Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Il nostro è un grande tempio e tutti i sacerdoti imparano l'arte della guarigione. Alcuni di noi apprendono il potere di guarire le maledizioni. Spiega il Maestro dell'Alba, con calma.

@Felix

Spoiler

Un sacerdote più giovane, ma comunque di mezza età, ti raggiunge e ti esamina rapidamente. Sembra confuso dal tuo aspetto all'inizio.

Avevo capito fossero ratti mannari, non gatti!

@Ealadha

Spoiler

Il gran sacerdote ti conduce in una stanza simile, poi ti indica una sedia al centro della stanza.

Inizierò il rituale di guarigione, siediti comodo.

Intanto tira fuori un libro, sfogliando le pagine.

Finalmente da soli, possiamo parlare liberamente. La terribile situazione della vostra famiglia mi rattrista molto. Erano grandi sostenitori del nostro tempio... ma non volevo solo darvi le condoglianze. Sarò breve: ho notato che sembrate avere la fiducia di Dezgrazos, non è così? Io non riesco a capire da che parte sta. Ho un piano per portare la pace in questa città, ma per farlo ho bisogno di Dezgrazos e del suo voto al consiglio... se voi riusciste a convincerlo... Non si sbilancia più di così, sembra intento a studiare la tua reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Tempio

Spoiler

"Questo è il mio aspetto naturale. Non avete mai visto un tabaxi?" commento un poco divertito. "Avete qualche domanda al riguardo?" chiedo poi con fare pacato e disponibile.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Col Gran Camerlengo del Sole

Spoiler

«Per quello che ho capito, più che la fiducia di Theo, ho la sua...sopportazione? No, detto così sembra poco. Lo conosco da non molto, ma abbiamo già combattuto fianco a fianco.» mi viene da fare spallucce, ma mi fermo, come se la mia immobilità fosse indispensabile per l'incantesimo «Ma mi sembra sia una brava persona che vuole la pace per questa città e tanto mi basta. Se volete dirmi cosa volete fare, potrei provare a presentarglielo. Siete forse partiti col piede sbagliato con loro che pensate che non vi darebbe retta?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Tabaxi? No, non credo. Dice il sacerdote, alquanto imbarazzato dell'errore. Cosa... da dove vieni? Ti chiede.

@Ealadha

Spoiler

Piede sbagliato? Non direi. Ma sono gli eroi di Jelad e Jelad è nemico delle famiglie come la vostra. Per questo pensavo che voi, in quanto consapevole dell'orrore che questa rivoluzione ha portato a buona parte dei nostri concittadini. Dice il Maestro dell'Alba, con molta più empatia che abbia mostrato che con i mannari.

Cosa voglio fare è andare contro Jelad... più precisamente, invitare Pollingart nel Consiglio.

Ascoltami, finché la città resta divisa in due, la guerra è inevitabile. E chiaramente le trattative non stanno funzionando. Ma se diamo a Pollingart una posizione nel consiglio... Allora possiamo lavorare verso la pace.

Poi scuote la testa. Ma per farlo mi serve una maggioranza nel consiglio.

Jelad non sarà mai d'accordo, così come la sua seconda. Lord Orion temo sia anche sotto il torchio di Jelad, che fanno tre voti contro.

Restano quattro voti: Dezgrazos spero lo possiate convincere, io ovviamente, gli altri due non so da che parte stanno. Se li otteniamo tutti Jelad non può fare nulla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Tempio, da solo

Spoiler

"Non ne so molto nemmeno io a dire il vero, sono stato catturato da dei cacciatori di schiavi quando ero ancora molto piccolo e portato a Chult per essere venduto. È stato a Port Nyanzaru che un ricco mercante di Waterdeep ha deciso di comprarmi per liberarmi da quelle catene, per poi accogliermi nella sua residenza, pagando la mia istruzione e dandomi un lavoro. Quel che so è che sono originario di Maztica, un lussureggiante continente lontano lontano ad Ovest. I tabaxi sono un popolo di cacciatori e raccoglitori, schivo e pacifico, a cui non importa la ricchezza e per questo non è loro costume commerciare od accumulare beni. Vivono in clan, ognuno con il proprio territorio, guidati dai più anziani e composti da un numero variabile di gruppi di caccia e venerano il Signore dei Gatti in quanto loro creatore."

"Spesso fantastico di quel posto così lontano. Non riesco a chiamarla casa, per me quella ormai è Waterdeep, ma non posso certo ignorare le mie origini. Mi piacerebbe visitarla un giorno e conoscere la mia gente. Ma sono solo delle fantasie. Non penso succederà mai."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Al tempio

Spoiler

Faccio di tutto per mantenere la mia espressione alla proposta del sacerdote, prima di parlare.

<<Ma il vecchio pretore non era in combutta con mostri e sacerdoti di divinità…perniciose? O ho capito male io?>> chiedo un attimo incuriosito, grattandomi la nuca. <<Più che Pollingart, ci vorrebbe qualcuno che lo sostituisse… inoltre, io vorrei capire che fine ha fatto il vecchio capo dei coltelli. Ho sentito dire che è stato assassinato.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Capisco... mi dispiace. Ma forse tutto questo è accaduto per un motivo. Dice il sacerdote. Gli dei hanno piani complessi per noi.

Ah... non sento un'aura malvagia attorno a te. Devi essere sfuggito dalla maledizione.

@Ealadha

Spoiler

Può anche darsi, E Jelad è un criminale, per alcuni un terrorista. Risponde il Maestro dell'Alba. Purtroppo non scegliamo con chi abbiamo a che fare. Questi due uomini non mi piacciono, ma detengono il potere di portare la pace in città, oppure far scorrere il sangue. Dice il gran sacerdote.

Non è una cosa che predico al popolo, ma preferisco una pace scomoda che una guerra giusta!

Alla tua seconda domanda, invece, scuote le spalle. Non ne so molto, sembravano una leggenda popolare fino a poco fa. Poi hanno conquistato la fortezza e sprofondato la città nel caos. Sospira tristemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabas (tabaxi spadaccino)

Tempio, da solo.

Spoiler

"Oh bene, che bella notizia! D'altronde sarebbe stato davvero assurdo un uomo-gatto che si trasforma in uomo-ratto. Non trovate?" dico con una risata sollevata, molto sollevata.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

In compagnia

Spoiler

<<Non saprei dire se sia più giusto far una guerra “giusta” o fare una pace scomoda…le guerre non sono mai giuste, secondo me, ma a volte combattere è necessario, specialmente contro il Male. Ma forse parla il seguace di Tempus che è in me, più che il mercante.>> rispondo sorridendogli un poco, prima di continuare. <<Parlerò con Theo della vostra proposta e mi farò un po’ spiegar meglio di queste…leggende che hanno preso vita. Farò il possibile affinché venga versato il minor sangue possibile e la città possa tornare alla normalità…od ad una nuova normalità.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Il sacerdote ride alla tua battuta, ma noti che è una risata forzata. Un po' ancora non è a suo agio con una creatura esotica come te.

@Ealadha

Spoiler

Mi fa piacere. Ed ora... la maledizione. Soddisfatto della conversazione, il Maestro dell'Alba si concentra sull'incantesimo. Quando conclude non ti senti per nulla diverso, eppure non ti servivi cambiato neanche prima.

In ogni caso il sacerdote sorride. Tutto fatto, se solo gli altri non fossero stati così frettolosi...

Tieni ben nascosta la tua vera identità da chi non la conosce già. Sono tempi duri questi, per chi vanta famiglie come la tua.

Il Maestro dell'Alba conduce Ealadha da Felix, poi vi invita ad andare per la vostra strada.

Spero non dimentichiate la generosità del dio Lathander e che viaggiate ancora a lungo nella sua luce. Poi vi saluta, andando ad occuparsi di altre faccende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Tempio, da solo

Spoiler

Portarli nella foresta è stata la scelta migliore dopotutto, questa gente conosce quasi solo Dawnstar e niente più al di là. Non sono consapevoli di quanto il monodo sia variegato. "La ringrazio per il suo tempo. Immagino di potermene andare. Può accompagnarmi dal signor Ealadha? Vorrei riunirmi a lui."

È a quel punto però che compare il Maestro dell'Alba con Ealadha per poi congedarsi ricordandoci il favore che ci ha fatto. 

"A me hanno confermato di non aver subito la maedizione. A voi come è andata?" chiedo per rompere un po' il ghiaccio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

«Difficile dirlo, con gente così...pazza. Cioè, allearsi ad un culto come quello di Mask, oppure a veri e propri mostri! Non proprio la mente che si possa cercare di capire, direi. Beh, a parte il desiderio di potere, ma quello ci aiuta relativamente, no?» dico facendo spallucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"È evidente che Dawnstar non può sostenere questa situazione ancora per molto. Il commercio e le attività produttive sono pressoché bloccati, le famiglie sono divise, la libertà è soppressa, i cittadini si smmazzano l'un l'altro. Tutto questo deve finire, ed in fretta." commento fra lo sconsolato e l'esasperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nei giorni successivi, Felix riesce ad infiltrarsi nel quartiere controllato da Pollingart, non è un'operazione semplice: ci sono guardie che pattugliano gli ingressi e Felix viene quasi notato mentre esamina la zona. Finalmente riesce a infiltrarsi ed assumere un aspetto differente per fare le sue domande.

Ealadha si mette a disposizione in città. Ci sono diversi lavori che richiedono aiuto ed un volontario in più è ben visto. In confronto alla maggior parte dei volontari, Ealadha è fisicamente più prestante, così gli vengono offerti lavori manuali come aiutare la distribuzione di cibo dai granai. Nel frattempo fa conversazione, cominciando a farsi un nome nel popolo. Non come figlio di mercante, non come eroe di Dawnstar, ma come un semplice cittadino che lavora per la sua città e concittadini.

@dadi

Spoiler

Felix si introduce nella zona: stealth: 1d20+9 = 4+9 = 13. Riesce ad entrare con maggiore rischio di complicazioni.

Felix persuasione: 1d20+10 = 1+10 = 11. Alcuni passanti rispondono ad un paio di domande.

Complicazione: 1d10 = 4.

Ealadha aiuta: atletica 1d20+10 = 19+10 = 29

Ealadha ottiene reputazione: persuasione 1d20+10 = 13+10 = 23

Complicazione: 1d10 = 7

Spoiler

A voi lascio un post per espandere su come è andata. Poi possiamo ruolare le domande di Felix e conversazioni di Ealadha se preferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Dawnstar, da solo

Spoiler

La volta precedente mi sono infiltrato facendomi arrestare. È stato rischioso e stavolta non mi permetterebbe di ottenere le informazioni cone vorrei. Dovrò camuffarmi in modo da poter entrare come un membro del personale militare o civile. A pensarci bene le guardie controleranno chiunque entri quindi meglio non assumere una faccia nuova e mai vista prima, soprattutto se mi presentassi da solo. Forse saranno meno stringenti con un loro collega, quindi conviene che assuma l'aspetto di una guardia ma allo stesso tempo deve essere una faccia nota. Passo qualche tempo osservando le guardie di pattuglia in cerca di una che abbia una corporatura simile alla mia. Individuo un ragazzo più o meno della mia stessa altezza ed la cui taglia dei vestiti dovrebbe coincidere con la mia. Appena se ne è presentata l'occasione, aspettando poco prima della fine della sua ronda, l'ho messo k.o.; ho preso i suoi vestiti e l'ho legato, imbavagliato e nascosto meglio che potevo con il poco tempo a disposizione; usando poi il mio cappello magico per assumere un aspetto il più rassomigliante possibile e riunendomi con le altre guardie del gruppo di pattuglia.

Non so quanto tempo avrò prima che venga scoperto e liberato ma nel frattempo, fingendomi lui e rientrando nella caserma assieme ai suoi compagni potrò chiacchierare od ascoltare le conversazioni con le altre guardie ed aggirarmi per la base in cerca di informazioni utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...