Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Le abbiamo viste con i nostri occhi. Abbiamo persino portato in piazza un testimone affinché la gente potesse ascoltare la sua storia." commento laconico sempre più scettico di fronte ad un giovane alquanto invasato nel porre la propria fiducia in Pollingart e Killimbert.

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos

Vorrei che fosse così. Dico all'uomo, che sembra completamente convinto dalla propaganda dell'altra fazione Ma abbiamo visto con i nostri occhi la situazione in uno dei villaggi e, come ti ha detto il mio compagno, abbiamo accompagnato noi il testimone degli attacchi in città. Non era una menzogna, posso assicurartelo: quel villaggio sta morendo e, probabilmente, se non fosse stato per noi ora sarebbe già stato completamente abbandonato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Theo fa il suo effetto ed il mago sembra voler credervi nonostante la sua convinzione quasi cieca. Però poi dice. Avete vi sto male! La propaganda dei coltelli vi ha ingannati, sono stati loro fingendosi soldati. Hanno pure preso la fortezza quindi hanno le divise!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"In effetti potrebbe essere una versione alternativa valida a cui non abbiamo mai pensato. Suppongo però che saremmo venuti a saperlo, no? In ogni caso non avrei davvero idea di come scoprirlo, come distinguere le derrate alimentari lecitamente comprate o raccolte da quelle razziate? Non credo ci sia modo." Rifletto fra me e me, in silenzio, preoccupato dall'eventualità di una simile prospettiva qualora si rivelasse vera.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo! Perché sta succedendo tutto questo? Non può tornare normale come era prima? Questa è l'unica cosa che voglio! Risponde il mago.

Prima era sbagliato! Ribatte Ven. Quelli come te non possono capirlo, vivevi nel lato fortunato della città, scegliendo di ignorare i servi costretti a lavorare come schiavi e i poveri senza diritto alla giustizia.

L'uomo scuote la testa. Falsi propositi non nascondono chi sei veramente! I coltelli vogliono il potere, nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Anche ciò fosse vero, e non ho difficoltà a dare una lettura sostanzialmente cinica a tutto questo se proprio vogliamo fare questo discorso, rimarrebbero gli indubbi vantaggi per la popolazione di fronte ad un governo che si occupi anche del benessere di tutti e non solo a curare gli interessi delle famiglie di mercanti." commento schiettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il furore dell'uomo, che fino a poco fa potevo spiegare con la sua gratitudine nei confronti di Killimbert, mi sembra sospetto, anche alla luce del mio incantesimo. La velocità con cui sembra trovare spiegazioni più o meno razionali per non porsi dei dubbi non mi convince. E se fosse a sua volta sotto l'effetto di un incantesimo di manipolazione mentale? E' impossibile che una propaganda relativamente recente abbia un effetto così forte sulla sua psiche. Inizio a pronunciare le parole di un altro incantesimo, provando a cercare delle auree magiche sul mago. Quello che è successo a Dawnstar ci impedisce di far finta di nulla, indipendentemente dalla risoluzione di questa situazione. Si dovranno necessariamente creare dei nuovi equilibri. Dico all'uomo, aggiungendo I Coltelli possono sbagliare: sono esseri umani. Ma sono disposti a lavorare per correggere gli errori del passato e costruire una società più giusta per tutta. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico come rituale (non avendo alternative)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ven interviene sulla questione dell'inganno. Sciocchezze, anche avessi voluto non avrei mandato i miei uomini così lontano dalla città. Pollingart avrebbe mandato la sua cavalleria ad ucciderli uno ad uno, controlla abbastanza di periferia che non avrei potuto rispondere prima che fosse troppo tardi!

Theo inizia a lanciare un incantesimo che richiede un certo tempo, nel frattempo voi continuate a conversare.

Io... non lo so... ho paura... è successo così in fretta. Non sapevo cosa fare... Così ho scelto il familiare... sembra che tu abbia fatto una scelta diversa. Mi perdonerai? Dice, chiaramente spinto dallo charme ad aprirsi con voi in questo modo.

@tutti

Spoiler

Siccome Theo lancia un rituale, non vi faccio aspettare in game e andiamo avanti con le domande. Quando le esaurite passiamo avanti alla fine dell'incantesimo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non sei colpevole per le tue scelte. Rimane però il fatto che hai ucciso degli uomini e che hai commesso un crimine contro i tuoi concittadini, condannandoli alla fame. Dico al mago, vedendolo dubbioso grazie al mio incantesimo. Continuo intanto a pronunciare il mio rito, cercando tracce di un altro condizionamento mentale. Puoi però aiutarci ancora, permettendoci di rivalutare la tua posizione: che tu sappia, Pollingart aveva altri agenti con abilità simili alle tue? Agivi da solo o collaboravi con qualcuno? 

Master

Spoiler

Fammi sapere se non posso parlare durante il rituale, in tal caso edito il post e cancello il discorso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri... non credo. La mia verga. La usavo per purificare il cibo di Killimbert. Per caso ho scoperto che potevo invertire l'effetto. E l'ho menzionato a Pollingart... da qui ci è venuta l'idea.

Vi spiega il giovane.

Quindi mente, non sono pedina. Esclama Ven. Non stai migliorando la tua situazione!

Il mago comincia a sudare freddo. Avevi detto mi avresti aiutato! Si rivolge a Theo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La risposta dell'uomo è rassicurante, da un certo punto di vista: significa che dovremmo aver fermato completamente il piano, almeno fino a che non trovano un'altra verga simile alla sua e un'altra persona addestrata nel suo uso. Posso aiutarti. Dico mentre continuo a pronunciare l'incantesimo, facendo cenno a Ven di calmarsi. Ma devi comprendere che non posso chiedere a tutti di chiudere un occhio di fronte a delle colpe evidenti. Prova a continuare ad aiutarci e vedremo cosa potremo fare: desideriamo che giustizia sia fatta, non che venga versato il tuo sangue ad ogni costo. Spiego, provando poi a chiedere Se hai fatto una proposta a Pollingart in persona, devi avere dei contatti con i mercanti e i vecchi signori della città. Cosa sai a proposito dei loro piani per riunificare la città, oltre a quello che tu stavi svolgendo? E hai mai sentito parlare di un certo Pemir?

Link al commento
Condividi su altri siti

I mercanti sono allo sbaraglio, quelli che non sono catturati sono fuggiti lontano. Forse solo alcuni parlano con Pollingart tramite magia. Dice il giovane. Non so altro dei piani, non mi veniva detto molto.

Pemir? Credo che Pollingart pensa sia la mente dietro la ribellione. C'è una taglia sulla sua testa, molto pesante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Interessante: entrambi pensiamo che sia un nemico. O, più semplicemente, Pollingart vuole nascondere i suoi affari con il culto di Mask. E il popolo, invece? Pensano tutti quello che pensi tu, ossia che gli attacchi nelle campagne siano solo una finzione dei Coltelli, orridi mostri che vogliono distruggere la città? Chiedo al giovane dopo aver sentito le sue parole sui mercanti. Il fatto che siano partiti va a nostro favore: potremmo provare a convincere i più aperti di loro a contrattare una sorta di pace ed eliminare Pollingart da Dawnstar. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il popolo ha paura, paura di Pollingart, più paura dei coltelli. Le storie che sentiamo sono orribili: decapitano i nemici e lasciano le teste a marcire in vista di tutti, rubano dalle case a piacimento, hanno preso tutto il cibo e lo danno solo a chi vogliono... Pollingart è molto meglio di così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Interessante. Rispondo sincero all'uomo: la propaganda di Pollingart si basa sulla paura, distruggerla potrebbe essere molto semplice. Prima, però, devo assicurarmi che non abbia anche un modo per controllare mentalmente i suoi agenti. E cosa sai dirmi della delegazione nanica recentemente arrivata in città? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Non è che importi poi molto chi è più cattivo dei due. Dovreste essere fermati tutti quanti... e sai cosa? Credo che lo faremo. Stiamo perdendo tempo, amici miei" affranta mi rivolgo ai miei compagni "Più tempo passa e peggiori sono le condizioni qui! Abbiamo atteso per catturare questo qui, e sono morte altre persone. Finché cercheremo di fare da mediatori non riusciremo a combinare nulla di buono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ven lancia un'occhiataccia a Zisanie. Vi ho già proposta la mia soluzione per finire tutto, spetta solo a voi decidere se... anche se...

Ora si rivolge al mago. Hai detto che hai parlato con Pollingart. Vuol dire che puoi trovarti in una stanza da solo con lui?

Il giovane appare titubante, l'incantesimo non si estende ad essere cordiale verso di lei. Non... non ho detto questo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Anche questo è interessante: potremo usare i nani per trovare una pace. Ma dovremmo fargli arrivare un messaggio. Zisanie sbotta per la situazione, anche se non posso rimproverla: fino ad ora non abbiamo ottenuto molti risultati. Ven, però, nota qualcosa che potrebbe essere molto interessante. Io credo che tu ne abbia parlato, invece. Prova a spiegarti. Chiedo all'uomo, provando a sfruttare l'incantesimo. Ma continuo a pensare che non dovremmo arrivare a quella soluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...