Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Capitolo Due: Nave schiantata


Recommended Posts

Jon The Fish Lobhand

Con Aelech

Spoiler

Quando il ragazzino parla di sahuagin, una luce mi si accende in fondo agli occhi.

"Certo... Entriamo..."

Ma lo sguardo va a nord... La tana... Sott'acqua... Una nave inabissata...

"Sai... Pottebbero avere loro il mii rubino..."

Aggiungo mentre ispeziono la porta.

"Possiamo usare la forza?"

Spoiler

Certamente, le prove le diciamo noi. Solo che non sapevo se avrei dovuto tirare Arcana, Natura o qualche altra cosa sulla creatura.

Per quanto riguarda la porta... Dobbiamo forzarla? Se ho capito bene, dobbiamo andare proprio di forza bruta?

Nel caso lancio evoca bestia, la più forte che possa evocare (se non erro dovrebbe avere forza 20), e poi ci mettiamo tutti per dargli vantaggio.

Altrimenti posso trasformarmi in qualcosa di piccolo per strisciare dentro in qualche modo, ma qualcosa mi dice che è tutto a tenuta stagna.

 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 452
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Martino Umano Ranger Guardo storto il re poiché non mi ricordo di costui mmh forse ha conosciuto quel Malory Mmh sarà così! penso a voce alta Penso proprio che potrà tornarci utile una barca per

Martino Umano Ranger Le parole del reggente mi incutono timore Oh, non immaginavo che le acque qua fossero così pericolose. Allora conviene sì andare via terra  Non riesco ancora a comprende

DM Entrate tutti nella stanza, osservando in giro ma lasciando ad Aelech il compito di controllare bene. Tra i vasi di vetro, ne trovate anche uno con l'etichetta "Lacci del morto", poi ne trovat

Posted Images

DM

@SamPey @L_Oscuro

Spoiler

Avvicinandovi e entrando noti qualche particolare in più della stanza: Tutto il contenuto è completamente sottosopra, fiale di vetro in frantumi ricoprono il pavimento, fili metallici sottili sono sparsi sul posto e strumenti metallici accartocciati e sconosciuti coprono le scrivanie. Notate chiaramente nonostante i fumi tossici un pungente tanfo di pesce e le impronte palmate sul pavimento annerito. La porta di metallo pare serrata e, montata su un lato, si nota una piastra di metallo brunito in cui sono iscritti dei segni costituiti da punti, come in braille.

Dall'altro lato della porta, la donna continua a tirare dei pugni.

Spoiler

Gli altri sono riusciti a passare solo forzando la porta. Se trovate un altro metodo, assolutamente prego 🙂 

La porta, per quanto malandata, è a tenuta stagna. Evito di dirvi di più 🙂 

 

 

Link to post
Share on other sites

Aelech, Shadar Kai Blood Hunter

Con Jon

Spoiler

Analizzo la porta e il pannello misterioso. Non ho mai visto nulla di simile e non so come potrebbe funzionare.

Qualcuno continua a sbraitare e battere sulla porta "che fastidio"

@Daimadoshi85

Spoiler

Investigation +3

Cerco qualche indizio per capire come aprire. Visto ciò che dovrebbe sapere il mip pg cercherei serrature, chiavi, leve, pulsanti a pressione ecc. Qualunque cosa che potrebbe aprirla insomma.

 

 

Link to post
Share on other sites

DM

@SamPey

Spoiler

Non trovi particolari serrature o leve, solo la piastra di metallo brunito e la porta, oltre alle cose descritte prima. Dopo aver un po' studiato la porta e la scritta, trai qualche conclusione. La scrittura al momento è per te indecifrabile, anche se sospetti abbia a che fare con la porta. Ad ogni modo, probabilmente il "meccanismo" per aprirla ancora funziona, pensi...La porta non è così danneggiata da non aprirsi ma...se non funzionasse, è anche abbastanza danneggiata per provare a usare la forza bruta come ti ha detto il ragazzo e, a giudicare da come è rotta, deve esserci stata una qualche esplosione che ha annerito anche il pavimento.

Non appena tocchi la piastra, la tua mente viene inondata da immagini che si distribuiscono come flash indecifrabili nella testa. Vedi due tentacoli, poi tre, poi quattro tentacoli riversarsi verso il basso, sciolti, ciondolanti. I due più esterni si sollevano e si piegano verso di te, poi un'altra immagine. I due più interni si attorcigliano a essi. Infine, insieme, vedi l'immagine dei tentacoli attorcigliati in un unico cuneo, l'immagine perfetta per definire il mal di testa che ti sta trapanando il cervello in questo momento. 

 

Link to post
Share on other sites

Malory Ranger Umano

Spoiler

Dopo un paio di tentativi, inconcludenti, con la porta, decido di fermarmi. Con ancora il fiatone per lo sforzo la mia attenzione viene attirata da quel giovane virgulto che sta parlando verso di me M-malory?! faccio mentre guardo a destra e sinistra, poi punto il dito contro il mio petto con tono piuttosto interrogativo dici a me?

@L_Oscuro @SamPey

Spoiler

Vi giro l'immagine del mio personaggio. Imdmagine.thumb.png.c69ef5b40d90603d6726364567ff1a9e.png

 

Edited by Daimadoshi85
Link to post
Share on other sites

Sabrina in Ashnor

Spoiler

Ehi do una manata alla spalla di Malory Sveglia sono Sabrina! nel corpo di Ashnor Dai su basta fare la femminuccia e scappare, staremo dentro ancora un po non ci pensare alla porta, dobbiamo portare avanti l'indagine! Ti ricordi? La nave caduta dal cielo, il Re della zona ci ha ingaggiato per indagare meglio.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Aelech

Spoiler

Dannazione...

Stacco la mano rapidamente, con la testa indolenzita

"Jon, hai qualche idea? Vado ad ispezionare il perimetro..."

Spoiler

Cerco qualunque cosa utile lungo il perimetro rimanendo il piu furtivo possibile.

Stealth +7

Investigation +4

Perception +3

 

 

Link to post
Share on other sites

MAO
 

Spoiler

 

Osservo ancora rapito la pozza d' acqua piena di topi.. tutto ciò che accade è ben chiaro nella mente di Mao, abituato ad indagare nel soprannaturale. Gli occhi vuoti dei topi lo osservano facendogli venire un brivido che rizza i peli sulla spina dorsale affusolata del gatto. 

Qui non c'è un cazz di niente Ash.. Sabrina miagolo forte al mio compagno, intento ad accudire chi, fisiologicamente, è meno avvezzo a queste esperienze. 

Mi muovo lentamente verso il punto in cui Malory si è sporto sulla piscina. L'esperienza mi ha insegnato che certe cose non vanno infastidite ma la curiosità è molta. 

Sabrina abbiamo concluso qui il nostro lavoro. Occupati della porta e portali fuori di qui, altrimenti non si riprenderanno mai. Ah e se succedesse anche a me, si gentile e non rozza come al solito. 

Detto ciò mi sporgo sull' acqua e la tocco con la zampa. Vediamo con cosa abbiamo a che fare...

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

DM


@Octopus83 @albusilvecchio

Spoiler

 

@Hazlar

Spoiler

Redarguisci Sabrina e poi lentamente tocchi l'acqua della piscina. Non fai in tempo ad agitare la zampa pensando "quanto odio questo lavoro" che la tua mente è sommersa da percezioni.

L'orribile suono del metallo che si trancia ti riempie il cervello, e una sequenza di immagini ti attraversa la mente. Per prima cosa, scivoli attraverso uno strano mare argenteo, costellato di stelle lontane. Improvvisamente, ti trovi faccia a faccia con diversi umanoidi dalla pelle verde, che ti trafiggono ancora, e ancora, e ancora le budella con le loro spade d'argento. Con un lampo accecante, ti lanci verso il suolo, con le fiamme che ti circondano. Ti schianti al suolo.

Il contraccolpo alla tua mente è talmente forte che chiudi gli occhi e ti accasci sul bordo, incapace anche di miagolare. Lentamente, ma inesorabilmente, scivoli nell'acqua...

Il gatto vi redarguisce e miagola verso Sabrina, nonostante lo sguardo dubbioso di un Malory che ha acquistato nuove capacità espressive. Dopodiché sale a bordo della vasca d'acqua e lentamente tocca il liquido. Per un istante impercettibile resta immobile, poi anche lui come Sabrina si accascia fino a scivolare nell'acqua della piscina, stordito, fino a farsi ricoprire dall'acqua...

Tutti

Spoiler

Il gatto scivola in acqua...Fate qualcosa? (oh, il tiradadi online fa dei tiri veramente dimmeee)

 

 

  • Haha 1
  • Sad 1
Link to post
Share on other sites

Martino Umano Ranger

Interno
 

Spoiler

 

Ancora fortemente intontito a causa dello straniamento e dal recente spavento, fatico a concentrarmi sulle parole che mi vengono rivolte S-sabrina? faccio mettendomi una mano sulla testa mentre penso Sei per caso quella Sabrina???? la guardo negli occhi ora I-io sono Martino...o meglio l'anima è di Martino ma il corpo no...almeno questo è quello che mi hanno raccontato dopo una pausa riflessiva aggiungo Sai che non sono un tipo a cui piace pensare troppo e...e.....te ci hai capito qualcosa? E c-cos'è questa storia di navi che cadono e di missioni? I-io stavo bevendo un boccale di Grog e BOOM eccomi qui

non faccio in tempo ad aggiungere altro che sento un rumore d'acqua che risalta sul silenzio della stanza è normale che quel gatto si sia appena suicidato in quella vasca? chiedo con fare tra lo stranito e il dubbioso

 

 

 

Edited by albusilvecchio
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Jon The Fish Lobhand

Con Aelech

 

Spoiler

Sto cominciando a pensare a quale spirito animale evocare, o magari in cosa trasformarmi, quando appoggio la mano alla porta metallica, e le immgini mi distruggono il cervello.

"Ma in cosa accidente mi sono cacciato? Peggio di quella volta che pescai il paguro gigante con il carapace scintillante di gemme!"

Osservo la piastra con i puntini, sembra un sistema di scrittura... Dei simboli?

Comincio ad armeggiare coi puntini in rilievo, memore dei tentacoli della visione...

Spoiler

Cerco di toccare i puntini come penso possano farlo i tentacoli, secondo la visione avuta toccando la porta.

Se penso possa essere utile, mi trasformo in una piovra gigante.

Se nemmeno funziona, allora evoco la beatia spirituale, incantesimo di secondo, per forzare la porta e pace.

Ti do tutti i se, così nel caso puoi avanzare direttamente.

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

DM

@L_Oscuro @SamPey

Spoiler

Anche il pescatore tocca la piastra e viene assalito dalle visioni e da un'immensa emicrania, ma non si da per vinto. Tenta di fare diverse prove da umano, poi si trasforma in una piovra gigante, tocca la piastra ed esegue le medesime mosse delle visioni. Aelech sta per uscire quando...

Che fosse questa davvero la tecnica? Evidentemente qualcosa nella nave però ha risposto alla piovra gigante, perché le porte, seppur con qualche strattone causato dai danni, si sono aperte!

Una donna in cotta di maglia davanti a voi lancia un urlo terrificante "AAAAAAAAAAAAH!!! E VOI CHI C*Z*O SIETE?!" , ma trovandosi "tra due fuochi", decide di tentare di superarvi e fuggire comunque.

Ciò che vedete oltre la porta è una camera illuminata a malapena da una torcia sul fondo tenuta da una donna, riversa su una specie di vasca fluttuante, vicina a un altro uomo carponi. Nella camera dove vi trovate invece, altre scrivanie piene di aggeggi sconosciuti, poi tutto ciò che vedete sono pareti e pareti di questo onnipresente metallo iridescente della nave, inframmezzati da vasche cilindriche, piene di uno strano liquido gelatinoso e un silenzio spettrale inframmezzato da un continuo plic-plic sul lato destro. Sul medesimo lato, uno spiraglio di luce esterna vi permette di vedere un cadavere a terra di un umanoide dalla pelle verde, di una razza mai vista. Non fosse per la pelle, direste un mezzelfo ma...chi lo sa.

 

Spoiler

Scusate, ho già fatto la descrizione anche se, di per se, vi trovate questa donna davanti che vi cerca di superare per allontanarsi.

 

@Octopus83 @albusilvecchio @Hazlar

Mao si era lasciato scivolare nella piscina, stordito. Per fortuna dopo pochi secondi notate che si riprende e si lancia fuori dalla piscina completamente fradicio e grondante acqua. In quello stesso momento, le porte della nave si spalancano, seppur con qualche strattone dato dai danni subiti, come se una magia le aprisse. Davanti, una piovra gigante e un umanoide in nero osservano, finché l'urlo di Shandri non richiama tutti. "AAAAAAAAAAAAH!!! E VOI CHI C*Z*O SIETE?!" ...Ma il richiamo di allontanarsi dalla piscina è più forte e gattonando cerca di superarli per uscire dalla nave.

 

@L_Oscuro

Spoiler

Ottima idea la trasformazione in piovra! Segnati ispirazione!

Mappa

Quote

8q0NvSw.png

 

Edited by Daimadoshi85
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Martino Umano Ranger

Sono interdetto due volte: dapprima nel vedere il gatto entrare e per di più uscire di sua spontanea volontà! Lo guardo storto, sorpreso da questo comportamento assai particolare un gatto che si fa il bagno volontariamente, mmmh assai strano giusto perché le sorprese non bastano mai, la chierica che poco prima mi ha accompagnato, strilla in preda alla paura Waaa balzo in piedi alla velocità della luce con l'arco pronto in mano. Poi, rivolgendomi a Sabrina S-sono amici tuoi quelli? dico mentre sudo freddo per lo spavento

segreto segretissimo solo per @Daimadoshi85

Spoiler

Non so quanto sia comune per un abitante dei reami ma ho conoscenza dei mind flayer e dei simpatici esserini che usano?Immagine.thumb.png.5f52595b79677480c00f79a93238832c.png

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Jon The Fish Lobhand

Il poliposo

Incredibilmente, usare tentacoli invece di mani umane pare funzionare!

Cerco di calmare la donna che ci si para davanti, una volta aperta la porta meccanica, ma quello che ne esce fuori è una piovra gigante e spaventosa che dimena minacciosa i tentacoli.

Capisco che forse non sono la cosa più indicata per calmare una persona spaventata, ed indietreggio rapido.

Sto per trasformarmi nuovamente nel vecchio Jon, quando ci ripenso: potrebbero esserci altre porte che necessitano di tentacolose chiavi, e non sono ancora in grado di trasformarmi a piacimento ogni volta che mi pare.

Ancora...

Attiro l'attenzione di Aelech, mentre mimo i movimenti della visione vicino alla lastra con i punti in rilievo.

Spero di riuscire a farmi capire...

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

MAO

Stordito, fradicio (avete idea dell'umore di un gatto bagnato) e completamente sbigottito dall'incedere degli eventi miagolo sconsolato. Muovo con forza il dorso per cercare di togliere un po di liquido dal pelo. 

e ora che caz succede?? 

Le urla di Shandri rimbombano nella mia mente confusa.. senza pensarci (anche perché al momento non riuscirei a pensare) punto l' essere immondo pieno di tentacoli e dalla punta della mia coda emetto un raggio scuro di energia.

Spoiler

casto EB +5 1d10+3

 

  • Sad 1
Link to post
Share on other sites

Aelech

La situazione sfugge al mio controllo. Sto per andare in avanscoperta quando Jon ha la pazza ma brillante idea di trasformarsi in piovra. Questo sembra far reagire la porta, la quale si apre ma quello che ci accoglie è imprevisto.

Come immaginavo non mi aspettavo nulla di meno...

Non è il mio forte fare presentazioni, ma sto cercando di mantenere la calma. 

Come hanno fatto ad ottenere una missione simile questi...individui?

Lascio perdere la tiza urlante, visibilmente fuori di se. Sto per palesarmi accanto alla piovra ma un gatto un gatto?! Lancia una deflagrazione magica contro il mio compagno. Repentino estraggo la katana e mi lancio sul gatto, poggiandoiela ad un passo dal collo e preparandomi a colpire.

"Adesso stiamo calmi. O il gatto perde la testa"

Mi graffio velocemente il pollice premendolo sulla lama, il sangue che scorre gela l'intera spada, emanando un'aura ghiacciata.

"La piovra è con me, siamo stati inviati dall'Alleanza dei Lord"

Asciutto, eslcamo le ultime parole, come se non mi fidassi dei miei interlocutori.

@Daimadoshi85

Spoiler

Utilizzo crimson rite con azione bonus: perdo 1d4 pf e attivo il mio Frozen Rite. (Il tutto per intimorire e placare gli animi).

Azione preparata: se si muove colpisco il gatto.

TxC +5 danni 1d8+5+1d4(freddo)

 

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Sabrina in Ashnor

 

Tagli la testa al Gatto? Quello ti scotenna prima che tu possa colpirlo, abbassa la lama eroe, se sono i Lord che ti mandano non hai bisogno delle armi! State attenti, nella nave c'è una entità che custodisce la piscina e questa stanza .. beh questa stanza è particolarmente suggestiva, gli animi più sensibili potrebbero rimanere turbati! 

 

EDIT:

@Daimadoshi85

Martino dici? e Perché sei venuto qui se bevevi solo Grog? dai su non prendermi in giro! come lo conosci? 

Edited by Octopus83
Link to post
Share on other sites

DM

@SamPey

Spoiler

Se decidi, alle parole di Sabrina, di guardarti intorno...

Spoiler

Allontani lo sguardo dalla lama al collo del felino e noti l'enorme camera circolare dove sei entrato, dominata da una gigantesca piscina d' acqua che levita a pochi centimetri dal suolo. La piscina è circondata da un'architettura aliena orribile alla vista. La struttura sembra essere un innaturale miscela innaturale di roccia fusa e metallo, ricoperta di geroglifici che si piegano insieme e si separano man mano che li si osserva. L'intera camera emana una malignità aberrante.

Sei completamente paralizzato da questa vista terrificante, l'unica cosa che desideri è voltarti e fuggire, esattamente come la donna ha fatto pochi istanti fa...

Spoiler

Il tuo pg è spaventato

Quote

Una creatura spaventata subisce svantaggio alle prove di caratteristica e ai tiri per colpire finché la fonte della sua paura rimane entro linea di vista.

La creatura non può muoversi per avvicinarsi volontariamente alla fonte della sua paura.

 

 

 

 

@L_Oscuro

Spoiler

Il gatto non ci è andato mica leggero, subisci 11 danni.

 

Link to post
Share on other sites

Martino Umano Ranger

Prima dell'irruzione

@Octopus83 @Hazlar

Spoiler

Faccio spallucce alle affermazioni di Sabrina Boh, non ne ho idea MA....ma faccio mentre prendo un'attimo di pausa riflessiva ho un modo per dimostrartelo dico tutto soddisfatto della mia pensata ti farò vedere una cosa che solo ilverounicoinimitabileumilegentilebellointelligentecaparbiodiligenteinstancabile Martino ha appreso per discendenza diretta dal divino maestro della scuola dell'heineken ciò detto poggio i piedi saldamente al terreno per avere una maggiore stabilità e riempio i miei polmoni d'arai (maleodorante) ma pulita. Un attimo di preparazione e via! La sacra tecnica, motivo di vanto ormai da anni da Martino è stata finalmente rimessa in atto per occhi indegni mortali ma per una giusta causa Beh? Soddisfatta come prova? 

Dopo l'irruzione

Non faccio in tempo a battere due volte le palpebre che mi trovo quasi faccia a faccia con un un elfo che minaccia di sgozzare il gatto. Subito alzo le mani in segno di resa facendo cadere a terra fragorosamente l'arco che tenevo imbracciato. Tremante aggiungo V-va b b-bene ma n-non farmi d-del male termino guardando Sabrina che sembra aver già instaurato un dialogo con questi due strani tizi lasciamo parlare lei che è meglio, non vorrei mai trovarmi con una mano mozzata per colpa delle mie parole e così rimango in religioso silenzio, ascoltando e annuendo alle eventuali parole della mia compagna

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Aelech

Il problema non è il gatto....questo posto, questo dannato posto mi terrorizza, ma come è possibile? Che sta succedendo?

La lama inizia a tremare "Non siamo nemici. U-usciamo da qui e parliamo".

Sollevo leggermente la spada, impossibilitato a muovremi verso gli altri per via di una paura recondita. Se il gatto non fa passi falsi, mi muovo lentamente verso l'uscita, attento a ogni singola cosa che poteebbe nuocermi in questo posto terrificante.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.