Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Braknak, nano predatore

Ascolto con attenzione quanto ha da dire Halgra, e sebbene riconosca l'importanza di avere allesti, proprio non riesco a fidarmi di una tribù di giganti.

"Per quanto ne sappiamo potrebbe essere tranquillamente una trappola..."

Dico a voce bassissima a chi mi eta vicino.

Ma non oso dire ad alta voce le mie perplessità, non ho abbastanza informazioni per dare un giudizio che non sia dettato esclusivamente dal mio odio per i giganti...

Spoiler

Interpreto i tratti di Braknak "Cacciatore di giganti" e "Reso orfano dai giganti", ma in realtà come giocatore non ho nulla in contrario 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vincent

"Non sono sicuro che siamo quelli più indicati a cui chiedere. Noi di solito i giganti li si attacca ad ogni occasione propizia. Andarci a parlare non è nostra abitudine. Neanche se se tratta di parlare a dei giganti per convincerli a uccidere altri giganti. Anche se devo ammettere che l'idea ha un certo fascino." Guardo poi i miei compagni, vecchi e nuovi. "Certo è che se il saggio Thord ci andrà non è che si possa lasciarlo da solo in mezzo ai giganti. Insomma ha bisogno di una scorta con una certa esperienza per evitare che i giganti si approfittino di lui e che da diplomatico diventi ostaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Squewk?" chiedo

"Squeeewk!" è la risposta della rana gigante di taglia media.

"Allora è deciso." commento, prima di voltarmi verso gli altri.

"La mia amica sostiene che non si può fare di ogni insetto una mosca, perché ci sono anche tafani e moscerini, e i tafani sono amari per giunta. Io aggiungo che non di rado ci sono state guerre fra gli umani, e quelle fra i clan nanici sono almeno mitiche, sebbene non ne abbia vissuta nessuna in prima persona. Insomma,  io e lei saremo al fianco del nostro amico Thord."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La possibilità che questa missione finisca in un nulla di fatto o che possa nascondere una trappola c'è, non lo nego dice Halgra. Ma mi fido anche del fatto che se Thord è disposto a trattare con questi giganti è perché c'è una possibilità che la cosa vada in porto. Se la cosa può rendervi cosa più digeribile considerate che questa specie di giganti non ha mai attaccato Trunau.

Capirò comunque se qualcuno di voi non vorrà partecipare a questa missione, la nostra è una richiesta non un ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

"Bah... se si tratta di accompagnare qualcuno, e salvargli le chiappe se le cose dovessero mettersi male, potrei anche pensarci. Basta che non debba mettermi a dividere la birra con certa gente..."

Dico sempre a basa voce, e sempre ai soli miei compagni vicini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Mi avvicino a Thord, seguito da Squewk.

"Sapevo che avrei rivisto la tua pelle ancora attaccata alle tue ossa. Con quel che ho visto fare a voi druidi, mi chiedo sempre com'è che non vinciate questa guerra da soli. Poi mi rispondo che non potete essere ovunque, altrimenti non sapremmo mai se stiamo parlando con qualcuno davvero o con un druido trasmutato." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander

"I giganti di quel tipo sono isolazionisti per scelta e tendono a non accumunarsi molto con alcuno, nemmeno coi loro simili di altra natura", spiego, ragionando ad alta voce in base alle mie conoscenze. 

"Potrebbe essere un tentativo valido. Sono abili e potenti. Magari non ne vogliono sapere nulla, ma il fatto che finora siano rimasti neutrali rispetto alla questione, mi spinge a considerare sensato il fatto di provare". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Faccio spallucce. Se decideranno di andare da questi giganti, li accompagnerò.

"Però io non mi fido, e verrò solo per guardarvi le spalle. Beninteso. L'unico gigante buono, è un gigante morto! O arrosto... Forse? Non lo so... Saranno buoni da mangiare?"

Dico sempre a bassa voce a portata di orecchio di chi sta vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quindi a parte mettere in chiaro il vostro dissenso con l'idea e il tenere a mente che alcuni di voi non saranno inclusi direttamente nei discorsi diplomatici posso considerarvi a bordo direi commenta Halgra.

La capovillaggio passa poi ad illustrarvi il percorso che dovrete seguire, dandovi alcune mappe del territorio disegnate da Boddyknock nelle sue ricognizioni aeree. Halgra vi spiega anche che vi verrà fornito tutto l'equipaggiamento necessario per il viaggio, inclusi dei muli per trasportare viveri tende e quant'altro.

Ci si aspetta che partiate il prima possibile, meglio l'indomani, salvo altre necessità pressanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Avrei solo una richiesta, 'esplosiva', oserei dire. Ci siamo trovati a dover contrastare dei progetti nemici che includevano erigere una diga, e c'è voluto un bel po' di lavoro per disfare quel che i giganti avevano fatto. Anche per entrare nella fortezza, poter aprire un bel buco largo nelle mura avrebbe reso più agile l'ingresso e la fuga. Se il nostro amico hobgoblin avesse qualcuno dei suoi gingilli, ci sarebbe di estrema utilità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Non conosco molto gli esplosivi ma sono molto curioso di vederli all'opera sui nostri nemici. Dal canto mio sono a posto, devo giusto prendere qualche provvista e magari qualche pozione curativa potrebbe essere utile. "Mi unisco anche io alla richiesta di pozioni curative. Per quanto riguarda gli esplosivi li lascio nelle loro mani perché non vorrei far esplodere le mie"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...