Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

@senza Felix

Spoiler

Basta così! Volete prendervi gioco di me! Allora la conversazione finisce qui!

Ma badate che la prossima volta che venite a sfidare la mia autorità Jelad non vi proteggerà! Vi scuoierò vivi! Urla furioso il mezzorco, suscitando svariate risate nella sala.

@Theo

Spoiler
Spoiler

Intuizione 1d20+8 = 13+8 = 21

Noti tra le diverse risate di approvazioni, diversi nascondono un sottotesto diverso negli sguardi. C'è ansia tra gli uomini di Urumir. E l'aria è piena di tensione, seppure ben nascosta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zisanie

Gruppo

Spoiler

"No! Ho chiesto una cosa seria, io! Tu hai detto una cosa, e io ti ho chiesto di spiegarmela. Non so come fai tu, ma io se una cosa non la so o non la capisco, ecco, io faccio delle domande. Puoi rispondermi?" chiedo tra l'indispettito e il dispiaciuto. Non vorrei proprio avergli fatto pensare che lo prendo in giro "Per favore?" aggiungo per educazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Urumir non prende bene la risposta di Zisanie, come era lecito aspettarsi, ma la reazione tra gli astanti mi sorprende. Evidentemente la gente che lo serve per convenienza è più di quanto pensassi. La mia compagna viene da lontano e non è abituata alla città: la sua è reale curiosità. Dico dopo le parole di Zisanie per provare a tappare il problema: al netto di tutto, non sono interessato ad iniziare uno scontro in queste condizioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Bene, direi che l'incontro è terminato. Dico ad Urumir dopo la sua risposta: non intendo accettare un ricatto del genere. Buona fortuna con il tuo lavoro. Ti sei scelto un ruolo difficile: non deve essere semplice garantire giustizia ad un intero quartiere. Concludo alzandomi e guardando gli altri, pronto ad allontanarmi assieme a loro. Per ora abbiamo già ottenuto più di quanto sperato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@senza Felix

Spoiler

Allora abbiamo finito! Non siete i benvenuti in questo quartiere, non fatevi più vedere qui! Vi urla dietro Uromir.

Il giorno si fa tardo e decidete di tornare alla locanda dove soggiornate per riunirvi con Felix e Kosef.

Verso il tramonto riuscite tutti a trovarvi ancora una volta riuniti e con storie da raccontarvi. E piani sul futuro da decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Ci incontriamo con Felix verso il tramonto: sono lieto di vedere che la sua missione sia andata a buon fine. Com'è andato il viaggio? Avete avuto problemi? Noi abbiamo provato ad investigare su Urumir, ma ci ha bloccati prima che riuscissimo a trovare qualcosa di utile. In compenso, ho notato che i suoi sgherri non sono tanto soddisfatti: sembrano spaventati da qualcosa e poco convinti della sua autorità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Abbiamo riportato Hogron da sua moglie al villaggio poi sarebbero partiti finché le cose non si fossero calmate. Al villaggio le cose van pian piano meglio, sono solo preoccupati che le razzie e violenze possano ripetersi. Li ho rassicurati che stiamo facendo tutto il possibile per fermare Pollingart. Quello che invece mi preme comunicarvi, così come ai Coltelli, è che lungo il percorso abbiamo incontrato un grosso gruppo di nani in viaggio verso Dawnstar. Non è un esercito, ci sono soldati ma sembrano più guardie a protezioni dei nobili e delle loro attendenze. Ma mi sembra un numero troppo nutrito per una missione diplomatica. Ho provato ad infiltrarmi per capire chi fossero e quali intenzioni avessero verso Dawnstar, ma mi hanno scoperto subito e me la sono data a gambe levate." commento asciutto, trovando nel riassunto di Dezgrazos nessun particolare successo, al pari del mio. Insomma al solito siamo bloccati in questa situazione stagnante senza riuscire a cambiare le cose o ad ottenere un qualche successo significativo. Deludente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

<<La vedo impossibile. Non solo perché i nani mercanteggiano con la città e con i Coltelli la vedo improbabile, ma perché i Coltelli si meritano di finire in mezzo alla strada come l’ex pretore, visto e considerato come sta il quartiere di Uromir.>>  rispondo un po’ troppo secco, alzando poi le mani come in segno di resa. <<Più passa il tempo e più mi pare che la cosa qui sia solo scegliere fra due coppe di veleno.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Sicuramente bisogna fare ancora dei grossi passi avanti, è innegabile. Pure io sono insoddisfatto, per non dire arrabbiato, per i compromessi presi dai Coltelli per gestire la città oltre a certe azioni intraprese durante la rivolta ma nessuna rivoluzione è immacolata e perfetta fin dal primo giorno; possiamo e dobbiamo lavorare per migliorare le cose. Questo vale anche per il rapporto con i Nani, a loro interessa che i loro commerci proseguano come è sempre stato. I Coltelli possono pian piano sostituirsi alle precedenti gilde e corporazioni e/o trovare il modo di collaborare con le famiglie mercantili garantendo così i giusti diritti e paghe ai lavoratori ed al contempo il giusto flusso di merci di cui la città ed i nani hanno bisogno." commento cercando di dimostrarmi un po' più speranzoso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Potrebbe esserci un'altra spiegazione per l'arrivo dei nani in città. Dico a Felix e a Ealadha, introducendomi nel loro discorso. Gli avevo mandato una missiva durante il momento più pericoloso del "regno" del mostro, cercando di sfruttare i miei contatti tra loro. Potrebbero aver deciso di muoversi solo ora, per quello che ne sappiamo. Spiego, annuendo però alle parole di Ealadha: neanche a me è piaciuta la fretta con cui Jelad si è arreso per le condizioni del quartiere di Urumir. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Per velocizzare le cose, almeno che non abbiate qualcosa in contrario. Faccio che mandate un messaggio con la descrizione di quello che ha visto Felix e scoperto parlando al villaggio.

Theo spedisce il suo corvo e vi fermate per la notte. Al mattino venite svegliati da una pioggia torrenziale che sembra comparsa all'improvviso nel mezzo della notte. Il sole è coperto da nuvole nere e già le strade si stanno riempendo d'acqua.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Con un tempo simile, mettere il naso fuori è escluso tranne che per degli obblighi od urgenze indifferibili. Non ho grandi idee, mi sento schiacciato da questa situazione di stallo, dalla sua dimensione troppo più grande di me, in mano ad altri e di conseguenza non gestibile liberamente dal sottoscritto.

Colui che mi ha cresciuto come un padre era avvezzo a delle lunghe camminate in mezzo alle strade di Waterdeep quando aveva bisogno di riflettere, con qualsiasi tempo, ed ho assunto questa abitudine anche io nei momenti più difficili. Mi metto addosso un pesante pastrano cerato calzando bene il largo cappuccio sopra la mia testa e saluto i miei compagni ben consapevole che nessuno di loro si metterebbe sotto una pioggia simile senza un valido motivo; farmi compagnia non lo è e forse nemmeno lo gradisco. Li saluto promettendo di rivederci per pranzo.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La giornata non si prospetta delle migliori, almeno vedendo il clima. Saluto Felix quando lo vedo uscire, parlando poi ai miei compagni. Io voglio provare a parlare con Ven. Il poco che abbiamo raccolto ieri potrebbe aiutarla nella sua raccolta di informazioni. E, soprattutto, potrebbe spiegarci cosa sia successo dopo che abbiamo lasciato la taverna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...