Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Malory

Ancora col fiatone per lo sforzo, non da poco, mi appoggio a un muro senza rispondere tra tutti gli esseri a cui un dio poteva dare il dono della parola proprio a dei gatti pulciosi... Bah dico con sgarbo prima di rimettermi in piedi. Guardo la porta cercando degli appoggi e appigli per facilitare la cosa Pensi di poterci riprovare? faccio guardando Ashnor (?) oppure chiamiamo Shandri? concludo per poi rivolgermi a Mao Tieniti pronto a sgusciare dall'altra parte nella speranza di una leva continuo guardando le zone limitrofe alla porta non so come funzioni questo coso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Sabrina appoggia a terra la torcia e, di nuovo, entrambi cercate di aprire la porta a forza. Con un notevole sforzo, ma meno, in realtà, di prima, riuscite a spalancare la porta, osservando la stanza oltre la soglia, o almeno una sua parte, dato che è completamente buia, escludendo la luce della torcia e lo spiraglio di luce che fuoriesce dal punto dove era entrato Mao.

Di nuovo, altre scrivanie piene di aggeggi sconosciuti, poi tutto ciò che vedete sono pareti e pareti di questo onnipresente metallo meteorico, inframmezzati da vasche cilindriche, piene di quel liquido gelatinoso e, come diceva Mao, degli strani girini tentacoluti che galleggiano all'interno. Un silenzio spettrale aleggia nella stanza, inframmezzato solo dal plic-plic ritmico della goccia gelatinosa che continua, imperterrita, a scendere dal cilindro rotto.

@Octopus83

Spoiler

Non riesci a vedere la stanza nella sua interezza, ma solo grazie alla torcia puoi vedere alcuni dei cilindri ai lati della stanza. Oltre, il buio più completo, un silenzio assordante che ti rimbomba nelle orecchie, disturbato da quel continuo tintinnare.

Ai48DmL.png

@albusilvecchio @Hazlar

Spoiler

Riesci a vedere dentro la nave, grazie alla tua scurovisione, fino in fondo alla stanza, dove vedi chiaramente una porta. 

2h5fUuO.png

@albusilvecchio

Spoiler

A prima vista non noti niente, se non un estremo silenzio. Dopo qualche secondo, percepisci impercettibilmente un movimento tra due pareti di metallo, verso il fondo. Il penultimo cilindro alla tua sinistra, guardando verso la prossima porta chiusa.

Tutti

Spoiler

Vi ho tenuti all'ingresso, ma vi ho descritto la stanza per come la vedete dalla vostra prospettiva. Shandri e Bern si tengono a distanza, ditemi voi se volete che entrino o no.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

La seconda volta è quella buona e finalmente riusciamo ad aprire la porta che ci sbarrava la strada.

Rimango un attimo sull'uscio guardando la zona, un brivido passa lungo la mia schiena e ciò non mi piace per niente. Ritengo necessario ora imbracciare il mio arco per tenermi pronto. Ignoro parzialmente il tanfo e le vasche piene di gel perché tutti i miei sensi sono catturati da uno movimento sospetto.

Volgo le mie membra verso tutti i presenti e alzo un indice per indicare che ho visto un qualcosa/qualcuno, subito dopo con un ampio gesto del braccio lo protendo verso la direzione in cui l'ho percepito e incocco lentamente una freccia facendo sentire il progressivo suono della corda in tensione. Aspetto una reazione dagli altri, pronto per seguire qualcuno dei presenti se prendono l'iniziativa d'andare avanti

Spoiler

Aspetto se qualcuno vuole andare avanti prima di me, nel peggiore dei casi procedo prima io in furtività (+5). Ti ricordo la mia abiltà Imboscata terrificante Al 3 ° livello, il ranger ottiene scurovisione entro una gittata di 18 metri. Se possiede già scurovisione grazie alla razza di appartenenza, la gittata della sua scurovisione aumenta di 9 metri. Il ranger riesce inoltre a sfuggire abilmente alle creature che si affidano alla scurovisione. Mentre si trova nell'oscurità, è invisibile a qualsiasi creatura che si affidi alla scurovisione per vedere nell'oscurità

 

Modificato da albusilvecchio
orrori ortografici
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vedendo che gli altri sono restii, Malory avanza cauto, seguito poi da Sabrina (con in mano la torcia) e da Mao, fino ad arrivare a metà della stanza. E' in quel momento che un alto umanoide, quello descritto a voi dal gatto, esce fuori dall'angolo destro della nave, dove era nascosto. 

Assomiglia a uno strano elfo con la pelle verde, ma di sicuro non è quella la razza. Zoppica palesemente trascinandosi la gamba sinistra e sembra in pessime condizioni, l'armatura danneggiata e un grosso squarcio al petto. Nonostante questo, la creatura estrae e rotea una micidiale lama argentea facendo un ampio arco sopra di lui, gettandosi sul ranger! Nel momento in cui si mostra palesemente minaccioso, si ode i tipici versi di Mao di quando sta per evocare il suo dardo arcano, sferza la coda...Ma non succede niente.

Il cavaliere esegue un fendente su Malory con una forza sorprendente, che mai vi aspettereste da un essere ridotto in quelle condizioni. Per vostra fortuna, il ranger era già pronto e para agilmente il colpo senza subire alcun danno, anche se quasi gli si intorpidisce il braccio dalla forza dell'attacco.

@albusilvecchio

Spoiler

E' strano. Eri certo di aver visto movimenti dal lato sinistro, ma è sbucato dall'angolo destro.

@Hazlar

Spoiler

Evochi l'eldritch blast ma il potere si smorza con un crepitio. Nella tua testa senti l'oscura risata del tuo patrono. Un piccolo...Incentivo... riecheggia questa frase nella tua mente.

@Octopus83

Spoiler

La razza di quell'essere non ti è per niente nuova. E' chiaramente la razza di Adeya.

Tutti

Spoiler

Non siete sorpresi, ovviamente. Iniziativa!

Quote

INIZIATIVA

Cavaliere 22 (che coolo)

Sabrina 19

Mao 16

Malory 16

Prego @Octopus83

Mappa

Quote

A9ctPg0.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mi avvicino, cauto e prevenuto in caso di un agguato ma la cosa va oltre le mie previsioni: un nemico spunta da una posizione diversa da dove me l'aspettavo. Mi sbilancio per evitare il colpo diamine! proprio io dovevo andare avanti. Ora sono in svantaggio col mio arco una volta tornato con tutti e due i piedi ben saldi a terra guardo dietro di me e, senza pensarci troppo, indietreggio per ottenere una posizione vantaggiosa. Una volta posizionatomi a una distanza di sicurezza, faccio partire senza pietà due frecce, cercando di mirare ai punti dove non è coperto dall'armatura 

Spoiler

Mi allontano (prendendo attacco di opportunità) posizionandomi dietro Mao più o meno. Attacco 2 volte con l'arco txc +7, dovrebbero essere in totale 3d8 se prendo con tutti e 2 per via della mia abilità (correggimi se sto mal interpretando) Imboscata terrificante All'inizio del suo primo turno in ogni combattimento, la velocità base sul terreno del ranger aumenta di 3 metri e rimane tale fino alla fine di quel turno. Se il ranger effettua l'azione di Attacco in quel turno, può effettuare un attacco aggiuntivo con le armi come parte di quell'azione. Se quell'attacco colpisce, il bersaglio subisce ld8 danni extra del tipo di danno dell'arma. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Salto sulla spalla di Malory, in modo da avvicinarmi all'essere, da li compio un balzo estraendo tutte e quattro le mie unghie affilate. Dopo aver colpito cerco di allontanarmi defilandomi tra le gambe dei miei compagni

Spoiler

allora mi avvicino, attacco con artigli ( penso di avere fiancheggiamento) +5, danno 4+1d8 psichico. Successivamente cerco di allontanarmi ponendomi dietro malory. Se mi prendo l'ado uso la reazione per usare shield 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabrina molla la torcia si sposta per poter fiancheggiare Malory, tenta di colpire l'essere ma, nonostante sia estremamente malandato, mostra una forza e una capacità di combattimento notevole, schivando il colpo abilmente inarcando il busto.

Mao sfrutta il momento saltando su Malory e avventandosi con il suo morso e i suoi artigli sulla creatura, dandogli un'artigliata violenta al petto che lo fa sanguinare copiosamente, per poi allontanarsi tra le gambe degli altri sfruttando la sua taglia minuscola. Il cavaliere emette un gemito e tenta di colpirlo, inutilmente.

Malory sfrutta il momento di distrazione creato da Mao per indietreggiare e mirare in sicurezza per sparare con due frecce a ripetizione, l'essere però pare anticiparlo e, di nuovo, flette il busto schivando di un soffio entrambi gli attacchi.

L'essere a quel punto si avventa con il suo spadone d'argento sul gatto, l'unico che l'ha colpito, restituendogli il colpo con violenza e mandandolo a terra.

@Octopus83

Spoiler

Ti accorgi nell'attacco che non è un maschio, è una ragazza!

@Hazlar

Spoiler

"...Vedi? Non è stato poi così male..." senti nella tua testa quando colpisci il cavaliere.

Quando poi ti atterra, ti rendi conto prima di svenire che i danni che hai subito hanno colpito direttamente la tua mente, un po' come fanno i tuoi artigli.

 

// Subisci 28 danni, sei a terra

 

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Cavaliere 22

Sabrina 19

Mao 16 - svenuto

Malory 16

@Hazlar mi sa che i valori che ti avevo dato sulla scheda sono sbagliati, fai 4 (1+3) di morso e 5 (2+3) di artiglio di base, gli hai fatto 18 danni con un critico, che non è assolutamente male...Solo che il cavaliere te li ha restituiti con gli interessi, e scudo non sarebbe bastato 😬

Tutti gli attacchi (e gli attacchi di opportunità) sono falliti misuramente, a parte l'attacco di Mao e quello della creatura non ho superato il 6 di dado 😥

Tocca di nuovo a @Octopus83, poi @albusilvecchio

Mappa

Quote

x2e5t0l.png

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

Ehi sottospecie di un essere vivente, prenditela con qualcuna della tua taglia mi avvicino e cerco di colpirla sempre cercando di fiancheggiarla, dopo l'attacco mi muovo intorno con attenzione per evitare che continui ad attaccare i miei compagni frapponendomi fisicamente fra loro e lei.

Spoiler

azione bonus mi muovo con disingage, non dovrebbe servire, ma non si sa mai.

txc +5 1d6+3 se applicabile Snake 1d6

HP31, CA18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

I miei colpi sono rapidi, ma non abbastanza da riuscire a scalfirlo. Vedo i miei compagni prendere l'iniziativa per colpire quello strano essere ma si sta rivelando un avversario molto ostico. Prima di colpire ancora, noto di sfuggita un miagolio di dolore e scorgo fugacemente il corpo di Mao riverso a terra Con me non sarai così fortunato sfruttando Ashnor (?) che ha attirato la sua attenzione, do fondo alle mie riserve di frecce, prendendone una, e scoccandola immediatamente mirando alla nuca

Spoiler

txc +7 1d8 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabrina attacca con impeto l'essere con lo stocco di Ashnor, seguito dalla freccia di Malory che gli perfora il collo, colpendolo a morte. Shandri, che ha osservato tutto dalla distanza, fa in tempo a lanciare un incantesimo su Mao, che qualcosa di inatteso accade. Mao si rialza, a malapena curato, per notare una diavoleria che mai avrebbe voluto vedere dopo aver appena rischiato di morire. Mentre l'umanoide alieno si accascia a terra, cominciate a sentire un orribile e inquietante rumore, come se qualcosa stesse scavando dal suo cranio. Aggrottate le sopracciglia inquieti, mentre un cervello quadrupede erutta dal retro del cranio della creatura, cercando di dirigersi verso l'esterno dalla porta. In quello stesso momento, non avete neanche idea del perché, ma le porte si chiudono, chiudendovi dentro e lasciandovi illuminati solo dalla torcia a terra lasciata da Sabrina.

 

Quote

images?q=tbn:ANd9GcRZXJuKBrcx5KywPtTbqRt

@Hazlar

Spoiler

Sei curato di 10pf

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Sabrina 19

Cervello in fuga 19

Mao 16

Malory 16

Shandri 10

Divoratore di intelletto in contemporanea con @Octopus83! Che fate? Questo scappa 😬 E' grande quanto Mao, sia chiaro.

Mappa

Spoiler

ZpN38qm.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

la vista del cervello mi fa rabbrividiva, istintivamente reagisco colmando lo spazio fra me e l'essere uscito dal cranio del umanoide cercando di infilzarlo con il mio stocco.

Spoiler

Se serve azione bonus: dash

txc +5 1d8+3 se applicabile Snake 1d6

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'orribile cervello ambulante tenta di scappare, ma Sabrina è più veloce e istintivamente lo infilza col suo stocco, ferendolo purtroppo troppo superficialmente. Sfruttando la sua minuscola mole, l'aberrazione si fa strada in mezzo al contenitore cilindrico infranto e ai girini tentacoluti, uscendo dalla frattura della nave da cui solo Mao era riuscito a entrare.

"Ehi! Che diamine succede?!" sentite Shandri urlare per la preoccupazione da fuori dalla stanza, seguita da dei colpi alle porte.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Sabrina 19

Cervello in fuga 19

Mao 16

Malory 16

Shandri 10

Il divoratore di intelletto fa disimpegno e esce dalla nave. Può inseguirlo Mao, qualcuno però nel frattempo deve riprovare ad aprire le porte di forza bruta. Shandri vi aiuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

La freccia da me scoccata è fatale, dopo pochi attimi vedo l'elfo stramazzare al suolo. Istintivamente tiro un sospiro di sollievo, dato che la situazione non era delle migliori, tuttavia troppo prematuramente: la testa dell'essere esplode per lasciare spazio a un qualcosa di ancora più raccapricciante, sembrerebbe un parassita annidato nel cranio del nostro avversario. Ashnor (?) prende l'iniziativa prima di me e attacca ma non con sufficienza forza e, per giunta, le porte si chiudono istantaneamente. Siamo di nuovo bloccati. 

Sono restio nel fare dei passi verso il luogo di fuga di quell'essere poiché quella creatura va ben oltre la mia comprensione...ma dopo aver riacquisito un po' più di lucidità mi avvicino alla zona di fuga.

Capendo la mia impossibilità nel raggiungerlo, per il momento, incomincio a riflettere su ciò che è appena successo Penso che quell'essere fosse qui prima dello schianto faccio guardandomi attorno sembra che sia riuscito a comando a chiudere le porte successivamente, aspettandomi che Mao sia partito all'inseguimento, rispondo a Shandri Siamo ancora tutti vivi mi interrompo un attimo per riprendere fiato un qualcosa ha fatto scattare le porte per poi fuggire, Mao se ne sta occupando continuo avvicinandomi alla porta Aiutami ad aprirla

Spoiler

Un onesto +1 su Forza/Atletica. In caso Shandri abbia più forza di me, le do vantaggio io aiutandola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

quel bastardo schifoso di un parassita alieno! Impreco contro il cervello frustrata dalla situazione avrei dovuto prenderlo come se fosse un piccolo gatto umido .. e poi infilzarlo con lo spiedino di Ashnor. 

Mi avvicino alla porta e con le vene gonfie sulla tempia spingo per aprire. 

Spoiler

Se siamo al turno successivo e la porta è chiusa faccio quanto scritto sopra. Se è aperta uso doppio Dash (azione bonus più azione ) per correre incazzata verso il cervello e Mao!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il cervello a quattro zampe fugge dalla frattura della nave inseguito da mao che gli sta "alle costole"...

@Hazlar

Spoiler

La velocità di reazione che hai avuto nell'inseguirlo è stata l'idea migliore. Con uno scatto raggiungi il cervello e gli salti sopra, bloccando temporaneamente la sua corsa. Nonostante questo, di nuovo, il cervello si divincola dalle tue grinfie e di nuovo cerca di fuggire, nonostante tu lo riesca a trafiggere nuovamente con i tuoi artigli. Corre come un forsennato, ma tu sei veloce quanto lui e lo agguanti. E' a quel punto che i tuoi compagni arrivano e una Sabrina inviperita gli pianta lo stocco nella netta separazione tra il lobo destro e il lobo sinistro, conficcandolo fino a terra.

@ gli altri

Spoiler

Malory si getta verso la porta chiusa e cerca di aprirla, aiutato da Shandri dall'altro lato. Purtroppo al primo tentativo non riuscite, ma il provvidenziale arrivo di una Sabrina infuriata vi permette di spalancare la porta. A quel punto, la ragazza si getta fuori il più in fretta possibile per capire dov'è andato a finire l'orrendo cerebropede. Lo vedete chiaramente che cerca di fuggire seguendo la costa, al momento è a circa 18metri da voi, il punto perfetto per Malory per colpirlo. Imbraccia l'arco e scocca una freccia, ferendolo di nuovo. 

Vedete Mao intanto che lo raggiunge e gli salta addosso, bloccandolo, ma chi lo finisce è infine Sabrina che, infuriata, corre verso il cervello e gli conficca la lama esattamente al centro tra i due lobi laterali, bloccandolo al terreno.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Sabrina 19

Cervello in fuga 19

Mao 16

Malory 16

Shandri 10

Vi riepilogo la scena: Mao corre a riprendere il divoratore e gli salta addosso sull'azione di scatto (l'ho gestita come un inseguimento). Malory e Shandri intanto tentano di aprire la porta invano, poi con Sabrina ci riescono. Il divoratore a quel punto si divincola prendendosi AdO pur di cercare di fuggire il più lontano possibile da Mao.

Cerco di farla spiccia: Se Mao fa di nuovo scatto, lo raggiunge di nuovo e lo placca (hanno la stessa velocità di corsa e sono partiti dallo stesso punto). Anche voi lo riuscite a raggiungere, direi, essendo a 18m. A questo punto, io da quello che ho capito direi che lo volete finire (scusate, cerco di velocizzare...mi pareva inutile gestire l'inseguimento). Vi descrivo la scena separatamente negli spoiler, poi se qualcosa non vi va a genio ditemelo e lo cambiamo, altrimenti fine iniziativa. Ditemi pure che fate.

P.S. Sabrina fa 20 naturale...So' 2 etti, che faccio, lascio?

Mappa

Spoiler

sAEJ8zV.png

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...