno io. Per recuperare questo hanno sterminato i druidi della palude che lo custodivano e che mi ospitavano. L'ho ricevuto dai druidi proprio per preservarlo da costoro. Non abbiamo scelta, dobbiamo fare lo stesso con qualsiasi cosa ci sia qua sotto l'acqua, impedire che finisca nelle loro mani."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come prima cosa vi togliete il dubbio che la zona dove stava venendo accumulata l'acqua della diga nascondesse qualcosa, ma non notate alcun segno che vi faccia pensare a entrate o edifici nascosti né altro degno di nota.

Iniziando a scendere verso fondo valle potete confermare che il gruppo di nemici che è stato investito dall'acqua fuoriuscita dalla diga è ancora sparpagliato e confuso, ma sarà una cosa di breve durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Se vogliono ciò che è sotto l'acqua non rinunceranno facilmente. Verranno qui in maggior numero per poter rifare la diga o cercheranno qualche altra via più rapida. Dobbiamo continuare a rendergli il progetto difficile. Nel frattempo, dovranno concentrarsi su questo e potremo tentare di recuperare qualcosa di vostro dal carro che lo trasporta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...