Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

'Beh, chi l'avrebbe detto che questo mio gioco avrebbe prodotto risultati tanto inaspettati ed apprezzabili?', penso tra me e me, quasi gongolando come una bambina davanti ad una nuova bambola di pezza. 

'Sarà il caso di dare soddisfazione a Lord Kennon', rifletto, mentre oriento lo specchio in modo da poterlo vedere senza voltarmi. 'Incredibile, continuo a sopravvalutare gli uomini... e dire che papà non è mai stato uno da lasciarsi scappare una sottana... di pregevole fattura. E mi aveva messo in guardia. 

Beh, mi spiace per le dame di Capo Ventura, ma stanotte molti cavalieri non penseranno a loro, mentre saranno intenti a riscuotere il loro avere coniugale! Vediamo piuttosto di non mandare sprecata questa occasione con una delle mie peggiori boutade...".

Attorciglio la ciocca impertinente attorno all'indice sinistro, impugno saldo il pugnale intarsiato (che stimo rapidamente valere una mezza fortuna) e - 'Ben ti sta, impudente, tutta questa pantomima è colpa tua!' - faccio scattare la lama in un breve fendente, che recide i capelli con inquietante facilità. 'Alla faccia del pugnale da parata...'.

Prendo dalle mani della dolce Barbara il legaccio e fisso il ciuffo con un lezioso fiocco. Sto per ringraziare la mia vicina di posto, quando sua nipote improvvisa un'altra delle sue goffe sceneggiate. Mi preoccupo qualche istante, non tanto di aver violato eccessivamente la forma giusta - cosa che so di aver accarezzato senza esagerare -, ma di aver creato involontariamente una situazione di imbarazzo per Lord Syvis. La mia missione qui non è ancora conclusa ed a nulla varrebbe aver sedotto Lord von Trier ed avere affascinato Lord Kennon, se dovessi inimicarmi il capofamiglia dei Syvis. A nulla servirebbe nemmeno la sincera amicizia di Barbara, in tal caso. 

Ma Lord Astolfus è sempre tanto scaltro e intuitivo, quanto rapido nell'azione e nella valutazione del giusto agire. Capisce che in questo momento io sono nelle grazie di von Trier fin troppo, per rischiare di contraddirlo; e, d'altra parte, conosce fin troppo bene il carattere e le intemperanze della sua discendente. 

Nascondo dunque un sorriso, pensando però che, sebbene Evangeline non sia nella posizione di nuocermi, potrebbe essere interessante metterla al suo posto. Interessante. E forse anche divertente. Su molteplici fronti. 

Riannodo il filo dei miei pensieri e faccio eco alla speranza di Barbara: "Dolce amica, sono sicura che farò del mio meglio per accontentarti! Tu, d'altra parte, accontenta me e smetti di darmi del voi. Ci conosciamo troppo bene perché il mio titolo - legato ad una terra lontana - abbia peso tra noi. Preferisco saperti sorella di cuore, piuttosto che amica dedita a formalità che la stancano. Riserva il protocollo per la gara odierna, perché devi risultare impeccabile. Solo dalla tua inattaccabile perfezione possiamo costruire un futuro più simile a come lo desideri. 

Ed ora, ti prego, assistimi, ché va in scena il secondo atto di questa nostra piccola commedia di cospiratrici", concludo, nuovamente sfruttando lo specchio a mio vantaggio. Ho continuato a giocherellare con la ciocca, mentre sussurravo a Barbara, per poter tardare in maniera giustificata la riconsegna del pugnale. 

Ma non si può più attendere: colgo un momento in cui Lord Kennon volge di nuovo gli occhi a me e, solo in quel momento, arriccio un unico capello dei miei attorno alla lama. Sto di nuovo rischiando, lo so... ma che posso farci? È più forte di me!

Oso il tutto per tutto: mi giro e, dopo aver fatto cenno di volermi alzare, riconsegno personalmente l'arma, con un largo sorriso ed un'ampia riverenza. 

Poi torno al mio posto, non senza aver prima regalato uno sguardo al Governatore... Che difficile bilanciamento, la vita di corte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Coinvolto? In realtà non è che avessi molta scelta..dico al mio amico un pò titubante PER LA BARBa di Barbafuoco! esclamo quando vedo due persone, accompagnare una donna ben vestita che Kiltus dice essere Josephine, mentre Vaniglio esclama Barba-B-Barba-Barbaaa-B-Bar-Barbafuoco!. Che diavolo stanno facendo? Avevamo concordato di chiedere a te prima di fare qualsiasi cosa...Se quella è Josephine, posso immaginare che quella che l'accompagna sia...o il cuoco od il pelato AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Oddio! AHAHAHAHAHAHAHAHAH! mi scompiscio dalle risate mentre immagino uno dei due impersonare l'ancella della nobildonna.

 Oddio dico asciugandomi una lacrima e tentando di tornare serio Che cos, qual'è, chi sarebbe questo Astolfio? Ma Kiltus rapidamente mi fa distrarre per dare un'occhiata ad una bella fre nobildonna tale contessa di Alamaire AHAHAHAHAHAH sicuramente concordo con te amico mio! Ma probabilmente tra nobili è così che si ci corteggia e si cerca di conquistare una donna...diciamo che per noi marinai è tutto più rapido e meno stancante, anzi a volte non si pone nemmeno quel problema: si paga ahahahahaha!

Ho capito il tuo piano, non sembra nulla di semplice ma in fondo l'improvvisazione non lo è mai dico mentre mi immagino Astolfio allevato da due cavalli eretti sulle zampe posteriori.

Avremo bisogno dell'aiuto degli altri circensi, che si preparino con abiti adatti man mano che racconto oppure vorrà dire che il pubblico userà l'immaginazione e starà a noi far del nostro meglio.

 

Spoiler

Come massima tieni conto che ogni volta che mi è possibile quando racconto guardo l'interessato:

Principessa = Barbara

Indovina = Josephine

Leon = Contessa di Alamaire

 

Dimenticavo se dovesse servire Perform Oratoria +6 :D (L'avevo messa per raccontare storie di pirati, ma andrà bene lo stesso ahaha :D)

 

Salito sul palco osservo un attimo stordito i musicanti, per poi girarmi verso il nostro pubblico RISPETTABILISSIMI SIGNORI E MERAVIGLIOSE SIGNORE mentre dico questo gesticolo in maniera fluida come un'illusionista farebbe, in particolare quando dico la frase mi rivolgo al palco e mentre pronuncio "meravigliose signore" fisso la bellissima contessa di Alamaire facendole l'occhiolino (tanto ho messo a conto di farmi giustiziare subito) ERA UN GRAN GIORNO DI FESTA, LAGGIÙ NELLA LONTANA CITTÀ DI LIFEZIA alzando le mani al cielo e cominciando a far passare lo sguardo tra i presenti sul palco, attendendo il momento giusto per guardare Barbara LA GENTE FESTEGGIAVA FELICE L'IMMINENTE MATRIMONIO TRA SIR MERELLO E LADY GLOIVE, TUTTI TRANNE LA PRINCIPESSA dico guardando Barbara per un breve istante CHE AMAVA UN ALTRO UOMO.

SUO PADRE, IL RE mi accarezzo il pizzetto come se fosse una barba AVEVA INFATTI PROMESSO SUA FIGLIA AL CAVALIERE il mio sguardo si sposta sul pubblico CHE FOSSE RIUSCITO A SCONFIGGERE IL GRANDE DRAGO MORINTHOS, CHE ORMAI DA ANNI DOMINAVA QUELLE TERRE E L'UNICA COSA CHE AVEVA TEMPORANEAMENTE FERMATO LA SUA DEVASTAZIONE ERA UN PATTO STRETTO CON IL RE: OGNI PLENILUNIO AVREBBERO DOVUTO FARGLI DONO DI TRE VERGINI.

IN MOLTI PARTIRONO ALLA VOLTA DELLA CAVERNA IN CUI IL DRAGO DIMORAVA, ED IN MOLTI ERANO PARTITI IN PASSATO, MA NESSUNO ERA MAI TORNATO faccio No,No con il dito MA QUESTO NON AIUTAVA CERTO LA PRINCIPESSA GLOIVE: ELLA INFATTI AMAVA UN ALTRO UOMO mentre guardo la contessa di Alamaire CHE DI NOBILE O CAVALLERESCO NULLA AVEVA SEBBENE FOSSE DAVVERO BELLISSIMO; I SUOI OCCHI BLU ERANO PROFONDI COME IL MARE E QUELLO SGUARDO DETERMINATO PROMETTEVA TEMPESTA, UNA TEMPESTA CHE FORSE SOLO LA PRINCIPESSA SAPEVA DOMARE.

IL SUO MESTIERE ERA FABBRO, UN UMILE UOMO QUALUNQUE DI NOME LEON, MA NON PER LEI metto le due mani strette sul mio cuore sorridendo IL CALORE DELLA FORGIA ERA NULLA COMPARATO AL CALORE DEI LORO CUORI QUANDO VICINI.

LA PRINCIPESSA DUNQUE, SPAVENTATA DALLA REMOTA POSSIBILITÀ CHE QUALCUNO CONQUISTASSE LA SUA MANO dico mettendo una mano davanti alla bocca e spostando nuovamente lo sguardo su Barbara SI RIVOLSE AD UN'INDOVINA e zac, mi sposto su "Josephine" che sta salendo sul palco PER CONOSCERE IL SUO FUTURO.

MAGICHE PAROLE FURONO PRONUNCIATE DALLA DONNA, ANZIANA DEDUSSE LADY GLOIVE SENTENDO LA SUA VOCE, MA IL VOLTO COPERTO DAL VELO NON LE LASCIAVA INTRAVEDERE ALTRO, SE NON UN PARTICOLARE TATUAGGIO A FORMA DI MEZZALUNA SUL POLSO SINISTRO. L'INDOVINA CONTINUO CON UNA NENIA E RAPIDI SCATTI DEL SUO CORPO cerco di imitare il più possibile uno sciamano che si diletta in strani riti INFINE FERMATASI COL CAPO CHINO SUL SUO TAVOLO LE DISSE: UN UOMO CON LA TESTA DI DRAGO TORNERÀ VITTORIOSO, MA EGLI MAI SARA IL MARITO DELLA DONNA CHE PIANGE, SEBBENE IL SANGUE DEL SACRIFICIO SARA COSTOSO.

LA PRINCIPESSA RIMASE STORDITA DAL FATTO CHE LA DONNA NON CHIEDESSE NULLA PER I SUOI SERVIGI, O ALMENO COSI LE ERA STATO DETTO DALLE SUE ANCELLE, FATTO STA CHE, INFLUENZATA DALLA DECADENTE CAROVANA NELLA QUALE L'INDOVINA VIVEVA, IL FATTO CHE FOSSE MAGRA E SOLA, DECISE DI SEGUIRE IL SUO BUON CUORE E LASCIO ALLA DONNA UN FORZIERE STRACOLMO DI MONETE.

UNA NOTTE, IL RE di nuovo accarezzandomi il pizzo DOVETTE LEVARE IL SUO REGALE POPÒ IN FRETTA E FURIA: UN CAVALIERE ERA TORNATO, SIR MERELLO, E STRETTA IN UN PAIO DI CORDE AGGANCIATE AL SUO CAVALLO LA TESTA DI UN DRAGO VENIVA TRASCINATA IN CITTÀ.

ECCOLA LA PRINCIPESSA, INTENTA A PIANGERE E STRUGGERSI PER IL SUO DESTINO, SEPARATA DAL SUO LEON dico mettendo le mani sul petto, uno sguardo triste verso il palco PER SCAPPARE ERA TARDI, E SUO PADRE, IL RE, AVEVA PARLATO.

IL GIORNO DOPO UNA PRINCIPESSA DALLO SGUARDO RASSEGNATO SI TRASCINAVA TRISTE ALL'ALTARE, ABBANDONATA A SPOSARSI CON UN UOMO SCONOSCIUTO, IL QUALE NON POSSEDEVA IL SUO CUORE, MA SOLO UN TITOLO CAVALLERESCO ED UN IMMENSO CORAGGIO.

UN RUMORE DI PASSI VELOCI SULLE MATTONELLE DELLA PIAZZA SPEZZAVA IL FLEBILE SILENZIO DEL MOMENTO imito qualcuno che corre determinatamente ED ECCO LEON, AMORE DELLA PRINCIPESSA, AVVICINARSI CON UN GUANTO IN MANO E SBATTERLO IN FACCIA A SIR MERELLO "VI SFIDO PER LA MANO DELLA DONNA CHE AMO" DICE INCHINANDOSI ALLA PRINCIPESSA.

Metto le mani in avanti, ingobbendomi un pò, come a voler attirare l'attenzione del pubblico LE GUARDIE, COME PRIMA REAZIONE STAVANO PER PICCHIARE L'UOMO E PORTARLO VIA, MA SIR MERELLO, UOMO D'ONORE E CAVALIERE, RACCOLSE IL GUANTO "ACCETTO LA VOSTRA SFIDA, MENTECATTO" COME A VOLERLO SCHERNIRE E SCATENANDO LE RISATE GENERALI "MA SARA ALL'ULTIMO SANGUE" DISSE PER SPAVENTARLO E CONVINTO DELLA PROPRIA VITTORIA.

SIR MERELLO PRESO DALL'ORGOGLIO SOTTOVALUTO L'UOMO CHE AVEVA DI FRONTE E MORI NEL DUELLO. LEON DIMOSTRO NOTEVOLE CORAGGIO E ABILITA, IL RE DIMOSTRO DI AMARE SUA FIGLIA PIU DI QUALSIASI REGNO O TRADIZIONE, IL POPOLO DIMOSTRO RISPETTO E APPOGGIO PER UN UMILE FABBRO.

QUEL GIORNO LA PRINCIPESSA CONTINUAVA A PIANGERE PER LA FELICITA, MENTRE LEON, IL SUO AMATO SALIVA ALL'ALTARE.

LEI RACCONTO A LUI DELLA PROFEZIA FATTA DALL'INDOVINA, ED EGLI INSISTETTE PER POTERLA CONOSCERE SUBITO.

IL POMERIGGIO STESSO SI RECARONO ALLA CAROVANA, E SOLO Lì LA PRINCIPESSA CAPI COS'ERA SUCCESSO: LEON, IL VERO LEON SI TROVAVA ALL'INTERNO DELLA CAROVANA, SEDUTO IN ATTESA. MENTRE IL LEON AL SUO FIANCO PIAN PIANO RIPRENDEVA LA FORMA DELLA VECCHIA DONNA.

IL BUON CUORE DELLA PRINCIPESSA FU RIPAGATO AMPIAMENTE CON LA FELICITA PER TUTTA LA VITA Concludo con un inchino e mando un bacio con la mano verso il pubblico.

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Josephine, Randall
 

Spoiler

Seguo sempre da vicino Josephine durante il tragitto senza lasciarmi distrarre da niente e tantomeno dal paninaro. 
Adesso inizia il divertimento.
Arrivati a destinazione mi guardo intorno osservando per bene la zona e cercando tutte le possibili vie di fuga per poi rivolgermi a Randall.
Mi rivolgo poi alla guardia che ha parlato verso di me, restando impassibile. 
Gli ordini mi impongono di restare al fianco della mia signora. Il Lord mi ha ordinato di tenerla d'occhio da vicino. Abbiamo notizie riguardo ad un possibile attentato alla sua vita, perciò è mio compito restare al suo fianco e proteggerla nel caso tali voci si dovessero avverare. Spero che riusciate a comprendermi a consentirmi di fare il mio lavoro, il nostro lavoro.
Guardo i due negli occhi uno dopo l'altro cercando di usare al meglio la mimica facciale e i gesti per poterli convincere.
Poi mi rivolgo verso Josephine, indicando con capo Randall.
La vostra ancella, mia signora, avrà sicuramente modo di assistere all'evento anche da un'altra postazione e poi ha già un compito da svolgere.  
Guardo abbozzando un vago sorrisetto verso l'ancella, con un cenno di intesa per poi tornare su Josephine e le due guardie, in attesa. 
Vediamo se serve davvero a qualcosa questo giovane cuoco. Sarà capace di creare un bel diversivo come si deve? 

@DM
 

Spoiler

Tiro su Osservare per guardarmi nei dintorni e scrutare per bene la zona, evidenziando le possibili vie di fuga, e qualsiasi altro dettaglio degno di interesse e utile alla squadra. 
Tiro su Raggirare per abbindolare le guardie.

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Camilla aka Randal Ridley 

@DM, Kaleb 

Spoiler

Una volta usciti dalla tenda, dopo che il tizio ci rifornisce di pagnotte, ne tasto la bontà assaggiando un pezzo del ripieno per non rovinare il pane con l'impronta del mio morso. Niente di che.. ma non potevo aspettarmi chissà cosa. Ripongo i panini nella mia borsa a tracolla da ancella scrupolosa e mi incammino verso il palco é giusto che questi li tenga il cuoco del gruppo..non si sa mai, fermandomi solo un attimo mentre Josephine e Kaleb mi precedono

Spoiler

Lancio prestidigitazione. Durata 4h 

Arrivati a destinazione veniamo fermati..ovviamente, già mi pareva strano che non l'avessero fatto prima, ma adesso impongono a me ed alla scorta personale di star fuori. 

Ma cosa caz? Non capisco niente. Cos'è che avrei da fare? 

Abbozzo un sorriso ed un inchino molto lento e reverenziale verso le guardie quando Kaleb mi guarda e pronuncia quelle parole che non hanno il minimo significato per me. 

Per fortuna la parrucca dai lunghi capelli neri mi copre parte delle guance, così posso sembrare in imbarazzo verso i gendarmi che noto stanno sudando come Baffogrigio quando spadella per ore durante i mesi più caldi dell'estate.

Forse forse..

Mi pare ragionevole..vogliate permettermi di offrirvi del companatico con della battuta di cervo primatico della riserva privata della signorina Rosalinda, noi abbiamo già mangiato e questi sono in più, mi sembrate affamati ed assetati tiro poi fuori le pagnotte e le mostro alle guardie ..notate il grasso e la sua particolare brillantezza, saprete che le qualità di questa carne sono particolarissime: concedono a chi la mangia ristoro magico quasi immediato, rinfrescando e dando sollievo alle carni. 

[prestidigitazione sui panini per farli brillare quasi magicamente e farli odorare di carne appena cucinate, freschissima, attraente come una don a formosa] 

Papà lo dice sempre che le parole convincono chiunque, se sono unite a del buon cibo..e io ci aggiungo quel tocco alla Randal che é poi la ciliegina sulla torta

Aspetto poi un gesto delle guardie per poi chiedere loro, con malcelata supplicanza, di poter rimanere con Rosalinda concedendomi il favore..dopo aver concesso loro quei buonissimi panini

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 16:45

Tenute della famiglia Syvis

Per Kaleb & Randal:

Quando il capo della guardia di Capo Ventura (o per meglio dire, quando un tizio travestito da tale) si mette in mezzo agli ordini diretti impartiti dal governatore von Trier, la questione inizia a farsi spinosa per le due sentinelle, che si mettono subito in allarme: "Un attentato? E di chi?" dice una, mentre l'altra fa cenno ad altre guardie di accorrere immediatamente. "Pattugliate il perimetro, abbiamo una possibile minaccia diretta a lady Rosalinda. Tutti sull'attenti e siate discreti!" e così, una parte di loro inizia subito a correre verso il retro dell'impalcatura, probabilmente per assicurarsi che nessuno arrivi dal lato in cui il palco è più debole.

L'ancella non viene inizialmente tenuta molto in considerazione, ma quando Randal toglie fuori - letteralmente dal nulla! - due panini dall'aria fatata, qualcosa scatta nella guardia che era rimasta ad interloquire con Kaleb: "Aspetta un momento..." la guardia butta via il panino con uno strattone e strappa i "capelli" di Randal lasciandolo nudo del suo principale accessorio di camuffamento.

"La vostra ancella è stata sostituita! E' lui l'attentatore!" - e così altre guardie sbucate fuori dai lati della balconata riescono a bloccare il cuoco senza che lui possa fare apparentemente niente. Due guardie lo tengono per le mani, e una di queste gli tappa la bocca; un momento prima l'ancella era lì per lì per offrire il nettare degli dei paninari alla sentinella, quello dopo si allontanava dal palco come un qualunque delinquente colto in flagrante. Se non altro, come diversivo era più che efficiente!

"Prego, madama" dice la guardia alla porta, lasciando entrare Josephine. "Lei è meglio se va con i miei uomini e li aiuta nell'interrogatorio. Garantirò personalmente per la sicurezza di donna Rosalinda." e così anche Kaleb era rimasto fuori dal palco, ma con una missione parecchio importante; salvare Randal dall'impiccagione e non secondariamente, salvare le apparenze fin quando Barbara si fosse allontanata da lì.

@Kaleb:

Spoiler

Raggirare: 29

Osservare: 16

@Randal:

Spoiler

Raggirare: 14

Camuffarsi: 2

Per Sandrine:

Barbara ti sorride, visibilmente imbarazzata, ma divertita.

La debolezza di Von Trier è sempre stato il genere femminile; la stragrande maggioranza dei presenti a quella competizione lo sapeva, ed il tuo ascendente non poteva che essere benzina sul fuoco per un cuore ardente di calore come il suo. Ahimè non si poteva dire lo stesso di entrambi i capifamiglia rivali: Syvis era un astuto mercante che aveva costruito il suo impero sfruttando le doti magiche dei suoi consanguinei misti alla sua abilità di saper vendere ghiaccio nei ghiacciai del nord. Kennon, peggio ancora: era un orso, più orso del resto della sua famiglia - famigerata in tutta Capo Ventura per essere affine con le armi più di qualunque altra. Perciò quando il tuo pugnale gli viene ridato con tutta quella reverenza e quelle occhiate per Von Trier, il massimo che Donald ti concede è uno sguardo quasi di sfida. Sarà anche vero che bilanciarsi è difficile, ma giocare col fuoco come sei abituata a fare non funziona granché bene quando hai di fronte giocatori più esperti di te. Fortuna che il governatore non ti stacca gli occhi di dosso, e perciò per quanto le tue ambizioni non siano gradite dai membri di entrambe le famiglie - che giustificano la tua audacia con la giovane età - nessuno osa dirti nulla o fare battute sarcastiche. A quanto pare, ti sei trovata un protettore.

Nel momento esatto in cui torni a posto, il rullo di tamburi si fa più forte. Una coppia non poi così insolita - un Halfling e un mezzelfo - si fanno largo tra gli altri con estrema disinvoltura. Il primo preannuncia una storia, il secondo, dietro di lui, compie gesti a te familiari con le mani che evocano con scintille azzurre una realtà fittizia disegnata come in un affresco dietro di lui: magia! L'illusione crea uno scenario in movimento di castelli, draghi, re e principesse e lui, protagonista della storia, danza a ritmo di musica le parole dell'Halfling. 

Mentre tutti sono meravigliati dall'interpretazione dei due, una figura semicelata e silenziosa si inchina frettolosamente di fronte a tutti e corre a piazzarsi accanto a Barbara, nel posto rimasto vacante. "Lady Rosalinda...?" dice il governatore, con sommo stupore di lord Astolfus; ma non si vuole interrompere lo spettacolo, perciò le spiegazioni sulla sua improvvisa comparsa sarebbero state rimandate all'inizio del torneo vero e proprio.

La prestidigitazione di Josephine fa apparire un marchio a forma di mezzaluna sul polso sinistro, che mostra a Barbara con poca discretezza; e tu, contessa, che ben conosci la famiglia Alamaire - compresa Rosalinda - sei abbastanza vicina a Josephine per vederne i tratti da adolescente sotto il suo velo di iuta rosso. Magari gli abiti, che ne nascondono le forme, il cappello largo, che ne nasconde il viso mentre si era inchinata - e più di tutto il suo silenzio, complice della riuscita del piano, avevano ingannato i più distanti da lei - i capifamiglia in terza fila. Ma tu riconosci il volto del capo delle guardie di Capo Ventura, e ne osservi il finto tatuaggio mentre l'Halfling ne parla con molta più enfasi del dovuto.

Quando durante il finale viene citato il duello, Kiltus estrae le spade dal fodero e ne lascia andare una - questa, magicamente, levita e inizia a combattere contro di lui come se una forza invisibile la stesse impugnando in quel preciso momento - e alla fine lo infilza (per finta, s'intende!) facendolo cadere scenicamente in terra.

"Fuinur! Quel ragazzo ci sa proprio fare!" - dice Astolfus, applaudendo per primo alla sceneggiata.

Lì capisci che il figlio del capo della Loggia, si sta esibendo di fronte a te con uno scopo preciso. Non sai fino a dove quella storia fosse una metafora e quanto fosse mero contorno di finzione; ma la tristezza di Barbara, costretta a sposarsi, la mezzaluna di Josephine travestita da sua zia, e la presenza di Kiltus nello spettacolo non potevano essere una semplice coincidenza. Qualcosa stava accadendo lì, e presto Astolfus avrebbe intuito l'inganno. Ti resta una scelta: contribuire a sventarlo, o aiutare Josephine con la sua messinscena. Sai di non poter comunicare telepaticamente con nessuno, a meno che di non essere ascoltata dal capofamiglia Syvis - si diceva fosse in grado di intercettare i messaggi mentali tra gli incantatori - cosa mai confermata dal diretto interessato, ma nessuno osava comunque tentare la fortuna, per le cose importanti.

Per Biscottino:

"Vuldo, te li meriti tutti, ma dobbiamo muoverci." al completarsi della tua storia, una cascata di applausi ricopre te e Kiltus, che vi inchinate tre volte di fronte al vostro pubblico. Il tuo amico non perde un momento per accendere nuovamente la sua pipa ricolma di erbe stupefacenti, mentre sorride e applaude. L'illusione del grande castello che aveva creato dietro di te si dissolve nelle stesse scintille azzurre che l'avevano creato e tu, che nel frattempo ti sei destreggiato nell'oratoria come mai nessuno prima di allora, noti un certo movimento oltre la balaustra; ma non osi interrompere lo spettacolo, the show must go on, dicono nell'Ovest.

Dopo averti nuovamente concesso gli applausi extra ed aver a malincuore rifiutato un bis, Kiltus ti trascina nuovamente via dalla maschia lasciando la scena agli acrobati e ai mangiafuoco dell'accademia bardica; vi defilate sul lato destro, dove la strada continua fino agli accampamenti dei cavalieri. E' lì che stanno portando il prigioniero dell'incursione - hai visto bene cosa è successo, e Kiltus è ovviamente dei tuoi. O forse sei tu che sei dei suoi?

I sei soldati che scortano la cortigiana rivelatasi impostora si dirigono in una tenda vacante, accompagnati dall'armatura scintillante da capitano con il pelato al suo interno. Tu e Kiltus siete ancora defilati a quindici metri da dove stanno portando Randal, imbavagliato e legato, probabilmente per interrogarlo e - quasi sicuramente - torturarlo.

Come avreste agito?

Spoiler

Intrattenere (Oratoria) (combinata con Kiltus): 26

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Josephine, Randall
 

Spoiler

IDIOTA.
Ma guarda se adesso mi tocca abbandonare la scena per questo buono a nulla. Ma non poteva starsene zitto e fare quello che ho detto.

Osservo la scena rassegnato, scuotendo il capo mentre guardo Randall con aria severa. Mi rivolgo dunque alla guardia.
Vi ringrazio. Mia signora, col vostro permesso.
Quindi osservo Josephine in attesa di essere congedato per poi avviarmi, se non ci sono imprevisti, con le altre guardie che portano via Randall.
Forse posso sfruttare questa situazione a mio vantaggio.
Uno dei due pionieri della Eurus che mi deve la vita è di certo un vantaggio non indifferente. 
Sempre se non dovrò correre troppi rischi per salvarlo. Sto per dire addio a quelle monete, per colpa di questo stolto. Quasi non ci credo.

 

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Quando Randal viene scoperto, distruggo come il fuoco con la carta l'immagine di lui agghindato da ancella per evitare di rotolarmi sul palco dalle risate Per Geshtai, questa me la ricorderò in eterno ahahahah!

Certamente, dobbiamo proprio muoverci dico col volto dipinto in un sorrisetto di chi l'ha combinata grossa ho quasi paura che tutte quelle particolari attenzioni alle nobildonne presenti potrebbero portarmi molto velocemente alla forca! AHAHAHAHAHA!

Fantastico spettacolo amico mio, quelle magiche creazioni le hai imparate dai Cantori? Sono a dir poco impressionanti! mentre lo guardo accendersi la pipa So che non sembra il momento, ma vorrei poter fare un tiro di pipa..prima di cacciarci da un guaio in un altro ehehehehe! Sicuramente devo comprarmene una, rilassa ed aiuta la mente a pensare...ecco perché i tuoi piani sono sempre così geniali, HO SCOPERTO IL TUO SEGRETO! dico sarcastico.

Hai già qualche idea su come potremmo agire? La guardia che è con lui probabilmente è il pelato, un amico di Josephine...se inventiamo qualcosa forse potrebbe reggerci il gioco...ma non so ancora cosa e non ne sono molto convinto: ha un caratteraccio, pensa che mi ha detto che noi Hin serviamo solo a rubare dico con uno sguardo indispettito Ahh, che gente, è incredibile come anche al di fuori delle navi pirata vi sia così tanta ignoranza ahahahaha! Comunque per un ipotetico piano avevo pensato ad un parente picchiato di mente, ma questo forse potrebbe bastare a dissuadere le guardie dall'arrestarlo? Oppure potremmo pagare delle donne, magari delle belle donne...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Resto interdetta di fronte alla improbabile storia dell'hin, palesemente allegorica, sebbene me ne sfugga il senso ben preciso. Eppure è sicuramente legato alla presenza rischiosa ed ingiustificata, quasi folle, di Josephine a fianco di Barbara. Sono coinvolta mia malgrado in una qualche sorta di inganno, arrotolato come una sciarada in quello che potrebbe rapidamente stringersi a mo' di cappio attorno a questi inattesi attori. 

Sarei fortemente tentata di non bruciarmi subito le poche carte che ho appena pescato e lasciare il tutto andare al suo naturale compimento, contro l'infrangibile scogliera di Lord Syvis. Ma la sorte mi ha fa tempo dato anche un'altra mano, spesso terribile al gioco d'azzardo: quella della curiosità e del rischio. 

Ho però poca scelta e non posso ancora estrarre l'asso nella manica delle mie malie più propriamente arcane: Capo Ventura non necessita di conoscere proprio ogni cosa di cui sono capace, anche perché non vorrei che i nobili pensassero che ho barato durante la partita finora imbastita. Inoltre, lord Syvis sarebbe probabilmente capace di sciogliere l'inganno magico con facilità. 

Conto i secondi e guardo l'espressione delle due donne. 

"Datemi corda, ora. Nessuna chiacchiera inutile e state al passo", sussurro loro. 

Poi, do sfogo alla mia usuale teatralità, scuotendo la chioma e sospirando: "Ora che c'è una pausa nello spettacolo ho necessità di andarmi a rinfrescare, mie care.  La mia esibizione di prima mi ha messo un poco in disordine e non è bene che ciò continui ad essere, poiché sarebbe offensivo concedere un mio pegno al più valoroso, in tale stato. 

Barbara, mia cara, hai promesso di stare tutt'oggi con me ed io ho ricambiato la promessa: ti prego quindi di seguirmi, adesso che non offendiamo alcuno.

Rosalinda, carissima, so che ti sei appena seduta, ma devi assolutamente venire con noi, così ti aggiorniamo sugli avvenimenti!", dico a voce più alta, per poi fare uno dei miei soliti inchini eccessivamente galanti e seducenti verso lord Von Trier. "Con permesso, Eccellenza. Chiedo un breve congedo per questioni leziosamente  femminili, a nome mio e delle sorelle Syvis!".

E faccio per scivolare via, spingendo le due donne a precedermi.

@Bellerofonte

Spoiler

Diplomazia 14, Raggirare 11.

 

Modificato da Ghal Maraz
Correzione di errori e ripetizioni
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley aka EX-Camilla aka L'ATTENTATORE!

@Dm, Josephine, Kaleb

Spoiler

Niente da fare. Mai una volta le guardie le ho viste essere così circostanzialmente propensi nell'indagare l'effettiva veridicità della persona che hanno davanti.. e adesso? Adesso smettono di essere dei beoni buoni a nulla, capaci solo di menare le mani e sguainare la spada e mi beccano.
Mmfg sthhg sbalfjg.. nfhhg gh cmgyhgg gghgg crthfg.Soerughf ug fj dsghfhdj fjsh sdjfj sdjhjffffjfhds sdjoa ng ahakccb ohbagff ffgfgfhffffff hagaammgmgg ghgm gghg mgggh gmg msgg mf fgfgm, fhfgmfh gdgfhgfm hghfmfm gfgffgf fhgmgg mdgf fhfghfghm hgmxcg ghmghg ghgm mgghfeega ohag hahgmnh ahahc hjagj ahhg ajhhaghagj mhgjah hagjah hjf chjhg chgc hc jha mha hamhag hmamv mhdachasvcm hhgsam hcaks hchsggs mmhgamshams dmhasjdahsd hasgd hsg dhsd sdhgs dsdh gshsdg sdhsdg dshgahmgasmdh  shdg shdgs hdgsh dmashgd hsgd shgs hdgs hdgs hdgs hdaghsdgsmhgsm shdg sdhsg hahsdg shdhsm asdhshd hasdgs hsagd sh shfgjfhd fhdfggsdja snhgf hcjgc hcg dhahjc hjcg dkdhjcg ahgc chch sdh chdgckjahg  xhgefuh sdhfgghdfhgdfjk dfhdhgf dhfd hfdg fhd aksgh fhh s hqhavc hdj hg chgaj hahga jvjhsghjsigyaiu ahihxui iavau iziuha ziuah jfhf fudhgdh sdhg sdhhsd sdhjs djh ahsdjsfjh dfhjdf djgjag ajh ajh dfhdf jhhjashhjdh shjf djj ajfh jajg f  jhsj hjhjh jahj jdf hhajhghg jahajcie jgdhgd djg gjha chhiehd chhehj hdghdfyhjr fhhajh hg dhgajgjf hghc hguqhAHHC HUEHGHG AHgha ghahg fhgcvhf ghahhgshdg HHD FHHGFHFHHAGHGCG HCGFFF FFBBFGFHF FFBF FBHFBF F BFHFBHFGGHFD HFBFHFDBFH HFBF HFBFHF FHFB FHB FHF HFB FHFGHJ FC HJGAJH FHBHHFBF 

HSGFJ DHDG DHFHF DFHDFG DFHRUFH H SHAHG FURHFRYU C RYFRHFGRF FRHF RFHR RFHRGYSJD GH CGJHGF RJFHJ D CRJHF RFHJDH FHJ RTHJRG RT RDG JHCKEHJ GTJHG JSKDFHDIFèODJF HJHGFR HJDHFD HFHJFHR DJHG SDKJHOIHWJ ZHBBHJS FH HJFHG FHJCH FH CHFGC FHGAHH GCHJGR TRHJG DCHG CJH R HFG CHJG CJH THG CHJFG 

E alla fine sputo pure sulla mano di chi mista tappando la bocca con tutta la saliva che ho

..aspetta e vedrai.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 17:15

Tenute della famiglia Syvis

Per Randal & Kaleb:

Le guardie trasportano l'attentatore via dal palco fino alle tende dei cavalieri, ora vacanti visto che da poco i loro precedenti inquilini hanno iniziato a raggiungere i loro destrieri dall'altra parte dello sterrato dove presto si sarebbero dati battaglia. La tenda è praticamente un quadrato di circa sei metri per sei ed alta due, bianca e rossa con una fantasia tipicamente a strisce verticali. All'interno, briglie, morsi, cinghie, selle, scudi, foderi vuoti e qualche pezzo di armatura lasciato indietro dai cavalieri. Al centro della tenda, un tronco abbastanza robusto regge l'intera impalcatura; è piantato nel terreno ed è lì che le guardie legano Randal, mentre una delle guardie - la più anziana - manda con un gesto una delle più giovani a prendere gli attrezzi del mestiere. Forbici, tronchesine e l'adorata sega per alluci. Kaleb magari avrebbe volentieri assisto alle amputazioni multiple del suo compagno, ma questo avrebbe significato far saltare anche la sua copertura - e quindi ciao ciao alle migliaia di monete d'oro che gli erano state promesse.

"Sarà meglio che parli, ora" - inizia una di loro - "o quando tornerà il mio collega parlerai comunque, ma non avrai più i pollici.

La guardia anziana prende da parte Kaleb, e sottovoce inizia a chiedergli informazioni sull'attentatore: "E' stato assunto dai Kennon? O il solito tentativo di rapimento per riscatto? E soprattutto, perché lady Rosalinda si fa accompagnare da un capitano di Capo Ventura invece che dalle guardie private?"

Per Biscottino:

"Le baldracche! Le baldracche sono sempre un'ottima idea!" esclama Kiltus, come se gli avessi appena esposto il piano migliore del mondo. Di baldracche alla fiera ce n'erano e parecchie, bastava solo andarle a cercare. E figuriamoci se un Cantore della Lama, figlio del Gran Maestro della Loggia, rinomato e rispettabile... "A sud est, chiedi di Sharona e digli che ti manda Kiltus" ...vabbè. 

"Io vado dalle guardie e cerco di ritardare l'esecuzione del tuo amico. L'erba pipa ti sarà data quando avremo finito la missione, ti voglio concentrato. Cioè, io posso fumarla, ma questo perché...beh, insomma, mia erba mie regole!"

Ahimè avresti dovuto aspettare. 

Per Sandrine:

Josephine e Barbara si sottomettono alla tue richieste senza fare alcun appello: e come avrebbero potuto? Sollevare anche la minima quesitone in merito avrebbe messo a repentaglio la posizione di tutte e tre le madamigelle, in particolar modo quella della neo-arrivata. Quest'ultima si alza nuovamente senza proferire parola, aggiustandosi il largo cappello ed il velo sul volto. Barbara la segue, paonazza di terrore, mentre Sandrine improvvisa il terzo atto della tragicommedia che la vedeva oggi protagonista. Lord Astolfus ascolta le parole della contessa in maniera poco convinta: non perché non credesse alla sua esigenza piuttosto naturale di rifarsi il trucco prima dell'entrata in scena dei cavalieri; più che altro perché voleva evitare la lunga attesa tipica delle signore e prorogare ancora la scelta del corteggiatore. "Siate celeri, per cortesia. Non è buona cortesia far aspettare gli spasimanti." raccomanda Astolfus alle tre madame, ma ecco il governatore che interviene a sedare la sua pesantezza: "Lord Syvis, tra le donne si dice il contrario, lo sapete? Prego signore, fatevi belle per i vostri corteggiatori, e lasciate qualcosa anche per noi."

Barbara ringrazia, ma il silenzio innaturale di Rosalinda mette a disagio il suo Lord: "Rosalinda" - dice Astolfus - "Non avevi problemi di stomaco? Perché sei venuta?" ed ecco il problema finale: Josephine non poteva parlare. Il suo timbro era ben più esile di quello della zia, e anche se così non fosse stato, il suo vocabolario volgare non aveva nulla di aulico che potesse anche solo ricordare la parlata dei ceti più alti. Per un'avventatezza, per una sciocchezza, sarebbe stata scoperta, umiliata, arrestata, privata del suo rango, uccisa con tutta probabilità, e sua madre avrebbe dovuto comunque sposare uno sconosciuto. Nella sua mente tutto andava frullando e mescolandosi con una tale velocità, che l'ansia saliva dentro di lei come un fiume impetuoso...che saliva, saliva, saliva, e alla fine... un conato di vomito proprio sulle scarpe di Lord Kennon. L'ansia gioca brutti scherzi sulle ragazzine. "...Ecco." Dice Astolfus, mentre la ragazza esce di fretta e furia seguita a ruota dalla madre. Donald Kennon inizia a urlare e sbraitare contro la ragazza e la sua famiglia, iniziando uno dei soliti litigi a cui von Trier assisteva in veste di pacificatore. E pensare che fino a qualche minuto prima stava fissando le tette alla contessa! Perché quei due non se ne stavano buoni invece di fare ogni volta le stesse sceneggiate? Un conato di vomito in men che non si dica si trasforma in una questione di rispetto tra famiglie, e presto tutti si dimenticano che Rosalinda ancora non aveva mostrato il suo volto a nessuno. 

Quando abbandonate il palco, ahimè non siete sole. Due guardie vi seguono fino alle tende nobiliari sul versante sud. Tra madre e figlia, nemmeno una parola.

@Sandrine:

Spoiler

Raggirare: 29

Diplomazia: 21

 

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Perfetto, e baldracche sia! Dico sorridendo Ahahah Kiltus sempre il solito marpione! D'accordo chiederò di Sharona, a proposito come la riconosco? Non vorrei farmi abbindolare come un novellino...sarebbe sicuramente divertente ma ne va della vita del cuoco!

Tua l'erba, tue le regole...pienamente corretto.

Non è un mio amico, nemmeno lo conosco... ma se non voglio farmi sbattere dentro, il piano deve filare il più liscio possibile anche se si sta quasi rivelando peggiore della cella.

Mi dirigo dunque a Sud Est alla ricerca di questa Sharona.

Spoiler

Quanto prendono solitamente per i loro servigi le baldry? Quanto prendono a Capo Ventura se ne sono a conoscenza?

Nel caso ho valutare ma sono dal telefono e non so dirti quanto ho.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine
 

@Bellerofonte

Spoiler

 

Mi lascio in parte scortare, in parte guidare sino alla tenda riservata alle dame della famiglia Syvis, mentre formulo un altro piano nella mia mente. 

'Oggi papà - e mamma, per quanto ne so - sarebbero orgogliosi di me... Papà per l'idiota avventatezza delle mie iniziative, mamma per l'elaborata pianificazione  all'impronta... praticamente una lenta e costante discesa verso il suicidio... politico e possibilmente fisico', rimugino, guardando di sottecchi Barbara e, soprattutto, quella cretina di Josephine. Per fortuna che il nervosismo, in questo caso, invece che tradirla, l'ha salvata!

Arrivati all'ingresso della tenda, spingo quasi a forza le due donne dentro, poi mi giro verso le guardie, ricorrendo mio malgrado, ancora una volta, alle mie grazie femminili più che alla mia costosissima educazione: "Gentilissimi signori, vi prego di una gentilezza... avremmo necessità immediata di un secchio e di un paio di panni puliti... sapete, per la povera Rosalinda... e di un poco di riservatezza, giacché devo fare alcune femminili abluzioni, del cui risultato...", mi arresto teatralmente, simulando un sospiro da sciocca vanesia, "... spero poi voi possiate essere giudici adeguati!". (Ridicola risatina da sciacquetta di quindici anni)

"Ed ora - suvvia, siate celeri e pronti! - vi imploro di cuore di provvedere a quanto il mio povero spirito turbato vi domanda con umile sincerità!".

 

@DM

Spoiler

Diplomazia +14; Intrattenere (Oratoria) +11; Raggirare +11 [Non so se e quale/i ti serva/no].

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Randall
 

Spoiler

Resto in silenzio durante il percoso che ci porta alla tenda, osservando il fare delle guardie e cercando con lo sguardo tutte le possibili vie di fuga.
Sono decisamente troppi e quell'idiota e perfino legato. Il gioco non vale la candela, a meno di imprevisti. 
Seguo la guardia e dopo aver prestato attenzione alle sue parole rispondo, tenendo lo stesso tono di voce basso, cercando di non farmi ascoltare da altri.

@DM - (Whispering DC 15 Vs Listen )

Spoiler

Il Lord mi ha arruolato in via eccezionale per questa occasione. Mi conosce da molti anni e sa bene di cosa sono capace. Tempo fa lavoravo come guardia privata per molti nobili di queste terre. Sulla finta ancella so poco, mi è stato detto che era una fidata ancella della signora, e non ho chiesto altre informazioni in merito. Comunque sia, non sarebbe riuscito a fare alcun danno con me al fianco della signora. Spero proprio che sia questo tipo il possibile attentatore, non vorrei che la mia signora si trovasse da sola in balia del pericolo senza di me al suo fianco. Vorrei restare qui con voi e darvi una mano, ma sarei più al sicuro se lasciaste i vostri uomini far ritorno ai loro posti, non sia mai questo possa essere solo un diversivo per farci perdere tempo. 
Mi rivolgo alla guardia cercando di apparire rilassato e piuttosto convincente. Infine do un'occhiata verso Randall, squadrandolo da capo a piedi per qualche istante.

@DM 

Spoiler

Tiro su Osservare per guardare per bene all'interno della tenda.
Tiro Raggirare per convincere la guardia

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley (l'attentato malefico) 

@DM, Kaleb

Spoiler

Mphf, per una volta che uno fa un favore ad una guardia.. deve anche essere trattato così. 

Mi guardo attorno per cercare di capire quanto io sia nei guai e quanto sia stato un piano che definire da ritardati stolti é un complimento verso la categoria e mi ci sono pure fatto trascinare anche se avevo detto più volte che non era sensato, bah

Che ti devo dire Capitano, sei Capitano Comandante no? Non capisco molto bene i gradi..volevo vedere da vicino la bellissima Barbara.. Inizio a singhiozzare sommessamente ..sono..sono da sempre debitore verso di lei..solo che.. sono malato di una malattia incurabile e.. Beh. La vedi questa cicatrice qua che ho in faccia? Mi é stata fatta anni fa al porto..da quello che ormai ho da tempo considerato il mio boia mi mordo volontariamente la parte dietro della lingua per avere una smorfia di dolore e farmi scendere una lacrima ..è partito tutto da quel giorno, quando fui accoltellato al volto dalla sua lama arrugginita. Mi aveva scambiato per un altro, ma io stavo facendo solo il mio lavoro. Tiravo su le mie reti da pesca, e quello mi aveva preso per un marinaio che gli aveva fatto uno sgarro, ma io manco lo conoscevo quello là! 

Dannato il giorno che ho deciso di lavorare fino a tardi! 

Mi curai la ferita e pensai di essermi salvato da una morte certa perché appena si rese conto che non ero il suo bersaglio scappó via.

Poche settimane dopo mi ammalai di tifo, cercai di curarmi ma si protrasse troppo e dovetti lasciare il lavoro. La mia donna dell'epoca mi lasciò e il mondo mi cadde addosso. Dopo parecchie settimane un amico curatore riuscì a farmi passare il dolore e la malattia dopo qualche mese. Nel frattempo io caddi in miseria, costretto a vivere per strada a fare qualsiasi lavoro umiliante riuscivo a trovare. 

I Mali però non vengono mai da soli e mi riammalai di nuovo. Una forma strana di Tifus Laringicus Polaridus. Andai dal curatore che mi salvò mesi prima ma forse non ci sarei mai dovuto andare: mi diede 1 anno di vita. 

Tutto questo accadeva qualche mese fa, e vagavo come un disperato per le strade di Capo Ventura..fino a quel giorno nel quale durante una parata me ne stavo seduto in un angolo della strada facendo l'elemosina e..beh..l'unica persona che mi diede qualcosa fu proprio Barbara. Fu compassionevole e caritatevole come nessuno mai..mi ha dato una nuova speranza per la poca vita che mi rimane..e.. non volevo fare altro che ringraziarla di persona sapendo che non l'avrei mai più rivista. 

Scoppio a piangere in lacrime senza aggiungere altro

@Dm 

Spoiler

Prendo 10 su ascoltare per capire cosa dice Kaleb alla guardia

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spoiler

Ore 17:30

Tenute della famiglia Syvis

Per Vuldo:

Avviatoti verso la zona designata, chiedi ad un paio di uomini il nome di questa famigerata Sharona; ti guardano tutti con aria complice e divertita mentre ti indicano una tenda in particolare di fronte al quale alcune donne di mezza età truccate all'esasperazione fumano tabacco di infima qualità con lo sguardo perso nel vuoto. Quando ti vedono arrivare ti salutano tutte con un "Ciao tesoro..." in un tono che magari vent'anni fa sarebbe stato anche vagamente sexy, ma che ora è solo inquietante, e trasuda stanchezza. Un donnone enorme - o, guardandola meglio, un uomo travestito non meglio di Randal - si erge dalla tenda quando fai il suo nome. 

Sharona è un transessuale di un metro e ottantacinque e largo di spalle più o meno uguale. Gli spieghi in breve la situazione e appena sente il nome di Kiltus, ti segue di fretta e furia portando due delle sue amiche con sé, dirette alla tenda da cui ti sei allontanato nemmeno mezz'ora prima. Quando ti avvicini, trovi il tuo amico mezzelfo appostato esattamente di fronte la tenda, ma con una peculiarità: non ha più le spade con sé.

Spoiler

Raccogliere Informazioni: 20

Per Randal & Kaleb:

Nella tenda la situazione sembra peggiorare a vista d'occhio. Mentre Randal prende tempo con le sue mirabolanti storie, le guardie iniziano a guardarlo sempre più torvo...eppure, il suo modo di fare, anche se probabilmente non servirà a farle commuovere, dimostra una certa intelligenza; Randy sta facendo l'unica cosa che può fare: sta prendendo tempo. Anche se le guardie grugniscono, la tenda è piuttosto silenziosa e perciò Randal riesce ad ascoltare tutto ciò che si dicono Kaleb e la guardia anziana, anche se sottovoce. 

L'anziano ascolta la risposta di Kaleb e sembra crederci, anche se trova piuttosto insolito il modus operandi della famiglia Syvis, che non si era mai fidata della guardia cittadina di Capo Ventura probabilmente per la presenza di Josephine. Mentre parli all'uomo e inizi a proporgli il tuo allontanamento dalla tenda, noti una cosa estremamente insolita: una spada levita rasoterra alle spalle di Randal, risalendo pian piano nella sua ombra, e tagliando le funi che lo legano. Le tre guardie che gli stanno di fronte non riescono a vederla per via della copertura offerta da Randal stesso...ma la guardia anziana, se si voltasse in questo preciso momento, ce l'avrebbe esattamente di fronte. Tuttavia non si volta, perché sta parlando con te...per ora. Nel frattempo Kaleb ha dato una rapida occhiata alla stanza e si è reso conto che la cassaforte con il premio non è lì. La tenda offre non più di quello che avete visto appena siete entrati, è piuttosto spoglia e non ha niente da offrirvi.

Le corde che tengono prigioniero il cuoco finalmente si rompono, senza destare sospetti in nessuna delle guardie che ti tengono d'occhio. Alzi lo sguardo un attimo, e noti che esattamente sopra di te, un'altra spada levitante volteggia per il soffitto, staccando uno alla volta i tiranti della tenda. Tra poco ne avreste viste delle belle.

 

Spoiler

Ascoltare (Randal): 16

Osservare (passivo, Randal): 24

Raggirare (Kal): 26

Osservare (Kal): 18

Per Sandrine:

Il tragitto fino alla tenda è sereno, e le guardie vi osservano, silenziose. Quando rivolgi la tua richiesta, una di loro si allontana a cercare un vaso da notte, ma l'altra rimane lì fuori con lo sguardo vispo su chiunque si fosse avvicinato - gli attentatori potevano essere ovunque!

Nel frattempo, all'interno della tenda, si stava scatenando il putiferio; a bassa voce, per carità, ma madre e figlia discutevano come delle forsennate su ciò che stava accadendo:

"Che diavolo ti è saltato in mente? I sandali di Pelor, Josie! Tu...tu...!"

"Prego, comunque! Ti sto salvando il culo e questo è il ringraziamento?"

"Non usare quel linguaggio con tua madre, ragazzina. Se tuo padre ti potesse vedere...anni e anni passati a nasconderti e tu vieni a farti ammazzare?"

"Ti stanno dando in sposa ad uno sconosciuto! Che devo fare, restare a guardare?"

"Siamo nobili, Josephine. E' così che ci si sposa tra noi."

"Non lascio che ti vendano come una cavalla mentre io resto a Capo Ventura ad arrestare Halfling e presiedere manifestazioni! Te lo puoi scordare, Barbara!"

"Ah sì? Allora spiegami, una volta portatami qui cosa vuoi fare? Dove vuoi portarmi? Dove vuoi nascondermi? Cosa hai intenzione di fare con me quando tutta la mia famiglia mi cercherà e Capo Ventura sarà il primo posto che metteranno sottosopra?"

Josephine abbassa lo sguardo per un attimo, e poi sputa il rospo.

"Andiamo in un posto dove nessuno potrà mai più dirci quello che dobbiamo fare. Ci arruoliamo nella Settima Spedizione. Kiltus ci farà entrare a bordo, è lui il capitano."

Barbara rimane interdetta, a bocca aperta e con le lacrime agli occhi. Non osa più guardare sua figlia negli occhi, ha solo voglia di andarsene di lì e rimettere tutte le cose a posto; oh, se ci fosse stato ancora Klaus! Quella polmonite non doveva portarselo via così presto! Erano rimaste solo loro due, e non avevano che l'altra. Le dita di Barbara si appoggiano sulla tovaglia di raso blu che copre un tavolo di legno ad un lato della stanza. Fa per sbattere un pugno sul tavolo ma si frena, riacquistando una certa compostezza.

"Immagino Kiltus sappia che ho ereditato la Divinazione da mio padre." - afferma la donna senza ancora voltarsi, mentre a Josephine si illuminano gli occhi. "Ma resta comunque l'idea più assurda e insensata che abbia mai sentito. E non ti perdonerò per aver messo a rischio tutto il lavoro di una vita mio e di Klaus solo per un capriccio infantile e di gelosia. E comunque, non dipende più da noi."

Barbara conclude il discorso voltandosi verso di te.

"Gli accordi con la Loggia sono chiari ma manca ancora la firma di Kerberos. Mio padre può stracciare i documenti in qualsiasi momento e far saltare la Settima Spedizione se si venisse a sapere che in qualsiasi modo la Loggia è coinvolta nella mia sparizione. Sandrine, amica mia, dare corda a mia figlia significa rischiare di buttar via tutto quello per cui hai lavorato negli ultimi mesi, e forse anche di mettere a rischio la tua appartenenza alla Loggia. Ma se ci vorrai aiutare..." - ti stringe le mani - "Te ne sarò estremamente grata."

Già, ma come? Sparire in un momento del genere non era proprio il massimo degli scherzi, sarebbe servito un diversivo - ma che dico? Una messa in scena, vera e propria!

"C'è Randal" - commenta Josephine - "Un mio amico, è un cuoco. E' sconosciuto alla nobiltà. Lo hanno preso credendolo un attentatore, ci ha fatto da diversivo per raggiungere gli spalti. Potremmo dargli la colpa e farlo sembrare un rapimento. Con lui c'è anche un Halfling di nome Vuldo e un altro Pioniere, Kaleb Kron."

Una bella gatta da pelare, per la nostra Sandrine. Sarebbe stata pronta per il grande spettacolo, o avrebbe scelto la strada più razionalmente sensata e avrebbe rimesso le cose al loro posto?

 

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Randall
 

Spoiler

Mentre parlo noto le due spade che lavorano nell'ombra cercando di capirne se si tratti di una sorta di incantesimo e di chi ci possa essere dietro, in quel caso.
Qualcuno ci sta dando una mano. Dobbiamo aprofittarne, sarà bene che il cuoco sia veloce a correre
Mi sposto leggermente dalla guardia e faccio un passo indietro verso l'uscita della tenda con un movimento lesto, seguendo con la coda dell'occhio la spada che sta tagliando i tiranti della tenda cercando di non farmi notare. 
Una volta posizionatomi, resto in attesa di sgusciare fuori dalla tenda non appena inizierà a crollare il tutto. 

@DM 
 

Spoiler

Tiro su Sapienza Magica e Conoscenze per capire di più sulle spade volteggianti. 
Tiro su Destrezza per muovermi all'indietro nella casella adiacente all'uscita della tenda. 

 

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@Bellerofonte

Spoiler

Guardo le due donne, contando le probabilità, le possibili coincidenze e le falle nella improvvisazione da principiante di Josephine. Poi prendo la parola, bisbigliando, quasi senza prendere fiato. 

"Josephine, tesoro, dovresti proprio ringraziare la tua buona stella: papà mi ha fatta troppo romantica e mamma... beh, io una mamma non l'ho avuta e non posso pensare che la tua ti venga tolta, per essere consegnata o ad uno zelota cinquantenne o ad un fido di tuo nonno o, paradossalmente, ad un Kennon, dopo che vi hanno separate proprio perché saresti stata la figlia illegittima di un Kennon!

Ma il tempo è poco ed il tuo piano ha dei buchi tanto grandi che rischia di affondare l'intera Settima Spedizione ancora alla fonda!

I tuoi amici non solo non sono qui, ora; ma addirittura uno di loro è già stato arrestato. Il momento migliore per il cosiddetto rapimento di Barbara sarebbe ora... ma tu ti stai spacciando per Rosalinda... che però potrebbe testimoniare di essere rimasta a casa. E con lei, anche il personale di servizio alla magione!

Quindi adesso io ti accompagno via, fingendo che stai davvero troppo male. Se l'altra guardia non è ancora tornata, quella qui fuori sarà costretta a rimanere a guardia di Barbara, che è oggi la persona più illustre. 

Tu ti nascondi e fai un giro rapidissimo per tornare dentro di nascosto. Mi dovrai fare realisticamente del male: una leggera incisione alla gola col coltello ed un forte - FORTE - manrovescio al volto basteranno. 

Ed ora,  rapide... testa bassa, gemiti e lamenti, camminata claudicante e lascia parlare me. 

Barbara... te l'ho detto, sei mia sorella di cuore! Abbi fiducia".

Guido fuori Josephine e mi appresto a dover improvvisare, qualora le guardie siano nuovamente due. 

'Papà, papà... oggi invero ti ricordo nei pensieri e nelle più assurde azioni!'.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Quei sorrisi inizialmente mi lasciano perplesso e dubbioso sul fatto che si stiano prendendo gioco di me, oppure pensano di condividere una passione comune a noi tutti.

Il momento in cui questo Sharona mi si presenta chiarisce ogni dubbio al riguardo e accordatomi con l'omaccione per pagare lui e le sue amiche per il doppio di quello che prendono, solo allora faccio il nome di Kiltus, e queste sembrano seguirmi.

Fuori dalla tenda Kiltus ha fatto sparire le sue spade Amico mio, le tue spade? Che sta succedendo? chiedo pensieroso Ho trovato, ehm Sharona! Dunque, che si fa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley 

@DM, Kaleb

Spoiler

 

Cosa? Sento da dietro che qualcosa sta allentando le corde con le quali sono legato al palo che sorregge la tenda non ci posso credere, qualcuno mi sta aiutando? Devo escogitare qualcosa al più presto dopo qualche secondo sento che la corda è completamente allentata e nessuna delle guardie pare essersene accorta

Appena vedo che potrebbe essere il momento giusto mi lancio verso l'uscita senza remore.. dopo aver visto con la coda dell'occhio che altDeve re corde stanno per essere tagliate da una spada levitante

Deve essere il mio giorno fortunato

Capite? capite perchè l'ho fatto? Sono disperato.. lei è l'unica donna al mondo che teneva a me! L'unica.. come potevo non ringraziarla! Continuando la mia pantomima dovrebbero essere alquanto distratti per accorgersi di tutto

@DM

Spoiler

Azione preparata, scatto fuori in cerca di facce conosciute.. e se non ne trovo nessuna mi vado a ficcare nel mercato dove sono stato precedentemente e fancùlo tutti, mi metto in testa un cappuccio e sto lì finchè non inizia la giostra per poi tornarmene al ristorante

 

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 17:45

Tenute della Famiglia Syvis

 

 

Per Randal & Kaleb:

Le spade continuano a volteggiare sopra di voi senza che inizialmente nessuno se ne accorga; ma quando il penultimo tirante è stato rilasciato e la tenda barcolla, una folata di vento fa scricchiolare pericolosamente ogni cinghia del tendone attirando l'attenzione di tutti su ciò che sta succedendo sopra di voi. Per qualche secondo, ognuno dei presenti ha gli occhi puntati all'insù: ma non voi. Con un balzo all'indietro Kaleb riesce a spostarsi via da lì senza incorrere nell'ira funesta del capitano mercenario di fronte a lui; così Randal, che sgattaitola tra le gambe delle guardie intontite fino all'uscita, quando l'altra spada nascosta dietro di lui dà il colpo di grazia alla tenda. Nel giro di pochissimi secondi tutto, improvvisamente, crolla rovinosamente e voi vi salvate quasi per miracolo.
Quando la luce del sole vi bacia nuovamente, vi trovate proni su quello che una volta era l'entrata dalla tenda crollata, ai piedi di un mezzelfo; le guardie all'interno urlano e sbraitano cercando un'uscita, ma i presenti non sembrano preoccuparsene chissà quanto. Kiltus Fuinur non ha timore di nulla, fin quando boccheggia la sua erba pipa. Ne ravviva le braci con un acciarino che, esaurito il suo scopo, butta - volontariamente?! - sulla tenda caduta. Il fumo inizia a diffondersi dopo pochi secondi, dando vita ad un principio di incendio...forse un po' troppo come diversivo? No, non per lui. Pacato, calmo e sorridente.
Solo in quel momento le spade volteggianti tornano a comando nel fodero del loro proprietario, il ragazzo che vi sta davanti.
 
Per Randal, Kaleb & Biscottino:

L'halfling a voi tanto caro si palesa in quel preciso momento. Con sé ha delle sboldre di infima categoria - una delle quali a stento si può definire perfino di sesso femminile - chiedendo al mezzelfo la fase successiva del piano. Senza dire nulla, tira fuori una moneta d'oro e la lancia a Sharona, che prontamente risponde: "Siete stati ospiti della mia tenda per tutto il resto del pomeriggio. Lo giuro su quel bastardo di mio padre." Semplice, efficace.
"Ora abbiamo un'alibi, miei compagni di ventura." - dice Kiltus - "Non ci resta che andarcene di qui prima che tutte le guardie raggiungano questo posto e salvare finalmente la principessa. Andiamo, Pionieri!"
Era sicuro che Vuldo avrebbe risposto all'appello, ma non del resto della sua ciurma.
 
@Kaleb:
Spoiler

 

Roll Dex 16
Roll Con Arc 5
Roll Sap Mag 6

 

 
Per Sandrine:

Josephine esegue i tuoi ordini come se ad averli dati fosse stato il Gran Capitano Uriel in persona. Ti segue fuori dalla tenda lasciando Barbara dietro di sé, e dopodiché si piega leggermente in giù facendo finta di zoppicare; una performance degna del suo nome, stavolta. La guardia tuttavia, vi ferma immediatamente: "Madamigelle, per la vostra sicurezza è meglio se rimanete all'interno." Una colonna di fumo dietro la guardia, a circa cento metri da lì, attira l'attenzione di tutti. Un'altra guardia, quella che torna riportandovi il secchio per le vostre esigenze fisiologiche, lascia cadere a terra il contenitore e sguaina la spada, correndo verso il fumo. Il soldato a vostra difesa vi ordina di rientrare all'interno, stavolta cercando di accompagnarvi lui stesso. Senti sfrigolare in quel preciso momento qualcosa sotto i guanti di Josephine: non è mai stata una ragazza paziente, e si sta innervosendo. D'altronde, quegli stessi mercenari l'hanno perseguitata fin da piccola...e lei ha già ucciso molte persone. Spaventata, e insicura del successo del tuo piano, come un animale spaventato che tira fuori gli artigli...

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...