Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Loup

Non preoccupatevi della masquerade.

La mia unità operativa è stata creata apposta per queste operazioni e ho tutte le risorse necessarie, nonché giudici accomodanti, per risolvere il problema. 

Adesso penso che sia il caso che qualcuno più importante di me dia il braccio alla nostra amata principessa e l'aiuti ad uscire di qui. Andiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jones Mill

Ah Petras, e così siamo di nuovo tutti. Dico, salutando il ragazzo e poi Merlino.

Non dico nulla sulla discussione della Masquerade, inutile spiegare quanto sia frustrante essere quasi l'unico umano che sappia la verità e non riuscire a svelarla al mondo. Una grande parte di me vuole altro che rompere questa maledetta mascherata e svelare il mondo che ci viene nascosto, che siano dannate le conseguenze.

La dama Dahut ha spiegato la verità, i cultisti non agivano per mano sue e la signora non vuole neanche dominare la città. Tenerla prigioniera facciamo più danni che altro. Almeno adesso può nascondersi sul serio dai malintenzionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutta l'importanza che date ad un titolo. La barriera era solo un incantesimo molto potente e si stava già distruggendo da sola, voi le avete solamente dato il colpo di grazia. Dice Dahut alzando le spalle, mentre Merlino annuisce taciturno alle parole di Jones: non è ancora convinto pienamente da questa situazione. 

Vi rimettete quindi in cammino per tornare verso la superficie, pronti a gestire la fine di questa strana storia. 

Nota

Spoiler

Avete un ultimo giro di post, poi vi direi che procediamo con la scena con la squadra di Loup, per gestire la situazione dal punto di vista legale e tirare le somme. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

La mia voce si fa più seria. 

"Dama Dahut, ci sono regole e titoli, spesso più importanti di 'principessa'. Mi aspetto che li accettiate e che la vostra lunga prigionia vi abbia insegnato l'umiltà e il rispetto. Mi auguro anche che possiate godervi la vostra riconquistata libertà, ma che lo facciate come si conviene", spiego. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Ricambio il saluto del Prof. Mills, ma non disturbo i grandi, soprattutto l'ispettore che vedo impegnato a gestire molte persone che immagino voglia arrestare.

Riconosco i volti di chi ha materialmente ucciso Peter, vorrei potessero provare quello che hanno inferto a lui prima che la morte gli portasse sollievo, ma non ho un simile potere.

Resto vicino al vecchio che mi ha aiutato ad arrivare qua giù, pronto ad uscire insieme a lui da questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dahut non sembra gradire molto la risposta di George, ma ha abbastanza buonsenso da decidere di tacere di fronte allo sguardo di rimprovero di Merlino: sembra non conoscere il Mago, ma ne percepisce chiaramente il potere.

Vi mettete quindi in marcia per uscire dal tunnel, spronati soprattutto da Amy, e tornate nel museo deserto. Qui Loup chiama la centrale e fa arrivare un cellulare per portare via gli uomini che avete catturato. Riceve anche un messaggio da Luis, che gli conferma che sono riusciti a fermare Jacques Bonhomme prima che potesse scappare. Tornate quindi tutti verso il commissariato assieme a Dahut e Merlino, entrambi taciturni, e venite portati dagli uomini di Charles fino ad una piccola saletta, la stessa dove si è tenuto l'interrogatorio di Simone. Cosa dobbiamo fare, ispettore? Dobbiamo compilare il rapporto. Dice Luis per rompere gli indugi, rispettando una prassi ormai tipica della squadra: riunirsi per trovare una spiegazione plausibile ad uno dei "problemi" che vengono chiamati a risolvere. Il reato è abbastanza semplice: omicidio volontario, magari anche con premeditazione. Ma direi di lasciar fuori qualsiasi accenno ad un culto religioso: sarebbe troppo complesso da spiegare in un'aula di tribunale senza parlare di... Beh, ci siamo intesi. Dice Bernadette, la donna della squadra. 

Petras

Spoiler

Gli altri non l'hanno notato, ma quando sei uscito dalla fortezza sei stato accolto dai sorrisi degli spazzacamini. Sanno che anche tu, nel tuo piccolo, hai fatto qualcosa di grande per questa città. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Agli spazzacamini

Spoiler

Gli sguardi fuligginosi dei miei amici mi scaldano le guance.
Appena rivedrò Bert, gli dirò che sono felice di aver fatto questo viaggio. Forse, quando sarò più grande, potrei chiedere all'ispettore di prendermi nella sua squadra. Chissà...

Con tutti

Penso al povero Peter, ucciso e lasciato in quel vicolo.
La proposta della poliziotta mi sembra troppo limitata.

"Ad adesc... ehm... come si dice... a convincere Peter a lasciare il locale, a ucciderlo e lasciarlo nel vicolo sono stati solo in tre. Agli altri non ci sarebbe nulla da... accreditare?... se non consideriamo che si sono riuniti per scopi malvagi. Forse..." quest'altro termine proprio non mi viene "aver fatto gruppo a fini criminali può essere valido?"

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup 

Assolutamente sì rispondo a Luis, dobbiamo interrogare per primi i cultisti e useremo la loro testimonianza per comprendere cosa gli è stato detto del soprannaturale,  cosa hanno visto e di cosa possiamo accusarli.

Mac Kenzie, Simone e Jacques hanno drogato il signor Tish per condurlo nel vicolo e ucciderlo. In questo momento a tutti sta venendo effettuato un prelievo di sangue ed urine e certamente troveremo traccia di qualche sostanza allucinogena in grado di spiegare ciò che credono di aver visto oggi dico, consapevole che i nostri tecnici di laboratorio lo faranno risultare.

Per quanto riguarda le loro colpe rispondo a Petras, non è detto che riusciremo ad incarcerarli ma non la passeranno liscia: il loro coinvolgimento gli verrà segnalato sulla fedina penale e verranno tenuti sotto controllo.  Ti assicuro che non avranno vita facile.

Sono invece ancora preoccupato per il coinvolgimento degli zombi in tutta questa storia e  finché non ne sapremo di più Dahut dovrà venire inserita in un programma di protezione, come quello per i testimoni. 

Questo tra l'altro ci permetterà di costruirgli legalmente una nuova identità. 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bardret non se la caverà facilmente, ragazzo: non avrà partecipato all'omicidio, ma è comunque un poliziotto coinvolto in un reato. Risponde Boris a Petras, mentre gli altri lasciano che sia l'ispettore a coordinare la questione. Dahut sembra essere contrariata dalle sue parole sulla protezione, ma si ferma prima di interrompere quando viene fulminata da un'occhiataccia di Merlino. Non mi hai ancora dato una risposta: perché hai distrutto la barriera e l'hai liberata? Se fossimo stati in altri tempi, questa sarebbe stata vista come una dichiarazione di guerra da parte del nostro mondo. Dice poi a George/Arthur, evitando di alzare troppo la voce per non disturbare la discussione principale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Annuisco all'agente Boris, le responsabilità di quell'aspirante druido e poliziotto sono pesanti, anche nell'agire contro il nostro gruppo.

Mi avvicino all'ispettore, il suo accenno agli zombie forse indica che ha sottovalutato proprio il ruolo di Bardret nella cospirazione. "Ispettore, penso che sia stato proprio quel poliziotto a manipolare le segnalazioni alla gendarmeria, per farli agire contro di noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Mi sembra un po' tardi per fare rimostranze... ma poi, sei davvero Merlino? Cioè, quello originale?" chiedo un attimo in soggezione. Poi però poso una mano sul braccio di Dahut spingendola leggermente in avanti, a farle coraggio "Se anche lo fossi, poi, ti pare il modo di comportarsi? Le persone cambiano, e noi più di loro" indico col capo il gruppetto umano della nostra compagnia improvvisata "se non sbaglio pure tu hai fatto cose poco raccomandabili in passato, e non parliamo di me e delle mie sorelle. Però abbiamo avuto l'opportunità per cambiare. O qualcuno qui vuole arrestarmi per quella faccenda del Kindesentführung?"

Link al commento
Condividi su altri siti

George

"Ho fatto ciò che ho reputato più opportuno in quel momento, Vecchio", dico, riflettendo sul senso delle parole di Amy.

"C'erano vite a rischio. E magie che tremolavano. Tu sai bene quanto io non abbia mai capito la magia, nonostante la tua pazienza, ma Excalibur ha bevuto ciò che rimaneva di quella antica benedizione a guisa di prigione: scopo della Tavola è sempre stato anche quello di scoprire le meraviglie e di rompere i portenti, a costo della propria stessa fine, se necessario.

Ha fatto ciò che reputavo necessario, Myrddin, e lo rifarei pure, se necessario.

Farò anche capo a ogni conseguenza".

Guardo Dahut e mi auguro che capisca il senso delle mie parole: le ho dato una opportunità, dopo millenni, ma non esiterò a riscuotere la pena di suoi eventuali peccati, dovesse non avere abbandonato i suoi antichi peccati. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Non riesco a non sfuggirmi un sorriso a vedere il leggendario Merlino castigare il leggendario Artù. Nessuno mi crederebbe mai che sto vedendo questa scena.

Credo che parlo per tutti, sul momento nessuno era consapevole della vera natura della barriera magica che ci era di fronte. Barriera che, aggiungo, i nostro avversari stavano usando per proteggersi.

Spiego a Merlino, difendendo le azioni di George.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I membri della squadra di Loup sembrano a disagio quando parlate dei non morti: nonostante ne siano consapevoli, è qualcosa su cui preferiscono glissare. Possiamo interrogarlo in questa stanza: non ci sono telecamere e possiamo assicurarci che tutto resti qui dentro. Risponde Boris all'ispettore, mentre Merlino ascolta tutte le obiezioni. 

Sì, sono "l'originale". E credo che conosciate tutti il mio compito. Dice il mago rispondendo ad Amy, prima di aggiungere con maggiore foga E non si tratta di perdonare errori commessi in un passato remoto, ma di fermare una persona che ha collaborato con alcuni degli esemplari più spregevoli del genere umano qualche decennio fa. Conclude, guardando poi George dopo le sue rassicurazioni. E sarà meglio che tu ti tenga pronto a farlo, ragazzo. Non intendo pulire i cocci. Dahut per conto suo, sta fissando il pavimento con sguardo colpevole, senza dire nulla in risposta alle accuse del mago. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Finché si parlava di cosa farne dei prigionieri non avevo nulla da dire, né intendo rovinare il "litigio" tra il Vecchio ed il ragazzino che ha tirato fuori una spada da un masso ed un incudine perché per una volta non sono stato io a spaccare qualcosa... ma quando sento le accuse di Merlino mi volto verso Dahut accigliato "Tu hai fatto cosa? Credevi davvero che quegli sciroccati con più meth che sangue in circolo ti avrebbero liberata?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Chiama uno degli avvocati " convenzionati" col nostro gruppo e appena arriva  fallo entrare con Jacques. dico a Boris.

Signori non siate troppi crudeli con Dahut, nessuno di noi è innocente ma tutti siamo riusciti ad integrarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Ah!" sono tedesca, ora, non ci vuole un genio per capire di chi sta parlando. La cosa mi era un po' passata di mente visto tutto ciò che è successo stanotte. Loup non ha tutti i torti "Chi vive tanto quanto noi farà inevitabilmente delle sciocchezze... per colpa mia a Hamelin è ancora vietato cantare o suonare, in quella via... non ne vado fiera. Non dico che dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e fare finta di niente, però..." però non so come continuare. Sono dilemmi morali che alla fine della giornata non mi interessano poi tanto. Sono o no anche una giovane umana star superficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...