Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Amy Linn

Cité

Spoiler

Il "nuovo" linguaggio di George mi coglie sempre di sorpresa. Non riesco ad abituarmi!
Però condivido quasi del tutto quello che dice, e cerco di supportarlo "Sappiamo che non sei stata tu, cioè, non sei tu responsabile per quello che è successo qui. Se vuoi andartene da qui io sono disposta ad aiutarti. Non riuscirei a tollerare l'idea di uno di noi intrappolato qui sotto da solo" guardo questo posto... scommetto che anche senza tutti i problemi di stasera, qui non c'è comunque una buona connessione. Sarebbe davvero meglio lasciarla uscire da questa specie di bunker "certo sarà difficile all'inizio, ma diversi tra noi sono riusciti a gestire questa nuova vita. Ci riuscirai anche tu. Forse... non so, potresti fare come me. O quasi" ora non è proprio il caso di coltivarmi una rivale! Ma potrebbe fare l'attrice, o la blogger, se desidera così tanto il contatto umano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jones Mill

@citè

Spoiler

Mi rendo conto sempre di più di essere solo circondato da creature soprannaturali. Se solo potessi dirlo ai miei colleghi, mi prenderebbero per pazzo!

Sembra che ci stiamo rivelando tutti, sarà il caso di farlo anche io. Ci siamo conosciuti ieri, ma devo ammettere di essere venuto con l'inganno. Vedete, stavamo indagando su queste atrocità commesse dai cultisti e, non sapendo al tempo che non erano state commesse in vostro nome, ho deciso prudente di fingermi uno di loro e scoprire quanto potevo sulla situazione.

Poi aggiungo, senza arrossire neanche un po'.

Può sembrare crudele dirlo, ma non chiederò scusa per l'inganno perché non sono pentito. è proprio grazie a questo trucco che abbiamo raccolto abbastanza indizi per fermare MacKenzie e la sua combriccola.

Poi mi volto verso Wilhelm, che ha ora rivelato la sua precedente identità.

Sarei estremamente interessato alla vera storia dietro la leggenda, se posso chiederlo. Magari in momenti migliori e più tranquilli. E ad esaminare la spada se possibile. Gli occhi mi brillano alla sola idea di poter visionare la spada più leggendaria della storia. Non potevo non fare questa richiesta anche al costo di offendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Alla citè

Spoiler

Volete... aiutarmi? Vi dice Dahut, guardandovi confusa quando sembrate volerla rassicurare e aiutare a fuggire da quella che è stata la sua prigione per anni e anni. Arthur? Mio padre mi aveva parlato di un re d'oltreoceano con un nome del genere, ora che ricordo. E sì, ho percepito che siete tutti... speciali, ecco. Proprio per quello credevo che voleste lasciarmi qui sotto, mantenendo lo status quo. Ma voi volete... aiutarmi, a quanto pare. E ascoltarmi. Vi spiego, ancora incredula, dopo aver sentito tutte le vostre argomentazioni, concedendosi un lieve sorriso in risposta alla rivelazione di John. Oh, suvvia: chi non ha mai dovuto dire una bugia a fin di bene. Anch'io ho dovuto ingannare i miei seguaci, in fondo. 

Petras

Spoiler

Scendi dal tetto accompagnato da uno spazzacamino e vai incontro a Merlino, che ti fa segno di seguirlo. Svelto, ragazzo: non so cosa sia successo lì sotto, ma qualcuno ha spezzato la barriera di San Corentino. Dobbiamo sbrigarci se vogliamo avere un'opportunità di aiutare i tuoi amici. Sembra abbastanza incurante della presenza dello spazzacamino al tuo fianco: la sua fretta deve essere tale da avergli fatto dimenticare la prudenza. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

"La barriera di San Corentino..." 

Non ho idea di cosa sia, ma è evidente che deve essere la sua caduta ciò che ha provocato l'effetto su tutta la città. Qualsiasi cosa proteggesse è a rischio, qualsiasi cosa imprigionasse è libera.

"Qualsiasi cosa posso fare, sono pronto."

Faccio un cenno al mio accompagnatore, perché torni dagli altri e continui l'opera di tenere al sicuro la torre da interferenze esterne, così i miei compagni non dovranno preoccuparsene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Spoiler

Ma vi sono regole disse il Loup avvicinandosi al gruppo. Prima tra tutto bisogna mantenere l'anonimato. Tutti noi ci nascondiamo fingendo di essere umani e ci sono gruppi di sostegno che aiutano le creature magiche ad inserirsi nel mondo moderno.
Per quanto tu possa essere potente e degna di ammirazione, ti assicuro che potresti trovare conforto e altrettanta soddisfazione in questo modo di vivere. Senza contare che sono stati stretti accordi molto vincolanti per mantenere la masquerade e i tentativi di violarla vengono puniti molto severamente.
Noi possiamo metterti in contatto con chi può aiutarti e non ho dubbi che ben presto arriverai a ricoprire qualche posto di potere che ti permetterà di decidere le sorti di un mucchio di persone e magari di proteggere e far crescere proprio la tua saint-Malo se è questo ciò che ti interessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Alla citè

Spoiler

"Sì, l'ispettore ha ragione. Le regole sono importanti, ora più che mai", faccio eco a Loup.

"Ogni nostro passo lascia più tracce di quelle dei mortali, ma il nostro numero è esiguo, il nostro tempo migliore è alle spalle e il futuro del mondo poggia ora su molte più spalle, anche se, prese singolarmente, molto meno forti", spiego. 

"Ma ci sono molti modi per vagare nel mondo, anche per dargli una nuova impronta... oppure si possono scegliere altri regni. Altre abitazioni. Solo poche ore fa ho camminato di nuovo tra la Corte del Crepuscolo, splendida come sempre. La scelte sono infinite, e solo poche di esse sono macchiate dalla violenza".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Cité

Spoiler

"Non devi decidere adesso, ma l'importante è che tu abbia la libertà per farlo quando sarai pronta" aggiungo ripensando alle mie precedenti incarnazioni. Amy è stata fortunata, è nata e vissuta in un tempo con meno difficoltà. Due o tre generazioni fa le cose erano ben diverse. 

"Ma tra l'altro, non possiamo andarcene da qui? Proprio perché puoi andare dove vuoi, cominciamo a toglierci da tutta questa umidità"

 

Modificato da Pippomaster92
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Alla cité

Spoiler

"Oisin mac Cumhaill, forse ha sentito parlare di me." mi presento alla "dea", ormai sempre più curioso di sapere la verità sul suo passato "Come ti hanno detto i miei compagni questa è un'epoca strana, incerta, di grandi opportunità e di cambiamento... il più dei mortali ha smesso di provare ad uccidersi a vicenda, almeno direttamente, e quando si impegnano tendono a creare cose molto interessanti." commento per poi aggiungere "Dal canto mio posso consigliarti di passare i primi tempi in una delle comunità sovrannaturali, per abituarti ai tempi ed aggiornarti su cos'è successo, e poi... e poi sta a te usare i tuoi poteri a fin di bene."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Petras

Spoiler

La donna vi fa un cenno con la mano dopo tutte le vostre proposte, come a volervi chiedere di non esagerare. In realtà non ero così interessata ad un ruolo di potere, responsabilità o a "portare Saint Malò alla gloria". Vi dice lanciando un'occhiata eloquente a MacKenzie. Volevo aiutare la gente di questa città per scusarmi del passato. E per mostrare che sono cambiata. Ma probabilmente non sarei rimasta qui un secondo più del dovuto: il mio unico desiderio è quello di girare il mondo, vedere tutti quei posti di cui ho solo letto. Voglio provare a cavalcare uno di quei destrieri meccanici che hanno creato gli umani: le motociclette, se non sbaglio. E voglio finalmente del vero cibo: non ricordo più l'ultimo pasto degno di essere chiamato tale! Conclude con un sorriso quasi infantile mentre annuisce alla proposta di Amy, perdendosi con la fantasia. La vedete quindi riscuotersi quando sente George/Arthur parlare della Corte del Crepuscolo e quando sente il nome di Oisin: ora sembra un po' più imbarazzata. Ecco, forse è meglio che eviti quegli ambienti. Potrei aver creato... dei problemi, diciamo. Aggiunge, focalizzandosi quindi sul Fianna. E sì, ho sentito il tuo nome, anche se non ne parlavano in maniera propriamente lusinghiera. Ma non erano dei bei soggetti: non ci darei troppo conto, in tutta sincerità. 

Petras

Spoiler

Lo spazzacamino è ben contento di poter tornare sui tetti: il discorso stava diventando fin troppo strano anche per i suoi gusti. 

Hanno liberato Dahut, ragazzo. E ti assicuro che non vuoi avere a che fare con una donna con sangue fatato, corrotta dalla Corte dell'Inverno e rimasta imprigionata per millenni, nonché probabilmente responsabile di alcuni simpatici riti di sangue. Ti spiega Merlino vedendo la tua incertezza, conducendoti all'interno della forza fino alla torre est. Sul pavimento vedi una lastra di pietra spostata che dà su una scala a pioli metallica, sotto a cui si apre un tunnel illuminato da lampade elettrice dell'inizio del secolo scorso. Dal tunnel non senti arrivare i rumori di uno scontro: senti solamente delle voci intente a discutere. In compenso, l'energia che percepivi anche dal tetto è ancora più potente: arriva chiaramente dal fondo del tunnel e sta aumentando. Forza, scendiamo. Dahut non si è ancora manifestata completamente. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Solitario

Spoiler

"Forse non lo sa, ma Dahut ha paura del sangue. L' ispettore ha scoperto che i seguaci agivano di loro iniziativa."

Comincio a scendere, ascoltando i rumori che vengono da sotto.

"Spero che la situazione sia ancora riparabile."

Il potere che avverto aumenta più ci avviciniamo ai miei compagni di indagine. Lei deve essere ancora lì con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Alla citè

Spoiler

"Per curiosità... chi parlava male di me?" le chiedo per poi ridacchiare "Si, si chiamano motociclette... ma perché invece di parlare in un sotterraneo non andiamo a goderci il festival, ora che il culto è sconfitto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@citè

Spoiler

Forse mi sbagliavo su Dahut. Sì infantile, ma perché ha vissuto così tanto tempo in prigionia e non sapeva come comportarsi, non pericolosa, non maliziosa.

I cultisti credevano di averla capita ma in realtà non ne sapevano niente di lei e dei suoi desideri.

Una cosa mi manca da capire, una parte del puzzle che non torna.

Cosa è protetto sotto il mare? Cosa è nascosto lì sotto?

Chiedo a Dahut, sospettando lei lo sappia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Petras

Spoiler

Verrei con piacere, ma dovete concedermi ancora qualche istante. Risponde Dahut quando le proponete di spostarvi in mezzo al festival, parlando poi a Jones con un sorriso Sotto al mare? Ci sono dei pesci molto gustosi, a quanto mi han detto. Dice compiaciuta, come se avesse fatto prova di chissà quale ironia. Scusatemi, era da un po' che non potevo scherzare impunemente. Credo di aver intuito a cosa vi riferite: sotto al mare si trova il mio "vero corpo", diciamo. Quello che vedete è solamente una manifestazione che sono riuscita a creare quando la barriera ha iniziato a indebolirsi. E ora che l'avete distrutta sto provando a riportarlo qui, per potermi finalmente allontanare da questo posto. Vi spiega con un sorriso, riflettendo poi per qualche istante di fronte alla domanda di Oisin. Sono individui che ho incontrato molto tempo fa, quando ero ancora libera. Nulla di cui preoccuparsi, insomma. 

Petras

Spoiler

Il mago si ferma quando sente le tue parole sul sangue, guardandoti sorpreso. Aspetta... Cosa intendi che ha paura del sangue? Sono abbastanza certo che nel secolo scorso, durante l'occupazione tedesca, ha ispirato alcuni riti abbastanza cruenti. Ti spiega, prima di riflettere per qualche istante. No, non ha alcun senso. Non può essere sfuggita alla sua maschera... Aggiunge dopo qualche istante borbottando tra sé e sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Appena fuori di qui farò arrivare un cellulare per il loro trasporto. Aiutami solo a tenerli d'occhio e non lasciamoli uscire dalla fortezza fino all'arrivo dei rinforzi. 

Devono rispondere di complicità in un "omicidio"  dico calcando il tono sulla parola, quindi è meglio che stiano tranquilli se vogliono che si giunga il prima possibile alla verità: avete capito?  aggiungo osservando il gruppo, ogni resistenza all'arresto sarà giudicata di conseguenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...