Vai al contenuto

Capitolo VI: Dove il Cuore mi porta


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Il 29/1/2021 alle 10:18, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 10:00 || +627 giorni dalla partenza

Kebri, Degah Bur || Nuvoloso, brezza da sud-ovest

Kasaad mormora qualcosa in celestiale, sovrappensiero. "Se la contessa riuscirà a limitare il potere dell'Arconte degli Oceani, questa strategia ha ottime possibilità di successo, e vi permetterà di arrivare alla Zephira mentre noi ci occupiamo del resto. La battaglia del golfo verrà decisa dall'esito del vostro combattimento, ma non disperate: la Brongurnet e il suo equipaggio vi guarderanno le spalle."

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Osservo con attenzione la strategia del Capitano allungando il collo quando indica le barche con le sue dita tozze:
ecco.. qui si vede l'esperienza e la capacità di Fortunale.. io non avrei saputo fare nulla se non al massimo prenderli per la gola, ma credo che non sarebbe servito a molto vista la loro fame di conquista e morte. Sono propenso a saziare un altro tipo di fame..

..beh insomma, allora è deciso, solo credo di essere inutile in questo scontro. Sbuffo leggermente a meno di non preparare per tutti dei piatti "rinforzanti".
cosa ci potrebbe tornare utile secondo voi, intendo cosa dovrei infondere come magie nei piatti?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alaimare

"Inutile, chef? Mais non!", intervengo, con un sorriso. 

"Credi davvero che non arriveremo alla pugna? Ci sarà da combattere e la Speranza sarà in prima linea. Le capacità degli Arconti saranno duramente messe alla prova.

E qualunque cosa tu possa preparare, per rendere gli uomini più pronti allo scontro, significherà meno vite perse".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 10:05 || +627 giorni dalla partenza

Kebri, Degah Bur || Nuvoloso, brezza da sud-ovest

L'aasimar è d'accordo con Sandrine: "La preparazione sarà essenziale, e ci riteniamo fortunati ad avere con noi l'emissario del Focolare. Vorremmo che creassi quante più vettovaglie incantate possibili per i miei connazionali, la natura delle quali puoi deciderla tu. Non importa che siano poco potenti, più ne riesci a distribuire, meglio sarà.

Ovviamente se decidessi di utilizzare le tue doti a favore dell'equipaggio della Eurus, capiremmo perfettamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Grazie della fiducia, troppo buoni.
Poi mi rivolgo a Kasaad e a suo figlio:
per cucinare bene e per così tante persone mi servirà un pochino di aiuto perchè solo io ed il mio servitore magico non credo riusciremo a soddisfare le esigenze di tutti quelli che saliranno sulle navi

Vorrei cercare di cucinare per tutti ma se potessimo venirci incontro.. che ne so.. magari se voi poteste fare le preparazioni di base, i fondi, o i contorni, io potrei risparmiare tempo e facalizzarmi sulle cose fondamentali dei piatti.

Si può fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2021 alle 10:04, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:30 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Soleggiato con nebbia all'orizzonte, brezza da nord

@Randal

Spoiler

Le tue richieste vengono accolte. Hai a disposizione la manodopera dei Contadini di Daron, che possono aiutarti a preparare qualsiasi piatto tu voglia e distribuirlo alla popolazione Aasimar. Fintanto che sono con te riesci a condividere con loro una minima parte del tuo potere...ma riuscire a produrre così tante pietanze ti ruberà un giorno intero, al termine del quale potrai continuare a cucinare anche per i tuoi compagni.

Hai perciò una scelta fondamentale davanti: sacrificare 1 giorno dei 4 disponibili per aiutare gli Aasimar. Alternativamente, puoi concentrare i tuoi sforzi esclusivamente sull'equipaggio della Speranza.

zN5UpMc.jpgIl garrito dei gabbiani che volano in cerchio sopra di voi, appoggiandosi ai pennoni degli enormi velieri; il dolce suono delle onde che s'infrangono sulla chiglia facendo dondolare le assi cigolanti; gli echi dei passi di aasimar indaffarati a stringere nodi o a tirare cime sotto gli ordini dei capitani incantatori. Qualcuno urla ordini nel dialetto celestiale dell'isola, e qualcun altro vi obbedisce.

Se vi guardate indietro vedete la sagoma del porto di Daron, e i due fari magici alle estremità che brillano anche di giorno. A entrambi i lati, una schiera di imbarcazioni grandi il doppio della Speranza messe ordinatamente in fila presidiano il perimetro attorno alla capitale. Un muro di legno galleggiante popolato da stirpeplanari armati, uniti e...sazi.

Se poi il vostro sguardo si fosse posato più in là, su entrambi i lati del golfo, avreste notati ulteriori puntini bianchi che nella lente bifocale di un cannocchiale appaiono come piccole imbarcazioni a vele triangolari alla quale sono stati smontati gli argani per le reti.

Vi trovate sulla Brongurnet, sotto il controllo del capitano Morga. La strega dirige con rigore i suoi uomini, a partire da sua figlia Ksenya - già primo ufficiale sotto Reginald - e dal suo consorte Jarmal, che remissivo accetta senza fiatare ogni rimprovero. Rakkan, quartiermastro in questa battuta di caccia sopra le righe, ricontrolla lo stato delle armature dell'equipaggio.

E infine ci siete voi, ospiti d'oltremare. Il vostro gruppetto è concentrato sulla prua diretta a nord, dalla quale dovrebbero giungere i vostri nemici. Asvig si stringe bene la cinghia dello scudo all'avambraccio, sulla quale campeggia il vessillo del casato d'Alamaire. Barbara è inquieta, e trattiene con fatica le scintille magiche provocate dall'ansia di ritrovarsi di nuovo faccia a faccia con gli assassini di sua figlia. Infine Arrigo, che mastica rumorosamente una carota rubata chissà dove.

"Mannacc o' pandemonio, arò stà Ventura?" è la domanda che vi ponete anche voi. La Speranza è in ritardo, e con essa il resto dei vostri compagni. Barbara risponde seccata: "Se temporeggia solo per godersi un'entrata ad effetto, la costringerò nelle sue camere per un mese." e Asvig: "Farà gli occhi dolci e non saprete resistere, come sempre. Funziona con il capitano Aghendor, funziona con voi, milady. Quella ragazza sarà la nostra rovina."

Reginald sopraggiunge: "Perdonate l'interruzione. Mi è giunta notizia che la Gabbia di Halaster è attiva. Da ora i teletrasporti sono banditi all'interno del golfo." è vestito come al suo solito, con abiti lunghi e scuri, ma intravedete un doppiopetto di mithral brillare sotto il velluto blu. Anche lui parteciperà alla battaglia.

[...]

All'orizzonte, la nebbia avanza. I gabbiani si levano in volo come un unico stormo e fuggono verso la terraferma. I capitani cessano di dare ordini. Tutto diventa più silenzioso. "Contessa?" Asvig è l'unico che non guarda la nebbia, ma si volta verso i marinai. I visi sono cupi e terrorizzati.

Cita

Incanti dei Saggi attivi nel Golfo di Daron, durata 24h

  • Gabbia del Teletrasporto di Halaster [blocca incantesimi e capacità magiche di teletrasporto nell'area]
  • Legame Telepatico di Rary [tutti gli alleati sono connessi telepaticamente]

 

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: aggiunto riepilogo dei poteri attivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Asvig è davvero un ottimo comandante militare. 

Lui sa che io non sono né il capitano della Speranza, né uno dei Saggi e nemmeno uno degli Aasimar. Sa anche che non sono una esperta di grandi battaglie. 

Ma ha già capito cosa vuol dire essere tutti collegati a livello mentale. E me lo sta facendo ben presente. 

Normalmente canterei, anche solo per sovrastare il rumore di uno scontro. 

Ma sarà una giornata impegnativa e dovrò dare tregua alla mia gola, in qualche modo. Per fortuna che mi esercito sin da quando sono bambina. 

Il legame magico telepatico farà il resto. 

"Figli di Degah Bur. Amici. Fratelli e sorelle miei", comincio, lentamente, per dare loro tempo di abituarsi. È strano per tutti. Anche per me. 

"Sapete chi sono. ĽArconte proveniente da oltre il mare, la cantante, la Pioniera della Settima Spedizione, la contessa di Vaudemont. Sandrine Alamaire. 

Ed io mi inchino a voi!

Avete già ricevuto i doni per il corpo e per lo spirito dello chef Randal, Arconte del Focolare.

Avete già sentito delle imprese audaci del Capitano Fortunale, Arconte della Tempesta.

Ora, dunque, ascoltate me, ve ne prego.

Quando siamo giunti qui, mesi fa, eravamo solo degli sconosciuti, per voi. Una possibile minaccia, forse. Un mistero, sicuramente. 

Ed eravamo, reciprocamente, degli sconosciuti, i cui insondabili destini si sono però strettamente collegati a causa del nostro nemico comune.

Da perfetti stranieri siamo diventati, tuttavia, quasi una cosa sola, pur nelle nostre diversità. Ogni giorno di questo tempo ci ha condotti qui, alla soglia della nostra comune battaglia. La più grande e la più importante di sempre.

Il nostro nemico tenterà, proprio qui, fra pochissimo, di schiacciarci distruggerci cancellarci. Di toglierci tutto. Di precipitare due mondi in un unico male.

Ma noi - solo noi, proprio noi - non glielo permetteremo.

Lasciate che ve lo ripeta, a voce tanto alta da squillare incancellabile nelle vostre stesse menti: noi NON GLIELO PERMETTEREMO!

Oggi noi salveremo noi stessi e tutto il mondo. Tutti e due i nostri mondi, separati ed uniti.

Oggi non lasceremo neppure una iarda senza opporci. Noi non tremeremo. Noi non vacilleremo.

Oggi saremo noi a forgiare quel nostro stesso imperscrutabile destino e lo firmeremo con la fermezza del nostro intento e la giustezza della nostra causa!

Andiamo a vincere, amici miei. Fratelli miei. Sorelle mie.

Per Degah Bur e per il futuro dei nostri figli!".

DM

Spoiler

Diplomazia +29, Intrattenere (Oratoria) +21.

Se penso che sia possibile trasmetterlo attraverso il Legame Telepatico di Rary (Sapienza Magica +8), Attivo Musica Bardica - Ispirare Coraggio, con Canto del Cuore, Rafforzare Ispirazione e Koros Elysi (3d4 danni non letali): +6. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Arrì.. mò è il nostro momento!
Guardo con enfasi il mio amico di sempre dopo aver sentito il discorso di Sandrine
S'ha da tirà fuori tutt'e'cos che t'agg insegnat e nun fà 'o pipparuol. Hai sentito le parole di Sandrine, maronn'e'bell quant'è brava a riscaldare i cuori.

Facciamo quello che ci viene detto dal Capitano, ascoltiamo gli ordini per una volta, sarà oggi o mai più dopotutto.
Stai tranquillo che Ventura arriva sicuramente, non vorrà incappare nelle ire di Fortunale come tutti noi.

Ah, in bocca alla balena Reginald! Dico all'ormai "amico" aasimar ..tienici aggiornati sulle mosse della vostra flotta tramite legame telepatico, noi ti diremo se riusciremo nell'impresa contro la Zefira. Se non ci sentirai più, beh, hai capito no? -Rido nervosamente per allentare un po' la tensione che si sta creando e infine guardo i marinai, chissà se li avrò "sfamati a dovere", spero di si

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Il gran giorno è dunque arrivato. Tutto è pronto... al meglio delle nostre possibilità. 
Passo in rassegna i vascelli e gli equipaggi, osservando il duro lavoro dei marinai aasimar, non certo abituati a questo tipo di preparativi. 

Noi stessi non siamo esattamente dei veterani di mille battaglie: io sono forse l'individuo con più esperienza in merito. Ma la mia esperienza si è sempre limitata a pirati e poco altro. Lo "scontro" con Morga la prima volta che l'abbiamo incontrata è quanto di più vicino ci sia ad una battaglia navale regolare. 

Il ritardo di Ventura mi mette una certa ansia. Possibile che quella ragazza non sappia arrivare in orario una volta che sia una? Poi, se fosse da sola sarei in pensiero fino ad un certo punto. Ma ha una dannata nave con lei, la mia nave! Sapevo che non avrei dovuto lasciare la nave così a lungo senza il suo vero capitano. 

Così ascolto le parole di Sandrine solo con un orecchio, almeno per la prima parte. Poi il suo discorso appassionato finisce per trascinare anche me, e alla fine mi unisco al coro dei "Per Degah Bur!!"

Terminato il suo discorso faccio un passo avanti "Con il teletrasporto bloccato abbiamo qualche freccia in più nel nostro arco. Conosciamo il territorio e le correnti meglio del nemico, e possiamo sfruttarle per muoverci più rapidamente e con più agilità. Appena comincerà lo scontro useremo il legame telepatico per dirigere la flotta: prestate massima attenzione a ciò che vi viene detto. Se dovessi cadere in battaglia, il comando passa ai miei ufficiali. Se dovessero cadere a loro volta, passa a sir Reginald e Morga. Assieme collaboreranno per portare avanti il piano o per organizzare una ritirata ordinata. La battaglia sarà dura e sanguinosa, ma se lavoreremo come un unico equipaggio... vinceremo"

DM

Spoiler

Scheda aggiornata con le nuove magie.
Colonna di sinistra, "Navigazione"

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1641324

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2021 alle 18:03, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:35 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Soleggiato con nebbia all'orizzonte, brezza da nord

Arrigo annuisce: "Nunn'è ca pozz fujì, simm'intr a l'acqua! Manacc o demonio..." nemmeno lui ha più scelta. Combattere o morire. Vi odia per questo.

Le parole di Sandrine infiammano le anime di tutti i presenti, a cui succede un urlo di fervore e determinazione che mancava agli uomini e agli aasimar. "PER DEGAH BUR!"

La nebbia si ferma, ma non le navi nemiche al suo interno, che escono allo scoperto avanzando impietose verso la vostra posizione. Una moltitudine di brigantini, corvette e qualche grossa fregata armata di draghi sputafuoco che si avvicinano senza timore. Il rullo dei tamburi da guerra avversari viene quasi coperto dalle voci aasimar che timore non hanno affatto.

Gli ordini di Fortunale vengono recepiti dall'intera flotta, che si appresta a seguire le indicazioni ricevute in precedenza.

Morga si avvicina alla prua e gesticola disegni geometrici nell'aria che prendono forma di scintillanti grafi rossastri; diversi cerchi concentrici, il cui centro preciso coincide con una delle navi d'avanguardia nemiche. La distanza è di diverse centinaia di metri e normalmente nessun incantatore riuscirebbe a colpire...eccetto lei. La lunga distanza non è un problema per l'attuale capitano della Brongurnet.

Sentite una forte vampata di calore e una sfera luminosa che viaggia a velocità elevatissima lascia le mani della strega viaggiando a raso dell'acqua, per colpire il centro esatto dello scafo con un'esplosione. La ciurma esulta, e la nave nemica si accascia su sé stessa affondando lentamente. La nave dietro di essa incespica nei detriti e spezza il suo albero maestro colpendo maldestramente quello del relitto.

Le altre navi cambiano rotta e si dividono ai lati per accerchiarvi, ma l'intuizione di Fortunale le chiude nel fuoco incrociato ai lati. Le navi avversarie non vi hanno ancora raggiunto e già il mare si tinge di fuoco, fiamme e fumo nero. L'artiglieria degaburiana è nettamente superiore, ma quando gli incantatori terminano le magie a lungo raggio entrambi gli schieramenti sono costretti ad avanzare.

Voi guidate l'offesa.

Il primo impatto è violentissimo: alcune delle navi avversarie caricano catapulte e balliste contro le enormi vele alleate, altre attaccano in sincrono per speronare da ogni lato i grossi vascelli bianchi; alcuni cadono senza poter nemmeno contrattaccare, ma gli aasimar non si danno per vinti e saltano sui vascelli nemici. Molti, tuttavia, non riescono nemmeno ad abbordare, falcidiati dalle frecce e dalle lance pronti ad accoglierli.

La Brongurnet riesce a infilarsi oltre la prima fila nemica, e punta una delle navi più grosse, dove due draghi sono tenuti in gabbia, accecati e incatenati. Come al solito Morga pensa in grande. "EURUS!" tuona Rakkan "Pronti ad abbordare!"

Le navi si fermano una accanto all'altra e la Brongurnet libera due ponticcioli di legno che si attaccano alla nave avversaria, permettendo l'abbordaggio anche a chi di voi non vuole affidarsi all'atletica per saltare il metro e mezzo che vi separa dalla nave avversaria. Pochi secondi dopo, un brigantino pirata coglie l'occasione di abbordarvi dall'altro lato. Rakkan, Ksenya e Jarmal si precipitano dal lato opposto per coprirvi le spalle.

R5PK6iL.png

 

Cita

Iniziativa:

  1. Randal - 28
  2. Asvig - 23
  3. Sandrine - 19
  4. Barbara - 16
  5. Arrigo - 14
  6. Fortunale - 8
  7. Ufficiali nemici
  8. Mozzi nemici

________________________________________________________________

Incanti dei Saggi attivi nel Golfo di Daron, durata 24h

  • Gabbia del Teletrasporto di Halaster [blocca incantesimi e capacità magiche di teletrasporto nell'area]
  • Legame Telepatico di Rary [tutti gli alleati sono connessi telepaticamente]

Potenziamenti attivi [cumulativi]

  • Heroes' Feast
    • Immunità a veleno e paura
    • +8 pf temporanei
  • Piatti di Randal
    • FOR +4 [Randal, Asvig]
    • DES +4 [tutti]
    • INT +4 [Randal, Sandrine, Barbara]
    • SAG +4 [tutti]
    • CAR +4 [Asvig, Sandrine, Barbara]
    • TS TEMP, RIF, VOL +1 [tutti]
  • Ispirare Coraggio
    • TS contro paura e ammaliamento +6
    • TxC +6
    • Danni +6
  • Aure di Asvig
    • COS +4 [tutti]
    • CA +2 [tutti]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cita

HP: 56/56 +8 +16
AC: 18 +2 +2
TS: 2 +2 +1/9 +2 +1/3 +2 +1
FOR +4, COS +4, INT +4, DES +2, SAG +4
TxC: +6 +2 +2; Danni: +6 +2 +2

Ma.. la Speranza? Inizio a preoccuparmi anche io a questo punto, ma parlando tra me e me è meglio così, meglio non condividere le mie preoccupazioni con gli altri.

Arrì, io mò salt, tu dammi copertura da qua.. cerco di accopparne qualcuno.

Mi muovo verso il castello di poppa e poi salto per attaccare con l'annulat il malcapitato di turno

@DM-Tiri dell'attacco

Spoiler

Annulat diviso!
+8/+8 (+10 con i bonus di prima)
1d6+3 (+10 con i bonus di prima)

 

Cita

image.png.ffeeb38606a54a12140506ad764d48ea.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

E così ci siamo. 

Una danza ben diversa da quelle a cui sono abituata. 

La mia prima preoccupazione è continuare a sostenere i miei alleati. Il mio ruolo, per adesso, è quello. 

Mi sposto dietro ad Asvig - so che si sente più tranquillo così - e do il mio piccolo contributo allo scontro. 

Intreccio un incanto in mezzo alla mia voce, per rendere più insicuro il terreno sotto i nostri avversari. 

DM

Spoiler

Mi sposto dietro la posizione di Asvig e lancio Unto sul gruppo di avversari di fronte a lui (per includere un ufficiale e due marinai).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik

Ancora nessuna traccia della Speranza. Ma non c'è più tempo per aspettare, perciò dobbiamo assolutamente ingaggiare il nemico. 
La mia tattica raccogliticcia da i suoi frutti, ma senza l'impegno in prima linea di noi "eroi" non possiamo sperare nella vittoria.

Comincia il primo arrembaggio, e non voglio assolutamente perdere troppo tempo (e uomini) in questa prima schermaglia. Uso l'impulso telepatico per avvisare i miei di attendere la mia mossa, prima di agire. Lascio che Randal e Sandrine dicano la loro, poi intervengo.

"Sistemiamo questa carretta in fretta, e poi passiamo alle altre!" 

Dalle mie mani saettano fulmini scoppiettanti, che si dirigono lesti verso il nemico.

DM

Spoiler

Statistiche: 
CA 19
HP: 110
TEMPRA +3
RIFLESSI +3
VOLONTA' +5

TS contro paura e ammaliamento +6
TxC +6
Danni +6

Swift entro in Ira. Evoco un vento.
Azione: http://dnd.arkalseif.info/spells/spell-compendium--86/arc-of-lightning--3843/index.html, i due bersaglio sono i due estremi della prima fila, colpisco tutti quanti con 8d6 danni, CD20 Riflessi per dimezzare (già contato l'aumento di Saggezza). Non ho contato l'aumento di CL legato al vento. 

Dopo di che mi sposto davanti all'ufficiale che si trova in basso di fianco al barile, quasi di fronte a me. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2021 alle 17:25, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:35 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord

La ciurma lascia che sia il capitano Fortunale a sferrare il primo colpo: il cielo s'oscura in pochi secondi, coperto da nuvole nere, mentre il vento si alza. Dal cielo cade una catena di fulmini che devasta la prima linea nemica, facendo esplodere alcuni barili che investono anche coloro che si trovano al di là delle prime vittime.

Randal salta dall'altra parte, trovandosi davanti terra bruciata; attacca uno degli ufficiali nemici, sfregiandogli un avambraccio. Asvig invece approfitta della passerella per ingaggiare uno degli ufficiali nemici, caduto a terra grazie al supporto di Sandrine. Qualche passo dietro di lui uno dei mozzi avversari viene scaraventato in acqua da uno schiocco di dita di Barbara.

A questo punto vi starete chiedendo: e Arrigo? Di chi mai potrebbero essere quei fuochi d'artificio che stanno impazzando tra gli avversari, bruciacchiando e ustionando i nemici? Un lato negativo, se così si può chiamare...è che le esplosioni incontrollare hanno dato fuoco alle assi della nave. "UE RANDALL EGGUA' ME PAR CAPODANN!" ...a lui non sembra dispiacere troppo.

I nemici cercano di reagire: Asvig devia facilmente un colpo indirizzato a lui, ma Randal non è altrettanto fortunato. Gli altri ufficiali, sopraffatti dalle fiamme, si levano le giubbe e si battono con foga urlando, lottando contro il nemico più temibile dopo Fortunale: le fiamme.

Uno dei mozzi si avventa proprio contro il capitano della Speranza, ma la sua sciabolata va a vuoto; un altro prova invece a caricare Randal, ma scivola e finisce col cùlo a terra senza nemmeno sfiorare il cuoco.

36eXFwm.png

Il 10/2/2021 alle 17:25, Bellerofonte ha scritto:
  1. Fortunale - Arc of Lightning 39 danni
  2. Randal - TxC contro 3:  32, danni: 19 | subisce 7 danni
  3. Asvig - si muove
  4. Sandrine - lancia unto
  5. Barbara - lancia Onda di Forza su un pirata
  6. Arrigo - usa una bacchetta di Dardo Lavico e infligge 10 danni
  7. Ufficiale 1 - cade prono, attacca Asvig ma fallisce
  8. Ufficiale 2 - morto folgorato
  9. Ufficiale 3 - subisce 19 danni, attacca Randal
  10. Ufficiale 4 - morto folgorato
  11. Ufficiale 5 - subisce 10 danni e prende fuoco; passa il turno a spegnere le fiamme
  12. Ufficiale 6 - subisce 3 danni dall'esplosione di un barile, 10 danni e prende fuoco; passa il turno a spegnere le fiamme
  13. Mozzi nemici

________________________________________________________________

Incanti dei Saggi attivi nel Golfo di Daron, durata 24h

  • Gabbia del Teletrasporto di Halaster [blocca incantesimi e capacità magiche di teletrasporto nell'area]
  • Legame Telepatico di Rary [tutti gli alleati sono connessi telepaticamente]

Vento forte (Besnik)

  • TxC con armi a distanza: -4

Potenziamenti attivi [cumulativi]

  • Heroes' Feast
    • Immunità a veleno e paura
    • +8 pf temporanei
  • Piatti di Randal
    • FOR +4 [Randal, Asvig]
    • DES +4 [tutti]
    • INT +4 [Randal, Sandrine, Barbara]
    • SAG +4 [tutti]
    • CAR +4 [Asvig, Sandrine, Barbara]
    • TS TEMP, RIF, VOL +1 [tutti]
  • Ispirare Coraggio
    • TS contro paura e ammaliamento +6
    • TxC +6
    • Danni +6
  • Aure di Asvig
    • COS +4 [tutti]
    • CA +2 [tutti]

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: Randal attacca!
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cita

HP: 49/56 +8 +16
AC: 18 +2 +2
TS: 2 +2 +1/9 +2 +1/3 +2 +1
FOR +4, COS +4, INT +4, DES +2, SAG +4
TxC: +6 +2 +2; Danni: +6 +2 +2

Accoltello uno degli ufficiali ma quello resiste. 
Il delirio provocato da Fortunale e Arrigo è pazzesco e mi sembra di essere nelle vie di Capo Ventura quando c'è la festa dei marinai e sparano a salve con i cannoni da alcuni vascelli.
Che spasso! ..a parte il fatto che il figuro mi ferisce, ma è solo un piccolo graffio.

COPERTURA HO DETTO! COPERTURA!
NON IATTURA! E JAMM JA FA' NU PIACER!

Attacco sempre l'ufficiale

@DM

Spoiler

+8/+8/+3 (+10 con i bonus di prima) attacco completo questa volta
1d6+3 (+10 con i bonus di prima)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Un mozzo mi piomba addosso, ma senza grandi risultati. Di contro, mi volto verso di lui e cerco di finirlo in fretta per dare poi soccorso ai miei compagni. 

DM
 

Spoiler

Turno "loffo": attacco il mozzo, +19 al txc, danni 1d8+19  +1d6. Poveraccio XD
Dopo di che mi sposto vicino a quello "sotto il drago"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Ľabbordaggio alla nave nemica è iniziato, letteralmente, tra mille scintille. 

Con i nostri "campioni" ormai sul ponte avversario, decido che potrebbe essere una buona idea fare sentire meno soli anche i marinai sul brigantino alle nostre "spalle".

Incocco quindi uno strale, mi giro e scaglio contro il tiratore nemico a me più vicino. 

DM

Spoiler

Tiro all'arciere più vicino a Sandrine, tra quelli sul brigantino.

Arco corto: colpire +14, danni 1d6+6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2021 alle 17:03, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:35 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord

La situazione volge presto a vostro favore; non c'è storia per i piratucoli da strapazzo che vi stanno inviando contro!

Fortunale affonda la sua lancia contro il poveraccio alla sua sinistra, e mentre il sangue zampilla ancora si muove possente sul campo di battaglia. Ogni suo passo fa cigolare le assi sotto di lui, e la carica avventata di un altro mozzo finisce con il suo corpo appeso come un tonno preso all'amo sull'arma di Besnik, che gli trafigge la gola da parte a parte. Dopo essersene liberato con uno strattone, l'altro di fronte a lui tenta un attacco disperato, ma inutile. Fortunale gli blocca a mani nude la sciabolata diretta verso di lui.

Dietro la prima linea si ode mastro Verdini strillare: "ESSI', AGGIA CAPIT MALE! SPE', PROVAMM DACCUSSI'!" Arrigo si prende tutto il tempo di scegliere quale bacchetta gli piace di più. Randal intanto fa a fette sia il mozzo alla sua destra che l'ufficiale ben più minaccioso alla sinistra. Altri due provano a scagliarsi su di lui, mezzi bruciacchiati: uno viene rispedito tra le fiamme da un altro schiocco di dita di Barbara, e mentre danza goffo per impedire nuovamente al fuoco di ustionarlo offre un'occasione irripetibile al figlio di Baffogrigio per farlo brasato: nella sua mente non è più un uomo, ma un merluzzo di prima qualità pronto per essere servito con prezzemolo e limone. Altri dardi luccicanti di Arrigo vagano per la nave e si concentrano proprio su di lui, facendolo cadere a terra; sbatte la testa contro un asse sporgente e anche a lui possiamo dire addio.

Asvig, dall'altra parte della nave, mette KO un mozzo e continua a difendersi dai goffi attacchi dei nemici che inciampano maldestramente sull'olio evocato da Sandrine. Di questo passo quei due si uccideranno da soli. Il generale chiama ad alta voce: "I draghi nelle gabbie sono pericolosi! Uccideteli prima che si liberino!" in realtà se le gabbie restano chiuse abbastanza a lungo quei draghi moriranno comunque affogati: l'incendio appiccato da Arrigo raggiunge rapidamente le vele e gli scomparti sottocoperta...

Cosa accade sull'altra nave, invece? Rakkan e Ksenya, padre e figlia, si adoperano a ripulire il brigantino dei pirati con sistematicità; incredibile quanto poco sangue riescano a versare, come puliti siano i colpi sia di sciabole che di magia. La freccia vagante di Sandrine colpisce uno degli arcieri che mirava al capitano Morga, e quest'ultima le fa un cenno d'intesa per ringraziarla. Un'altra fregata si accosta alla nave avversaria, spostando di nuovo il baricentro della battaglia. Stavolta però è Morga stessa a imparare dalle parole di Asvig: usa un incanto semplicissimo su una delle gabbie e il drago che vi stava all'interno esce fuori, furente, attaccando gli stessi pirati.

mipui.thumb.png.cf090d31e862cc3466288c32e5d05fc3.png

Il 14/2/2021 alle 17:03, Bellerofonte ha scritto:
  1. Fortunale - TxC 19, danni: 27 | AdO TxC: 37, danni: 29
  2. Randal - TxC 24,23,15, danni: 15,18,17 | AdO TxC: 20, danni: 13
  3. Asvig - TxC 29, danni: 19
  4. Sandrine - TxC 16, danni: 6
  5. Barbara - Prepara un'azione: Onda di Forza sull'ufficiale 5, infligge 2 danni e spinge indietro di 1,5m
  6. Arrigo - Bacchetta di Dardo Incantato contro 6: infligge 15 danni
  7. Ufficiale 1 - Attacca Asvig da prono, fallisce
  8. Ufficiale 2 - morto folgorato
  9. Ufficiale 3 - morto affettato
  10. Ufficiale 4 - morto folgorato
  11. Ufficiale 5 - spinto indietro, riprende fuoco e subisce 6 danni; spende il round a spegnere le fiamme, subisce AdO da Randal e subisce 13 danni. Morto come un filetto di salmone arrosto.
  12. Ufficiale 6 - subisce 15 danni da Arrigo, attacca Randal senza successo
  13. Mozzi nemici

________________________________________________________________

Incanti dei Saggi attivi nel Golfo di Daron, durata 24h

  • Gabbia del Teletrasporto di Halaster [blocca incantesimi e capacità magiche di teletrasporto nell'area]
  • Legame Telepatico di Rary [tutti gli alleati sono connessi telepaticamente]

Vento forte (Besnik)

  • TxC con armi a distanza: -4

Potenziamenti attivi [cumulativi]

  • Heroes' Feast
    • Immunità a veleno e paura
    • +8 pf temporanei
  • Piatti di Randal
    • FOR +4 [Randal, Asvig]
    • DES +4 [tutti]
    • INT +4 [Randal, Sandrine, Barbara]
    • SAG +4 [tutti]
    • CAR +4 [Asvig, Sandrine, Barbara]
    • TS TEMP, RIF, VOL +1 [tutti]
  • Ispirare Coraggio
    • TS contro paura e ammaliamento +6
    • TxC +6
    • Danni +6
  • Aure di Asvig
    • COS +4 [tutti]
    • CA +2 [tutti]

 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...