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Capo Ventura - Topic di Servizio


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Ragazzi la 'quest', se così si può chiamare, è finita. Facciamo uno skip avanti di una settimana come al solito, ditemi come vi organizzate e cosa volete fare. Vi ricordo che potete 1) chiedere un favore a un contatto 2) spendere mo giornaliere per svolgere ricerche e quant'altro tra le attività downtime.

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scusate guys, ho purtroppo ricominciato a fare i turni a lavoro, quindi lavoro anche di notte e questo mi sballa parecchio la vita quotidiana. replico dopocena o domattina, prometto

Ragazzi, so che forse lo avrò già detto, ma questa campagna mi sta piacendo veramente tanto! Sia per il personaggio che sto giocando, sia per i personaggi che state giocando e il role che stiamo

Cosa volete, ci vogliono notevoli doti personali per mandare a rotoli un programma ben fatto; tra queste, un paio di t3tte spiccano per economicità, facile reperibilità e possibilità di riutilizzo. 

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Avviso che, a partire da domani e per un periodo di tempo indeterminato, causa lavoro extra, da lunedì a venerdì potrei avere un pò di difficoltà a partecipare.

EDIT: piccola correzione, il lavoro extra parte dal 1° marzo, non da domani... odio quando mi dicono una cosa e dopo 10 minuti me la cambiano!

 

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

spendere mo giornaliere per svolgere ricerche e quant'altro tra le attività downtime.

Ragazzi, che ne dite di cercare informazioni per la "attività commerciale" suggerita da Deneb?
Quali permessi servono, con chi dobbiamo parlare, quanti soldi servono, se dobbiamo aprire un'ufficio, eccetera?

Edited by MattoMatteo
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5 minutes ago, MattoMatteo said:

Ragazzi, che ne dite di cercare informazioni per la "attività commerciale" suggerita da Deneb?
Quali permessi servono, con chi dobbiamo parlare, quanti soldi servono, se dobbiamo aprire un'ufficio, eccetera?

Stavo per scrivere anche io! Secondo me è una buona idea, poi volevo ricordare che abbiamo anche un'altra 'pista', che erano gli incontri di pugilato clandestino al porto vecchio...Sennò abbiamo sempre la possibilità di aprire un business di import/export di abiti con l'halfling Zalando 🤣

@Bellerofonte io personalmente vorrei anche mantenere vivo il rapporto con Seline, magari sviluppando veleni con lei (ho anche io competenze in natura e sostanze da avvelenatore)...Mi verrebbe anche da chiedere magari a Naesala un qualche modo per potenziare il medaglione del Cantore Fallito, per sopperire quella che ritengo un po' un'inutilità negli strumenti del camuffamento per uno gnor 😅 Ma questo magari si può fare poi...

Ho fatto la mossa terribile di non mettermi almeno l'abilità in inganno -.- è stata una pessima idea in creazione scheda.

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2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi verrebbe anche da chiedere magari a Naesala un qualche modo per potenziare il medaglione del Cantore Fallito, per sopperire quella che ritengo un po' un'inutilità negli strumenti del camuffamento per uno gnor 😅

In effetti la cosa ti farebbe molto comodo... e, di conseguenza, all'intero gruppo.

2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ho fatto la mossa terribile di non mettermi almeno l'abilità in inganno -.- è stata una pessima idea in creazione scheda.

Non sei il solo ad avere dei ripensamenti... da come avevo capito, questa sarebbe stata un'avventura per mare, non in una città di mare, di conseguenza anche io ho fatto un pg non ottimizzato per avventure sociali/investigative.

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14 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Non sei il solo ad avere dei ripensamenti... da come avevo capito, questa sarebbe stata un'avventura per mare, non in una città di mare, di conseguenza anche io ho fatto un pg non ottimizzato per avventure sociali/investigative.

Sicuramente in un secondo momento quando saremo in nave per settimane, tutte le mie belle skill sociali andranno un po' a farsi benedire XD

Per il resto per quanto riguarda i downtime in che direzione vogliamo muoverci? Vogliamo avventurarci a Burocratolandia?

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3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Non sei il solo ad avere dei ripensamenti... da come avevo capito, questa sarebbe stata un'avventura per mare, non in una città di mare, di conseguenza anche io ho fatto un pg non ottimizzato per avventure sociali/investigative.

In realtà questa è colpa mia, pensavo che il capitolo zero (e anche questa parte di capitolo uno) sarebbe stata molto più breve. Sto sinceramente pensando di riscrivere il 70% delle subquest o forzare un evento bello grosso per spostare la campagna verso un approccio "caraibico", con un porto grande (Capo Ventura) e tante isole.

Ho solo paura che la storia perda integrità. Voi che dite? Pensate che con un'impostazione del genere vi divertite di più? (Encounter in acqua, una nave vera e propria, e poi concentrarvi sui progetti dei vosti PG invece che sul "nemico" comune)

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7 minutes ago, Bellerofonte said:

In realtà questa è colpa mia, pensavo che il capitolo zero (e anche questa parte di capitolo uno) sarebbe stata molto più breve. Sto sinceramente pensando di riscrivere il 70% delle subquest o forzare un evento bello grosso per spostare la campagna verso un approccio "caraibico", con un porto grande (Capo Ventura) e tante isole.

Ho solo paura che la storia perda integrità. Voi che dite? Pensate che con un'impostazione del genere vi divertite di più? (Encounter in acqua, una nave vera e propria, e poi concentrarvi sui progetti dei vosti PG invece che sul "nemico" comune)

A livello di storia a me non dispiace come sta andando, anche se ammetto i rallentamenti forse un po' esagerati. Tra le due cercherei di velocizzare con una specie di fast forward, magari facciamo un'altra sottoquest o troviamo un modo per recuperare soldi in maniera veloce...Non so, ci penso.

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A me la storia piace, anche il modo in cui si sta svolgendo. Forse si potremmo cercare di velocizzare leggermente questa fase preparatoria e aggiungere la nave tutto il resto all'equazione.

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Io sono neutrale: mi piace come si sta svolgendo la storia, anche il rallentamento forzato a terra che fa alzare la tensione tra i personaggi perché non possono ancora imbarcarsi e partire - è decisamente più realistico, anche se non eccitante come dare la caccia al kraken. 

Cmq sia, se l'idea è di "trasformare" la campagna in caraibica (premessa: per caraibica io intendo un mondo costituito da città pressoché isolate, connesse unicamente tramite mare, a distanze non eccessive; se così non è, allora @Bellerofonte spiega cosa intendi, please) allora forse la proposta di @Daimadoshi85 è la più ragionevole: acceleriamo l'ottenimento di una nave, che ci permetta di "slegarci" da terra al più presto. Magari anche per la scelta di perseguire un business, forse è il caso di variare - se a Capo Ventura il burocratese di Deneb può diventare una scusa per tornare spesso in città, magari Elle potrebbe proporre un'attività di recupero relitti (che sfrutterebbe bene le capacità anfibie sia di Raftal che di Tholin, oltre agli studi di quest'ultimo) che può farci guadagnare rapidamente il gruzzolo richiesto.

Edited by aykman
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20 minuti fa, Redik ha scritto:

Tra le altre cose, le due attività potrebbero essere complementari

 

Si, l'idea è di renderle complementari e concedere a @Bellerofonte la leva se/quando serve: dobbiamo andare a Capo Ventura, ecco crisi diplomatica di cui ci arriva notizia tramite il faccendiere Barut e gli schiavi-avvocati di Deneb; dobbiamo andare da qualche altra parte, che so, l'Isola che non c'è, ecco notizia del naufragio della Jolly Roger con a bordo tutti i suoi bottini sulle scogliere nord dell'isola. Un modo come un altro per dare un potere in più al master di dirigere la campagna senza dover forzare troppo le cose, e peraltro spunto notevole per ricamarci sopra.

mi dovete una birra, ma non schifosa come quella di Barut

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E' davvero un'ottima idea. Inizio a pensare però che possiate girarla in maniera diversa: gli Shardmoon (gli zii di Tholin, archeologi della Loggia) facevano più o meno quello che volete fare voi, ma sotto la Loggia. Con le ulteriori libertà concesse dalla Riforma del Tesoro, di fatto non avete necessità di avviare un'attività vera e propria, potreste semplicemente seguire le loro orme usando la residenza Kydar come base a terra, con la Biancospino che continua batte bandiera della Loggia.

Tutto questo vi libera delle regole per gestire un'attività, e dei permessi/burocrazia/pagamenti per avviare un'attività a Capo Ventura. E nessuno dalla Loggia viene a chiedervi niente in virtù della precitata riforma.

In pratica dovete informarvi sui relitti, cercarli in mare, esplorarli/depredarli, e rivendere il bottino. Magari per quest'ultima parte avrete comunque bisogno di creare una rete di favori e contatti per velocizzare il processo. Potreste ovviamente imbattervi in concorrenti, pirati o perfino i Mastini mentre svolgete il vostro lavoro; e magari le voci di qualche relitto più succulento vi porteranno lontano da Capo Ventura, nelle isolette del sud dove Elle e Deneb sono cresciuti; oppure sulla Cintura d'Onice (?).

In sottofondo, i mari sono comunque agitati dalla guerra in corso.

Se vi piace così, deal. Altrimenti proponete! Mi piace un sacco discutere con voi di quello che vi piacerebbe fare!

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A me piace! A questo punto, però, potrebbe davvero servirmi il potenziamento al medaglione per migliorare il mio occultamento! Poter scegliere magari la forma che desidero assumere potrebbe rendere le cose più interessanti anche!

 

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1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

A me piace! A questo punto, però, potrebbe davvero servirmi il potenziamento al medaglione per migliorare il mio occultamento! Poter scegliere magari la forma che desidero assumere potrebbe rendere le cose più interessanti anche!

 

Devo essere onesto con te, la cosa è un po' squilibrata. Hai scelto una razza che, per quanto interessante, ti avevo detto che avrebbe comportato limitazioni on-game. L'oggetto che cerchi è Hat of Disguise, che è un oggetto non-comune. Puoi chiedere un favore alla Loggia per per potenziare il medaglione in quella maniera, rimuovendo la penalità "sociale", ma come minimo ti dovrò piazzare una quest (anche in solitaria).

Mi sembra altrimenti scorretto nei confronti di altri (in particolar modo aykman, che ha una semplicissima umana). Dimmi che ne pensi.

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3 minutes ago, Bellerofonte said:

Devo essere onesto con te, la cosa è un po' squilibrata. Hai scelto una razza che, per quanto interessante, ti avevo detto che avrebbe comportato limitazioni on-game. L'oggetto che cerchi è Hat of Disguise, che è un oggetto non-comune. Puoi chiedere un favore alla Loggia per per potenziare il medaglione in quella maniera, rimuovendo la penalità "sociale", ma come minimo ti dovrò piazzare una quest (anche in solitaria).

Mi sembra altrimenti scorretto nei confronti di altri (in particolar modo aykman, che ha una semplicissima umana). Dimmi che ne pensi.

Ci sta, assolutamente! Mal che vada possiamo fare che lo otterrò con calma nelle missioni future!

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Come impronta mi piace, anche come base di partenza per un eventuale sviluppo futuro.

Personalmente qualcosa di inerente alla gestione di un'attività non mi dispiacerebbe per niente.

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1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

E' davvero un'ottima idea. Inizio a pensare però che possiate girarla in maniera diversa: gli Shardmoon (gli zii di Tholin, archeologi della Loggia) facevano più o meno quello che volete fare voi, ma sotto la Loggia. Con le ulteriori libertà concesse dalla Riforma del Tesoro, di fatto non avete necessità di avviare un'attività vera e propria, potreste semplicemente seguire le loro orme usando la residenza Kydar come base a terra, con la Biancospino che continua batte bandiera della Loggia.

Tutto questo vi libera delle regole per gestire un'attività, e dei permessi/burocrazia/pagamenti per avviare un'attività a Capo Ventura. E nessuno dalla Loggia viene a chiedervi niente in virtù della precitata riforma.

In pratica dovete informarvi sui relitti, cercarli in mare, esplorarli/depredarli, e rivendere il bottino. Magari per quest'ultima parte avrete comunque bisogno di creare una rete di favori e contatti per velocizzare il processo. Potreste ovviamente imbattervi in concorrenti, pirati o perfino i Mastini mentre svolgete il vostro lavoro; e magari le voci di qualche relitto più succulento vi porteranno lontano da Capo Ventura, nelle isolette del sud dove Elle e Deneb sono cresciuti; oppure sulla Cintura d'Onice (?).

In sottofondo, i mari sono comunque agitati dalla guerra in corso.

Se vi piace così, deal. Altrimenti proponete! Mi piace un sacco discutere con voi di quello che vi piacerebbe fare!

Io ci stò! :thumbsup-old:

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Bene, quindi, ricapitolando:

  • Raftal sviluppa veleni con Seline.
  • Deneb ???
  • Elle ???
  • Tholin ???
Edited by Bellerofonte
EDIT: se vi va, potete tranquillamente scrivere anche ON-GAME o dilettarvi a fare ruolaggio gratuito. Non è un problema per me!
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    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By MasterX
      qui inserisco la storia che sanno praticamente tutti su Londor : 
      Nei tempi antichi ogni regione conosciuta era autonoma e indipendente, ma questo provocava una sacco di rivalità l'una con l'altra, portando sempre a lotte espansionistiche per assimilarsi a vicenda. ma un giorno dalla citta di Bewick (si trova in centro mappa), un'alleanza di Lord decise di unificare tutte le città sotto un'unica corona, la guerra che ne arrivò è stata dura e sanguinosa durò per svariati anni, 80-90 anni alcuni dicono anche 100 contando alcune guerre di poco conto. questa grande lotta al potere viene ricordata con il nome "La Guerra dei lord" , questo gruppo di guerrieri fedeli al re Thoric unirono le città sotto il suo nome, poi per benevolenza il re decise di fare i lord suoi vassalli (jarl) ogni territorio venne dato ai comandi di uno dei Lord. 
      questa è la parte di storia 
      parlando invece delle gilda che vi assumerà per andare a prendere vari artefatti misteriosi : 
      la gilda in questione si chiama A.S.R.S.M (Alleanza Storica di Ricerca e Scoperta Manufatti), una delle poche esistenti che tratta queste cose ed una delle più note, il capo è una certa Marina Fyl uno gnomo donna. sapete solo che la gilda si svolge quasi sempre per la ricerca appunto di manufatti per poi andare a esporre in musei locali, pagano bene e la concorrenza è poca. chi di voi è stato assunto sa che è come stare dentro una grande famiglia piena di persone cordiali e gentili chi più chi meno. 
       
      conformazione fisica del pianeta: 
      allora qui il mondo funzia esattamente come la Terra, 365 giorni all'anno, divisi in 12 mesi, a loro volta divisa in settimane di 7 giorni che durano 24 ore l'uno. a eccezione che al posto di esserci una luna c'è ne sono due. il sole è una gigante gialla. la morfologia è variegata con un po montagne , colline e pianure sparse in maniera uniforme. l'acqua ne compone circa 78% e il ghiaccio ai poli è del 30%. 
      ps: i giorni non hanno nome si chiamano solamente come "primo giorno, secondo giorno.... ecc ecc"
       
      Religioni: 
      come detto prima sul tds, ci sono due tipi di religione quella Monoteista cristiana con Dio e tutto il resto. Credo che sapete come funzioni non ve lo sto a spiegare. 
      e altre religioni politeiste qui metto la principale:
      Nauel : dio benevolo del sole e della luce e della creazione , il suo simbolo è una mano aperta  che tiene sul palmo un sole
      Lid : dio benevolo della vita e della speranza, fratello di Nauel, il suo simbolo sacro e una specie di raggio di luce 
      Deelu: dea benevola della conoscenza e del sapere, sorella di Lid e Nauel , il suo simbolo sacro è un libro aperto e un rotolo di pergamena in mezzo 
      Jarevah: dea neutrale della guerra, il suo simbolo sono una lancia e una spada incrociate 
      Jellel : dea benevola dei corpi celesti delle stelle ecc ecc, sorella di Jarevah , il suo simbolo sacro è una stella racchiusa in un cerchio. 
      Maetai: dio neutrale degli elementi e del cambiamento , il suo simbolo sacro è una tavoletta di pietra con scritte le varie rune che indicano gli elementi principali (fuoco, terra, aria, acqua) 
      Ghoar : dio neutrale della morte e della reincarnazione, il suo simbolo è una cassa toracica di uno scheletro. 
      B'el : dea benevola della fertilità e dell'amore, madre di Jarevah e Jellel, moglie di Lid, il suo simbolo è un cuore dentro un altro cuore. 
      - Religione dei Lord 
      certa gente gente crede che i Lord e il re Thoric siano degli dei che portano ordine è giustizia , i loro simboli sacri sono le armi che usavano in battaglia. 
      Re Thoric : a capo del phanteon , viene raffigurato come un'uomo atletico e robusto, dai capelli biondi e una barba ben curata, il suo simbolo è la spada e uno scudo , sopra lo scudo c'è l'immagine di una corona, altro suo possibile simbolo sacro, la corona stessa (andata perduta) , la sua spada e il suo scudo sono le uniche armi non andate perdute, attualmente si trovano al museo di Bewick 
      Lord Mora : secondo in comando, braccio destro del re, viene raffigurato come un uomo basso e tarchiato pelato e con varie cicatrici, il suo simbolo sacro è lo scudo a torre. (andato perduto) 
      Lord Victun : braccio sinistro del re, era il boia del regno durante il suo comando, viene raffigurato come un'essere altissimo dal fisico e conformazione disumana che porta il classico cappuccio senza fori , il suo simbolo sacro e l'ascia del boia a due mani (andato perduto) , tra i lord è il meno famoso ma allo stesso tempo il più temuto, alcuni lo hanno paragonato all'uomo nero. 
      Lord Barovac: detto anche il bello, o il lord del popolo, il più apprezzato dalla gente che nonostante avesse preso in dono il governo di una città , gli stava così a cuore la vita dei proprio sudditi di passare la maggior parte del tempo in mezzo a loro facendosi trattare da pari e non da nobile, viene raffigurato come un'uomo con indosso un'armatura di cuoio  , di bell'aspetto , il suo simbolo sono i coltelli da lancio (andati perduti) 
      Lord Davon: lord mago, è stato uno dei maghi più potenti esistiti, viene raffigurato come un uomo dai capelli lunghi argentei e la barba altrettanto lunga, il suo simbolo sacro è il suo bastone ferrato che usava pure per castare gli incantesimi (andato perduto), conosciuto per essere il più saggio ed intelligente dei Lord. 
      Lord Garm: detto anche il perforatore , viene raffigurato come un guerriero con armatura a piastre completa nel fiore degli anni, la sua arma e una lancia gigante (andata perduta) , si dice abbia trafitto un drago rosso in pieno petto , con la sua lancia, trapassandolo da parte a parte. 
      - Divinità Malvage 
      Rasoc : dio malvagio della distruzione , il suo simbolo sacro è una mano scheletrica che va in pezzi 
      Cthulhu : dio dell'abisso, della magia, re di Rilyeh, sacerdote degli Antichi , dio dell'acqua, maestro delle arti oscure. il suo simbolo sacro è un pentacolo con al centro un teschio di fattezze mostruose. 
      DoomQueen: regina del male , creatrice di demoni, somma succube, padrona delle fiamme. il suo simbolo sacro è un teschio con le corna crepato. 
      Luminous: dio della luce, della tirannia, del bene non necessario, della corruzione e degli angeli caduti, non si sa nulla sulle sue raffigurazioni ne tanto meno del suo simbolo sacro. 
      Gorgon: dio dei Lich , della necromanzia, il suo simbolo sacro è una gemma rossa ricoperto da fiamme oscure. 
      Meath : dea della notte eterna , dea degli assassini. il suo simbolo sacro e la mezza luna. 
      -Divinità Numeriche 
      si sa poco e niente di queste divinità , solo che vengono numerate da 0 fino a 6, saltando il 5. 
      -Altre Divinità o semidei: 
       
       
       
       
       
       

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