Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Il comandante comanda. Voi risalite in sella! Voi tre, cercate di capire cosa sono questi cavalli e riferite al nostro contatto a Brost, noi dobbiamo continuare la ricerca, non possono essere lontani.

Gli uomini lo guardano in modo strano, ma lui ordina la marca e, dopo aver trovato il punto giusto per evitare di attaccarsi al suolo, fa partire i suoi uomini lungo la strada.

Gli altri tre restano con voi, andando verso i cavalli e osservandoli alla ricerca di segni particolari.

@Nathaniel

Spoiler

Si tratta di un battaglione dell'armata dell'Amn, avvisata da un messaggero dei ladri dell'ombra che gli eroi di Waterdeep sono da queste parti, essi vogliono catturare i guastafeste dei piani dell'organizzazione criminale e portarli da colui che ha organizzato il ritorno dei ladri dell'ombra a Waterdeep; il quale pare avere un nuovo piano che li coinvolge per redimersi dal fallimento.

danni: 3d8 = 8: 4 a te e 0 a Vetrino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@dm

se ho capito bene, vicino abbiamo solo gente dominata giusto? Posso lanciare un incantesimo senza farmi vedere/sentire dal resto del gruppo di cavalieri?

Vorrei lanciare immagine silenziosa per simulare una collinetta o un grosso masso nel punto in cui siamo noi in modo che se non arriva gente non dominata a tastare il terreno, dovremmo essere al riparo da occhi indiscreti mentre vanno via

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Dannazione! Questi sono dei ladri dell'Amn! Devono bruciare tutti!!! Esclamo nel collegamento mentale con gli altri: Lasciamoli andare via, fra un ora il loro capo si renderà conto dell'incantesimo e torneranno indietro. E per allora troveranno una trappola pronta a scattare. Per la prima volta percepite, attraverso il collegamento mentale, una emozione intensa. Normalmente il tibbit è sempre per lo più ironico e sarcastico, ma ora sentite proprio la rabbia e l'odio fluire massicciamente.

I tre dominati cominciano a controllare le selle e i cavalli, rispondendo al comandante: Sissignore!

Spoiler

FUOCO FIAMME E MORTE!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Forse Nathaniel ha risolto la situazione senza dover ricorrere alla forza, meno male. Vedendo che il gruppo sta per ripartire, provo a celare la nostra presenza ai più curiosi modificando illusoriamente la conformazione del terreno

immagine silenziosa per modificare il punto in cui siamo noi facendolo apparire come un grosso masso o una collinetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ancora quei maledetti ladri! Allora non l'hanno capita la lezione l'ultima volta. Il mio viso prende un espressione severa e un attimo dopo estraggo l'ascia e lo scudo, mi porto alle loro spalle e inizio a menare colpi d'ascia come se stessi tagliando un tronco d'albero.

DM

Spoiler

Attacco completo sul primo se muore al primo colpo il secondo se lo becca un altro vicino (se è distante 1 quadretto posso raggiungerlo) +14/+9 danni 1d10+5/1d10+5. P.S: mi sa che c'è un talento in più nella scheda, il true believer l'avevo scambiato mi pare e al posto della cintura avevo un altro oggetto che dava +2 alla forza (i bracciali dell'ogre?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

I Ladri dell'Ombra... Commento pensoso, quasi non accorgendomi del fatto che Fredrick è partito per la tangente e si è messo a massacrare i tre dominati da Nathaniel non mi sorprende che quel tizio ci chiedesse di Waterdeep...

Rimugino un luogo momento prima di aggiungere Credo che la vicenda meriti un approfondimento. Presto quei tizi si renderanno conto di essere stati manipolati e torneranno indietro... Guardo Nathaniel, quasi a chiedergli conferma di quanto impiegheranno a suo parere probabilmente si aspetteranno di doverci inseguire, quindi una trappola potrebbe effettivamente coglierli di sorpresa. Ma dovremo colpire rapidamente e con forza, o si avvantaggeranno della supremazia numerica per sopraffarci.

Dopodichè torneremo ad occuparci anche del loro contatto... Aggiungo tra me e me, ripensando al mezz'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Esco fuori dal nascondiglio, muovendomi per avere una linea di tiro più agile verso i tre soldati caricati da Frederik, e al tempo stesso caricando un quadrello dalla punta appesantita ed imbottita nella balestra. Porto l'occhio in linea con la tacca di mira, trattenendo il respiro prima di mirare alla tempia del soldato più distante dal barbaro. *TWANG*

Spoiler

Mi muovo di 6 m per attivare l'improved skirmish, quindi tpc +13, danni 1d8+1+5d6 non letali sul terzo soldato. La mia ca sale a 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik esce e si avvicina ai soldati, questi lo ignorano ma lui prende la sua ascia e lo colpisce direttamente. Il primo soldato va a terra immediatamente, gli altri due estraggono le spade ma prima che possano fare niente il nano assalta il secondo, ferendolo gravemente alla gamba. Il terzo viene abbattuto da un dardo che lo stende a terra ed il soldato terribilmente ferito urla richieste di aiuto, tuttavia è troppo lontano per essere udito.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca soldato 1: 1d20+14 = 4+14 = 19 colpito; danni: 1d10+5 = 7+5 = 13
Frederik attacca soldato 2: 1d20+9= 15+9 = 24 colpito; danni: 1d10+5 = 3+5 = 8

Dwogash attacca soldato 3: 1d20+13 = 17+13 = 30 colpito; danni: 1d8+1+5d6 non letali = 5+1+4+4+3+3+5 = 25 senza sensi.

@iniziativa

Spoiler
  • voi
  • soldato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Mentre mantengo attiva l'illusione che ci copre sperando di non attirare attenzioni di occhi indiscreti, tengo gli occhi semichiusi concentrato sull'incanto e obietto: No, non c'è bisogno di dare fuoco a niente e a nessuno, falla finita! Frederick e Dwogash hanno la situazione perfettamente sotto controllo, è inutile richiamare l'attenzione di altra gente. Smettila!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Bravo, quello ci servirà per parlare. Faccio un cenno di assenso al nano. Non la meriti una morte rapida, ma oggi mi sento magnanimo. Dico all'uomo ferito prima di colpirlo nuovamente con l'ascia.

DM

Spoiler

Ovviamente attacco se non lo stendo con un colpo gliene tiro un altro, ma non voglio infierire se è già morto al primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che il soldato possa rispondere all'attacco del nano, le sue grida vengono fermate dall'ascia del nano, dei tre soldati due ora giacciono a terra inanimi ed il terzo è al suolo senza sensi.

Nella desolazione della piana nelle terre nord del Tethyr nessuno può aver assistito al massacro appena consumatosi.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca soldato 2: 1d20+14 = 5+14 = 19 colpito; danni: 1d10+5 = 3+5 = 8 morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Guardando compiaciuto Frederick, commento le parole del druido con sguardo quasi sadico: Bè direi che l'ha zittito...

Poi rivolgendomi al gatto chiedo: Pensi che ci sia bisogno di interrogare il qui presente? Puoi chiederglielo gentilmente come hai fatto prima o dobbiamo farlo interrogare dal nano? Aggiungo indicando con lo sguardo Fred e la sua ascia ancora insanguinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

In teoria dovrebbe essere ancora sotto il mio controllo, ma non so quanto possa sapere. Piuttosto, abbiamo un ora prima che svanisca l'effetto del mio potere sul capitano. Credo sia bene preparare una trappola opportuna. Balzo giù dal cesto dove mi trovavo, muovendomi rapidamente in mezzo all'erba nei dintorni per capire come preparare una imboscata. Dopo qualche minuto, torno dagli altri: Ho pensato che potremmo spostarci qualche centinaio di metri più in la dei cavalli, oltre che lasciare quei due pezzenti in bella vista sulla strada. In questo modo, loro si dirigeranno verso di loro direttamente e noi li attaccheremo mentre sono ancora raggruppati.

Spoiler

Per spiegare la mia idea:

text5603.thumb.png.effda38f164b1ca499e9c2fac14d2067.pngNoi ci piazziamo dietro alle pietre sulla destra, eventualmente da entrambi i lati della strada. Li lasciamo passare in mezzo a noi e poi all'improvviso... BUM!

Ovviamente l'idea è di far comparire qualcosa che blocchi sul posto più nemici possibili, e poi via di bombe. Se si riuscisse a risparmiare i cavalli potremmo farci una discreta somma: se sono cavalli da guerra a 150 (o 300 se sono pesanti) mo l'uno fanno più di 5k monete! :P

Come piano d'azione generico è questo, poi per gli incantesimi effettivi ecc vediamo. Direi che serve qualcosa che tenga fermi, tentacoli neri, Sticky Floor o Nebbia Solida. Io pensavo di chiamare un costruttino davanti ai cattivelli, Frederick dietro insieme a Wolf e un elementale qui e li che rompa le palle e quadrelli di Dworgash per insaporire il tutto. Poi si va di danno ad area, e in questo il sovrano è Valandhir direi. Magari se la palla di fuoco riuscisse a non arrostire i quadrupedi, appunto... Magari risparmia sul danno che non credo ne serva più di tanto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Quello del gatto è un buon piano" commento, uscendo dall'erba ed agganciandomi  la balestra al fianco, estraendo un rotolo di corda di seta, ed avviandomi a legare il prigioniero "Tra il quadrello ed il mastro Tibbit, di certo non gli mancheranno i mal di testa a questo gaglioffo" Esclamo, trascinandolo al riparo della vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Dobbiamo decidere rapidamente cosa fare... commento alzandomi e controllando cinture e bisacce dei tre, con lo scopo di verificare se hanno qualcosa di utile e disarmare quello ancora vivo tra un paio d'ore - probabilmente meno - saranno nuovamente qui e credo saranno più circospetti e meno influenzabili, o comunque più arrabbiati.

Al bisogno io posso bloccarne un certo numero e anche colpire con forza... Scuoto le spalle, prima di concludere anche se - forse - potremmo cercare di risparmiare i cavalli...

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Non sarebbe meglio trovare un luogo più sicuro dove scontrarci? Qui al centro della strada non credo sia la soluzione migliore. Tagliamo per la foresta.  Portiamoci il sopravvissuto appresso, gli facciamo qualche domanda e lo lasciamo da qualche parte nei boschi. E sarebbe meglio nascondere i due corpi. Abbiamo ben altri problemi, e il nostro compito è più grande per morire inutilmente per esser stati avventati e colmi di vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Le prudenti parole di Rarorac mi fanno riflettere un momento. Effettivamente possiamo tentare di spostare lo scontro o anche di evitarlo, ma...

È evitando di guardare Valandhir che dico al mio amico Naturalmente sono opzioni da non escludere a priori, ma ti chiedo: sei certo di voler continuare la ricerca con una piccola armata alle calcagna, col rischio che ci piombino addosso in un momento sbagliato?

e, secondariamente...sei sicuro di volerli affrontare in un bosco altamente infiammabile?

Spoiler

Valandhir + bosco = ...ops...:focus:

 

Modificato da 1701E
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...