Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico

Beh, è un'occasione persa ma comprendo le ragioni del vostro rifiuto. Possano gli Dei benedirvi, messere! non faccio nemmeno in tempo a congedarmi dallo gnomo (ed io che speravo di poter reclutare un dinamitardo) che mi ritrovo faccia a faccia con il Tizio Brutto Ricercato che mi venga un accidente! Ok, calma, proviamo a capire che vuole...ruoto l'anello attorno al dito per celarne il simbolo, recupero una boccetta di unguento corrosivo dalla borsa da cintura e tenendo la mano "armata" nascosta dietro alla schiena mi avvicino al soldato: Buonasera Signore, il mio nome è *Fratello Joe* e sono un mite chierico in pellegrinaggio. Ho percepito della tensione nelle vostre parole, posso aiutarvi a stemperare gli animi? Portare la Pace Nel Mondo™ è la mia vocazione, dopotutto. Sapete, la mia specialità è creare unguenti e balsami, creme curative e maschere di bellezza; tutti prodotti naturali ovviamente! Ma amo anche aiutare i fratelli ad appianare i loro dissapori sorrido come un babbeo nella speranza di passare per un prete fesso ed inoffensivo ma osservo bene i movimenti del Tizio Brutto. Sono pronto a sparargli in faccia una boccetta di "Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™, se necessario fai un passo falso e ti sciolgo1 la faccia, bastardo.

Spoiler

Ingannare +4, Persuasione +4, Fortunato - se estrae un'arma reagisco lanciandogli in volto la boccetta di unguento (vedi scheda per effetti casuali)

 

leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'uso; può provocare effetti corrosivi, urticanti, ustionanti, abbronzanti, calmanti, asma, attacchi di panico, diarrea fulminante, stormi di locuste, piogge di meteore, estinzione di grossi rettili, carestie e dare tonicità e morbidezza alla pelle delle guance, contiene tracce di cocco ed olio di palma. 

Modificato da DarthFeder
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


L'uomo guarda Fromurm e mantenendo il rigore militare dice in tono tra il serio e il preoccupato ...... vi ringrazio ma ho da discutere a quattr'occhi con il signor Dagger .... godetevi la permanenza . 

Rivolto poi allo gnomo ..... sono venuto per parlare con voi 

Lo gnomo risponde seccato dando le spalle all'uomo ...... e io non ho niente da dire , lasciami bere in pace .

La guardia guarda voi e lo gnomo indeciso sul da farsi poi esclama serio e perentorio ..... insisto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Se solo lo gnomo non fosse ubriaco marcio, potrei fargli capire di stare al gioco, ma in questo stato intervenire rischierebbe solo che si arrabbi e che sputi il rospo sul fatto che sia proprio lui quello di cui aveva raccontato loro, sempre che se lo ricordi. 

Spoiler

Rimango in attesa. 

Lo gnomo ci cerca con lo sguardo chiedendo aiuto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni 

Preso da un lampo di genio, dico Ser gnomo, Giorgiovanni sono! ma perché questa guardia si rivolge a lei così? Non dovrebbe nemmeno conoscerla. C'è qualcosa che non ci ha detto? Eeeeh? C'è qualcosa che non ci ha detto? Eeeeh? Daggeruzzo? 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

qualcosa mi sfugge, qualcuno qui non me la sta raccontando giusta... Signori, suvvia, non agitatevi! Da come vi parlate sembrate conoscervi bene...non è un peccato alzare i toni tra conoscenti? Gli dei non ne sarebbero felici! Continuo a sorridere come un totano stordito mentre macino pensieri devo prendere tempo...potrei lanciare una magia mistica su uno dei due per tentare di convincerlo ad andarsene o a parlare ma ne temo le conseguenze! Siete sicuri di non voler affidare il vostro fardello ad un Halfling di chiesa?

Spoiler

Cerco di indurre uno dei due ad aprirsi, raccontandoci l’accaduto. Persuasione/ingannare +4, Fortunato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo sembra in imbarazzo ...... beh , si , lo conosco a dir la verità , da solo un giorno però , .....hic ..... è tutto un complotto ..... complotto ai miei danni .

La guardia interrompe la discussione rivolgendosi a voi in tono autoritario ..... vi pregherei di non immischiarvi in questioni che non vi riguardano , io e lui abbiamo qualcosa di cui discutere in privato , vi pregherei di ritirarvi nelle vostre stanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Beh, l'oste non c'è e devo parlargli, nel frattempo mi ci metto io va. E detto questo, mi metto dietro al bancone, prendo un boccale, mi metto a strofinarlo, ci sputacchio dentro e lo ripulisco, cominciando a parlare come in un gergo piratesco e proponendo cocktail quali "Balena Blu" e "Bimbo di barbagialla". AHRRRR.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Giorgiovanni si mette accanto alla cameriera strofinando boccali mentre questa lo guarda storto .

La guardia passa da stupito ad allarmato mentre guarda le mani di Giorgiovanni strofinare i boccali...... beh ..... io .... devo andare ora , messer Dagger , magari ne riparliamo domattina .... detto questo si volta e fa per uscire 

[Scena frizzata ad un metro dalla porta]

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

Saluto sornione la guardia e poi subito urlo in direzione di Ser Strambo al bancone: Per tutti i diavoli! Giovanotto, porta una pinta di grog per me ed una per il mio compagno della filibusta! Le nostre gole sono assetate ed il nostromo non ci lascia mai fare il secondo giro! Faccio il giro del tavolo zoppicando come se avessi una gamba di legno, sputo a terra ed accendo la pipa mentre canticchio ta me e me un motivetto marinaresco. Agito la mano e da lontano arriva il rumore de mare e lo stridio dei gabbiani.

(*)

Modificato da DarthFeder
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

AAAHRRRRRR! Subito! E mentre riempio il boccale dal primo barile che trovo, dico Sa qual è la vera ricetta del grog? Gliela dico io! Il grog è un miscuglio segreto composto da uno o più di questi elementi:

  • cherosene
  • glicol propilene
  • dolcificanti artificiali
  • acido solforico
  • rum
  • acetone
  • colorante rosso n.2
  • detriti
  • grasso per motore
  • acido per la batteria
  • e/o peperone

E detto questo, gli porto la pinta su un vassoio.

(*)

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Sembra che a Fromurn e Giorgiovanni sia venuto di colpo uno strano raspino in gola, o forse è un qualche codice, non mi è chiaro. Nel dubbio decido di assecondarli e simulare un po' di mal di gola rispondendo a tono al cavaliere che osa elencare una ricetta del tutto sbagliata del vero grog, argomento che mi sta molto a cuore oltre che molto sul fegato: "AAAHRRRR. Corpo di mille balene! Ma cosa vai dicendo, oste scellerato! Lo sanno tutti i bravi filibustieri che il grog è una miscela di rum ed acqua. Poi c'è la ricetta speciale del Dumboo con zucchero e noce moscata, una roba che ti mette le ali alla testa da quanto ti fa sentire leggero. Infatti è usanza dire Elefantino Rosa ti mette le ali! che fa riferimento alla famosa distilleria di grog dumboo che usa un elefantino rosa con le orecchie grandi come ali come simbolo."

(*) 

Modificato da Pyros88
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromurn Beestinger, Halfling Chierico 

La bevanda dal grado alcolico stellare mi colpisce direttamente al cervello, sono in balia del mio alter ego marinaresco AAAAHHHRRRR! Avete ragione entrambi, pendagli da forca che non siete altro. Ma la verità è che quei maledetti spagnoli ci perseguitano...loro e quella stupida balena bianca! Ha fatto uscire di senno il nostro capitano e siamo naufragati. Quel poveretto continuava a chiamare “Ishmael, Ihsmael!” mentre le onde lo trascinavano via. È stato allora che perdetti la gamba. Sputo nuovamente a terra e caccio un fragoroso rutto ah, mi mancano le spiagge bianche di Nassau! mi rivolgo allora allo gnomo, lo osservo come se non avessi mai visto prima d’ora non solo lui ma nemmeno uno gnomo in generale. Mi alzo di colpo ed estraggo una sciabola arrugginita per tutti i pescecani! Chi diavolo sei tu?

Modificato da DarthFeder
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia affretta il passo verso l'uscita , una volta aperta  la porta si trova davanti Brelania con due guardie ..... stai andando da qualche parte? , il tono del capitano è severo mentre entra costringendo il presunto traditore ad indietreggiare .

... ehm. ...no capitano , stavo giusto tornando al mio posto , mi sono assentato solo un attimo per. ...per .....

Brelania lo incalza ..... già , perché non sei al tuo posto di guardia? 

Guardando verso la vita dell'uomo continua ...... e cosa hai qui?  , sei felice di vedermi oppure .....

Scostando il tabarro della guardia trova e prende un sacchetto di monete , controllandone il contenuto il capitano chiede ..... è molto più di quello che una semplice guardia guadagna in un mese , spero tu abbia delle spiegazioni per questo .

Intanto Brelania cerca il vostro sguardo per capire se l'uomo ha confessato .

Dietro il bancone la cameriera se la ride e fa qualcosa che notate solo voi ...... simpatica come battuta .

Rivolgendosi poi a Sir Giorgiovanni accanto a lei ..... sir , siete felice di vedermi oppure ...... 

Un attimo in cui la ragazza diventa tutta rossa e vistosamente imbarazzata .....ehm. ...complimenti , avete un enorme schwanzstücke (Cit)*

*

Spoiler

Dal film Frankenstein junior

 

Modificato da Kelemvor
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Entra finalmente il capitano, che era rimasto in disparte fuori dalla locanda attendendo il momento giusto per entrare e blocca la guardia nel mentre sto elencando alla cameriera il menu che intendo proporre per il locale, lamentandomi con lei.

Lattuga? Verdura? Te li do io i quattro principali gruppi alimentari: fagioli, pancetta, whisky e lardo! 

Il capitano entra, blocca la guardia e prende il sacchetto di monete, poi ci fa un cenno, a cui io rispondo in modo negativo. La guardia non si è scucita per niente.

Nel mentre, la cameriera al mio fianco sghignazza per la sua battuta, che non capisco, poi cerca di guardare attraverso gli anelli della mia cotta di maglia, rimanendo poi imbarazzata e parlando in una lingua a me sconosciuta. A quel punto vedo due barili enormi dietro di lei...Mai visti due così!

Spoiler

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto li gnomo balza giù dal trespolo del bancone urlando ..... sono miei quei soldi , li avevo dati a lui e i suoi compari per recuperare le risorse che cerco , ma loro mi hanno fregato ..... è un complotto 

Brelania guarda il suo sottoposto con uno sguardo che richiede spiegazioni .

Il sospetto infine sospira e confessa ...... va bene , dirò tutto . Messer Dagger è arrivato in paese 2 giorni prima della fiera , aveva sentito parlare degli avvistamenti delle creature del bosco e cercava informazioni , quando io,  glint e Norman gli abbiamo spiegato di cosa si trattasse lui ci ha proposto un affare , attirare altri scarafaggi e prendere il materiale che cerca messer Dagger , lo so che attirare le creature del bosco è proibito ma non prendiamo stipendio da due mesi , quei soldi ci servivano . Siamo andati in prossimità del bosco mentre Dagger è rimasto a distanza per controllare , glint ha esagerato nello spargere il letame e così sono venuti fuori una dozzina di scarafaggi , abbiamo avuto paura e siamo fuggiti , avevo detto al signor Dagger che gli avremmo restituito i soldi dell' anticipo ma lui non ci ha creduto . Ecco questa è la verità , abbiamo sbagliato per bisogno. 

Il capitano si rivolge a Dagger ... sta dicendo la verità ? 

Lo gnomo barcollante per via dell'alcol conferma ..... è vero , anche se quelli non sono scarafaggi , sono scarabei di fuoco giganti della famiglia degli scarabeus schifosis, animali piuttosto rari che vivono per lo più in.......

Brelania lo interrompe .... basta così , attirare le creature del bosco è comunque illegale , continueremo la discussione in caserma , guardie ! Arrestate questi due e gli altri due a guardia delle stalle , portateli via dalla mia vista .

Quando i due vengono arrestati e condotti fuori dalla locanda Brelania va al banco chiedendo a Giorgiovanni qualcosa di decisamente forte , poi rivolta a voi ...... dicono la verità , so riconoscere le menzogne , siamo al punto di partenza , se avete qualche idea è meglio che la tiriate fuori adesso

Il capitano vi appare abbastanza delusa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Bene, era un buco nell'acqua. Adesso possiamo andare da Valterio?" chiedo per l'ennesima volta, con insistenza ed una certa impazienza, mentre rinfodero la mia arma. 

"Lui saprà che fare, quella dei diavoletto era magia, e lui è un mago come anche il maestro che lo ha accolto. Sapranno sicuramente aiutarci a rintracciare quel vecchietto che ha combinato quel casino."

"Ecco appunto, Brelania, che ci sapete dire di questo vostro mago di paese? Che tipo è? Ha qualche motivo per avercela con vostra sorella o per collaborare contro di lei? Che aspetto ha?" 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Brelania vi risponde brevemente .... jucascassello è un anziano mago fuori di testa , dopo aver combinato diversi casini con incantesimi farlocchi gli è stato proibito di usare la magia , nel corso del tempo ha abbandonato l'uso della magia per dedicarsi a invenzioni varie ma farlocche quanto i suoi ex incantesimi , dubito fortemente che lui possa essere implicato nella faccenda , troppo matto . Non corrisponde per niente alla descrizione dell'anziano avvistato quel giorno ma se volete provare , io non potrò venire con voi , devo tornare in caserma per occuparmi di quei 4 . Casa sua è a 10 minuti di cammino da qui , seguite la strada secondaria di fronte la locanda , vi accorgerete subito della sua casa 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...