Vai al contenuto

Capitolo IV: Arriva il Vento dell'Est


Bellerofonte

Messaggio consigliato

@Randal

Spoiler

Kiltus ride di gusto. "Saremmo costretti a costruire un'altra nave, solo per riempirla dei suoi vestiti! Immagini?" ma il suo entusiasmo scema quando nomini Nero. "Ehr...Randal, la questione Nero è spinosa. Preferirei rimanesse segreta per un altro po', credo che seminerebbe panico tra i membri dell'equipaggio. Lo so cosa stai pensando, e nemmeno a me piacciono i segreti. Ma questo...è qualcosa di davvero grosso. Se lo venissero a sapere gente come Josie - o forse perfino Sandrine - mi ritroverei con un ammutinamento a tempo record. Spero tu capisca cosa voglio dire." Le sue spade pare che gli sussurrino qualcosa, poi ti guarda. "...ma qualcuno qui si fida di te. Quindi va bene, te lo dico a condizione che non esca da questa stanza."

Un bel respiro, e la verità viene fuori. Una verità abbastanza palese in realtà, che chiunque con un briciolo di conoscenza sui fatti di Capo Ventura e un moderato spirito d'osservazione può arrivare a concludere. "Nero è il figlio di Kilagas, anche se lui non lo sa. Oltre ad aiutarci a trovare suo padre, ho voluto portarlo con noi per usarlo come arma contro mio fratello e sacrificarlo, se necessario. E se il nostro adorato pirata venisse a saperlo, ho la sensazione che potrebbe tradirci, o peggio, perciò preferisco non correre rischi e tenerlo tra noi. 

In più, qualsiasi cosa succederà qui nell'Est, nessuno dovrà mai più far parola di questa storia con nessuno. Anche se Nero morisse, anche riuscissi a uccidere Kilagas, una volta tornati mio padre farebbe sparire ogni prova o testimone di un collegamento tra i Fuinur e il Flagello dei Mari. E per sparire, intendo..." Kiltus si accarezza la gola con il pollice. "Che sia un Pioniere, un mozzo, o perfino me."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

[Cabina con il Capitano]

Spoiler

Annuisco con la testa quando Kiltus parla.
Lo immaginavo.. lo immaginavo.. qualche storia l'ho sentita, ho cercato di unire i puntini nel grande disegno che mi sono immaginato.
Capisco perfettamente quando dici che tuo padre.. si.. farebbe sparire ogni prova e concordo nel mantenere la cosa segreta, le tue motivazioni sono sensatissime.
Una cosa però mi viene da chiederti.. anzi due per la verità, ora che ci penso:

..non siamo partiti per ritrovare tuo fratello, vero? Spero almeno.. io mi sono imbarcato per esplorare l'inesplorato, cucinare il non mai cucinato.. si insomma, non vorrei essere una pedina di qualcun altro. Ho un mio scopo. 
Se dovessi però essere la pedina.. almeno vorrei saperlo.. da te intendo.

..e come seconda cosa.. la storia di Nero che uccide suo padre.. l'età di Nero.. sono tutte leggende? Ho letto qualche giornale dell'epoca. Cosa c'è di vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Più incalzi con le domande, più il capitano fa fatica a nascondere il suo turbamento. "La Eurus è partita per esplorare, mantenere rapporti diplomatici con i nativi (se ce ne sono) e cercare di lasciare terreno fertile per le spedizioni successive. Io, invece, sono partito per trovare mia sorella e punire mio fratello. Mentre cerco entrambi, sarò felice di guidarvi alla scoperta dell'Est, tanto di tempo ne avremo parecchio, da passare per mare. Chissà quanti anni ci vorranno prima di riuscire a tornare a casa."

Qualcuno potrebbe chiamare la posizione di Kiltus come "conflitto di interessi". Con una delle ciurme più eterogenee di sempre ed un capitano così, hai la sensazione che l'ammutinamento sia sempre dietro l'angolo e che le maledizioni della famiglia Fuinur vi perseguitano anche oltre la Cintura d'Onice. "Per quanto riguarda Nero, solo chi era lì sa davvero com'è andata. Ed ogni volta che provo a chiedergli qualcosa s'inventa una risposta diversa. Sono sicuro che ha quasi cinquant'anni, anche se ne dimostra trenta, che è una cosa strana: per Kilash l'invecchiamento si è fermato a venticinque anni o giù di lì ormai da secoli, mentre per me e Nero è diverso: continuiamo ad invecchiare, ma lentamente. Credo che qualsiasi cosa sia, riguarda il sangue che abbiamo ereditato da Kerberos." A conti fatti, Kiltus è per metà elfo, e Nero ha mater ignota. Il pirata ed il capitano, pur essendo di generazioni diverse, condividono l'essere Fuinur solo a metà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

[Cabina con il Capitano]

Spoiler

Mi fido di te Kiltus annuisco una volta sola col capo per voler dare più importanza alla mia frase autoconclusiva.
A proposito di viaggio.. lasciamo perdere Nero, mi hai spiegato quello che sapevi e lo terrò per me.. dovremmo organizzarci sul fare qualcosa per ammazzare il tempo se non capiterà nulla.
Tu e Josie nel vostro viaggiare.. cosa facevate quando non sapevate che fare in mare aperto?
E.. cosa che mi sta a cuore particolarmente.. quanto è cambiata? Me la ricordavo moooolto diversa rispetto a quando l'ho vista al molo l'ultima volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Kiltus annuisce di risposta, poi sorride. "Ha scoperto l'erba pipa, amico mio!" il suo sorriso si fa più insicuro "Ma Barbara non è molto d'accordo. Mi ha minacciato con una padella dicendomi che ho avuto una pessima influenza sulla figlia. E' adolescente! Non sa del periodo ribelle di ogni ragazzina? Una volta uscita dalla sua campana di vetro, è proprio sbocciata come un fiorellino. Un fiorellino con due pugnali che ti fanno secco all'istante, ma non ci soffermiamo sui dettagli.

Nelle traversate l'ho allenata a combattere alla mia maniera, ecco perché ha venduto l'armatura. Ma non ti preoccupare: è rimasta la testa calda di sempre."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

[In cabina con il Capitano]

Spoiler

Hai mai conosciuto un genitore che fosse in accordo con le scelte dei figli? Gli dico inclinando leggermente la testa verso destra
Io.. mai. Con la mano enfatizzo il mai muovendola da sinistra verso destra in segno di diniego. ..e penso che tu possa capirmi molto bene quando lo affermo.

Con quell'armatura non avrebbe combinato granchè su di un vascello.. sempre saputo io, e sono ben contento di averla vista con quella rinnovata livrea. Sta bene, son contento per lei.
Per il fatto che sia sempre la solita testa calda.. beh.. siamo cresciuti assieme, come avrei potuto solo pensare che sarebbe cambiata sotto quel punto di vista? Impossibile

Beh.. io sottocoperta mi trovo bene solo quando cucino.. ti va se andiamo sul ponte a vedere e assaporare il mare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Un lusso che potresti non avere! Beh, quando avremo del tempo ti farò vedere come si impugna un randello. Una spada è un oggetto pericoloso e non si può imparare a maneggiarla in due minuti, ma un bel bastone di legno corto e pesante può fare miracoli anche nelle mani di...qualcuno di meno esperto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2018 alle 11:01, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1491, ore 15:00 || +1 giorno dalla partenza

Oceano d'Oriente || Brezza da Nord-Est, tempo nuvoloso, mare aperto

@Randal

Spoiler

"Molto volentieri, Randal." - con Kiltus al tuo fianco, uscite dalla cabina e vi dirigete sul ponte. Hanno tutti finito di mangiare e sono tornati ai loro posti; una grossa pila di scodelle vuote ti aspetta nel punto esatto in cui hai consegnato loro il cibo. Il resto della giornata lo passi socializzando principalmente con Arrigo e Kiltus, che prevedibilmente vanno parecchio d'accordo.

@Sandrine

Spoiler

Il tuo studio continua fino a cena, ma in un giorno soltanto è difficile capirci qualcosa - soprattutto senza l'ausilio dell'esperto in materia, Tiberius, che se ne sta tutto il tempo appollaiato di vedetta dove invece avrebbe dovuto stare Len. Dopo cena, prevedibilmente, Kiltus ti convoca nel suo studio e...beh, lascio spazio all'immaginazione.

@Fortunale

Spoiler

"Molto volentieri!" esclama Ventura, presa dall'idea di diventare una vera combattente. In ogni caso, tutti hanno finito di mangiare e sono ritornati ai loro ruoli; voi non fate eccezione. "Grazie della chiacchierata, grande B. Ora mi metto a disegnare un po', ma più tardi vengo a farti compagnia al timone." la lady si alza, ti sorride, e finisce sottocoperta. Tondley si avvicina appena lei se ne va: "Hai una figlia e non mi dici niente, capit--ehm, Fortunale?" la domanda è retorica e non richiede risposta. Come promesso, al calar della sera la ragazzina sarebbe tornata sotto la vela di mezzana a chiederti altre cose sul vento e sulle stelle, confrontando la sua conoscenza da manuale con la tua, più pratica. 

La Speranza inizia il suo viaggio verso Sud. L'Oceano d'Oriente, almeno per la prima giornata di viaggio, sembra placido e tranquillo, di un azzurro profondo ma con sfumature di verde sulla superficie. Il timoniere dirige la prua verso sud, e con un solo comando di Kiltus, "Avanti tutta, Speranza!", le vele della nave si gonfiano magicamente di un vento inesistente che consente alla nave di sfruttare presto la sua massima velocità. E che velocità! Fate fatica a tenervi in piedi per un po', prima di abituarvi al dondolio ed al vento. Carichi di curiosità e ambizione partite per una rotta ignota, sulle tracce della Tramontana Quinta.

@Tutti

Spoiler

La nave fa a 24m base, con vento forte dato automaticamente dalle vele magiche ottiene moltiplicatore x3 e arriva a 72m/6 secondi: sono circa 42 km/h, che sono 22 nodi! Per farvi capire, storicamente un galeone non supera i 5 nodi, un brigantino arriva massimo a 10. La Speranza ha la velocità di una nave da crociera dei giorni odierni.

Besnik sale al livello 5!

  • Capitano, mio Capitano! Capitano non è più, ma i suoi uomini continuano a sbagliare il titolo di tanto in tanto. Che lo facciano di proposito, solo per ricordarti della stima che provano per te nonostante tutto? La vera novità è la giovane lady Ventura, un promettente astro della navigazione che diventa ben presto la tua fedele allieva. Guadagni il talento Mentore sulle abilità Professione (Marinaio), Conoscenze (Geografia) e sulla competenza nelle lance. Ti ricordo che ora puoi scegliere un PNG che abbia meno DV di te per fargli prendere un livello (l'upgrade lo farò io).
  • Ventura guadagna il talento Apprendista (Besnik)
  • Arrigo termina un'invenzione (inutile): Occhiali da Vista per Randal. Può eliminare il difetto Ottenebrato finché li ha addosso. E' un oggetto perfetto e vale 10mo.[Lascio a @Fezza di descrivere/trovare un'immagine per questa invenzione]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...