Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Senza Charles

Spoiler

Amal annuisce, ma non si allontana ancora da voi: è ancora troppo spaventata. 
Lei? Oh, no, assolutamente no. Anzi, ci ha esplicitamente vietato di offrirle sangue e sacrifici umani. Vi dice Simone, come se stesse dicendo l'ovvio. Quando abbiamo offerto il sangue della mucca di Jean era disgustata e in preda al panico. Se non fosse un essere sovrannaturale, vi direi che ha paura del sangue. 

Nota

Spoiler

Con le vostre domande avete scoperto il Problema di Dahut: Emofobia. A breve lo aggiungo anche al riassunto dei PNG. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Petras

@tutti, compreso Loup al telefono

Spoiler

"Amal dice che Dahut ha ribrezzo del sangue e aveva esplicitamente proibito i sacrifici ai seguaci, perfino quelli di animali. Perciò sarebbe contrariata con i tre cospiratori se scoprisse quello che hanno fatto a Peter."

Proprio come avevano detto loro stessi la sera del delitto, prima di mettersi a cantare. 'Lei non lo deve sapere'.

Senza Loup

Spoiler

"L'ispettore proverà a interrompere qualsiasi trama sia ancora in corso, se lo conosco bene. Ma si aspetta che risolta qui la faccenda, noi gli si dia supporto andando lì. Per fortuna, dei due potrebbe avere solo uno contro, e l'altra come alleata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Senza Loup

Spoiler

"L'ispettore sta andando alla torre per intercettare il Direttore e impedire qualsiasi cosa abbia intenzione di fare incontrando Dahut. Sta mandando qualcuno della sua squadra a prendere lei... in custodia..."

ripeto per i compagni che, nella concitazione, non hanno sentito quel che riferivo della telefonata.

"Boris si chiama l'agente che sta venendo. Tutti quelli di noi che non occorrono per dare supporto all'arresto di Simone possono raggiungerlo alla torre dove sta Dahut."

Forse l'unica indispensabile è Amy, e Wilelm che si è più volte offerto di difenderla, ma gli adulti lo sapranno meglio di me.

"Io raggiungo Loup."

Ho deciso, qui non servo. E devo troppo all'ispettore per non provare ad aiutarlo ancora.
Cerco di orientarmi e scegliere la strada più breve, poi comincio a correre facendomi letteralmente largo fra la folla che intralcia la mia linea dritta.

Spoiler

Uso Forza della determinazione per andare in fretta e scansare la folla (Usate Volontà [+4] al posto di Fisico in ogni tiro per superare un ostacolo che richieda imprese di Forza).

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Senza Loup

Spoiler

"... quando lo racconterò a Merlin riderà fino al prossimo secolo." commento sulla confessione della principessa/dea emofobica, tornando subito serio quando Petras ci dice cosa sta combinando Loup "Amy, se non ti serve il mio aiuto a sorvegliare Simone fino all'arrivo della squadra di Loup io andrei ad aiutare la vecchia pelliccia a dare una lezione ai cultisti."

GM

Spoiler

Se non serve aiuto ad Amy userei il camper per arrivare il prima possibile al museo, portando chiunque voglia venire, incluso Petras.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Senza Loup

Spoiler

"Non mi serve proprio il vostro aiuto,ma grazie lo stesso" rispondo sia a Oisin che a Petras. Questa maga da quattro soldi non è un problema per Ligeia, e anche se ora sono quasi totalmente Amy ho ancora abbastanza potere da incantare l'intera folla. Sono messa male solo fisicamente, e solo in via temporanea. Certo che domani dovrò pagare lo scotto per questo sforzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Senza Loup

Spoiler

Gli altri sono pronti a muoversi. Saranno utili a Loup molto più di me, e se vanno tutti...

"Resto io con miss Amy."

Così non avranno bisogno di restare accanto, all'occorrenza mi farò aiutare dai Fratelli Spazzacamino sparsi per la festa, e Boris non dovrebbe tardare.

La donna ammaliatrice sembra provata, ma c'è una cosa da psicologo che vedere gli spiriti e frequentare Ben mi ha insegnato.

"A volte, la forza che abbiamo dentro è molta più di quella che pensiamo. Le ferite guariscono da solo, perché dentro c'è ciò che serve per a farle guarire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Petras

Spoiler

Decidete di restare a fare da guardia a Simone, che rimane tranquilla assieme a voi. Amal è ancora intimidita dalla situazione: è chiaro che sa più di quanto pensaste, ma le è comunque crollato un bel peso sulla testa. 
Le parole di Petras sembrano far rilassare Amy, dandole tempo di riposarsi e smaltire lo stress: in fondo le sue ferite non sono così gravi. Quando il ragazzo termina il discorso, venite raggiunti da Boris e Claude, due degli aiutanti dell'ispettore Loup. Oh, eccovi. Quale delle due è la colpevole? Vi chiede Boris, il più grande tra i due, vedendo le due donne assieme a voi. 
E' lei! Dice rapidamente Amal, rimanendo in silenzio quando si rende conto di aver agito con troppa foga. 

Tutti tranne Amy e Petras

Spoiler

Tutti tranne Loup

Spoiler

Il camper di Oisin vi raggiunge poco fuori dalla piazza dei concerti e salite tutti nello spazio magico, con Merlino che si guarda intorno visibilmente divertito. Oisin vi porta quindi verso la Cité, parcheggiando poco lontano dalla fortezza. 

Vi ritrovate fuori dalla fortezza assieme all'ispettore, che non era a conoscenza del vostro arrivo ma è riuscito a precedervi. Non c'è traccia di altra persone, però. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy

Spoiler

Faccio un cenno di saluto ai colleghi di Loup, ma lascio ad Amy dare informazioni. Solo lei sa come mantenere sotto controllo Simone.

"Forse dovremmo andare a raccontare tutto al commissariato, insieme?" chiedo alla donna, alludendo alla possibilità di tenere anche Amal ancora con noi per un po' e facilitare gli interrogatori di entrambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Senza Petras e Amy

Spoiler

"Ispettore... Petras, è voluto rimanere con Amy per aiutarla, mentre aspettava gli agenti", spiego a Loup: "La ragazza ha usato uno dei suoi poteri per fermare la Sirena senza dare nell'occhio, ma questo ľha molto debilitata. Avere accanto qualcuno di fidato era certo un bene, per lui".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Senza Petras e Amy

Spoiler

Ispettore. Saluto Loup appena ci rivediamo.

Come dice George, Simone è in mano nostra e ha confessato, confermando i nostri sospetti sulla situazione. Tranne uno, questo trio di cultisti sono tutti dilettanti.

Poi mi guardo attorno, notando il silenzio. Che ci fa qui ispettore? Che sta succedendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Appena arrivato ho fatto un giro intorno alla fortezza annusando l'aria e aguzzando la vista nel tentativo di scoprire chi - delle mie conoscenze- sia passato di lì recentemente. 

Immagino che  tracce del professor MacKenzie siano un pò dappertutto e non mi sarà facile individuarlo, ma l'esperienza mi ha insegnato a non lasciare mai nulla di intentato e io voglio capire se qualche altro giocatore vuol scendere in campo.

L'arrivo degli altri non mi prende quindi di sorpresa quando giro l'angolo: Ben arrivati. Se avete lasciato Simone sola con Amy e Petras va benissimo; mi fido del vostro giudizio.

E il vostro parere mi farebbe comodo anche adesso: Jones come hai fatto ad arrivare a Dahut la volta scorsa? E saresti capace di ripetere l'impresa con tutti noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Petras

Spoiler

"Simone, dovresti proprio confessare i tuoi crimini" intimo alla strega, e poi confermo le parole di Amal a Boris "Si, è lei. Però dovremmo proprio fare una chiacchierata generale... anche con l'altra" e questa volta indico Amal "Perché sicuramente ha delle cose da dirci"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...