Vai al contenuto

Capitolo I: Cominciamo Bene


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Kaleb Kron

@DM, Randall, Vuldo, Kiltus
 

Spoiler

Una volta uscito fuori, abbozzo un vago sorriso osservando il mezz'elfo davanti a me, per poi voltare la testa verso Randall.
Ti ha appena salvato la vita, dovresti ringraziarlo. Se solo tu fossi rimasto in silenzio alle mie parole e avresti fatto come ti avevo indicato non ci troveremmo in questa situazione. Che ti sia di lezione per la prossima volta. 
Osservo il cuoco con uno sguardo freddo e il volto impassibile per qualche istante per poi tornare sul mezz'elfo.
Povero idiota, e io dovrei condividere una missione così delicata con questo tipo? 
Sai per caso in quale tenda hanno messo le monete che verranno date in premio al vincitore della giostra? 
Quindi resto in attesa alternando lo sguardo tra i presenti, pronto ad allontanarmi con loro dalla scena non appena si avviano. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti


Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Tutti NO Sandrine :D

Spoiler

 

Riconosco il cuoco, che sembra essere sano e salvo Ahh bene Signor Cuoco, vedo che in fondo ve la siete cavata senza un graffio! poi osservo ridacchiante quel "mostruoso Blob" fatto di tessuto e di anime che si dimenano mentre il fuoco inizia il suo inarrestabile percorso AHAHAHAHAHA! ODDIO GUARDA QUESTI stolti AHAHAHA! dico indicando la tenda mentre guardo il mio amico fumare la sua erba pipa e comprendo che ha messo in atto qualcuna delle sue idee.

Mhhh dico inizialmente titubante alle parole di Sharona, giusto qualche attimo prima di capire che in fondo era meglio esser conosciuti per andare a letto con delle donne con la barba e qualche attributo extra, piuttosto che essere accusati di aver scatenato un incendio per liberare l'assassino di un nobile Geniale amico mio! Andiamo dunque, dico mettendo Vaniglio nella mia veste, in modo da farmi notare meno in giro V-Vile Mar-Marrano! dice visibilmente irritato dal gesto.

 

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM, Kaleb, Vuldo

Spoiler

Una volta fuori, all'aria aperta e senza le corde che mi legavano i polsi mi sento molto meglio.
E chi mi vedo lì fuori? Kiltus. Non solo, è con l'halfling che è andato a chiamarlo, alla fine ce l'ha fatta e gli sorrido brevemente come a ringraziarlo del gesto... infine c'è una strana donna che non so bene identificare ma mi pare di aver capito che possa essere il nostro alibi. Stupendo.

Il tutto viene incrinato gravemente, ancora una volta, dopo le svariate che ho percepito in precedenza, dal tizio che si è fatto passare per guardia di Josephine.. e qui, la mia pazienza, notoriamente non infinita, finisce.
Sguaino entrambi i miei coltelli che uso per sfilettare il pesce e mi giro di scatto verso il pelato puntandogliene uno alla gola ed un altro alla milza dopo che per l'ultima volta ha osato mancarmi di rispetto.

Hai mancato di rispetto a lui indico con un cenno del capo l'halfling quando era in manette non potendo difendersi e ti avevo già detto di stare attento a quello che dicevi ma adesso ti stacco quella lingua di mèrda che ti ritrovi e te la faccio mangiare in umido.

Già hai dovuto mettermi nei guai quando hai detto alla guardia vicino al palco che avrei dovuto allontanarmi.. per fare cosa? Con quello sguardo da ebete di finta intesa che hai fatto cosa càzzo avresti voluto comunicarmi.. e poi "Abbiamo notizie riguardo ad un possibile attentato alla sua vita, perciò è mio compito restare al suo fianco e proteggerla nel caso tali voci si dovessero avverare" mentre gli parlo gli faccio il mimo appositamente per sbeffeggiarlo e poi continuo ti è uscita dal buco del cùlo da strònzata e grazie a te quello ha mangiato la foglia.. ho cercato di evitarlo facendo buon viso a cattivo gioco ma mi è andata male.
E poi.. 
La mia rabbia è palese ..ho sentito quello che hai detto alla guardia dentro la tenda "Spero proprio che sia questo tipo il possibile attentatore, non vorrei che la mia signora si trovasse da sola in balia del pericolo senza di me al suo fianco" tu hai detto una sequela di puttànate incredibili.
E' tutta una tua reponsabilità se sono finito lì, è te che devo ringraziare, non lui 
con un altro gesto del capo indico Kiltus 

O la finisci con le stronzàte o finisci in pasto ai maiali.

E' palese come non mi freghi nulla della situazione, della tenda, delle guardie, il mio modo di fare è palese che sia un'espressione del riflesso del comportamento di Kaleb.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Randall, Vuldo, Kiltus
 

Spoiler

Osservando i gesti del cuoco, provo a farmi di lato muovendomi rapidamente con un balzo laterale cercando di evitare gli eventuali colpi dell'altro e di allontanarmi il più possibile da lui.
Una volta rialzatomi, se tutto va bene e riesco ad allontanarmi, mi rivolgo a Randall sorridendo vagamente. 
Sei accusato di essere un attentatore e adesso minacci un Pioniere? Sei stupido o semplicemente pazzo?
Perdonerò ciò che hai appena fatto se metterai al loro posto quei coltelli. 
Il mio volto in principio divertito assume un'espressione maligna mentre al posto del mio sorrisetto appare un perfido ghigno. 
In attesa della mossa dell'altro sembro già pronto al passo successivo come se nella mia mente sapessi già il da farsi per ogni evenienza. 

@DM

Spoiler

Tiro su Dex per balzare da una parte (quella in cui c'è più spazio libero) cercando di allontanarmi il più possibile e rialzandomi velocemente.
Se Randall dovesse fare una mossa verso di me, uso Oscurità scegliendo come bersaglio me, ricordandomi che ho usato in precedenza Vista del Diavolo che dura 24

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire
 

Spoiler

 

Rifletto rapida, col tempo che si fa sempre più scarso. Ultimo tentativo utile, prima di cambiar piano. 

"Devo condurre lady Rosalinda alla sua carrozza, in modo che sia riportata a casa, al sicuro e presso il suo cerusico. Conosco la strada, si distanzia da quella colonna di fumo e passa attraverso nobili cavalieri in arme, pronti per un torneo. Sarò più al sicuro io, adesso, mentre cammino in quella direzione, di quanto lo sono normalmente per strada in una normale giornata di mercato. 

Tu, piuttosto, non preoccuparti della mia incolumità, ma resta qui e bada a lady Barbara, per i due minuti di cui abbisogno. E ti do la mia parola di Contessa di Zefiro che avrai la mia riconoscenza per qualunque valore mostrerai nel compiere il tuo dovere, ricordandomi di te per la mia scorta personale..."., concludo, ammiccando leggermente ma sensualmente. ' Come se non girassero storie innumerevoli su nobildonne che sfogano i loro impulsi sulle guardie di corte... le avrai ben udite anche tu, stupido bue!".


 

@Bellerofonte

Spoiler

Raggirare +11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 18:00

Tenute della Famiglia Syvis [Ricordo a tutti la Mappa: Escluse Josephine e Sandrine, che si trovano nelle tende in fila sotto la torretta di avvistamento, gli altri sono nei pressi delle tende dei cavalieri, che ora vanno a fuoco.]

Per Sandrine:

Fortunatamente per la contessa di Zefiro, le guardie chiacchierano molto riguardo alle fantasie poco ortodosse sulle proprie padroni. La guardia si lecca nervosamente il labbro inferiore e con aria intontita ti consegna il fodero con la sua spada corta. "Siate prudente" ti dice, e l'elettricità che sentivi provenire dal corpo di Josephine si abbassa fino a svanire. Fate per andare verso la strada che costeggia il boschetto per poi girare a destra e raggiungere il popolino; ma all'ultimo secondo lei svolta invece a sinistra, circumnavigando le tende e raggiungendo la stessa dalla quale eravate partite, ma sul retro. Dall'altra parte, la boscaglia la copre fornendole un corridoio di frasche dove passare inosservata.

Spoiler

Raggirare: 29

Per Vuldo, Kaleb & Randal

Spoiler

Iniziativa: 19 [Kaleb] VS 19 [Randal] non ci credo! :o 

I due coltelli si alzano su Kaleb, che però è pronto a scattare: i due si muovono all'unisono, come in una danza degna di un Cantore della Lama, ma nessuno dei due sarebbe riuscito ad avere un vero vantaggio sull'altro. In compenso, potevano organizzare uno spettacolino, una volta calmatesi le acque.

"Ragazzi..." - inizia Kiltus - "Possiamo organizzare una scazzottata alla taverna del Cigno, quando torneremo a Capo Ventura. Ora però sospendete i dissapori e alzate i tacchi, le guardie sono all'orizzonte! Nel bosco, sbucheremo proprio negli alloggi nobiliari. Lì troverete sia Josephine che l'oro."

E detto questo, vi fa cenno di andare via, e subito. La boscaglia è proprio dinnanzi a voi, e Kiltus sembra intenzionato ad attraversarla il prima possibile. "Mio caro Biscottino, l'erba pipa serve proprio a questo: calmare i bollenti spiriti e far procedere le missioni senza intoppi!" 

Nel mentre della discussione, la tenda ha ormai definitivamente preso fuoco e con essa anche le persone al suo interno, che urlano di dolore e panico. "Se la caveranno...credo." dice Kiltus, pensando di aver guadagnato ancora un po' di tempo: le guardie che giungeranno in soccorso saranno occupate a salvare i propri compagni prima di mettersi tutte alla loro ricerca. 

Modificato da Bellerofonte
edit per fraintendimento con Ghal Maraz
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Tutti NO Sandrine

Spoiler

Kiltus ha ragione dico facendo eco al mio amico risolverete i vostri problemi dopo, nella maniera che preferite, quando non sarà in gioco la mia libertà. 

Ne colgo l'utilità, finora ti ha permesso di sfornare buoni piani con una calma evidente...

Beh sicuramente rimarranno un pò scottati, ma penso di sì, dovrebbero cavarsela dico poco prima di infilarmi per primo nel bosco, zompettando rapidamente mentre mi tengo ai rami

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

@DM

Spoiler

"Resta qua ed attendi che ti faccia entrare io", ordino a Josephine, prima di fare nuovamente il percorso a ritroso. 

Sorrido alla guardia, rientrando. Mi sento quasi in colpa nel giocare con quel poveretto in tal modo, ma, in realtà, capisco anche, con un senso di sollievo, che sto facendo del bene a chi ne ha avuto troppo poco finora. Fugacemente, mi domando quanto possa essere beffardo il destino: una giovane donna abbandonata dalla madre che aiuta un'altra giovane donna a ritrovare la madre che era stata costretta ad abbandonarla. Wernam Gull potrebbe trarne una commedia agrodolce o una ironica tragedia!

Rendo l'arma al soldato e gli sussurro: "Ora lady Rosalinda è già sulla strada verso casa. Io  invece torno dentro a farmi bella... beh, più bella!". Mi costringo all'ennesima sciocca  risatina. 

"Spero che il risultato sia all'altezza delle... aspettative. Mi serviranno al massimo dieci minuti. Aspettami qui... per adesso... mi raccomando: discrezione! C'è ancora madonna Syvis!", cinguetto, mentre già scivolo all'interno e mi chiudo alle spalle l'ingresso il meglio possibile. 

Faccio cenno a Barbara di sì, spostandomi verso il fondo e, dopo aver controllato che la guardia non "sbirci", faccio entrare di nuovo anche Josephine.

Le indico di ferirmi leggermente e di colpirmi in volto, come concordato, sussurrando loro: "Dopo che Josephine mi avrà colpito, scapperete dal retro. Qui non c'è lord Syvis, perciò aiutatevi con la magia più che potete, quando dovete. 

Trovate i vostri alleati, se riuscite, e recatevi  nel posto sicuro che sapete voi. Non ditemi quale: meno cose so, meglio è.

Mi faranno domande, ma meno menzogne devo inventare, meno sarà facile sbugiardarmi. Ho la protezione di lord Von Trier, dopo la sceneggiata di poc'anzi, ma è meglio non tirare troppo la corda. 

Darò l'allarme dopo aver contato 120 da che vi sarete dileguate. Siate prudenti, ma celeri!

Il mio cuore sarà sempre vicino al tuo,  mia dolce amica", concludo, abbracciando Barbara. Poi stringo in bocca un fazzoletto che funga sia da bavaglio improvvisato, sia da silenziatore per eventuali mie grida di dolore; chiudo gli occhi e lascio fare a Josephine. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@Kaleb, Vuldo, Dm

Spoiler

 

Ripongo le mie armi al loro posto, nascoste a dovere.. o ben in vista a seconda di ciò che intendo fare, combattente o cuoco.
Non finisce qui.

Annuisco alle parole di Kiltus e mi fiondo nel bosco, seguendo lui ed il piccolo halfling con il suo pappagallo prestando però sempre attenzione a ciò che fa quell'altro 
Cosa avrà mai visto Josephine in questo ritardato?

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Randall, Vuldo, Kiltus

Spoiler

Faccio un passo indietro osservando con un ghigno perfido il giovane cuoco.
Sei fortunato, cuoco. Molto fortunato. Ma la tua fortuna non durerà ancora a lungo.
Neanche immagini cosa ho in serbo per te, povero idiota. Me la pagherai questa mancanza di rispetto. Presto. Molto presto. 
Mi volto dunque verso gli altri due, avviandomi dietro di loro, tenendo lo sguardo fisso sul cuoco con la coda dell'occhio, pronto a lanciare un'invocazione al primo passo falso dell'altro.
Ottimo lavoro Kiltus, grazie. 
Peccato però che sia arrivato il mezz'elfo. Questo idiota sarebbe morto ora.  
Do una rapida occhiata verso il mezz'elfo per poi riprendere il cammino.

@DM
 

Spoiler

Azione preparata: Oscurità su di me nel caso Randall tentasse di fare qualche passo falso e io riesca ad accorgermene. 

 

 

Modificato da Claudyu1994
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 18:15

Tenute della Famiglia Syvis

Per Kaleb, Vuldo & Randal

Cala la sera. Le ombre iniziano ad avvolgervi come una coperta fredda e umida, mentre vagate nel bosco senza una vera meta. Kiltus vi guida nell'oscurità, silenziosa sentinella che appare e scompare tra le ombre degli arbusti. Vi muovete rapidamente, cercando di non destare attenzioni, ma dopo un po' vi rendete conto di non essere soli. 

In lontananza vedete quelle che sembrano essere bagliori delle prime fiaccole accese per contrastare la penombra; Kiltus vi fa cenno di restare dietro gli alberi, e forse avrete una possibilità di evitarli senza incontrarli. Kaleb, ultimo della fila, riesce in particolare a distinguerne due ancora a debita distanza; dai riflessi sulle armature e dai passi pesanti sembrano essere guardie che si affrettano a raggiungere il falò.

 

Spoiler

Osservare (Kaleb): 18

Ascoltare (Vuldo): 26

Ascoltare (Randal): 23

Nota 1: Mappa di dove vi trovate

Nota 2: ahimè Kaleb non può spendere un'azione per prepararsi, perché per farlo sarebbe costretto a rimanere fermo tutto il tempo. Posso tenere in considerazione il fatto che ci stai attento, ma ti consiglio di dare un'occhiata al manuale del giocatore e rileggere bene le meccaniche del preparare.

Per Sandrine:

"Contessa...!" - Barbara è quasi in lacrime, commossa da tutto quello che stai facendo per lei e sua figlia. Le verrebbe da esprimere a parole tutta la sua gratitudine, ma al contrario di te non è granché brava a parlare, e ha paura che tutto ciò che può dire possa sminuire in qualche modo ciò che realmente sta provando in questo momento. Josephine, come da pattuito, non esita a colpirti con un destro ben assestato. Non si fa problemi, facendo spallucce quando sua madre si porta due mani a coprirsi la bocca nel vedere la violenza gratuita e immotivata verso la sua salvatrice.

"Contessa Alamaire, ci rivedremo a bordo." - ti dice Josephine, sicura di sé stessa. - "Io e mia madre vi serviremo ovunque andiate." Ed ecco la vena militare che emerge, quando meno te lo aspetti. Prima di lasciarti, Josephine afferra uno scrigno quadrato di circa venti centimetri sotto indicazioni silenziose della madre; dopodiché, le due Syvis sgattaiolano fuori dalla tenda correndo verso la penombra degli alberi...e tu, con il viso sanguinante, resti lì ad aspettare. I secondi passano eterni, ma li conti uno dopo l'altro. Il centoventi si fa sempre più vicino... 

 

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@DM, Vuldo, Randall, Kiltus
 

Spoiler

Maledizione, ci hanno raggiunti ! Abbozzo una lieve smorfia notando le due guardie che stanno arrivando.
Mi volto subito verso il gruppetto e con uno schiocco delle dita attiro la loro attenzione indicando con la mano destra la direzione da cui vengono le guardie. Alzo due dita della mano per far capire che ve ne sono un paio in arrivo. 
Quindi senza attendere oltre cerco di nascondermi al meglio delle possibilità nella boscaglia a me pù vicina, cercando di non fare troppo rumore. 

@DM

Spoiler

Tiro su Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. 
Punto agli alberi e agli arbusti più vicini a me per nascondermi velocemente. 

 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

DM

Spoiler

Stringo dolorante i denti, mentre mi massaggio la guancia pesta. 'Non c'è andata piano... ottimo!', penso, mentre finisco la conta. Arrivo a centocinquanta per sicurezza, poi faccio un profondo respiro, mi sdraio per terra, mi strappo il bavaglio di bocca e comincio a mugolare, in tono sempre crescente, aggrappandomi ad una tovaglia, che trascino in terra. Mi premuro che quanto vi era appoggiato sopra rovini rumorosamente in terra, per esplodere nel mio migliore grido d'aiuto. "Aiutatemi, per gli dei! Ve ne prego! Aiutatemi! L'hanno rapita... hanno rapito lady Barbara!!!".

@Bellerofonte

Spoiler

Raggirare e/o Intrattenere (Oratoria) +11.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Tutti NO Sandrine

Spoiler

Mi sto seriamente pentendo di essere venuto qui a Capo Ventura... penso mentre è ormai chiaro che saltelliamo da un guaio ad un altro.

Soffoco le urla di dolore di un esercito di spartani mentre lentamente mi infilo dentro ad un cespuglio, probabilmente della cosa più simile ai rovi che esista, e quasi senza dubbio, nel buio della notte e con la fretta poggiata su una spalla, in quello cresciuto più rigoglioso AHHHHHHHHHH CHE C@Z°O DI MALEEEEEEEEEEEEE!

@Bellerofonte

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +7

Nascondersi +9

Vaniglio, alzati in volo e spostati dall'altro lato sussurro al mio amico indicando un punto dalla parte opposta a quella dove ci troviamo e attira le guardie cattive come solo tu sai fare. Quando si saranno accorte di te, potremo sfruttare la loro distrazione per continuare la marcia in questo dannato bosco.

Col c-ca-cavolo! gracchia il vecchio pennuto

Mezzo panino al formaggio dico cercando di contrattare

No, pericolo...pericolo!

Un panino intero allora.. gli sussurro mentre la mia faccia inizia ad arrossirsi visibilmente.

Ni-niente..pe-pericolo!

Un panino e una moneta tutta tua dico paonazzo e cominciando a sudare e respirare con difficoltà

Af-Aff-Affare fatto, ve-vecchio filibustiere! gracchia lui tutto fiero della sua vittoria, pregustandosi il succoso panino e la splendida moneta.

Affare fatto! Se esistessero delle volpi di mare, non saresti un volatile...questo è certo! gli stringo una piuma per suggellare il patto, non molto convinto di averci guadagnato La spunta sempre lui quel maledetto strozzino! 

Mi raccomando, fai attenzione...visibilmente preoccupato, è chiaro che non mi separi affatto volentieri dal mio vecchio amico al minimo pericolo vola via e raggiungimi agli alloggi nobiliari dico indicando la direzione nella quale ci stavamo muovendo alla fine del bosco.

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@DM, Kaleb, Vuldo

Spoiler

Cala la sera, e con il buio riesco a muovermi con più sicurezza solo che ancora non vedo l'obiettivo che ha citato poco prima Kiltus non sarà mica un'altra stronzàta per poi finire in un guaio peggiore. Ne ho già avuto abbastanza per oggi.

Detto fatto. 
In lontananza sento dello sferragliare tipico di armature. Armature di guardie. 
E ci risiamo.
Osservo i movimenti di chi è con noi ma solo l'halfling pare nascondersi più agilmente, tra l'altro il suo pappagallo rumoroso si sposta verso l'alto e non può che essere un bene perchè avrebbe fatto un casino pazzesco se si fosse impaurito dall'arrivo degli uomini armati.
Io faccio di conseguenza, mi sposto verso un'alta frasca di cespugliame vario cercando di abbassare i battiti cardiaci più che posso per tentare di annullare i rumori provocati anche dal solo respiro.

[Muoversi silenziosamente +9, nascondersi +10, nel caso artista della fuga +10]

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ore 18:25

Tenute della Famiglia Syvis

Per Randal, Vuldo & Kaleb:

Chi prima, chi dopo, vi buttate tutti dietro i tronchi degli alberi o i cespugli che trovate. Le guardie sfilano rapidamente verso di voi, dirette verso l'obbiettivo. Li sentite dare ordini: "Al fuoco, presto! Voi due, andate a prendere dell'acqua! Gli altri, con me!" 

All'improvviso una di loro smette di correre: ha sentito qualcosa. Mentre gli altri vanno avanti, la guardia temeraria si avvicina verso l'albero in cui Kaleb si è nascosto, sguainando lentamente la spada. I suoi passi pesanti sono facili da udire, e gli altri compagni d'arme, vedendolo, gli urlano: "Cosa c'è?" e guardandosi tra di loro portano tutti le mani alle armi. Quando la guardia è a due passi contati da te, Vaniglio gracchia energicamente "Gua-gua-guardia infame! Guardia infame!" La guardia, spaventata, tira fendenti all'aria ma il fulgido pappagallo si allontana verso sud; una delle guardie più indietro tira fuori l'arco e scocca una freccia maldestra verso l'uccello grugnendo maledizioni, ma fortunatamente il colpo non va a buon fine, conficcandosi su uno dei rami più in alto.

"Uccellaccio del malaugurio!" urla la guardia accanto a Kaleb, abbandonando definitivamente la sua ricerca. Le guardie passano avanti ignorandovi completamente, e voi potete finalmente proseguire.

Dopo pochissimo, nemmeno cento metri da dove eravate prima, si iniziano a scorgere il retro delle tende nobiliari, identificate all'istante dai simboli delle famiglie che sventolano sugli stendardi all'ingresso. C'è sempre un via-vai generale di guardie, ma nessuna di queste si avventura nel bosco, preoccupandosi più di mettere in sicurezza gli altri nobili, piuttosto che cercare i colpevoli.

Dal retro di una di queste, le vedete: due donne dai capelli rossi, una delle quali ha un largo cappello rosso che le copre il viso; si avventurano nella vostra direzione, finché la finta Rosalinda non vi nota. Josephine vi corre in contro, buttandosi letteralmente addosso a Randal.

"Randy! Sei libero! Mio dio, scusa, scusa, scusa! Stai bene? Ti hanno torturato?"

Randal glielo può leggere in faccia, i sensi di colpa la stanno mangiando viva. Nel frattempo, Kiltus si inchina maestosamente dinnanzi all'altra figura dietro di lei: "Madama Syvis, è un vero onore rivederla. Mi deve ancora un ballo dall'ultima volta che ci siamo visti, ma non ho intenzione di riscuoterlo adesso; ora pensiamo ad andar via di qui."

Barbara si inchina, silenziosa e cortese come sempre, perfino in momenti come questo. In mano ha ancora quella sottospecie di portatrucchi quadrata con il simbolo dei Syvis, che custodisce gelosamente in grembo. 

"Le guardie" dice Kiltus "lasciano i loro cavalli sotto la torretta di avvistamento. Possiamo prenderli e seminarli fino a Capo Ventura, a meno che non abbiate idee migliori."

Di Vaniglio, per ora, nemmeno l'ombra.

 

Spoiler

Nascondersi (Vuldo): 27

Muoversi Silenziosamente (Vuldo): 14

Nascondersi (Kaleb): 20

Muoversi Silenziosamente (Kaleb): 10

Nascondersi (Randal): 33

Muoversi Silenziosamente (Randal): 20

Raggirare (Vaniglio): 13

Nota: siete in copertura migliorata, perciò avete tutti +10 a nascondersi.

Per Sandrine:

Mentre boccheggi ferita e ansimante, la guardia che era di stanza di fronte la porta entra preoccupata, e ti soccorre goffamente: "Come...? Chi è stato!? Non ho visto entrare nessuno! E voi come state, contessa? Vi hanno ferita?"

Mentre ti pone le sue domande una dopo l'altra, ti prende sottobraccio e ti porta via di lì in tutta fretta, temendo che gli attentatori possano tornare a finire il lavoro. Il ragazzo di guardia ti consegna presto ad un manipolo di soldati pronto a scortarti nuovamente verso il palco, mentre lui dà l'allarme con una campanella posta di fronte ad una delle tende dei Syvis.

Il percorso fino al palco praticamente non lo vedi nemmeno: le quattro guardie attorno a te ti coprono come una testuggine, e per cinque minuti non vedi che cinghie e ferro battuto. Quando finalmente le mura di spalle di ferro si aprono, ti ritrovi nella balconata di poco prima: lo spettacolo è stato interrotto e le famiglie nobiliari sono tutte lì, scomposte e in piedi, a discutere di quanto sta succedendo. Lord Syvis è il primo a venirti incontro: cerca le sue figlie accanto a te, invano, preoccupandosi sempre più mentre osserva il tuo volto insanguinato. I suoi occhi ti chiedono ciò che la sua voce non riesce a esprimere a parole; dove sono le mie figlie?

Spoiler

Intrattenere (Oratoria): 28

Raggirare: 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal Ridley

@Dm, Vuldo, Kaleb

Spoiler

Appena arriviamo in prossimità delle tende vedo spuntare Josephine che mi si butta al collo e mi chiede se mi hanno torturato o fatto qualcosa beh, alla fine si è resa conto della stupidaggine fatta
Anche io sono contento di vederti Jo, me la sono vista peggio in altre situazioni, dopotutto mi hanno tenuto dentro quella tenda per pochissimo e non mi hanno torto un capello.. non so cosa sarebbe successo però se non fosse arrivato Kiltus.
Poi guardo Kaleb e aggiungo ..ho avuto un simpatico diverbio con quello che hai chiamato ad aiutarti, se mi han portato là dentro è stata colpa sua e lì dentro.. va beh, lasciamo stare.. chiariremo al Cigno tutto quanto, son contento di vederti sana e salva e.. con tua madre.
Osservo poi la donna e cerco di esibirmi in un leggero inchino 
a vederla così da vicino i soldati avevano ragione dopotutto..

Prendiamo i cavalli e facciamo anche veloce.
Rispondo a Kiltus annuendo alla sua idea. Dopotutto farsela a piedi sarebbe stato lungo e avrebbero potuto mandare in pattuglia qualcuno che ci avrebbe potuto intercettare.
Non sono un gran cavaliere.. ma cercherò di non cadere.

 

Modificato da Fezza
Mi aveva tagliato una parte
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

@Dm, Vuldo, Randall, Kiltus
 

Spoiler

Si, non perdiamo altro tempo. Prendiamo quei cavalli.
Annuisco verso Kiltus senza dar importanza a tutto il resto, sembro piuttosto sovrappensiero.
Diecimila monete andate all'inferno ma questa armatura non è male, penso proprio che me la terrò.

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldo "Capitan Biscottino" Pinklewhipper

@Tutti NO Sandrine
 

Spoiler

Con immensa fatica trattengo una grossa risata quando Vaniglio schernisce la guardia Vecchio ribelle ahahahah! Poco dopo il mio animo si preoccupa per quella freccia scagliata, ma per fortuna posso tirare un virtuale sospiro di sollievo (eh già meglio non fare rumori) quando manca il bersaglio che vola via verso sud.

Raggiungiamo finalmente il nostro obiettivo, incontrando Josephine e sua madre apparentemente Dunque Signora Guardia dico guardandola gettarsi su Randal posso considerare il nostro accordo andato a buon fine ora, giusto? Sono libero.

Ottima idea Kiltus, come sempre d'altronde dico mentre inizio a spogliarmi di tutto ciò che indosso Voi andate pure e a metterlo nella mia sacca io rimango qui ad attendere il ritorno del mio fido amico piumato dico con un sorriso mentre uso i miei trucchi per farmi apparire più magro, affamato e malaticcio. Prendo anche della terra e me la strofino addosso al viso, alle braccia e sui miei vestiti già abbastanza malconci mi spaccerò per mendicante mentre passo la sacca a Kiltus questa tienila tu...nel caso decidano di controllarmi è meglio che non mi trovino addosso tutta questa roba che poco ha a che fare con i mendicanti eheheheh 

@Bellerofonte

Spoiler

Consegno tutto quanto a Kiltus, rimango con i miei stracci addosso ed a piedi nudi. Attendo che tutti vadano per la propria strada, dopodiché come prima cosa mi piscio addosso :D e poi mi cerco un angolino dove sedermi con la mano protesa in avanti per l'elemosina in attesa di Vanny :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine

@DM

Spoiler

"Mi... mi spiace... lord Syvis! Barbara... la dolce Barbara... lady Barbara... l'hanno portata via dopo avermi fatto... questo", balbetto, incespicando, una volta tanto, nelle parole e sfiorandomi l'ormai evidente tumefazione tra guancia e bocca. 

"Lady... lady Rosalinda sta bene. Credo. L'avevo... l'avevo appena accompagnata per farla andare via. Anche se...", mi fermo, colta da una illuminazione. Sto cercando di dire poche o nessuna vera menzogna, timorosa dei poteri e delle intuizioni di lord Syvis. Controlleranno subito se Rosalinda sta bene. In tutto questo, meglio aggiungere un elemento di dubbio: "L'avete... l'avete vista... era strana. E silenziosa. Io... forse non era lei? Credo... no anzi... sono sicura... chiunque sia stato... c'era della... magia... 

Non so se fosse lei. Io... temo abbiano cercato di raggirarci tutti... lady Barbara era turbata...". Faccio un sospiro e mi pulisco la bocca dal sangue che l'ha invasa. 

"Dicevo... io... l'ho accompagnata. Poi, sono rientrata... 

È entrato qualcuno... nella tenda, voglio dire.  Qualcuno, qualcuna; forse, non so...

Erano almeno due persone, da quanto ho capito.  Almeno. Organizzate. Volevano... non volevano me. Volevano... volevano l-lady Barbara. Solo lei. Chiunque fosse... è entrato dal retro. Fuori c'era tutta quella confusione...", mi interrompo di nuovo, nascondendo il volto tra le mani. Premendo contro i palmi, sfrego gli occhi, costringendoli a lacrimare. Le gocce salate, scivolando fuori, si mischiano al trucco sugli occhi, sporcandolo. Almeno in teoria. Una bella scia di nero fumo teso come uno strappo sul colore naturale del mio viso. 

"Credo... Non erano lì per caso. Io ero solo in mezzo. Credo che avrebbero potuto uccidermi, se avessero... dovuto. 

Il... fazzoletto in bocca. Come un... bavaglio. Mi... hanno colpita. Credo... per essere sicuri di avere tempo per sparire. Non... non ho avuto la forza o il coraggio di fermarli... non... non so come farmi perdonare... lord Syvis... lady Barbara è stata portata via!".

@Bellerofonte

Spoiler

Sandrine gioca con la verità. Non dice mai bugie dirette, facendo delle supposizioni, quando non può dire con certezza la verità. Ma in generale usa il linguaggio per dire la verità, rigirandola a suo vantaggio. 

Raggirare ed Intrattenere (Oratoria) +11.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...