Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Kaleb Kron

@DM
 

Spoiler

Ma cosa diamine starà facendo nelle cucine? Non si sarà messo a cucinare qualcosa? Che sia completamente fuori di cervello? 
Scuoto il capo visibilmente perplesso e proseguo il cammino fino alle cucine, muovendomi guardingo e attento a non fare troppo rumore . 
Gli deve piacere parecchio farmi perdere tempo. Ma tengo il conto, stupido cuoco. Arriverà il momento in cui me le pagherai tutte insieme. 

@Dm
 

Spoiler

Tiro su Muoversi Silenziosamente, Osservare e Ascoltare. Tutto come in precedenza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Le tue spade, parlano? rimanendo a bocca aperta Ne ho viste di cose strane, ma questa...riesci sempre a stupirmi Kiltus!

Beh, capisco, la capo guardia e sua madre in fondo devono sparire da qui. Tra il pelato ed il cuoco se ne vedranno delle belle sicuramente, mentre la contessa in fondo non la conosco. Io comunque mi riferivo alla ciurma, ovvero i vogatori, il cuoco di bordo, quartiermastro e via dicendo...conosco qualcuno? Non ti porterai appresso dei novellini spero, in un viaggio così lungo e pericoloso.

 

Io ho sentito che le prigioni si trovano sotto al palazzo, e conoscendoti bene il posto in cui ti verrei a cercare è su un qualche punto rialzato in mezzo al nulla...se anche lui conosce le tue abitudini, potrebbe essere in un posto appartato, ti viene in mente nulla che si trovi nei dintorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM 

Spoiler

Questa cucina é ciò che conosco meglio in tutto Capo Speranza. Potrei muovermi ad occhi chiusi o fare tutt'altro mentre preparo un piatto e così faccio

Le mie braccia agiscono da sole mentre la mia testa vaga altrove. Cella frigorifera. Pesce. Orata. Padella..padella? Padella. Limoni. Birra. Miele. Rifletto un attimo.. 

Non hai tempo per un'orata al forno, l'intera guardia cittadina é andata al palazzo per l'incendio ma ci sono uomini diretti anche qua e quasi un'ora di attesa perchè il forno si scaldi alla giusta temperatura e poi il pesce cuocia.. 

Mentre parlo con il tizio mi muovo dalla cella alla zona dove teniamo i carboni che sistemo sotto i fuochi e accendo, poi alla zona degli ingredienti dalla quale prendo quello che mi serve ed infine alla postazione di taglio per iniziare a sfilettare il pesce

..ti saranno addosso senza aver potuto mangiare nulla. L'orata te la faccio lo stesso ma userò una ricetta che ho imparato da un cuoco dell'Est.. 

Tiro fuori i miei due coltelli da taglio preferiti che porto sempre con me e inizio la delicata opera di sfilettatura. Sottilissima e a pezzi dalla dimensione quasi identica

..è in pratica un carpaccio di orata che viene servito con una riduzione di birra e miele e una quantità esigua di scorza di limone talmente sottile che si scioglie in bocca. 

È una lavorazione complicatissima per la quale mi isolo da tutto mentre "opero". La mia concentrazione é massima ma dopo una decina di minuti é tutto pronto e servo il tutto su di un piatto di legno. Piatto umile per un pasto da nobili. 

[uso cunning knowledge spendendo 1 punto di inspiration point per dare +4 all'abilità] 

Ancora non so il tuo nome..e perché sei qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 21:30

Capo Ventura

Per Sandrine:

Scegliere è sempre difficile quando in ballo ci sono le vite altrui. Ingurgiti la pozione e c on la bambina in braccio ti avvicini alla finestra, quando una vampata vi esplode praticamente da sotto i piedi; un principio di istinto materno emerge spingendoti ad avvolgere la piccola con il tuo corpo per proteggerla e assorbire il colpo, ma invece del dolore della tua pelle che brucia, senti solo un soffio di vento caldo accarezzarti il viso e le ali. La pozione ha fatto effetto immediatamente e il tuo corpo non soffrirà gli effetti del fuoco ancora per un po'.

Ma ora il problema è il fumo. Tossisci anche tu, ma resisti alla morsa soffocante e con un ultimo, disperato gesto, ti butti dalla finestra.

Il tempo rallenta. Tutto sembra fermarsi. Le lingue fiammeggianti che esplodono dalle finestre sottostanti, le urla degli spettatori di questo orribile spettacolo, il tuo nome chiamato a gran voce dai soccorritori mentre ti vedono cadere, perfino il respiro flebile della creatura che porti in braccio - fai un profondo respiro di aria pulita, e poi lasci cadere la perla immediatamente prima della bambina. L'oggetto minuscolo si spacca raggiungendo il suolo, liberando una vera e propria nuvola che sembra fatta di panna; la bambina ci cade sopra, e la bambagia eterea rallenta la discesa e la deposita per terra delicatamente.

Un po' meno etereo è il tuo atterraggio. Le tue ali si aprono all'ultimo secondo e come già detto, non ne sei molto pratica; finisci nel fossato, fortunatamente senza raggiungerne il fondo. L'acqua ti ammorbidisce l'atterraggio - che è comunque abbastanza doloroso. Riemergi a fatica, e trovi subito le mani dei Pionieri a tirarti su da lì. Altri tuoi compagni stanno allontanando la bambina dalla casa in fiamme, e mentre ti rialzi, qualcuno inizia un applauso. Sei sempre la padrona della scena...anche se avresti preferito un altro palco.

Spoiler

Riflessi (fiammata): 12

Tempra (fumo): 17

Prendi 2 danni non letali di impatto con l'acqua.

Per Vuldo:

"Un posto alto." ripete Kiltus tra se é se, guardandosi intorno. Il primo posto alto che vi viene di fronte, appena usciti dalla taverna, è il palazzo in fiamme del governatore, al di là della piazza. Posto eliminato, sicuramente. L'altro picco è invece il torrione sempiterno della Loggia, e dopo aver aggrottato le sopracciglia il mezzelfo ti dice: "Il campo si restringe."

E sempre con tutta la calma del mondo, riprendete a camminare verso il porto. "Nemmeno quelli li scelgo io" - il discorso ritorna sulla Eurus - "Di fatto ancora non si è deciso niente, figurati che non si è fatta nemmeno la proclamazione ufficiale. Beh, questo è anche un po' colpa di Josephine e dei suoi piani, ma se tutto va bene, quando avremo trovato Nero potremmo finalmente concluderla. Però se hai dei consigli dimmi pure."

Per Randal:

Il pirata ti ascolta attentamente mentre spieghi ogni dettaglio della tua preparazione, affascinato dalla sapienza culinaria tanto quanto da quella del mare. Annuisce, e Miranda, operosa come con qualsiasi altro vostro cliente, prepara piatti, sottopiatti e posate. La tua pietanza arriva fumante sotto il suo naso, e dopo essersi imbavagliato, ne assaggia lentamente un pezzo guardandoti fisso negli occhi. Il sugo e la saliva gli colano dal lato della bocca mentre mangia rumorosamente il resto del piatto, nel silenzio più assoluto. Ci mette pochissimo a mangiare, sbafandoselo in qualche minuto. Quando finalmente ha finito, si asciuga delicatamente la bocca con un fare quasi nobiliare, e ti guarda: "Devo ammettere che ci sai fare, signor Ridley. Ti ringrazio per il pasto, era davvero squisito. Spero vivamente non sarà l'ultima volta che mi prepari qualcosa."

Poi, mentre Miranda sparecchia da sotto il naso, l'ospite prende i calici di vino e li riempie, offrendotene uno con l'intenzione di farti sedere all'altro capo della tavola.

"Credevo non ci fosse bisogno di presentazioni: io sono Nero, figlio di Capitan Jack Gomez detto Bolero Jack. Sono qui perché volevo conoscerti, Randal. Sai, parlare un po' con te, raccontarci un po' di storie, parlare del più e del meno...magari dirmi cosa ne pensavi del fatto che ti hanno scelto per partire verso l'oceano d'oriente. Tuo padre non ne sembra granché felice, sai?"

Baffogrigio, che fino ad allora era stato con la testa china e gli occhi terrorizzati fissi su Nero, ora invece guarda te. C'è un misto di tristezza e delusione sul suo volto, per motivi che puoi ben addurre al fatto che, vista la proclamazione odierna dei Pionieri, fosse venuto a conoscenza dei tuoi piani per fuggire verso Est lasciandolo da solo a Capo Ventura. Ma non tanto la spedizione, quanto il fatto che lo sia venuto a sapere da un editto ufficiale piuttosto che da te, gli ha fatto venire in mente un sacco di brutti pensieri.

Prima che tu possa controbattere, senti movimento nella stanza adiacente: un secchio che si rovescia, evidentemente qualcuno è tornato. Chi sarà mai...?

Spoiler

Professione (Cuoco): 15

Ascoltare: 11

Per Kaleb:

Sali lentamente le scale, attento a non smuovere un granello di polvere; fortuna che la tua Vista del Diavolo è ancora attiva, ciò ti permette di vedere attraverso l'oscurità della sala e di non inciampare nella quantità di sgabelli e panche lasciate alla rinfusa per tutta la sala. Ti avvii verso la porta della cucina, in fondo, dalla quale senti provenire delle voci. Una di queste la conosci: è il cuoco, e sembra nervoso. L'altra invece, molto più infida e pacata, non l'hai mai sentita. Ti avvicini, ma non abbastanza né per sbirciare dentro, né per ascoltare le esatte parole della conversazione in corso. Fai per avvicinarti ancora, ma con un piede rovesci un secchio pieno d'acqua che proprio non avevi visto, facendo un bel baccano. E' impossibile che non ti abbiano sentito dall'altra parte.

Spoiler

Muoversi Silenziosamente: 4

Osservare: 3

Ascoltare: 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Dunque la Loggia, in fondo sei un Pioniere, sicuramente avrebbe senso cercarti lì per uno che non ti conosca bene.

E chi li sceglie allora? Dico visibilmente stupito Un consiglio della Loggia? Tuo padre? dico mentre cerco di far mente locale su possibili contatti a me noti Ci sto pensando, sicuramente conosco un uomo valido, ma non ho idea se sia interessato.

In ogni caso si potrebbe raccattare qualcuno della ciurma di Nero se non fosse che probabilmente ti odiano se dici che lui vuole vendicarsi, per caso hai catturato qualcuno di loro o ancor meglio il suo Quartiermastro? Gente come quella farebbe comodo, paura di nulla e folle abbastanza per imbarcarsi nei mari più pericolosi in cambio di un pò di denaro. E poi, se ci pensi, se stanno col figlio di Bolero Jack, è quasi una garanzia di capacità.

Il fatto che ti odino è abbastanza sormontabile: basta che non sia tu a contattarli, una volta imbarcati poco potranno fare e probabilmente il denaro e l'eventuale cattura del loro capitano dissolverà in fretta ogni forma di rancore nei tuoi confronti, e potrai usufruire di marinai esperti.

Spoiler

Conoscenze Locali +5 o Raccogliere Info+5 (vedi tu, per la ciurma.. per ricordarmi se c'è qualcuno che può fare al caso mio qui o altrove)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Mi guardo attorno, con l'angoscia che mi soffoca la gola. 

Non so nemmeno se la bambina sia ancora viva. 

Forse ho fatto la scelta sbagliata. Cerco un suono, un rumore, mentre ancora provo a calcolare le possibilità.

Le ali bagnate...

Non ho abbastanza forza, maledizione! Tornare lì dentro... e poi? Il pavimento sarà già crollato? Quella persona... sarà ancora viva? Come faccio a spostare la credenza?

Le ali bagnate! Bagnate!

Mi viene da piangere... ' Povera sciocca narcisista egocentrica... cosa credevi di fare? Inadeguata!'.

Mi resta solo una cosa ragionevole da fare. E mentre la faccio, ricomincio a cantare. Ne ho bisogno. Per me. 

E ne hanno bisogno tutti loro. 

Canto come non ho mai fatto prima, neppure nel momento di maggiore sconforto. Nemmeno dopo la morte di papà. Canto e piango. Piango e canto. 

Intanto, mi avvicino alla bambina. E cerco di capire se sia ancora viva. 

Pronta a donarle ogni oncia della mia magia, rimastami ancora in corpo. Pronta a regalarle la mia stessa vita. 

'Chiunque lui sia. Dovunque sia. Lo troverò.

Lo troverò'.

@Bellerofonte

Spoiler

Ancora una volta, Ispirare Coraggio. Questa volta lo mantengo e canto a squarciagola. 

Se la bambina è ancora viva, ma non rinviene, lancio Cura Ferite Leggere (mentre uso Musica Bardica, grazie a Melodic Casting).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm

Spoiler

Maledizione ! Abbozzo una smorfia di rabbia appena colpisco il secchio. 
Cerco di rialzarmi il più velocemente possibile e nascondermi dietro alla parete più vicina e lancio oscurità su di me. 

@Dm
 

Spoiler

Tiro su Nascondersi . Mi lancio quindi Oscurità addosso, non avendo il tempo di identificare se quell'oscurità sia della medesima fattura e abbia gli stessi effetti sugli altri .

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM 

Spoiler

Nero. Ho solo sentito parlare di te, beh come tu di me alla fine. 

Guardo mio padre velocemente e poi torno sul pirata ..che dire. Sul fatto che mi abbiano scelto per partire verso i mari d'Oriente non saprei veramente come esprimermi. Non parlo di ciò che non conosco, e dico così perché finché non sentirò Kerberos annunciare chi saranno i pionieri.. poi riguardo nuovamente Baffogrigio e faccio spallucce alzando il bicchiere per assaggiare un po' ..credo che tu non abbia parlato con Kerberos. O magari sai cose che noi non sappiamo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 21:35

Capo Ventura

 

Per Vuldo:
"In teoria li dovrebbero scegliere i Pionieri, ma nella pratica è Kilash che si occupa della gentaglia a bordo, in fondo non pretendiamo che che coloro che organizzano la spedizione conoscano fino all'ultimo mozzo di coperta. Certo che si potrebbe prendere qualcuno dalla ciurma di Nero, se ovviamente non è già scappato."
E come hai potuto notare tu stesso, i mozzi in genere sono quelli che hanno vita più breve. Anche se è un po' crudele a dirsi, perché mai spendere tempo e risorse andando alla ricerca di gente in particolare, se poi nell'arco di un anno l'intera ciurma è completamente nuova?
Tu che però hai viaggiato più del tuo compagno di avventure, sei a conoscenza del fatto che alcuni capitani - inclusi i famigerati pirati a te ben noti - hanno addestrato le loro ciurme in modi particolari, stimolandone l'integrità e affinando il lavoro di gruppo verso un certo orientamento; cioè, per farla breve, capita che questi stessi capitani "vendano" i servigi di parte del proprio equipaggio al miglior offerente, che si ritrova una ciurma già pronta e organizzata. Ovviamente, in base al capitano che l'ha addestrata, alcuni di questi mozzi potrebbero aver imparato meglio una cosa piuttosto che un'altra, e nella maggior parte dei casi, hanno preso anche alcune cattive abitudini dai propri superiori. Inoltre sono restii ad allontanarsi gli uni dagli altri, il che significa: o li "affitti" tutti insieme, o non se ne fa nulla. Le ciurme mercenarie, da che ricordi, le aveva inventate Capitan "Mente Diabolica" Palmer quando si rese conto che poteva fare ancora più soldoni così che al mercato degli schiavi.
Rammenti che qui in città una volta ogni tre mesi circa, mettono piede alcuni dei quartiermastri dei pirati più famigerati, e che perciò se avessi voluto contattare una delle leggende del mare, ti sarebbe bastato intercettarli alla taverna del Cigno; questo nel caso si fosse deciso che alla Eurus serviva una ciurma addestrata dal Senzadenti, famosa per essere addestrata a mangiare la metà del dovuto, o quella della Spietata, abituati a darci dentro di spada più dei loro colleghi.
Mentre ancora pensi a tutti i tuoi ex-compagni, all'orizzonte si profila il cancello chiuso della Loggia. Ancora qualche centinaia di metri e sarete finalmente a casa.
Spoiler

Conoscenze (Locali): 25

 

Per Sandrine:
Forse lo sei davvero, egoista, narcisista e sciocca, ma almeno per stavolta puoi perdonartelo: la bambina respira ancora. Flebilmente, e probabilmente non ancora per molto vista l'esposizione prolungata all'aria piena di fuliggine, ma non è finita finché non è finita. Il suono del tuo canto trema, non di vibrato o d'emozione, ma d'una tristezza infinita di chi sa di non poter salvare tutti. E' forse colpa tua se lei è l'unica sopravvissuta? E' colpa tua se dovrà crescere senza una madre, senza le sue amate sorelle, con un padre distrutto dal dolore? E' colpa tua se dovrà vivere tra balie e tutrici per il resto della sua vita? La guardi: non ha più di sei anni, i vestiti sporcati di nero e bruciacchiati agli orli. Canti mentre lentamente la sua vita scivola via, ripresa in ultimis dalla magia che evochi cantando. Pian piano il colore riprende possesso del viso pallido; infili una mano tra i suoi capelli lisci e corvini come i tuoi, e la bambina strabuzza pigramente gli occhi tossendo più volte. Poi aggrotta il musino, stringe gli occhi e piange insieme a te, stringendoti col poco di forza che le rimane. Non sai esattamente dove iniziano o finiscono le tue colpe, ma di sicuro merito tuo se è ancora viva.
Mentre vi stringete in un abbraccio reciproco che sembra durare in eterno, dietro di te, dall'altra parte della piazza, il palazzo implode su sé stesso in un orrendo frastuono di assi e macerie.
Spoiler

Cura Ferite Leggere: curi 6 danni dalla bambina.

Per Randal:

Tuo padre non riesce a sostenere il tuo sguardo. I suoi pensieri, ora, sono troppo foschi anche per lui.

"Non ho avuto ancora il piacere di fare due chiacchiere con il capo della Loggia, sono sicuro che è una persona squisita. E, se proprio vogliamo essere onesti, ci sono un sacco di cose che io so e tu no, mio caro. Ma non è di questo che vorrei discutere con te. Prima però vorrei che facessi entrare il nostro altro ospite."

Sai che c'è qualcuno nell'altra stanza, e mentre Nero sorseggia il suo, di boccale, ti indica con l'altra mano la porta d'ingresso; in fondo origliare è da maleducati, meglio far partecipare attivamente alla discussione anche l'altro intruso. Nel frattempo lui si alza dal tavolo e ti segue, restando sempre ad un passo da te.

"Credo ti abbiano già spiegato che voi Pionieri sarete completamente responsabili della messa in atto della spedizione, dal primo chiodo all'ultimo mozzo sarete voi ad avere in mano tutto. In più, la Loggia è un'istituzione privata che ha parecchio potere e..." per qualche secondo fa una pausa, come per darti la possibilità di raggiungere la sua stessa conclusione; ma poi continua, decidendosi a non lasciare niente di ambiguo. Anche se probabilmente hai già immaginato dove volesse andare a parare.

"Ho una proposta per te." - Annuncia. "Voglio far parte della Settima Spedizione."

Per Kaleb:

Il tuo incantesimo si propaga per la sala inondando di magia la già oscura stanza, ma cerchi comunque ulteriore copertura dietro una delle colonne portanti della sala. Nessuno saprebbe distinguere l'oscurità magica da quella naturale - certo, a meno che non si fosse avvicinato a te con una torcia. Senti qualcuno continuare a parlare ed avvicinarsi alla porta; le uniche parole che senti sono: "Ho una proposta per te. Voglio far parte della Settima Spedizione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

'Devo riportarti da tuo padre, bambina mia... anche se vorrei tenerti stretta a me per sempre', penso, cercando di soffocare le lacrime che tentano di strozzare il mio canto. 

Piango per lei. Piango per me. Piango per tutta questa insensata cattiveria. 

Piango per ognuna delle persone che stanno sentendo le mie note. Questa notte potrei cantare per sempre. E potrei piangere per tutta la vita. 

Mi ergo in piedi. Il cavallo ci metterebbe troppo. E poi, potrebbe servire a qualcuno. Una bestia eccezionale. Speriamo che non diventi l'ennesima vittima. 

Ho ancora del tempo, prima che l'incanto finisca...

La residenza dei Kennon non è lontana.

E lei... piccolina, indifesa, tremante... pesa come una piuma. Von Trier è l'ultima faccia che vorrei vedere adesso. Ma spetta a me. 

E, forse, la sensazione del volo potrebbe strappare qualche momento di serenità alla serata di orrore di questa bambina. 

Cammino a passi larghi verso il giardino illuminato dalle fiamme, accelerando la camminata in una corsa, quando la folla si dirada e la follia sembra momentaneamente soltanto un riverbero alle nostre spalle. Sfrutto la spinta per iniziare a muovere le ali, scrollandole delle ultime gocce umide, il grosso del bagnato evaporato al calore infernale dell'incendio. 

Sento la mia gola, istintiva, catturare un suono di eccitazione, quando il suolo mi scaglia verso il cielo. Poi misuro con maggiore calma, rispetto a prima, i limiti della mia impacciata conoscenza e cerco di cavalcare i venti acri del mare per trovare la giusta rotta. 

Viro il corpo verso il mio obiettivo e sbatto forte le ali. Corro nel cielo come un messaggero disperato, ad annunciare una piccola vittoria nel mezzo di una spaventosa sconfitta. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm, Randall

Spoiler

Meglio non attendere oltre. Vediamo che c'è dietro questa porta.
Mi sposto dunque ed apro la porta con un gesto secco, un vago sorrisetto sulle labbra.
Allora, chi altri vuol far parte della mia ciurma? Avrò bisogno di gente capace sulla mia nave. 

@Dm

Spoiler

Muovendomi ed aprendo la porta resto all'interno dell'area di Oscurità Magica che ho creato? Una domanda, giusto per sapere.
Tiro su Carisma per ammaliare chiunque vi sia dietro quella porta. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Concorderai con me Kiltus che per un viaggio così pericoloso e sconosciuto, meglio portarsi qualcuno che si è già fatto la schiena piuttosto che novellini pronti ad abbandonare la nave al primo pericolo. In fondo si va laggiù, per cosa? Esplorare? O cerchiamo qualcosa di preciso? dico curioso.

Beh certamente, se non è già fuggito... altrimenti conosco un pò di gentaglia, non sarà troppo complicato recuperare una ciurma come si deve...beh di certo costerà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM, Kaleb

Spoiler

Faccio spallucce quando sento Nero dirmi che vuole fare parte della spedizione
Come ti ho detto non mi sento responsabile di nulla nè ho la facoltà di decidere sul futuro di nessuno, tanto meno del tuo che mi pari molto sicuro di quello che stai dicendo. Saprai molte più cose di me e sai già come entrare nella combriccola dei Pionieri.

Io non sono che un cuoco, proprio come mio padre. Non bravo quanto lui ma.. insomma ci provo. 

Mpfh mi porto la mano destra al viso quando ci avviciniamo alla porta tra cucina e sala comune e i miei timori vengono palesati quando viene spalancata e ne esce fuori Kaleb.
Guardo prima la reazione di Nero e poi scuoto la testa guardando in basso questo non ha nemmeno capito a chi si sta rivolgendo e già parte convinto da spaccone. Come ha fatto a sopravvivere fino adesso se si è sempre comportato così?

Mi giro ad osservare Miranda e Baffogrigio come reagiscono alla sparata del pelato e, soprattutto, cerco di trovare lo sguardo di mio padre per capire se ci sia qualcosa che mi sta nascondendo è questo l'uomo con il quale hai contratto i debiti che ti sotterrano pà? Più realisticamente con suo padre e adesso è venuto a batter cassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Capo Ventura
Ore 21:45

 

 
Per Vuldo:
Kiltus ti risponde: "Concordo, ci servirà gente esperta." e poi continua "Nessuno è mai tornato, perciò non sappiamo nulla di cosa ci sia laggiù; lo scopo della Loggia è risolvere proprio questo problema. Per quanto mi riguarda invece, io sto cercando qualcuno che è andato al di là della cintura d'Onice, una persona a me molto cara. E' il motivo per cui voglio partire." dopodiché cambia argomento. "Ci sono guardie al porto" osserva, indicandoti i puntini luminosi delle torce muoversi in lontananza lungo la banchina "Non può essere scappato per mare. E i portali della città sono sigillati. No, è ancora qui..."
Giunti ai piedi delle vecchie mura di pietra, il portale si erge silenzioso di fronte a voi. Quando le fiamme vincono sull'architettura del palazzo del governatore, un boato pervade la città e della struttura non si vede più nulla se non un cumulo di braci fumanti. Da dove siete adesso sentite il frastuono e le urla di spavento dei capoventuresi, ma non vedete altro che una colonna di fumo provenire da dove una volta si ergeva il palazzo più alto della città. Davanti a voi, invece, il cancello della Loggia rimane abbassato nonostante la vostra presenza. Affacciandovi alle sbarre di ghisa avreste visto una figura in armatura di piastre con i simboli della Loggia incisi nel ferro mentre armeggia con una leva che proprio non ne vuole sapere di sbloccarsi.
Il mezzelfo gli esclama: "Gavin, problemi?" e tra gli sbuffi e le imprecazioni, il ragazzo gli risponde: "Si è inceppata la leva! Siamo bloccati dentro!" Ottimo. Fantastico. Proprio quello che ci voleva. Il cantore guarda in alto, verso la cima delle mura. "Te la senti?" ti chiede, riferendosi all'arrampicata.
 
Per Kaleb & Randal:
Nero sembra infastidito dal tuo atteggiamento, ma per essere un pirata, devi ammettere che i suoi modi sono alquanto signorili. E' infido, come un serpente sempre in agguato, ma devi ammettere che il suo livello di autocontrollo è notevole. Un pirata beneducato, il primo che incontri.
"Puoi continuare a recitare la commedia del finto tonto se vuoi, ma sai di cosa sto parlando. La Eurus è tua, ora hai il potere di decidere chi è dentro e chi è fuori. Io...mi lascerò catturare da te. Ufficialmente, se sei tu ad arrestarmi, io sono prigioniero qui nel palazzo - nessuna legge vi obbliga a consegnarmi a Capo Ventura. Ed in quanto vostro prigioniero, puoi scegliere di fare di me ciò che meglio credi...come, dico per dire, portarmi a bordo della tua nave. Ma ovviamente non pretendo che tu mi faccia questo favore senza ricevere nulla in cambio, si capisce!"
Lo sguardo va su tuo padre: "Considera abbonati i suoi debiti." e poi continua "E se non ti basta, ti offro come dono il tesoro di mio padre, Bolero Jack. Tutto tuo, puoi farci quello che vuoi." Mentre ascolti le sue parole, il tuo sguardo indugia su quello di tuo padre, che sembra particolarmente scosso dalla situazione. Sensi di colpa, dispiacere, ma soprattutto paura si confondono sul suo volto e non gli permettono di dire nulla - almeno con le parole. In tanti anni, è la prima volta che i suoi occhi non ti guidano da nessuna parte dove tu non sia già stato; la decisione, come sempre, sarebbe stata soltanto tua. Miranda invece è insolitamente tranquilla, nonostante la situazione. 
...quando Randal fa per avvicinarsi alla porta, questa si apre senza che il cuoco faccia niente, trovandosi dall'altra parte un volto ahimé non poi così sconosciuto. Entrambi vi ritrovate faccia a faccia.
"Chi meglio di me?" risponde Nero, guardando Kaleb. "Tu devi essere un altro Pioniere, suppongo. Uno molto sicuro di sé, a quanto pare." Nero osserva il nuovo arrivato con occhi che quasi sbeffeggiano la sua entrata trionfale (o forse è solo la sua espressione naturale?); di certo è rimasto impressionato dall'entrata in scena ai limiti del teatrale, ma non hai capito quale parte della sua attenzione hai attirato su di te. La prima cosa che salta all'occhio è il cappello con la sciabola sul tavolo, che toglie ogni dubbio: un pirata. Quale dei tanti? Beh, è semplice intuirlo.
 
 
 
Spoiler

@Claudyu1994No, l'area di oscurità non raggiunge la porta, e una volta castata si scarica in meno di mezzo minuto.
Carisma (Kaleb): 19

Per Sandrine:

Ti alzi in volo con la bambina nelle braccia verso le tenute dei Kennon, in direzione nord-ovest da dove ti trovi adesso. Come un angelo dei sogni voli sotto la luna piena lasciandoti alle spalle i bagliori del fuoco; per stanchezza, la bambina ti si addormenta tra le braccia mentre volteggi nell'aria.
Sorvoli indisturbata il silenzio delle campagne e dei boschetti addentrandoti nel cuore dei territori della famiglia di lord Donald, e giungi infine nei pressi della villa fortificata dove sai che si riuniscono quando il pericolo aleggia nell'aria, come stasera. Le guardie la pattugliano da cima a fondo, ma nessuno nota la tua presenza aerea fin quando non ti abbassi abbastanza per atterrare nella piazzetta antistante l'entrata principale, sotto lo sguardo severo del simulacro del capostipite Angus Kennon, che osserva silente le tue gesta dal suo podio al centro della grande fontana di granito. L'incantesimo termina appena metti piede a terra, e in quello stesso momento preciso lord von Trier spalanca la porta principale che ti è di fronte e scende la scalinata di corsa per andare ad abbracciare sua figlia. "Mia...Mia" ripete, e non sai se stia chiamando il suo nome o se la stia rivendicando.
I minuti seguenti sarebbero stati il vero strazio. Altre due figlie, il suo secondogenito e la moglie persi nell'incendio. Alla fine di quella notte, l'uomo che avevi conosciuto in mattinata non esisteva più. Avresti voluto consolarlo, restare lì con lui, cantargli ancora qualcosa per inspirare in lui il coraggio di cui necessitava adesso; ma non potevi restare. Alcune cose non posso essere guarite, nemmeno con la magia. In più, sebbene sfinita e visibilmente provata, era arrivato il momento per te di concludere ciò che avevi iniziato: la proclamazione della Settima Spedizione sarebbe avvenuta entro mezzanotte, queste erano le regole. Orribile quando il dovere chiama ma non si è pronti per accoglierlo. Stavolta il coraggio di sospendere le tue emozioni e proseguire sulla tua strada l'avresti dovuto trovare da sola, ma prometti a te stessa che saresti tornata a trovare, padre e figlia, appena avessi trovato il tempo.
I Kennon, nel frattempo, ti offrono acqua, un cambio di vestiti e ti mettono a disposizione una carrozza per tornare indietro qualora lo desiderassi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

Sospendo i sentimenti. Sospendo la furia. Mi affido soltanto a due cose: la razionalità e l'inutilità. 

Non posso dare nulla a quella famiglia distrutta. 

Oggi i nobili di Capo Ventura hanno visto le loro intere vite ribaltate e sconvolte. Non un bel presagio per la Settima Spedizione. 

Ringrazio i Kennon ed accetto, mio malgrado, la loro offerta. 

Ma prima mi premuro di aggiornarli  rapidamente su quanto ho appreso. Che il governatore inizi a fare divampare la sua rabbia! Come negargliela?

Mi rivesto in fretta con un abito da viaggio, approfittandone anche per lavare via dal viso sporco, fuliggine e residui di trucco. 

Mi lego i capelli, ormai completamente disordinati, riunendoli in uno stretto chignon sulla nuca. 

Poi mi avvio, ringraziando i Kennon, non senza però avere prima restituito al capitano della scorta di Von Trier l'arma che mi aveva affidato. 

Salgo in carrozza, ordinando al cocchiere di portarmi il più vicino possibile a dove risiedo, nel limiti convulsi di questa orrenda nottata. 

Indosserò i colori di Vaudemont e Chateaux-Blanc e la seta corazzata che mio padre ha fatto temprare per me. 

Che sappiano chi io sono. Che vedano la Contessa di Zefiro. 

Che rammentino una cosa: non mi hanno piegato. Non mi hanno spezzato. Nessuno di loro. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM, Kaleb

Spoiler

Visto che sembri infastidito, ma che hai un buon controllo..facciamo una cosa..
Nel parlare ignoro completamente l'arrivo di Kaleb, di proposito ovviamente ha già fatto un macello alla giostra se apre bocca anche in questa situazione chissà cosa può combinare ..mettiamo le carte in tavola e valutiamo il da farsi.
Io potrei anche.. diciamo "arrestarti" e fare ciò che voglio di te, ma qualcuno verrà qui a pretendere la tua testa e io non sono nessuno, oltre a non avere nessuna autorità nella Loggia.
Discorso diverso se ci fosse qui Kilash ad arrestarti o un qualsiasi altro membro della Loggia stessa.
Inoltre dimentichi che la Eurus non è ancora mia, posso essere stato nominato come Pioniere ma le sue vele non sono mie, forse lui può pensare, stupidamente, che sia sua..
indico Kaleb con un gesto del mento ..ma si sbaglia. 
Dall'altro lato.. considerare i debiti saldati è qualcosa che non posso non valutare. Devo tutto al mio vecchio e non lo lascerei mai nella mèrda.
Avevo già intenzione di salpare anche per risolvere questo problema in effetti.. e non avrei voluto dirglielo se non a cose fatte, ma ora con il tuo arrivo hai anticipato i tempi di molto. 
Quindi..
mi rivolto a mio padre direttamente  ..dobbiamo trovare, come si suol dire, un accomodamento per risolvere questa cosa.

Farò come mi suggerisci Nero. Ti arresterò e ti tratterrò qui, portandoti poi sulla Eurus ma dovrò parlare con Kilash e Kerberos.
Farò del mio meglio per riuscire nell'impresa comunque.
Ah.. e non scordare il tesoro di Bolero Jack, visto che l'hai citato.
Un'ultima cosa.. perchè vuoi partire? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm, Randall

Spoiler

Una volta dentro alterno lo sguardo tra i presenti soffermandomi infine su Randall, il solito vago sorrisetto sulle labbra. 
Inizia a parlare per te e per te soltanto, tu. Che devi ancora ringraziare la tua fortuna se hai ancora una lingua.
Ma con te parlerò dopo, abbiamo ancora un conto in sospeso. Adesso vediamo di concludere questa faccenda senza ulteriori perdite di tempo.

Mi volto poi verso l'altro squadrandolo da capo a piedi per qualche istante .
Io sono Kaleb. Davvero notevole il caos a cui hai dato vita, di certo avere qualcuno con queste capacità con noi sarebbe utile. 
Da come parlano di te, sei un elemento piuttosto interessante. Ma anche se il cuoco riuscisse a convincere Kerberos a farti venire con noi, e su questo dovrai convincere anche me, per quale motivo non tenteresti di ucciderci tutti una volta salpati per prenderti la nave? 

Quindi metto le mani sui fianchi osservando il pirata . 
Interessante. Questa storia si fa sempre più interessante. 
Ah.. Forse quel tesoro di cui hai parlato potrebbe aiutarti a convincermi. 


 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Bellerofonte

Spoiler

Ah, dettagli, "nessuno è mai tornato" dico sarcastico dovresti lavorare un pò di più sull'ordine in cui dare le informazioni amico mio, non tanto per me ma per il resto della comunità ahahahahah! E sia, laddove nessuno è mai giunto e nessuno è mai tornato per raccontare di quei luoghi salperemo, in mezzo a mari in burrasca e misteriosi orizzonti!

Quando accenna alla persona cerco di capire se sia possibile un nesso tra quello che dice e quella persona che mi chiese di allontanare molti anni fa. Sono quasi sul punto di chiederglielo, ma rispetto il fatto che non ne voglia parlare e quindi giusto poco prima di formulare la domanda, dalla mia bocca escono parole diverse Bene, se è ancora qui cerchiamolo! dico con una determinazione che si spegne nel vedere il guardiano del cancello impegnato con un' improbabile apertura dello stesso E sia, scaaaaaliamo il tono di chi ha fatto delle sue sfortune una quotidianità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Capo Ventura
Ore 21:55

Per Sandrine:

La tensione e la fretta hanno attanagliato la tua intera giornata, portandoti al limite del sopportabile; ora che il peggio è passato, trovi il primo momento di vera quiete di tutta la giornata, sola nell'abitacolo della carrozza che ti porta con tutta calma a Capo Ventura. Il fischiettare allegro del cocchiere, il rumore delle ruote di legno che calpestano la strada sterrata, i grilli nelle campagne. Poi, il silenzio. Sai che volando, non ci avrai messo più di dieci minuti ad arrivare a destinazione, ma la carrozza è molto meno veloce e segue itinerari non rettilinei. Il ritorno ti sarebbe costato almeno mezz'ora di viaggio.
 
Per Kaleb & Randal:
Nero sembra capire immediatamente l'astio che c'è fra voi due; non ci vuole un genio, in effetti. Il pirata vi ascolta appoggiato al tavolo, incurante di dare le spalle a Miranda e Baffogrigio, che nel frattempo hanno iniziato a confabulare. Nero incrocia le braccia e vi lascia finire di parlare entrambi, prima di decidersi a rispondervi a dovere. Dopodiché alza il pugno destro all'altezza del suo torace e lentamente, accompagna i suoi discorsi alzando una alla volta le dita della mano.
"Uno: sono un professionista, il controllo è alla base tutto. Due:" e guarda Randal con aria a metà tra il divertito e lo scettico "tutto ciò mi ricorda una vecchia storia, di un vecchio mendicante che si trovò per le mani un Bastone dei Magi, e non sapendo cosa fosse lo usò per anni come mero appoggio per camminare." metafora interessante o storia veramente accaduta? L'esperienza dice ad entrambi che non c'è mai da fidarsi delle storie raccontate da un pirata. "Quello che voglio dire è che non avete capito cosa significa essere stati scelti. Credo non vi abbiano spiegato che ora avete in mano tutta la spedizione...tutto il potere a disposizione della Loggia serve a far partire la spedizione e voi decidete come impiegarlo, ciò significa che anche Kerberos è alla vostra mercè. Tutto ciò che necessitate vi sarà dato. Siete i padroni assoluti. E' lo statuto a dirlo, non lo sapevate?" Il secondo dito nero, già alzato, si gratta il mento "E' strano che non ve ne abbiano parlato. Forse non è da me che dovete guardarvi, ma dei vostri superiori che vi vogliono manipolare. Leggete bene i regolamenti la prossima volta, o vi farete mettere i piedi in testa da chiunque. In fondo, la storia del mendicante se non erro finisce con un mago di Saramar che lo uccide e ruba il bastone."
La fama della città della magia oscura riecheggia anche nelle storie tra pirati.
"Tre: considererò il debito estinto appena metterò piede sulla Eurus. Hai la mia parola." i suoi occhi sferzano Kaleb, come se la sua osservazione lo avesse in qualche modo ferito. "Quattro: piacere di conoscerti, Kaleb, ma trovo la tua osservazione fuori luogo. Innanzitutto, non saremo solo io e voi due, sulla nave. E poi, uccidervi a bordo per fare cosa? Trovarmi insieme a qualche mozzo nel bel mezzo del nulla, in un mare da cui non è mai tornato nessuno? E se inviassero un'altra spedizione a cercarvi e mi trovassero con la Eurus dovrei avere la Loggia alle calcagna anche nel nuovo mondo? Lo trovo alquanto controproducente."
E poi la domanda più importante di tutte; il suo palmo si apre completamente, vuoto, di fronte a voi. "Cinque: parto con voi perché non ho più nulla da temere, in questi mari. Ho sempre cercato la fama per eguagliare quella di mio padre, ma alla mia giovane età ho capito di averla perfino superata. Ho un tesoro più grande di quello di tutti gli altri pirati messi insieme, ho affondato centinaia di navi, alcune delle quali considerate invincibili. Sono evaso da ogni cella in cui sono stato rinchiuso, ho battuto la morte troppe volte...e la cosa mi annoia. Non c'è più grandezza da guadagnare nell'ovest. Voglio essere ricordato come il pirata che è tornato dall'Est! Questo...mi darebbe gloria eterna, un posto sui libri, capite?" Non era poi una motivazione troppo diversa da quella di chi partiva con voi per l'oceano d'oriente. La fama, essere "quelli che sono tornati", i primi nella storia. Nero aveva molto di Pioniere in sè, quasi un peccato che abbia utilizzato la sua determinazione al servizio della pirateria.
Quando la mano si abbassa, il suo sguardo volge in una delle feritoie delle mura della cucina, verso il mare. "Il mio tesoro è già qui. Potete prenderlo anche subito, se volete. Voglio la vostra parola di Pionieri che l'accordo è concluso, e mi lascerò arrestare ufficialmente." gli occhi restano sul mare, come a cercare qualcosa.
 
Per Vuldo:

"Al mio tre. Uno, due..." da quando è diventata una gara? Kiltus prende la rincorsa e cammina in verticale sul muro per circa due metri, poi salta verso un appiglio e con una capriola è già in cima. Tu...hai piazzato una mano sul primo masso, ma non sei riuscito a tirarti su. Il mezzelfo, esagitatissimo manco avesse vinto l'oro alle olimpiadi, esulta in maniera tanto infantile quanto esagerata, e poi guarda giù. "Biscottino...?"
Spoiler

Scalare:

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...