Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Jones Mill

@senza Charles

Spoiler

Quindi è così che vuoi giocartela? Sorrido alla finta ignoranza della strega di fronte a noi.

Se hai qualcosa da dire ad Amal, fallo tramite noi. Dopotutto vuoi solo parlare? Non è così? Parliamo allora. Mi piacerebbe tanto mettere tutto sul tavolo. Chi dice che dobbiamo essere nemici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Amy Linn

Gruppo

Spoiler

Sento i capelli rizzarsi sulla nuca e riconosco il potere della donna. Avrei paura, se fossi umana... invece provo solo l'ira di Ligeia, insofferente nei confronti di questa piccola e patetica strega. Pensa davvero di sfuggire al mio Occhio? Alla mia Voce?

"FERMATI." le intima Ligeia "NON. FARLO."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Charles

Spoiler

Le risposte della donna vengono fermate sul nascere dal potere della Voce di Amy, che supera facilmente qualsiasi tipo di difesa avesse preparato. Il potere della vostra compagna lascia la donna paralizzata davanti a voi, incapace di muoversi oltre, mentre attende che qualcuno le dia il prossimo comando. Io... Sì, devo fermarmi. Dice con una voce sognante, come se fosse in dormiveglia. 

Amy, Oisin, Wilhelm

Spoiler

Qualsiasi cosa stesse facendo, ora la donna non sta più raccogliendo potere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Spoiler

Bene, bene, bene, penso mentre mi sistemo meglio il foulard al collo e inizio a dirigermi verso la piazza del concerto ed ecco scoperto il terzo socio. Meglio avvisare gli altri decido facendo il numero di Drake

Se @Ghal Maraz risponde al telefono 

Spoiler

Simone, Jacques bonhomme e il direttore Mac Kenzie, ecco l'identità di coloro che penso abbiano ucciso Tish.

Il direttore è colui che tiene i contatti con Dahut e credo stia andando da lei alla torre in questo momento, se non avete bisogno di me inizio ad andarci e vi aspetto dentro.

Mi manca però di capire perché ce l'abbiano con Amal e se riesci a registrare un video di Simone che confessa sarebbe grande . Ti mando qualcuno per arrestarla, dategli supporto.

 X DM, un'altra telefonata 

Spoiler

Un'ultima chiamata e ho concluso. Faccio il numero del commissariato e mi faccio passare Boris Ho bisogno di interrogare la signorina Simone Finkelberg, proprietaria della " torre di Simone", guarda su Internet,  la sua faccia è ovunque e non ti sarà difficile riconoscerla. Al momento si trova in piazza, al concerto, ed è custodita da alcuni miei amici. È probabile che ti servirà l'aiuto di qualcuno di loro per tenerla a bada perché ha "doti" enormi. 

È sospettata di complicità nell'omicidio di Tish.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Mi muovo verso Amal, frapponendomi tra lei e la Sirena. 

"Non si preoccupi, signorina, va tutto bene. Quella donna è una... invasata, ma non rappresenta un pericolo", le spiego, provando a calmarla. 

Sento il telefono squillarmi in tasca, ma ho ben altro a cui pensare, adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Tutti meno Loup (credo)

Spoiler

Sentendo forte magia ammaliatrice nell'aria stavo per scattare e stendere la strega qui ed ora... ma per fortuna Amy riesce a fermarla con la SUA magia ammaliatrice.

Visto che Simone è ancora paralizzata dal terrore ed Amal è confusa e vicina ad un attacco di panico prendo un lungo respiro, apro i pugni e mi frappongo anche io tra lei e Simone, comunque pronto a prendere a calci nei denti la strega "So che la situazione è a dir poco assurda, ma dimmi: conosci quella donna? E sai perché è venuta ad importunarti qui ed ora?" le chiedo per poi aggiungere "Tranquilla, ora vado a chiamare un paio di ragazzi della security e la facciamo portare via."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Loup

Spoiler

Amal, rassicurata dalle parole di George e Oisin, sembra riprendere parzialmente il controllo di sé stessa. No... Simone è un pericolo. Non ho mai voluto aver a che fare con i doni del Nume del Mare e ho fatto bene. Lei... è diventata un mostro. Dice ai due con una voce flebile, ancora scossa dalla situazione. Non so cosa le abbia fatto la vostra amica, ma se lo merita. Persone simili non dovrebbero camminare in giro. 

Charles

Spoiler

Una sospettata? Perfetto, ispettore! Le nostre piste si sono rivelate tutti buchi nell'acqua. Ti dice Boris, felice di avere finalmente qualcosa tra le mani. Intende delle "doti" come le sue? Verrò con dei rinforzi, allora. Conclude, senza attendere una risposta alla tua domanda: avete lavorato assieme a sufficienza da comprendervi. C'è altro, ispettore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Non sono riuscito a contattarli per spiegargli che stai arrivando ma il gruppo ormai lo conosci.  

Fai attenzione mi raccomando,  come nelle nostre esercitazioni, e non restare mai da solo con lei. Chiama Claude o Luis ad assisterti e ricorda che la forza è sempre nel branco.

Visto che Drake non mi risponde chiamo Petras @PietroD

Spoiler

Petras, sono Loup, ascolta attentamente e riferiscilo agli altri: Simone insieme a Jacques bonhomme e il direttore Mac Kenzie, devono essere il trio che ha uccisoTish.

Il direttore è colui che tiene i contatti con Dahut e credo stia andando da lei alla torre in questo momento, se non avete bisogno di me inizio ad andarci e vi aspetto dentro.

Mi manca però di capire perché ce l'abbiano con Amal e se riesci a registrare un video di Simone che confessa sarebbe grande . Sto  mandando Boris ad arrestarla, non andate via prima che arrivi e dategli supporto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Senza Loup, ma con gli altri

Spoiler

Riferisco sottovoce agli altri quanto mi ha comunicato l'ispettore, non voglio spaventare Simone.

"Loup al telefono. Dice che Simone, con Jacques Bonhomme e il direttore Mac Kenzie, sono i tre che ho visto uccidere Peter Tish."

Osservo gli altri, ormai tutto sta diventando chiaro.

"Loup dice che il direttore tiene i contatti con Dahut e forse sta andando da lei in questo momento, vuole andarci se non avete bisogno di lui.

Non sa perché ce l'abbiano con Amal e vuole un video di Simone che confessa. Verrà Boris ad arrestarla, non dobbiamo andare via perché a Boris servirà supporto."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@senza Loup

Spoiler

Mac Kenzie? Davvero? Questa non l'avrei mai detta, bravo ispettore.

Poi mi volto verso la strega.

Simone, hai sentito il nostro ispettore? Alla tua amica Amy e noi farebbe molto piacere sentire dalla tua bocca cosa avete fatto con Peter Tish e perché. Ti va di raccontarcelo?

Chiedo, sperando la magia sia sufficiente per permetterci di registrare questa confessione almeno sul telefono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Loup

Spoiler

Simone si avvicina a Amy senza controbattere, mentre Amal guarda impaurita George e Oisin. Jules ha iniziato a spargere la voce qualche mese fa. Aveva trovato alcuni vecchi scritti di suo padre che parlavano di quello che avevano fatto i tedeschi nella cité e ha deciso di andare a dare un'occhiata. E ci ha detto di aver trovato la ragione della gloria di Saint Malò: un Nume del Mare, che i nostri antenati avevano sempre pregato e onorato. Inizialmente nessuno gli ha dato peso, ma nel giro di qualche tempo Simone, Jacques e Victor hanno iniziato a dire di aver visto questo Nume del Mare e di fidarci di Jules. Vi spiega la ragazza, riprendendo il fiato mentre camminate Inizialmente non ci chiedevano molto: dovevamo organizzare delle feste quando la marea era alta, pronunciando delle strane preghiere quando la luna era piena. E, per quanto assurdo, sembravano funzionare: tutti noi abbiamo iniziato a sentirci più vivi. I problemi sono iniziati lì: Jules era tornato da una sua discussione con il Nume e aveva detto di poterci donare ancora più potere in cambio di... sangue. Conclude, facendo un'espressione disgustata. Scusate, non riesco a continuare. 

Simone, intanto, vi segue con la sua aria sognante e dispersa, fino a che non sente la domanda di Jones. Peter Tish? Ah, giusto, il tedesco. Semplice: abbiamo deciso di donare il suo sangue al Nume del Mare. Lo dico a te, amica mia, perché so di potermi fidare: il Nume non deve assolutamente saperlo. Dice la donna guardando con fare complice Amy. 

Charles

Spoiler

Certo, ispettore: è stato estremamente chiaro durante l'addestramento. Ci pensiamo noi a risolvere questo problema. Ti risponde Boris, attendendo quindi un tuo segnale per chiudere la chiamata. 

Nota

Spoiler

Con il tuo risultato puoi creare un Beneficio al posto di un Aspetto. Dimmi come vuoi chiamarlo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Tutti meno Loup

Spoiler

"Tranquilla, questo basta ed avanza... e conferma tutti i sospetti che avevamo già. Da qui ci pensiamo noi." rassicuro Amal per poi sentire la confessione della strega... "il nume non deve assolutamente saperlo."

Approfittando della sua trance le chiedo "Perché il Nume non deve saperlo? Non è stato lei a chiederlo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@senza Loup

Spoiler

Tutto torna come avevamo sospettato. I tasselli stanno mettendosi a posto, e questi "cultisti" sono ancora meno consapevoli dei poteri con cui stanno giocando di quanto mi aspettavo. Sono chiaramente degli stolti.

Simone, il nume non lo sa per ora. Cosa farebbe se lo sapesse? Si arrabbierebbe? E perché?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...