Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Jones Mill

@cité

Spoiler

Vedo il poliziotto estrarre la sua arma, pronto a sparare. Non penso neanche, intervengo immediatamente prendendo la mia pistola invisibile e sparo prima che lui possa farlo. Non sono un assassino ma a differenza delle apparenze non mi faccio problemi ad uccidere chi mi minaccia.

@gm

Spoiler

Uso il talento Fuoco incrociato della Beretta fantasma: Quando sparo con la beretta ad un bersaglio che sta sparando nella mia direzione posso usare Folclore invece che sparare

 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla citè

Spoiler

"Sciocco, presuntuoso sciacallo...", dico, mentre mi si infiammano gli occhi e richiamo Excalibur nella mia mano. 

Erano secoli che il mondo mortale non la vedeva più e sento un fremito, di entusiasmo e potenza, attraversarmi.

Ma non sono più il moccioso impaziente di una volta e le mie numerose vite qualcosa me l'hanno insegnato.

Non c'è bisogno di spargere ulteriore sangue, innumerevole. 

"Io sono Arthur Pendragon, Leone di Britannia. Queste sono le mie terre avìte, per diritto di sangue e volere divino.

E loro sono i miei campioni. Rinunciate alla violenza,  mortali, o affrontatene le conseguenze!", mi manifesto, la voce stentorea, Excalibur sollevata in alto, a catturare e riverberare tutta la luce come un faro fatato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Uno scatto e sono già addosso a MacKenzie. 

È il leader di quel gruppetto di fanatici ed è ora di far valere la nostra autorità. Lascio che le parole di King Arthur riverberino nell'aria, furia degli antichi fattasi verbo.  

Sciocchi umani che giocano con poteri che non gli appartengono, se anche non li fermassimo ne verrebbero lo stesso consumati ma hanno cercato di rubarli e per questo vanno puniti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm 

Alla citè

Spoiler

Lo scontro sembra oramai inevitabile, ma questa sono pronto allo scontro, i sensi attenti ad ogni minimo movimento. Non sarà una battaglia campale, ma il passato non mi abbandona mai e l'esperienza di millenni di scontri non può che aiutarmi. Mi lancio contro il poliziotto mentre Loup si lancia su MacKenzie Messi fuori gioco loro il resto sarà facile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla cité

Spoiler

L'ispettore si getta rabbioso contro MacKenzie, riuscendo ad atterrarlo ma non ad ammanettarlo: il direttore del museo è ancora forte, nonostante l'età, e riesce a liberarsi dalla presa del lupo. Il proiettile di Jones, intanto, obbliga il poliziotto a gettarsi di lato, finendo facile preda del colpo di Wilhelm. Un colpo che avrebbe eliminato qualsiasi altro uomo, ma viene fermato da una barriera traslucida di simboli celtici. Sentite MacKenzie pronunciare delle parole in una lingua antica, stringendo poi i denti per il dolore.

La voce stentorea di Arthur e la luce proiettata dalla sua spada spaventano i cultisti: conoscono il sovrannaturale, ma questa serie di rivelazioni è troppo anche per loro. 

Maledizione... sempre e solo problemi. Mormora il poliziotto, vedendosi in difficoltà, prima di svanire davanti agli occhi di Wilhelm in una nebbiolina salmastra. Dopo qualche istante, l'uomo riappare dietro la barriera arcana, sparando un colpo contro l'ispettore. 

Nota

Spoiler
  • Tutti tranne Oisin
  • Il poliziotto, 2 danni fisici
  • Oisin
  • Jules MacKenzie (Beneficio creato da Loup, propongo Sbilanciato) e il personale del museo

Aspetti di Situazione: Furia degli Antichi, Barriera Arcana, I nuovi cavalieri della Tavola Rotonda (1 invocazione gratuita)

MacKenzie ha speso un punto Fato per attivare un suo talento, subendo i danni inflitti da Wilhelm e riducendoli di 1. Il poliziotto ha speso un punto Fato per attivare un suo talento e svanire dalla scena, spendendo poi un secondo punto per riapparire dietro alla barriera. Ha sparato contro Loup e ha tirato un Buono (+4): Loup deve tirare su Atletica per difendersi. 

 

Petras, Amy

Spoiler

Vi lascio discutere tra voi sul da farsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Combattimento

Spoiler

Mentre Artù si rivela, gente si spara ed il lupo ex-cattivo prova ad ammanettare MacKenzie la tentazione di estrarre la spada e porre fine al problema una volta per tutte è forte, dannatamente forte ... ma sarebbe abbassarsi al loro livello. Nah, legge e maghi faranno rimpiangere a quel povero scemo di essere nato, ucciderlo sarebbe fargli un favore.

Mentre l'uomo si sta ancora riprendendo corro addosso a lui per dargli una spallata, placcarlo contro il muro e dargli la gomitata più forte che posso dritta in faccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla citè

Spoiler

L'ispettore si scansa per schivare il colpo, ma i suoi movimenti sono limitati dalla presenza di MacKenzie, fatto di cui il poliziotto sembrava essere consapevole. Oisin si lancia quindi in suo soccorso, colpendo il direttore con una gomitata, che gli fa perdere il respiro per qualche secondo. Non abbiate timore: il potere del Nume del Mare ci protegge. E presto sarà solo nostro. Dice MacKenzie quando recupera il respiro, tirando quindi un montante contro Oisin. I tre "civili" sono più spaventati del direttore del museo, vista la vostra abilità e le manifestazioni di potere di Arthur, ma decidono di unirsi comunque allo scontro: provano ad attaccare ognuno di voi, tentando di colpirvi con i loro strumenti da lavoro. Armi poco consone, ma comunque pericolose. 

Nota

Spoiler

Oisin infligge 2 danni a MacKenzie, che li assorbe con lo stress fisico. Charles ha subito 3 danni dall'attacco del poliziotto: deve decidere se assorbirli con lo stress fisico o usare anche delle Conseguenze. I tre cultisti attaccano George, Jones e Wilhelm, tirando rispettivamente Discreto (+2), Medio (+1) e Discreto (+2). MacKenzie prova ad attaccare Oisin tirandogli un pugno e ottiene Buono (+4). 

  • Tutti tranne Oisin
  • Il poliziotto, 2 danni fisici [Dietro la Barriera Arcana]
  • Oisin
  • Jules MacKenzie, 3 danni fisici
  • Personale del museo (x3)

Aspetti di Situazione: Furia degli Antichi, Barriera Arcana, I nuovi cavalieri della Tavola Rotonda

Sta di nuovi a tutti tranne Oisin. Il prossimo checkpoint è Mercoledì sera

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

@Pippomaster92

Con Amy

Spoiler

"Va pure." annuisco. Comprendo le difficoltà degli adulti nell'avere a che fare con me, a parte gli spazzacamini e l'ispettore. "Proteggi Loup... e anche gli altri."

Da solo

Spoiler

Salgo sul tetto del Commissariato, per cercare di comunicare alla Fratellanza degli Spazzacamini che occorre protezione per i miei amici alla Torre del Museo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Petras

Spoiler

"Non so se arriverà in tempo" 
Mi rivolgo a Boris "Avrei bisogno di un passaggio, non guido" o più precisamente mi hanno ritirato la patente, ma considerato quanto è costato coprire la cosa meglio non dirlo a voce alta. Specie ad un poliziotto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Quel dannato poliziotto mi ha distratto e non sono riuscito a terminare il mio arresto.

La ferita brucia ma ho la pelle dura e non sarà un proiettile in corpo a fermarmi.

Stringo i denti: ho detto FERMI TUTTI IN NOME DELLA LEGGE! NON POTETE USCIRE,  SIETE CIRCONDATI E QUINDI FERMI! 

Spero che le mie parole servano a qualcosa ma ci penserò dopo aver bloccato MacKenzie a qualcosa di robusto. 

Spoiler

Come detto in privata prendo 3 punti stress e nessuna conseguenza. 

In questo round voglio solo bloccare MacKenzie con le manette fissando entrambe le mani a qualcosa di pesante come il tavolo o un termosifone.

Lancio combattimento +3 (Atletica ha sempre +3 se fosse la caratteristica più giusta)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla citè

Spoiler

Devio il colpo insicuro del mio avversario improvvisato, utilizzando Excalibur come una leva per allontanare l'arma nemica, per poi portare la lama incantata, di piatto, contro la tempia di questo Cultista da due soldi. 

Spoiler

Attacco, Combattimento +3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Il poliziotto si ritira oltre la barriera Codardo dico guardandomi attorno e vedendo i tre uomini del museo. Esito un momento Sono solo povere pedine prese in un gioco più grande di loro penso mentre faccio comunque un passo verso quello più vicino Non posso farmi queste remore, non ora. Non si può negoziare con la giustizia mi avvento contro l'uomo più vicino cercando di finire lo scontro il più velocemente possibile per occuparmi dei veri problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@cité

Spoiler

I cultisti ci sono addosso, ma il poliziotto è ancora la minaccia maggiore, un colpo ben assestato e può uccidere anche uno dei miei compagni, straordinari quanto sono.

Schivo l'attacco dei cultisti e mi allontano per avere la mira libera, poi punto sul poliziotto corrotto e sparo un altro colpo, sperando sia letale stavolta.

@gm

Spoiler

Uso il talento Fuoco incrociato della Beretta fantasma: Quando sparo con la beretta ad un bersaglio che sta sparando nella mia direzione posso usare Folclore invece che sparare

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla citè

Spoiler

La furia di Arthur si sfoga sul cultista, che non riesce a difendersi e soccombe sotto ai suoi colpi. Wilhelm si unisce al "Re in Eterno", mostrando ad entrambi i cultisti restanti la sua esperienza in battaglia: animato dal suo senso di giustizia, Wilhelm colpisce entrambi i nemici con il suo colpo, facendoli cadere al suolo. Charles riesce intanto nel suo intento, ammanettando MacKenzie e bloccando i suoi movimenti. Nonostante questo, il direttore riesce ancora a proteggere il poliziotto dalla raffica di fuoco di Jones, assorbendo i suoi proiettili contro un nuovo scudo traslucido. 

Il poliziotto continua intanto a sparare contro l'ispettore, volendo liberare il suo "capo" dal suo principale nemico. 

Nota

Spoiler

George riesce nel suo attacco e elimina il nemico che stava attaccando. Wilhelm ottiene un Successo con stile (molto con stile, dato che il suo bersaglio ha tirato Terribile -3), riesce quindi ad eliminare entrambi i membri del personale. Entrambi dovete decidere se uccidere i nemici o stordirli. 

MacKenzie si difende con Mediocre (+0), quindi Loup riesce ad applicare l'Aspetto. Il poliziotto si difende con Ottimo (+4), quindi subirebbe un danno. MacKenzie spende un punto Fato per attivare il suo talento e assorbire il colpo. Il poliziotto spara ancora contro Loup, tirando Fantastico (+6). Loup deve tirare su Atletica per difendersi. 

  • Tutti tranne Oisin
  • Il poliziotto, 2 danni fisici [Dietro la Barriera Arcana]
  • Oisin
  • Jules MacKenzie, 3 danni fisici, Ammanettato (1 invocazione gratuita)
  • Personale del museo (x3)-Eliminati

Aspetti di Situazione: Furia degli Antichi, Barriera Arcana, I nuovi cavalieri della Tavola Rotonda

Sta ad Oisin. Il prossimo checkpoint è Domenica sera. 

 

Amy, Petras

Spoiler

Andate pure. Qui ci pensiamo noi. Vi risponde Boris, chiedendo poi ad uno degli agenti di dare un passaggio ad Amy. Vi allontanate quindi dalla stanza dell'interrogatorio, lasciando lì le due donne. 

Petras

Spoiler

I poliziotti che ti vedono salire sul tetto ti guardano straniti, ma non ti fermano: hanno capito che questa giornata sarà tutto meno che normale. Sul tetto incontri uno degli spazzacamini, che ti saluta allegro. Dobbiamo tenere d'occhio la torre? Consideralo già fatto, Petras. Ti dice, facendo un paio di rapide chiamate ai suoi colleghi. 

Amy

Spoiler

Vieni fatta salire su una delle macchine in borghese della polizia da un giovane agente abbastanza nervoso. Vedi che di tanto in tanto ti lancia delle occhiate dallo specchietto retrovisore: probabilmente ti ha riconosciuta e, magari, si sta anche chiedendo se sia il caso di chiederti un autografo. Parte a tutta velocità tra le strade del centro cittadino, probabilmente infrangendo qualche regola del codice stradale, portandoti quindi alla tua meta rapidamente. 

Siamo arrivati. La devo aspettare qui? Ti chiede l'agente quando arrivate alla citè, lasciandoti quindi scendere. Noti che il museo è completamente silenzioso: non c'è personale né alla biglietteria né all'interno. La situazione non cambia all'interno e riesci ad arrivare fino alla torre "Quic en groigne" senza incontrare anima viva. All'interno della torre vieni accolta da Merlino, che sembra intento a concentrarsi su qualcosa e tenersi alla parete. Gli altri sono nel tunnel. Ti dice secco, indicandoti la piastrella spostata sul pavimento che dà su una scala a pioli metallica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Battaglia

Spoiler

MacKenzie risponde al colpo e non solo, riesce a proteggere il suo sgherro con la sua magia anche se ammanettato... mentre è concentrato sul mantenere l'incantesimo gli tiro un pugno alla bocca dello stomaco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Spoiler

Sorrido al poliziotto dallo specchietto retrovisore, ma non aggiungo altro. Con i fan non voglio mai essere scorbutica o maleducata, sono gli unici che mi vedono quasi come sono davvero. Quasi. 
Beh, lui per esempio si è avvicinato più di tanti altri a vedere la vera Amy.

Scendo dalla macchina e annuisco "Aspetta qui, non serve accompagnarmi. Ma tieniti pronto a chiamare soccorsi o supporto, se necessario. Forse delle ambulanze"

Entro e quasi subito trovo Merlino, unica presenza nel museo e oltre. Sembra intento a concentrarsi su un incantesimo, quindi non lo distraggo ulteriormente. Mai come ora avrei voluto ascoltare i consigli della manager e prendermi una pistola e il porto d'armi. Ma tant'è...

Comincio a scendere le scale e a percorrere il tunnel. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Alla citè

Spoiler

Sento la lama di Excalibur vibrare contro la tempia del cultista: un leggero colpo di piatto, vibrato senza grande forza, ma sufficiente per abbattare un guerriero improvvisato. 

La potenza di questa spada immortale, anche dopo secoli, continua a impressionarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla citè

Spoiler

L'ispettore riesce a frapporre MacKenzie nella linea di tiro del poliziotto, facendolo dubitare per qualche istante: il colpo parte, ma non va a segno. Il poliziotto sembra però aver affinato la mira. Oisin prova intanto a colpire MacKenzie con i suoi pugni, ma il direttore riesce a frapporre le manette nella traiettoria del colpo, facendogli ritrarre il braccio dolorante. L'uomo prova quindi a sfruttare l'inerzia del colpo per liberarsi dalla presa di Charles, provando a sbilanciarlo con il suo peso. 

Nota

Spoiler

Loup pareggia con la sua difesa e il poliziotto crea il Beneficio "Affinato la mira". MacKenzie si difende con un Fantastico (+6) contro l'attacco di Oisin, creando il beneficio Inerzia del colpo. Attacca poi Loup, spendendo il Beneficio per aumentare il risultato: ha ottenuto un totale di +6. Loup deve tirare la difesa contro questo nuovo colpo, poi sta di nuovo a voi. 

  • Tutti tranne Oisin
  • Il poliziotto, 2 danni fisici [Dietro la Barriera Arcana], Affinato la mira (Beneficio)
  • Oisin
  • Jules MacKenzie, 3 danni fisici, Ammanettato

Aspetti di Situazione: Furia degli Antichi, Barriera Arcana, I nuovi cavalieri della Tavola Rotonda

Il prossimo checkpoint sarà Lunedì sera. 

 

Amy

Spoiler

L'agente annuisce alle tue parole, cercando quindi un parcheggio da cui possa tenere d'occhio il forte. 

Scendi lungo la scala a pioli, arrivando in un tunnel di pietra illuminato da delle lampade elettriche dell'inizio del secolo scorso. La fattura del tunnel è molto più antica rispetto alle lampade: non sei un'esperta, ma sei certa che esista dai tempi in cui la gente come te e i tuoi compagni camminava sulla terra con il suo "vero aspetto". Non puoi fare a meno di sentire degli spari e dei suoni di un combattimento, che ti fanno decidere di muoverti rapidamente. Dopo qualche istante riesci ad arrivare verso il fondo del tunnel: si apre su una piccola stanza senza alcuna porta o barriera a separarla dal resto dell'ambiente. La stanza è uno strano misto tra una sala del trono e un salotto, con un tavolino dell'inizio del novecento, tenuto ancora in buono stato, al centro. Dietro al tavolino vedi un piccolo trono di pietra circondato da rune celtiche. I tuoi compagni si trovano di fronte al trono, intenti a combattere con il direttore del museo e quello che sembrerebbe essere un poliziotto, che gli punta una pistola dal fianco del trono. Guardando meglio riesci a notare il volto di una donna sporgersi di tanto in tanto dal retro del trono, guardando con puro terrore delle macchie di sangue sul terreno. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Solitario sul tetto

Spoiler

Ora dovrei solo attendere. Tenermi al sicuro. Non essere un peso per Loup. I miei amici tengono d'occhio il museo, eviteranno altre interferenze da parte di poliziotti più o meno 'mascherati' sulla cattura dei due assassini ancora in giro.

Potrei semplicemente rilassarmi.

Ma qui ci sono decine di poliziotti!

Provo a concentrarmi, forse l'essere veggente può aiutarmi ancora. Chissà che non veda ancora quei fumi, entrare questa volta nel palazzo sopra il quale mi trovo.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Alla citè

Spoiler

Mi precipito verso il muro magico che ci divide dal poliziotto. 

Possibile che sia davvero indistruttibile?

Impugno Excalibur a due mani e meno un fendente. 

"Smettila, assassino", dico, rivolto al nostro avversario. 

Narratore

Spoiler

Non sono sicuro che questa cosa sia possibile ma, poiché gli Aspetti sono sempre veri, provo a utilizzare Excalibur (che è un Aspetto) per rompere la Barriera Magica. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...