Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Senza contare che parte del successo di Pollingart è dovuto alla paura che ha seminato nei nostri confronti. Un suo eventuale successore non potrà sfruttare lo stesso trucchetto se noi avremo messo in mostra i crimini commessi dalle guardie. Rispondo a Jelad, aggiungendo Non abbiamo ancora in piano, volevamo iniziare ad informarti di questo fatto e lavorare insieme, così da essere pronti al cambiamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ealadha dar Marcades

<<In verità si, c’è qualcosa. Uno dei membri del consiglio ha aizzato bande di tagliagole in giro in uno dei quartieri più…toccati dal conflitto: la cosa è grave, ci sono decine di cadaveri lasciati a marcire  all’aria. C’è il rischio che appaiano mangia-carogne, ma anche la possibilità dell’insorgere di diverse malattie.>> dico guardando gli altri, con un che di apprensione. Non gli piaceva parlare col gran capo dei coltelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jelad annuisce. Urumir suppongo? Non mi piace, ma potrebbe esserci utile. I coltelli sono sparsi fin troppo per la città. Una nuova forza armata potrebbe tornarci utile... se diretta contro il giusto nemico. Dice il nuovo pretore.

Solo ora il suo sguardo ricade su Ealadha. Scrutandolo come se lo vedesse per la prima volta.

Sei di queste parti? Hai dei lineamenti familiari... ho sentito dire che hai aiutato i volontari a distribuire cibo negli ultimi giorni, per questo ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Annuisco quando Jelad parla di Urumir, aggiungendo Sta taglieggiando la popolazione e la sta obbligando a vivere ben peggio di prima. Penso che dovremmo trovare qualcun altro che possa parlare per i bassifondi e aiutarci ad avere nuove forze: non saremmo troppo diversi dai mercanti se condanassimo parte della città per la nostra comodità. Non mi aspettavo che avrebbe perso così presto il suo idealismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

Evidentemente non sporco di bitume e mota ho ancora qualche tratto in comune con i miei genitori. Trattengo un sospiro e quando Jelad “cambia discorso” sfrutto la cosa. << Aiutare era la cosa giusta da fare: si stanno commettendo decine di ingiustizie in città con la scusa della guerra. E la gentaglia di Urumir non è che sia granché: sono forti con i deboli e deboli con i forti…e li abbiamo presi a pugni, non a spadate.>> dico con il tono di chi li ha visti commettere e non sono granché da affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Non potete lasciare che il nuovo governo ed ordine siano associati se non addirittura in combutta a questo individuo ed ai suoi manigoldi. I cittadini perderebbero qualsiasi spirito di partecipazione e fiducia nei Coltelli, vi vedrebbero solo come degli oppressi diversi ma della stessa risma dei mercanti. Il popolo deve credere in voi, e se volete che credano in voi dovete partire dai più poveri, dai più deboli, dai discriminati. Dovete far vedere a loro, e tramite loro a tutti gli altri, che questa è una Dawnstar diversa; che questa è la loro Dawnstar." aggiungo in tono convinto cercando di far leva sugli ideali ed i valori dei Coltelli. "Ci occuperemo noi di Urumir e dei suoi, ma vorremmo che il nostro operato venisse ufficializzato dal Consiglio. Dovete dare un segnale che state consapevolmente mettendo una pezza a questa situazione incresciosa e che mai avreste voluto per il popolo e la città."

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo il vostro entusiasmo, per avere una nuova Dawnstar Urumir va punito. Ma ora non è il momento. Spiega il nuovo pretore.

Jelad alza la voce, facendosi trascinare dalle emozioni.

Pensate l'abbia scelto per caso? Che non sapevo che genere di persona fosse? Non è nel consiglio perché ha un buon cuore. è qui perché ha potere in città. Ognuno nel Consiglio lo ha, in un modo o in un altro. L'unica cosa che ci accomuna è che Pollingart ci impiccherebbe tutti se potesse.

Quindi Urumir resta, per ora... ma posso fargli smettere questa inutile violenza. Un paio di parole e un dono generoso dovrebbe rimetterlo in riga. Contenti? Vi dice, calmandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"No, sarò contento solo quando sarà punito e vedrò davvero una nuova Dawnstar, ma cercherò di accontentarmi almeno del fatto che i soprusi sulla popolazione diminuiscano." dico alquanto insoddisfatto per poi salutare formalmente l'uomo ed andarmene dal suo ufficio lasciando gli altri a discutere oltre, se ne hanno voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Jelad si rivela essere un politico molto più navigato di quanto pensassimo: a quanto pare, la scelta di Urumir è stata frutto di un ragionamento accurato. Non sono convinto che possa essere utile, potrebbe vederlo come un modo per continuare con le violenze e chiedere un pagamento ancora più alto. Concludo, guardando Felix mentre esce dalla stanza. Lo scenario migliore sarebbe trovare un sostituto di Urumir, in grado di garantire il controllo dei bassifondi senza dover usare la violenza e la prevaricazione. Avete mai provato a cercare delle alternative? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

E se esistesse una persona del genere? Qualcuno in grado di garantire un buon controllo sul quartiere e con una certa influenza tra le bande, ma mosso da ideali più nobili di Urumir? Chiedo a Jelad, aggiungendo Non possiamo rischiare che decida di spingersi troppo oltre e faccia scoppiare un'altra rivolta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

<<Perdonatemi, Jelead, ma il suo quartiere è già nel caos. La gente non esce di casa neppure per seppellire le decine di corpi che stanno abbandonati per la strada. Rischiamo l’occhio di Talona o le attenzioni sgradite di divoratori di cadaveri e necromanti…pensando solo ai morti e non ai vivi!>> dico con un po’ di trasporto, poi cercando di darmi un po’ più di contegno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jelad sbuffa. Se esistesse? Vuol dire che esiste o sono solo fantasie? E quale sarebbe il costo di sostituire Urumir?

Poi guarda Ealadha. Non posso fare altro, come ho già detto, non ho abbastanza uomini per gestire anche quel quartiere. Tutto l'est della città è fuori dal mio controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Inizieremo ad organizzarci per far spargere la voce su quanto sta accadendo nelle campagne: il nostro ospite non può rimanere a Dawnstar a tempo indefinito. Rispondo a Jelad, guardando i miei compagni per capire se abbiano altro da aggiungere. 

Master

Spoiler

Se tutti sono d'accordo ad andare via, Theo vorrebbe prima passare da Ven per parlare di Urumir (in caso Ven sia in zona)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lasciate con Jelad, come al solito senza un saluto caloroso. Felix era fuori ma parlavate abbastanza forte che ha potuto sentire tutto.

Prima di uscire Theo chiede di Ven, scoprendo che raramente si fa vedere qui se non convocata da Jelad. Sarà sicuramente in giro ad ispezionare qualche area della città. Tuttavia come evocata, appena sulla via d'uscita la donna compare.

Non sapevo foste tornati. Uno sguardo veloci tra tutti, poi si ferma su Theo. Ho ricevuto il primo rapporto dal nostro uomo. Si è fatto ammettere, ma per ora ha incarichi di basso rango e parla con qualche altro scagnozzo, niente di succoso. Ma è bravo, se Pemir o qualche altro verme del suo culto si fa vedere, me lo dirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...