Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Che interesse avremmo a girare liberamente se abbiamo acconsentito a questo incontro? Chiedo agli sgherri, aggiungendo Beh, mi sembrava di essere stato chiaro. Vista la vostra risposta, presumo che non vogliate esattamente parlarci. Un vero peccato: avrei voluto evitare di scendere alla violenza. Dico guardando Ealadha, iniziando a pronunciare un incantesimo per fargli capire che voglio fare sul serio. 

Master

Spoiler

Intimidire +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Problemi? no! Dice la guaritrice.

Eh! La situazione con i feriti si sta sistemando. Grazie ai vostri amici abbiamo salvato chi era a rischio e credo che recupereremo tutti. Alcuni sono andati a chiedere aiuto a Pexades, speriamo che arrivino nei prossimi giorni. Vorrei poter portare via le persone da qui, in caso i soldati tornino, ma ancora non sono nelle condizioni di viaggiare.

@altri

Spoiler

Gli sgherri fanno un passo indietro. Non... non c'è bisogno. La taverna è da quella parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@senza Felix

Spoiler

Riuscite finalmente a liberarvi dagli sgherri, così raggiungete il luogo del vostro incontro con Urumir.

Il locale è grande rispetto agli edifici circostanti e certamente in miglior stato. Uomini armati sono postati davanti alla porta e numerosi all'interno. Quando entrate, notate il mezz'orco seduto ad un tavolo, con una birra in mano. L'oste della locanda lo osserva con timore, il resto degli avventori, una dozzina, sembrano tutti uomini fedeli ad Urumir.

Solo allora Urumir vi nota, sbuffa. Finalmente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Fuori Dawnstar

Spoiler

"Capisco. Non posso promettervi nulla, ma sappiate che stiamo facendo tutto il possibile per risolvere la faccenda ed impedire che questo avvenga di nuovo. Spero solo che i Nani non siano l'ennesimo alleato di Pollingart." commento schiettamente per poi salutarla, così come poi Horgon, e fare cenno a Kosef di avviarci verso Dawnstar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Approfitto del viaggio verso la locanda per cambiare i lineamenti del mio volto, in maniera tale da renderlo irriconoscibile: Urumir non deve sapere che un membro del Consiglio sta agendo direttamente contro di lui. Il mio corvo continua a seguirci dall'alto, posizionandosi poi sul tetto dell'edificio. 

La locanda è in buono stato, al contrario del resto del quartiere. Non che sia particolarmente sorpreso: questi ladruncoli fanno vivere la loro gente nella miseria per un motivo per ben preciso. L'altro elemento che non mi sorprende neanche un po' è il numero degli uomini di Urumir: la locanda è piena fino all'orlo di uomini armati e indubbiamente al servizio del mezzorco. Saremmo arrivati prima se qualcuno avesse acconsentito a parlare tranquillamente in un luogo neutrale. Ma è evidentemente la testardaggine è una caratteristica necessaria per diventare qualcuno che conta da queste parti. Rispondo al mezzorco, lasciando che sia Ealadha ad aprire il discorso: io non ero presente durante la rissa dell'altro giorno. 

Master

Spoiler

Uso Mask of Many Faces per camuffare il mio volto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

Senza Gatto

Spoiler

<<Finalmente? Hai in giro un mezzo esercito di tagliagole, potevi anche alzarti a far tu una camminata per venirci incontro. Invece sei rimasto a bere con la compagnia dell’altro mezzo esercito.>> faccio spallucce, cercando di contare quante persone abbia al servizio il mezzorco. <<Certo che se due persone che ne prendono a pugni cinque sei provocano questa risposta, mi chiedo come mai tu non avessi già defenestrato il vecchio pretore da una vita.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@senza Felix

Spoiler

Il mezz'orco sbuffa. Ho la pazienza breve e già mi state sul piede sbagliato. Date problemi ai miei uomini, quasi rifiutate un invito e ora mi accusate di testardaggine? Proprio voi! Bah! Urla, sbattendo sul tavolo.

Ma che non si dica che sono generoso! Io sono disposto a mettere tutto questo alle spalle e cominciare da zero. Siete voi? O no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

La risposta di Urumir non è troppo diversa rispetto a quanto mi aspettassi. E, ancora una volta, mi chiedo come abbia potuto sceglierlo Jelad, nonostante abbia compreso il suo punto di vista: è un tradimento dei suoi ideali, gli stessi che gli impediscono di contrattare con i nobili. Sì, noi siamo i responsabili dell'umiliazione dei tuoi uomini. Ma cosa dovremmo mettere da parte, di preciso? Concludo, facendo finta di nulla per obbligarlo a parlare e vedere come risolve i problemi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Prendo posto al tavolo di Urumir quando mi viene offerto di sedermi, prendendomi un po' di tempo per tenerlo sulle spine. Il nostro unico interesse è quello di garantire una vita migliore alla gente di questo quartiere. La rivoluzione è stata l'occasione per sistemare gli errori del passato: vedere la gente ancora vessata dall'ennesimo potente ha attirato l'attenzione del mio amico. Dico facendo un cenno con il capo in direzione di Ealadha. Nascondersi non ha molto senso, a questo punto, ma magari posso notare se qualcuno dei suoi sgherri sembra essere insofferente al suo dominio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Felix

Spoiler

Sorrido alle parole di Zisanie, dedicandomi pienamente al mio obiettivo secondario: controllare le reazioni degli sgherri attorno a noi. 

Master

Spoiler

Intuizione +8 per capire se c'è qualcuno che sembra aver colto il messaggio di Theo o che non è molto soddisfatto di Urumir

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Senza Micio

Spoiler

Rimango in silenzio, anche se trattengo leggermente il riso, al punto da portare la mano destra alla bocca per coprire un poco la mia espressione. Zisanie ha fatto una domanda che ha l’innocenza dei bambini e per questo dubito che sarà così apprezzata…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...