Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Con Kosef ed Horgon 

Spoiler

"Inoltriamoci nel bosco. Meglio aggirarli ed evitare di avere grane." dico facendo loro segno verso la selva. Io cerco di inoltrarmi di meno, quanto basta per nascondermi facilmente ma poter osservare meglio il loro aspetto e provenienza ed eventuali cose che dicano.

Spoiler

Stealth +9, Perception +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ealadha dar Marcades

Senza il Gattone

Spoiler

«Oppure magari è la volta buona che finite tutti a terra con le ossa rotte. In due ne abbiamo picchiati cinque, credete di farci paura perché siete in tanti?» dico guardandomi intorno. «Io vedo solo paura, qui.» mi schiocco le nocche.

@master

Spoiler

Ma direi che si prova intimidire! Ho uno squallido +4 XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Veniamo circondati da un gruppo di sgherri poco dopo il nostro ingresso nel quartiere, che ci intima di seguirli. Alzo gli occhi al cielo, guardando poi l'uomo che ci ha parlato tenendo la testa alta: non intendo farmi intimidire da un gruppo di bulletti. Dawnstar è una città libera, a quanto ne so. E nessuno può vietarmi di entrare in uno dei quartieri di casa mia. Dico con tranquillità, aggiungendo Il mio amico mi ha spiegato cosa state facendo in questo posto. E, sinceramente, l'idea di darvi una bella lezione non mi dispiacerebbe. Concludo, richiamando dei fuochi fatui per farli volteggiare attorno agli uomini. 

Master

Spoiler

Lancio Luci Danzanti e provo ad Intimidire anch'io. Ho +6. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Senza Felix

Spoiler

"Non ci fate paura. Magari nemmeno io ve ne faccio, ed è un peccato. Forse è perché sono piccolina... ma ecco, io sono molto pericolosa. Sarebbe meglio per voi tornare a casa, no?" chissà perché, anche se estraggo Infilzalupi, ho il sospetto di non essere molto intimorente. Sarà davvero l'altezza? Il mio viso carino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Vi tenete indietro, nascondendovi nella vegetazione che comincia a ricoprire il paesaggio. La comitiva continua lungo la strada, ignara della vostra presenza. Ora che si fanno avanti riesci a notare meglio di che si tratta: un gruppo di un centinaio di nani marciano lungo la strada. Alcuni sono ben armati ma non abbastanza da formare un esercito e i più sembrano ben vestiti oppure servitori.

@altri

Spoiler

@dadi

Spoiler

Ealadha Intimidire: 1d20+4=20+4 = 24

Theo intimidire: 1d20+6=12+6=18

Nonostante la superiorità numerica, le vostre reazioni impavide fanno titubare gli sgherri, che istintivamente indietreggiano di qualche passo.

Urumir vuole parlarvi. Non volete farlo arrabbiare ancora! Ribatte il portavoce di questo gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Vuole parlarci? Bene: anche noi abbiamo molte cose da dirgli. Ma lo faremo alle nostre condizioni. Concludo senza battere ciglio, sfruttando l'esitazione degli sgherri. Siamo disposti ad incontrarlo in un terreno neutrale e sentire cos'abbia da dirci. E non provi a fare scherzi: avete visto che sappiamo come difenderci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Felix, Kosef ed Horgon

Spoiler

"Mi sembrano troppi per una delegazione, ma di sicuro si stanno dirigendo verso Dawnstar. Devo scoprire perché. Kosef, tu vai avanti con Horgon; vi raggiungerò entro la giornata." commento a voce bassissima.

Detto ciò uso il mio cappello per tramutarmi in un nano della scorta e mi faccio avanti dalla selva facendo finta di mettermi a posto la cinta ed i pantaloni come uno che si sia appartato per espletare i propri bisogni. Raggiunto il bordo della strada con il gruppo in avanzamento, mi unisco ai nani premendo posizione assieme ad altri guerrieri ma anche vicino ai civili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

@dadi

Spoiler

Deception: 1d20+2 = 2+2 = 4

Lasci Kosef con Horgon mentre ti unisci ai nani. Appena vai tra le loro fila però, degli sguardi si posano su di te. Da dove sei arrivato? Chi ti ha detto di muoverti? Ti chiedono in nanico. Chi ti comanda?

In un attimo tutti attorno a te volgono l'attenzione su di te.

@altri

Spoiler

Alle vostre condizioni? Vuole parlarvi adesso e siamo già qui! Risponde lo scagnozzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Fuori Dawnstar

Spoiler

Al solito le mie idee non si rivelano brillanti come pensavo. La vigilanza dei nani ed il loro rigore marziale sono talmente alti che persino andare a fare pipì non è concesso, a quanto sembra. "Per tutte le pietre! Sono solo andato a fare pipì. Non riuscivo più a trattenerla, accidenti." dico in nanico sperando così di cavarmela.

Spoiler

Oh, ma che iella nera sui tiri fondamentali. 

Raggirare+2

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler
Spoiler

Raggirare+2: 1d20+2 = 1+2 = 3 ti prometto che non lo faccio apposta 😄

Sei un Bloodaxe? Sempre indisciplinati quelli! Dice uno dei nani. Non potevi farla quando ci siamo fermati come tutti gli altri? Ti fa un altro.

Mentre parli, uno dei nani nobili sembra essere attratto dalla conversazione e ti punta lo sguardo.

Ehi! Tu! Un incantesimo di illusione ti avvolge! Cosa nascondi?

Ora hai l'attenzione di tutti su di te, l'intera colonna di nani si è fermata.

@altri

Spoiler

In mezzo alla strada? C'è una taverna qui vicino, "Il toro ubriaco", si sta meglio la di certo! Non vorrete scomodare Urumir. Risponde un altro con una frase che sembra quasi preparata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Fuori Dawnstar

Spoiler

"È stato un piacere fare la vostra conoscenza, ma ora si è fatto tardi. E mi scappa di nuovo la pipì. Buon proseguimento." dico fra il serio ed il faceto con una evidente punta di nervosismo e preoccupazione per essere stato scoperto subito. Detto ciò, me la do a gambe filate tagliando subito dentro il bosco, ma non verso Kosef ed Horgon.

Spoiler

Movimento base raddoppiato grazie ad Agilità Felina (quindi 18 m), Azione: Schivare, Azione Bonus: Correre (anche lui affetto da Agilità Felina)

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix
 

Spoiler

@dadi

Spoiler

Ts volontà: 1d20+0 = 16 superato

Spia! Fermatelo!

Senti qualcosa di magico cercare di afferrarti la mente mentre corri, ma lo scrolli di dosso e corri senza voltarti indietro.

In breve guadagni distanza e ti rendi conto che i nani hanno smesso di inseguirti presto.

@altri
 

Spoiler

@dadi

Spoiler

Persuasione 1d20+8 = 5+8 = 13

Volete restare qua? Alla facciamo che restiamo qua ad aspettarlo... non ci muoviamo da qui finché non arriva!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Bene, che venga qui. E non è necessario che restiate tutti ad aspettarlo: deve parlare con noi, in fondo. Dico al gruppetto, aggiungendo O devo presumere che il vero intento sia differente? Ricordatevi che vi stiamo facendo un favore ad acconsentire a questo incontro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Fuori Dawnstar

Spoiler

Dopo aver fatto perdere le mie tracce, ritorno sul percorso prestabilito e raggiungo Kosef e Horgon con espressione sconsolata "Mi hanno scoperto subito. Non ho potuto capire che intenzioni avessero. Accidenti."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Fuori Dawnstar

Spoiler

"No, sono scappato in una direzione diversa da questa ed hanno rinunciato quasi subito ad inseguirmi. Ho gambe troppo veloci per loro." rispondo cercando di risollevarmi un po'. "Però penso sia comunque il caso di avvertire i Coltelli ed i nostri amici del loro arrivo. Ma come possiamo fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...