Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Amy, Loup, Petras

Spoiler

Non ho dei nomi precisi: è una voce che circola in città. E, in ogni caso, dovrò pur tenermi qualche segreto: la magia si spezzerebbe, altrimenti. Rispondo Bonhomme facendovi un occhiolino. 
La serata continua senza eventi sconvolgenti: nessuno prova ad "agganciare" turisti come successo al povero Peter e non vedete tracce della misteriosa sirena (o presunta tale) del negozio. 

Nota

Spoiler

Ditemi cosa volete fare per il giorno successivo. Se non volete fare nulla, potete iniziare l'incontro con Wilhelm e il professor Jones: George e Oisin vi raggiungeranno in un secondo momento, quando avranno terminato le loro scene.
Per darvi un riferimento temporale, l'incontro si svolgerà poco prima di pranzo, attorno alle 11. 

 

George

Spoiler

Marie Le Besco. Ma, purtroppo, non ho un biglietto da visita da darle. Ti dice ironica, indicandoti quindi il corridoio alle sue spalle. Continui dritto fino alla prima porta: troverà l'archivio lì dentro. Al momento dovrebbe essere aperta. 

Appena ti congedi dalla donna ti incammini nel corridoio, seguendolo fino alla porta che ti è stata indicata. Sulle mura di pietra del forte trovi una targhetta che riporta la scritta "Archivio Cittadino" in bretone e in francese, che ti conferma che ti trovi a destinazione. La porta è aperta, come ti è stato detto da Marie, e vieni accolto in una sala molto spaziosa, le cui antiche mura stonano con le librerie scorrevoli moderne, una scrivania montata di recente e l'illuminazione elettrica sulle pareti. 

Nota

Spoiler

Dimmi come vuoi condurre le tue ricerche. Non è necessario un tiro, anche se ovviamente le varie prove possono aiutarti a guadagnare tempo e ottenere risultati ulteriori (correndo un rischio, come sempre). 

 

Oisin

Spoiler

Riesci a dare una rapida occhiata alla donna. E' giovane e abbastanza alta, con dei capelli biondo cenere e dei lineamenti delicati. Una bella ragazza, in sostanza, anche con gli occhiali da sole e il suo atteggiamento noncurante. Ti rendi conto che è molto simile alla descrizione che ti è stata inviata dall'ispettore Loup la sera precedente, quando ti parlava della misteriosa sirena. E, come a sottolineare questo fatto, noti una leggera nebbiolina attorno a lei: uno dei vari modi in cui si manifesta la Mascherata agli occhi di chi la conosce, soprattutto quando si parla di individui meno potenti. 

Cosa avevi in mente di fare? Hai un piano? Ti chiede Merlino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Loup

Spoiler

La levataccia non è piacevole, ma sei abituato a fare ben di peggio quando inizi a fiutare una pista. Ti rechi al porto giusto in tempo per vedere i pescatori tornare con le loro barche e iniziare a scaricare il pescato, bevendo delle tazzone di caffè nero o accendendosi delle sigarette. Non è gente loquace, soprattutto a quest'ora infame, ma le tue domande ricevono le risposte che speravi: tutti dicono di aver sentito questa storia e alcuni di loro nominano persino alcuni colleghi come testimoni, facendoti quasi sperare di aver trovato qualcosa. Ma, sfortunatamente, tutti i nomi che ricevi si rivelano un nulla di fatto: questi presunti "testimoni" dicono di non aver visto nulla, ma solo di aver ingigantito un racconto sentito da altri. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Non mi resta che procedere per tentativi, cercando di capire se il materiale è inventariato e se esiste una divisione logica a me comprensibile. 

Poiché gli elementi di ricerca sono pochi, vado in base a quello che so: gli argomenti sono la storia locale, il periodo pre-rivoluzionario e questo Robert Toscan, che potrebbe risultare da cronache locali, documenti della comunità o qualche libro conservato in mezzo alle carte. 

In effetti, non so molti di archivi o cose simili, quindi posso solo armarmi di pazienza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Il materiale è ben ordinato e catalogato con criterio, ma la ricerca mette comunque alla prova la tua pazienza. Dopo aver sfogliato diversi documenti, trovi una traccia in un atto di proprietà della metà del diciottesimo secolo: certifica l'acquisto di una piccola proprietà da parte di Robert Toscan, qui segnato come "ufficiale della corona in ritiro". Cerchi quindi tra i documenti dello stesso periodo, trovando infine un resoconto del processo di cui avevi già letto nel catalogo: la donna che ha accusato Toscan era la moglie di un pescatore, morto in mare una settimana prima del processo. La donna avrebbe raccolto le prove che Toscan si sarebbe "accordato con il demonio" per far uccidere suo marito, reo di aver contestato proprio l'acquisto della proprietà del cartografo. La donna avrebbe anche portato una prova: un coltello sporco di sangue trovato in una fiasca piena di acqua marina nascosta nella cantina di Toscan. Il giudice riporta il fatto che la donna ha mostrato il coltello ancora sporco di sangue nonostante fosse stato rimosso dalla fiasca davanti ai suoi occhi, evento che successivamente ha attribuito ad una svista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup

Spoiler

Non riesco a dormire. Saranno tutte quelle birre che mi sono dovuto sorbire al Pork Epic per far parlare il proprietario (e che tra l'altro mi hanno già fatto alzare due volte a pisciare), ma non riesco proprio a prender sonno. C'è qualcosa in tutta questa faccenda che mi sfugge. Tanti attori ma ancora pochi collegamenti: il Pork Epic, la bionda Simone, il sacrificio di Peter, la sirena e come se non bastassero anche i nazi-zombie.

Porca la miseria!  penso scalciando via le lenzuola, se non posso dormire io non vedo perché debbano farlo gli altri.

Ehi Luis, che fai già dormi? Ma che razza di fisico. Io alla tua età non sarei mica rimasto in caserma a dormire mentre impazza la festa e il posto è pieno di turiste. Comunque ho un lavoro per te... certo.che devo parlartene adesso, sennò perché sarei venuto?  Mi è venuto il sospetto che la biondina proprietaria del negozietto di cui ti parlavo possa aver convinto Peter Tish ad uscire dal Pork Epic la sera in cui è morto. Somiglia all'identikit ma ho bisogno di una prova video. 

Si, hai capito bene, tutte le telecamere che si affacciano su quella strada e chiedi anche in giro adesso che sai il suo nome, magari qualcuno che la conosce l'ha vista uscire con Tish... certo che devi iniziare all'alba, sennò perché sei andato a letto così presto? Seee, buonanotte anche a te.

 

 

Luop al Pork Epic @PietroD @Pippomaster92 @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

La descrizione della donna ve l'abbiamo data, si tratta di Simone Finkelberg, la proprietaria del negozio di souvenir. L'avete forse incontrata?

Pare che abbia il potere di ammaliare gli uomini e fargli fare ciò che vuole, un potere da sirena anche se Amy ritiene non lo sia realmente e io non ho motivo di dubitarne dico facendo cenno ad Amy che mi fido del suo giudizio. Nel suo negozio abbiamo trovato questo quadro e stendo sul tavolo la piccola tela che mi è rimasta in mano. Emanava un odore salmastro fortissimo. Abbiamo ipotizzato fosse il suo legame con  Dahut e magari la fonte del suo potere, quando però l'abbiamo staccata dalla cornice, da essa si è sprigionata  una nebbiolina che è stato impossibile seguire. 

Le altre piste che abbiamo seguito invece non sono state molto produttive.  Alcuni marinai hanno avuto l'impressione che un'essenza a forma di sirena si muovesse sotto le loro barche ma non sono riuscito a trovare nessun testimone attendibile e ho l'impressione che si tratti di un tentativo della masquerade di salvaguardare sè stessa: probabilmente hanno assistito a qualcosa di strano che non sanno spiegarsi e il loro conscio ha cercato di darne una spiegazione il più logica possibile. 

La storia della mucca di Jaen invece non è altro che un ulteriore sacrificio alla terra. Se scaliamo negli archivi della zona mi sa' che ne troviamo parecchie altre.

E voi invece? Qualche novità?

Domanda per il Master

Spoiler

Ma Simone non è che somiglia alla donna dell'identikit che ha irretito Peter Tish?  

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@Pork Epic

Spoiler

Finalmente ci riuniamo ancora una volta. Ascolto attentamente il resoconto di Loup. Sarei interessato a studiare questo quadro, potrei scoprire di più sulla sua natura.

Io ho delle novità alquanto interessanti infatti... Dico, facendo una pausa per sorseggiare un caffè.

Ho trovato Dahut. Non è sott'acqua dove pensavamo. Se ne sta bella tranquilla in una stanza segreta nella torre del castello.

Dico con assoluta calma.

Una personalità alquanto difficile e vanitosa, non mi sorprende che il culto la stia tenendo all'oscuro di tutte le novità da settimane.

Quello che non capisco è cosa ci sia sott'acqua se non Dahut.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con gli altri alla riunione, in particolare @Athanatos

Spoiler

È la mia possibilità di fare bella figura con il Professore!

"Sì, Professor Mill. Osservi qui la forma tracciata. Mi ha ricordato un luogo preciso, la città di Ys, ma il simbolo è allungato, in basso, come una sorta di coda. Ho avuto la sensazione che fosse il tramite delle energie che arrivavano dal luogo raffigurato dall'ideogramma verso la proprietaria del negozio. Sia il quadro che la donna odoravano di mare, perciò ho pensato che il luogo di origine delle energie potesse essere sottacqua. Poi l'ispettore ha tagliato il quadro e il vapore è fuggito via. Secondo me la proprietaria del negozio potrebbe essersi improvvisamente ritrovata senza i poteri che il collegamento creato tramite il quadro le garantiva."

Osservo il Professore, augurandomi in cuor mio di non aver detto corbellerie.

@DM

Spoiler

Non ho a mente il nome del luogo, puoi integrare il post citandolo?

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@Pork Epic

Spoiler

Ys eh! Sembra che tutta la magia di questa città sia legata a quella antica città.

Farò certamente ricerca su usare oggetti come tramite di potere. Commento poi. Dal mare eh? Continuo sempre più a chiedermi che cosa ci sia dietro quella barriera che abbiamo trovato: Non è Dahut, ovviamente. Non è il potere che questa donna aveva, altrimenti l'avrebbe bloccato! Dico di tornarci domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup al Pork Epic 

Spoiler

Era Oisin. Una donna che corrisponde alla descrizione lo sta seguendo.  Gli ho detto di venire qui ma non unirsi a noi. Vediamo se si tratta di Simone oppure no, e vediamo di capire se ha ancora i suoi poteri.

Per quanto riguarda le sue notizie professore,  hanno dell'incredibile.  Io penso che dovremmo andare a parlare con Dahut prima di tornare alla grotta sottomarina.  Chi meglio di lei può sapere cosa c'è sott'acqua e magari quali difese sono attive? Inoltre sono curioso di sapere chi la sta prendendo in giro. Per caso glieli ha descritti?

Per quanto riguarda il quadro lo prenda pure. Io più di quanto scoperto da Petras non saprei dire. Solo lo metta via prima che arrivi Simone.

Risposta a Oisin

Spoiler

Un messaggio di Oisin, gli rispondo: "vieni al Pork Epic e siediti da solo. Vediamo cosa fa."

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@Pork Epic

Spoiler

Rispondo a Loup. Dahut è convinta che il suo culto lavori per lei per creare nuova Ys qui. è anche convinta che da un momento all'altro la gente la accetti come divinità senza farsi domande. Eppure sono settimane che non riceve notizie dal culto, il che mi fa pensare che non sia lei a comandare come crede. Poi c'è quello che ha sentito Petras la notte del sacrificio. Qualcosa tipo "Lei si arrabbierebbe se lo scoprisse?" Potrebbe essere Dahut la lei e quelli erano cultisti?

Metto su le ipotesi a cui stavo riflettendo da un po' oggi pomeriggio.

In quanto a parlarle di nuovo... non saprei. Ricordate che è un'entità antica e potente, oltre che estremamente vanitosa. Non sappiamo quanto sia pericolosa. Io ci ho parlato perché non sapevo fosse lì e non mi ero reso conto di chi fosse prima di cominciare. Credo di esserne uscito illeso solo perché mi sono finto un cultista novello e quindi con poche conoscenze. Ulteriori visite da nuove persone e potrebbe farsi domande.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Sono pensieroso; l'idea di non interrogare Dahut mi brucia.

Si, quella che avevano paura di far arrabbiare potrebbe benissimo essere lei. Credete invece che abbiano trovato un modo di incanalare il suo potere per sfruttarlo a loro piacimento? Forse è per questo che la tengono chiusa nella torre con promesse e bugie.

Forse hai ragione e dirle la verità rischierebbe solo di farla scatenare in modo incontrollato... devo pensarci meglio. 

Oisin

Spoiler

Sorrido alla sua battuta: "posso sempre saltare addosso più tardi.  Ma cerchiamo prima di capire se è la nostra sirena oppure solo una giovane ragazza che è rimasta incantata dalla tua avvenenza."

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Faccio qualche foto alla documentazione, per paura di scordarmi i dettagli, poi, guardando l'ora che si è ormai fatta e concludendo che le mie scarse capacità di ricerca hanno fatto il possibile, penso che sia ora di andarmene. 

Colto da un pensiero, faccio però un ultimo controllo incrociato, cercando di capire dove possa essere ora la casa di Toscan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Incroci i dati che riesci a trovare sui resoconti con una mappa moderna della città, riuscendo ad identificare la casa di Toscan: per una curiosa coincidenza, ora è il "Museo della Pirateria" in cui ti trovavi poco fa, probabilmente senza che il curatore o il comune se ne siano resi conto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Possibile che sia davvero una strana coincidenza imprevista? Ho sempre più l'impressione che il curatore sappia o nasconda qualcosa e che la sua facciata da scettico, sicuramente plausibile in un normale contesto scientifico moderno, possa essere in qualche modo parte della Mascherata. Sebbene non per forza dovuta a una natura soprannaturale, ma magari derivata dalla semplice consapevolezza di qualcosa. 

Credo che sia ora di riunirsi agli altri. Devo uscire di qui, fare un paio di ulteriori "moine" alla funzionaria per ringraziarla e confrontarmi con qualcuno più bravo di me in tutte queste questioni mistiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Con Merlino

Spoiler

"Ok, lupo avvisato, ora ci aspetta. Seguimi e fai finta che la nostra """ammiratrice""" non ci stia seguendo." gli rispondo con una punta di ironia mentre mi avvio verso il Pork Epic, chiacchierando con Merlino lungo la via per mantenere viva la curiosità della sirena o la speranza che mi faccia scappare qualcosa di troppo.

Risposta a Loup

Spoiler

"Sto arrivando, preparatevi."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Rimetti i documenti a posto ed esci dalla stanza, tornando nella sala d'ingresso. La dipendente del comune ti fa un cenno d'assenso, evitando però di commentare la tua presenza nell'archivio per non attirare l'attenzione sul vostro accordo. 

Oisin

Spoiler

Merlino annuisce, mettendosi a camminare assieme a te verso il Porc Epic. Con la coda dell'occhio vedi che la donna vi sta seguendo: è molto brava a fingere, ma ormai siete entrambi consapevoli della sua presenza.
Quando vi avvicinate alla pensione la vedete esitare per qualche istante e tirare fuori un telefono, scrivendo un rapido messaggio prima di riprendere a camminare come se nulla fosse. 

Nota

Spoiler

Se non vuoi fare nulla in risposta alla donna oltre a continuare a camminare, posta pure il prossimo post come se fossi all'interno del Porc Epic, dove si trovano tutti tranne George

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...