Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


@Theo, Zisanie

Spoiler

Arrivando di prima mattina alla fortezza, dovete aspettare un po' prima che il vostro arrivo venga annunciato e veniate scortati presso Ven.

La donna veste come sempre in modo semplice e neutrale, preferendo abiti urbani alle divise militari che molti dei coltelli hanno adottato dalla rivoluzione.

Se siete venuti per la faccenda dei nani, c'è poco da fare. Pollingart li ha accolti appena sono arrivati e li tiene stretti nelle sue grinfie. Vi dice appena entrate.

@Felix

Spoiler

Come sospetti, le strade sono molto più vuote del solito. La tua passeggiata ti porta attraverso vie e pertugi, grandi e strette, pulite e sporche. Ancora la vita cittadina non è tornata alla normalità, ma a parte i soldati dei coltelli che girano, il resto del popolo sembra voler riprendere a vivere. Persino le case svaligiate dei nobili imprigionati ora tornano ad una nuova pace: trasformati in rifugi per senzatetto.

I pochi che per necessità o scelta si trovano ad uscire di casa camminano a testa bassa e cappuccio in testa, cercando di ignorare la pioggia. Al mercato, nonostante tutto, vedi un gruppo di Coltelli che cerca di allestire un tendone per ospitare la solita distribuzione dei viveri giornaliera.

Verso il porto, solo piccole navi da pesca si muovono, mentre i grandi vascelli dei mercanti restano ancorati ancora una volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Da solo

Spoiler

Cammino in solitudine lungo le strade della città, la pioggia ad esaltarne pregi e difetti sotto una patina triste e fredda. C'è ancora tanto, troppo, da fare. Senza una vera ripresa dei commerci Dawnstar è destinata a cadere in disgrazia; i senzatetto devono essere accomodati in maniera più consona, eventualmente ristrutturando le abitazioni confiscate; la città non può andare avanti a vivere spezzata a metà e sottoposta a coprifuoco; la crisi alimentare deve essere risolta al più presto. Ed io non so che fare. La colpa di tutto questo è anche mia.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

Peccato. Sappiamo perché siano qui? Avevo il sospetto che si trattasse dei nani che avevo contattato prima della battaglia con il mostro. Chiedo a Ven, corrucciato per questo sviluppo: ancora una volta il Pretore è riuscito ad ottenere un vantaggio. Eravamo qui per parlare di Urumir, invece. Ieri abbiamo provato a cercare informazioni nel quartiere: a quanto pare, gli uomini di Urumir sono spaventati dal suo comportamento. Non tutti sembrano felici del suo strapotere, a quanto ho visto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

No, non sappiamo perché sono qui. Tempo che i nostri li hanno notati Pollingart aveva già inviato una scorta.

Ven sbuffa. Capisco... la mia spia mi diceva che Urumir ha pochi fedeli, quasi tutti sono con lui per convenienza o paura e non è un segreto. Il mezz'orco ha agitato i muscoli nel quartiere e nessuno ha il coraggio di sfidarlo, quindi gli obbediscono.

Poi sorride. Ma qualunque cosa avete fatto, lo avete innervosito. Ha ordinato di smettere il saccheggio "finché non si calmano le acque."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

Potrei provare a contattarli con il mio corvo. O magari mandarlo a spiarli, per capire perché siano qui: potrebbero essere nostri alleati, se la mia ipotesi non è sbagliata. E il comportamento di Pollingart sembra rafforzarla, sinceramente. Rispondo a Ven, sorridendo poi alla notizia che ci dà al termine del discorso: la nostra incursione è servita a qualcosa, per lo meno. Allora dovremo trovare assolutamente un'altra persona abbastanza carismatica da essere accettata come capo dal resto del quartiere. Questa situazione è anche migliore del previsto: i suoi fedelissimi possono essere facilmente soverchiati, se son veramente così pochi. E non escludo che altre sfide a Urumir non possano aiutarci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

Ve lo dico schietta! Abbiamo un problema. Quasi tutti i maghi sono fuggiti o si sono rifugiati con Pollingart, il che ci rende pericolosamente scarsi in quel frangente. Spiega Ven.

Sembra che finalmente hanno deciso di sfruttare il vantaggio. Il raccolto in uno dei nostri granai è marcito da una notte all'altra, tutto d'un tratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Theo

Spoiler

Mi gratto uno dei cornini "Maghi? Cioè, quelli col cappello a punta e il bastone magico? Sai, di solito non sono proprio tanto in gamba con le cose legate al mondo... sono gente stramba. Cioè, so che ce ne sono di davvero cattivi che fanno brutte cose con i morti e gli spiriti. Però di solito non fanno marcire il grano, o ammalare gli animali. Non ci capiscono molto di queste faccende" e io non capisco nulla di magia, ma sono piuttosto sicura di aver sentito queste specifiche parole dalla bocca del precedente Arcidruido "io comunque posso dare un'occhiata al grano per capire cosa è successo. Anche se addomesticata, è sempre una pianta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

È una magia abbastanza potente, ma non è impossibile. Spiego a Zisanie, riflettendo su ciò che potremmo fare per risolvere il problema. Possiamo andare a dare un'occhiata al granaio, forse troviamo una soluzione. Certo, il metodo migliore sarebbe trovare dei maghi che passino dalla nostra parte, ma Pollingart è molto bravo a controllare le informazioni che filtrano nella sua zona. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

Ho sempre bisogno di uomini per pattugliare, raccogliere informazioni, potenzialmente spiare... più cose di routine... solo faccenda dei maghi non posso farla risolvere dai miei uomini. Vi spiega la donna.

Poi aggiunge, più titubante. A meno che non ve la sentite di qualcosa di più ambizioso... qualcosa come rapire Pollingart...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

Annuisco alla riflessione di Ven, sgranando anch'io gli occhi quando parla di rapire Pollingart. E' un piano reale o è solo una possibilità che ti è venuta in mente ora? Chiedo per sicurezza: so che Ven non ama molto andare per le sottili, per usare un eufemismo, ma non pensavo fino a questo punto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

È una scelta drastica e, sicuramente, potrebbe finire le ostilità. Ma non sono sicuro che possa portare la pace: agli occhi dell'altra metà della città saremmo ancora di più i crudeli tiranni della propaganda di Pollingart. Rispondo a Ven, rimanendo però pensieroso. Ma devo ammettere che non possiamo chiuderci completamente questa strada. Le sofferenze della gente finirebbero, per lo meno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Abbiamo un po' di notizie e un compito da svolgere. Abbiamo scoperto che Urumir non ha un vero appoggio nel quartiere: lo seguono più per paura e convenienza che altro. E, a quanto pare, gli abbiamo messo un po' di timore: ha fermato le riscossioni. Spiego ai miei compagni, iniziando dalla prima buona notizia da molto tempo. Non sappiamo molto sui nani, invece, ma Pollingart si è assicurato di chiuderle immediatamente in delle stanze nella sua fortezza: non devono essere degli ospiti attesi dai nobili, evidentemente. Posso provare ad osservarli con il corvo e, eventualmente, inviargli un messaggio. Avere la loro alleanza non sarebbe male. Infine, Ven ci ha chiesto di indagare sulle scorte di grano: qualcuno sta usando degli incantesimi per farle marcire. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...