Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Ealadha dar Marcades

Aver passato la mattina a dormire sotto le coperte è forse stata una esagerazione, ma avevo davvero bisogno di riposarmi. Alzato, mi stiracchio un poco prima di prepararmi ed incontrare gli altri.

<<Oh beh, non credo ci vorrà granché per chiunque a convincere i nani che i Coltelli sono un problema per i loro commerci. Se vuoi provare a contattarli in caso accluderei una lettera anche io. Spesso ripassavo in città per rifornirmi da loro…>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Basandovi sulle indicazioni di Ven, giungete verso un granaio sulla periferia est del territorio dei coltelli. Le guardie davanti vi fanno passare dopo un paio di domande sulla vostra visita. All'interno vedete che le riserve di grano sono ancora buone, almeno la città non è a rischio di fame nei prossimi mesi.

O meglio lo sarebbe se non per la seconda pila che vedete: quasi un quinto del grano è ammassato in un angolo e sembra completamente marcio, nero, inutilizzabile.

Tutto in una notte. Vi rivela una delle guardie. Mai visto niente del genere, deve essere una maledizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il grano è chiaramente marcito per un qualche incantesimo: è impossibile che solo un quinto sia marcio e, soprattutto, è impossibile che il tutto avvenga dalla sera alla mattina. Potrebbe trattarsi di diverse cose. Io studierò il grano, per cercare dei residui dell'incantesimo: voi potete pensare a trovare altri indizi? Non sono convinto che sia solamente un incantesimo. Dico ai miei compagni prima di concentrarmi per lanciare un incantesimo arcano. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico come rituale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Va bene. Vediamo cosa salta fuori." rispondo al giovane investigatore cercando a mia volta, assieme agli altri, qualche indizio sospetto. Non ho competenze magiche, ma se fosse qualcosa di davvero anomalo penso lo noterei così aguzzo occhi, naso ed orecchie.

Spoiler

Test Percepire +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Felix percezione: 1d20+8 = 13+8 = 21

Felix investigare: 1d20+1 = 11+1 = 12

Theo inizia a pronunciare lente e precise parole arcane. Evocare un potere che non gli appartiene richiede più tempo, ma la calma della situazione gli permette di completare il suo rituale con calma.

Intanto Felix usa i suoi occhi di gatto per analizzare la scena. Non sembrano esserci chiari segni di irruzione e le tracce per terra sono piene dei soldati e lavoratori che hanno camminato qui di recente. Eppure nota qualcosa di interessante. Gli sembra di vedere un paio di impronte che sembrano fermarsi a diversi passi dalle riserve e poi tornare indietro. Apparentemente le tracce vengono dalla porta principale.

Theo intanto ha concluso il suo incantesimo, i suoi occhi si illuminano, entrando in contatto con la Trama. Analizzando il grano scopre che, purtroppo, se c'è stata magia in atto è passata senza lasciare più traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Ealadha natura: 1d20+0 = 11

Ealadha arcana: 1d20+0 = 5

Ealadha studia il grano, per quanto limitata la sua esperienza con valutare materiale come questo. Infatti presto si rende conto di non saper dire molto più di quel che poteva sulla superficie: il grano è effettivamente marcio. Il come o perché sono ancora da risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Mi avvicino alle impronte per analizzare meglio se siano di stivali o di altra natura e sembrino di una persona piccola, grande, leggera o pesante. Dopodiché torno dalle guardie e chiedo loro: "Dalla sera alla mattina successiva chi di voi è stato di guardia qui all'ingresso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Posso provare... posso vedere se c'è qualcosa che sta facendo tutto ciò" suggerisco. In realtà non è che queste cose siano proprio il mio pane quotidiano. Di solito c'è gente come Mata Riri che indaga ed investiga, e io arrivo per risolvere il problema. Comunque mi concentro e provo a sentire se Mielikki mi concede qualche indizio, qualche suggerimento

DM

Spoiler

Uso Divine Sense
The presence of strong evil registers on your senses like a noxious odor, and powerful good rings like heavenly music in your ears. As an action, you can open your awareness to detect such forces. Until the end of your next turn, you know the location of any celestial, fiend, or undead within 60 feet of you that is not behind total cover. You know the type (celestial, fiend, or undead) of any being whose presence you sense, but not its identity (the vampire Count Strahd von Zarovich, for instance). Within the same radius, you also detect the presence of any place or object that has been consecrated or desecrated, as with the Hallow spell.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Sì, una serie di impronte che entrano dall'ingresso, si fermano a pochi passi dal grano e poi tornano indietro. Può essere tutto come anche niente, ovviamente. Ma vorrei capire se nel turno serale sia entrato qualcuno, anche di insospettabile, nel granaio. O capire anche se le guardie, casomai non ricordassero nulla, siano state soggiogate con la magia a non ricordare oppure a mentire." commento pensoso parlando in disparte con Theo e gli altri miei compagni indicando poi la serie di tracce incriminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Annuisco all'idea di Felix: l'indizio che ha trovato è molto importante, in effetti. E probabilmente un incantesimo simile a quello di cui parla dovrebbe lasciare una traccia sulle guardie. Potrebbe essere coinvolto anche il nostro vecchio nemico, il culto. Sono esperti nell'intrufolarsi non visti e nel non lasciare tracce. Dico riferendomi ai seguaci di Mask. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia fa un'espressione rassegnata, poi va a cercare gli uomini mentre l'altro resta con voi.

Intanto Zisanie osserva il grano, concludendo che non si tratta della presenza di un'entità maligna né della dissacrazione del granaio, il che combacia col fatto che Theo non aveva trovato auree residue. Non c'è più alcun effetto magico in azione qui.

Il soldato ritorna dopo mezz'ora, portando con sé due giovani in camicia da notte. Sembra che li abbia tirati giù dal letto e fatti venire di corsa. Sono entrambi magri, ma solo uno è vecchio abbastanza da avere una barba. Vi guardano con occhi assonnati e non poco timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...