Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Vincent

"Dalla nostra precedente esperienza con i lupi posso dire che non mollerà. Continuerà a seguirci e ad ululare nella notte tenendoci svegli per giorni finché non saremo stanchi morti e poi quando ci troveremo ad affrontare un altro gruppo di nemici arriverà alle nostre spalle cercando di ucciderci di nuovo." Annuisco convinto alle mie parole. "Già visto succedere"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

"Se dite che ce lo troveremo davanti, magari quando meno ce lo aspettiamo, allora tanto vale andare a mettergli il pepe al cul0!"

Dico convinto.

"Mi propongo come cacciatore, andrò a stanarlo e dopo lo ammazzeremo tutti insieme, che ne dite?"

Dico sicuro delle mie doti da cacciatore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Io posso affiancarti, quattro occhi sono meglio di due, anche se i miei purtroppo non vedono al buio."

Inseguirei volentieri i lupi e il loro capobranco, perché non abbia modo di leccarsi le ferite e tornare a suo piacimento, ma con il buio rischiamo di infilarci in una trappola. E io di trappole me ne intendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Decidete di mettere per il momento in pausa la missione principale verso il clan di giganti. Lasciate Thord e gli animali nell'anfratto e non appena avete un vago accenno di luce vi mettete all'inseguimento dei lupi fuggiaschi. Guidati da Tariam e Braknak vi muovete rapidi tra valli e pendi scoscesi. I lupi hanno avuto cura di nascondere bene le tracce all'inizio, ma dopo qualche tempo devono essersi sentiti più sicuri e la loro pista diventa più chiara e facile da seguire.

Nel primo pomeriggio arrivate nei pressi dell'ingresso di una caverna al di sotto di un alto picco roccioso, dove reputate si siano rifugiati i lupi fuggiaschi. Una stretta apertura buia si spalanca come una nera ferita nella terra e percepite tutti qualcosa di peculiare nella zona, come un potere celato e malevolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

"E quando mai! Una grotta oscura e stretta con dentro i peggiori incubi...

Entriamo piano piano e cerchiamo di non farci prendere in trappola?

Se volete, posso cominciare ad entrare io. Ci vedo piuttosto bene anche al buio, sono abituato a stare sottoterra e sono silenzioso. Posso controllare la situazione e tornare a riferire..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Più che possibile, difficilmente si sceglie un vicolo cieco come rifugio. È pur vero che loro probabilmente sono i predatori peggiori in giro, e normalmente avrebbero ben poco da temere. In ogni caso, Braknak, io piazzerò una trappola in questo punto..." gli indico esattamente il punto dove dovrà evitare di poggiare il piede "Tu uscendo sta attento a non calpestarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Fisso nella mia mente la posizione della trappola di Ceredic, così da non caderci dentro in caso di fuga, e pianifico con gli altri le loro posizioni, così da integrarmi nella loro morsa di attacco.

Poi, arco in mano e kukri ben saldi alla cintola, entro silenziosamente nella tana del lupo.

Letteralmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

entri nella grotta con gran cautela, prendendoti qualche attimo per lasciare che i tuoi occhi si abituino di nuovo all'oscurità. Quando ti senti tranquillo avanzi pian piano. Ben presto trovi i segni del passaggio dei lupi, che hanno seguito la naturale pendenza della caverna. Ignori per il momento una serie di diramazioni secondarie visto che non ci sono tracce che vanno in quella direzione. Dopo non molto giungi ad un cengia che si apre su una caverna molto più vasta, da cui emana un aria veramente gelida, tanto che senti il fiato uscirti pesante dalla bocca, formando piccoli cristalli di ghiaccio. La cengia prosegue sul lato della caverna scendendo come una rampa naturale. Stai per iniziare a scendere quando noti una ventina di metri più in basso, sul fondo della rampa, un paio di lupi, forse messi lì a fare da guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Nella tana del lupo 

Spoiler

Osservo i due lupi, decidendo il da farsi.

Spoiler

Dunque, se proprio non c'è modo di aggirarli, direi bersaglio studiato +2 su entrambi.

Se riesco ad avvicinarmi abbastanza, tiro ravvicinato.

Poi faccio attacco completo +10/+5 con furtivo +2d6

Attacco il primo, sperando crepi, altrimenti concentro tutto su un solo lupo, poi corro verso il secondo e vado di kukri.

Spero nell'efferto sorpresa del round zero e nel vincere l'iniziativa dopo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

il tuo primo colpo va a segno con precisione cogliendo di sorpresa il primo lupo, ma anche se scatti in avanti molto rapido per raggiungere il secondo non riesci comunque a raggiungerlo prima che questo pianti un sonoro ululato che rimbomba con violenza nella caverna. Imprecando ti getti addosso al secondo lupo e rapidamente fai fuori anche quello, ma ormai il danno è fatto, da più in fondo nella caverna giungono dei ringhi e degli ululati di rimando.

Ma non fai in tempo a preoccuparti per quello che sbigottisci vedendo i cadaveri dei lupi che stanno lentamente svanendo nelle ombre, il loro sangue risucchiato nell'oscurità.

@Albedo @PietroD @Vind Nulend @Ghal Maraz

Spoiler

Dopo qualche minuto di attesa vi pare di sentire in lontananza, dall'interno della caverna, risuonare una serie di ululati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Nella tana del lupo 

Spoiler

Sputo a terra bestemmiando dei lupini, per poi fare gli scongiuri quando vedo i corpi svanire.

Sento gli ululati, ed immediatamente cerco un posto dove nascondermi, per vedere chi si mette sulle mie tracce.

Spoiler

Allora, volendo adesso posso arrampicarmi sulla parete e restare inmobile.

Aspetto che passino i lupi, se c'è il capo li rincorro da dietro per una manovra a tenaglia coi miei compari, se invece il capo non c'è, allora scendo dopo il gruppo di lupi e proseguo, che non penso siano un problema per gli altri quattro lupi peones

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...