Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

Mentre i tre si allontanano tiro un sospiro di sollievo: fortunatamente non è servito ardere vivo alcuno scocciatore ma è bastato fargli intendere che stavamo cercando rogne nel posto sbagliato. Magari in tempi passati sarebbe bastato un atteggiamento simile per depredare i villaggi senza dover uccidere per forza tutti quanti.

Teniamo sempre a mente cosa dobbiamo fare e dove: inutile andarsi a cercare i guai quando possiamo evitarli

Link al commento
Condividi su altri siti


RARORAC

Hai ragione, ma loro sanno eravamo a  Waterdeep, e le cose li non sono andate proprio per il verso giusto. Inoltre non credo abbiano fatto solo a me l'impressione di essersi avvicinati con uno scopo ben preciso e non sappiamo se questo scopo l'hanno raggiunto o no. Dico preoccupato a Valahndir.

Qualora non avessimo altre idee non sarebbe male sapere qualcosa in più su di loro. Ma dobbiamo decidere in fretta stanno andando via. Dico a Dwogash attendendo altre proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Richiamarli ora ci metterebbe in posizione di debolezza... Commento, mentre una bacchetta mi compare in mano e la attivo con una sola parola di comando preferirei seguire di nascosto ciò che stanno facendo e origliare le loro eventuali conversazioni, ma temo sarebbe cosa lunga. I due umani son solo dei guardaspalle, sembra ovvio.

Spoiler

Uso individuazione del magico sui tre. Vorrei cercare di capirese il mezz'elfo può essere un incantatore. Faccio anche prova di conoscenze arcane e percezione per capire se nel suo abbigliamento ho notato tracce di ciò (borse componenti ecc)

@All

Spoiler

O rendo qualcuno invisibile (ma sarebbe dura seguirli a cavallo) o posso scrutarli tra un po'...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Oppure può seguirli Vetrino, e avvertirci in caso succeda qualcosa di strano... Mentre parlo, improvvisamente, una seconda voce si fa strada nelle vostre menti, voce che avete già sentito in passato me che avreste preferito non sentire più: SI SI! Posso andare io! D'altra parte voi mi avete visto solo in questa forma e non sapete cosa io sia in grado davvero di fare... Vi ho spiegato che l'origi--- ZITTO! Esclamo io, bloccando il flusso di pensieri del piccolo cristallo per poi intimargli: Ora segui quei tizi, non provare a farti notare da loro o giuro che ti sbriciolo e faccio sabbietta!

Quando comincia ad allontanarsi in volo, tenendosi basso, commento per i miei compagni: Non sembra, ma quando vuole è abbastanza capace di fare quello che deve fare. Parla solo un po' troppo!

Spoiler

Lo psicocristallo ha una velocità di volare pari a 50 feet (poor) e una di cammino di 30 feet. Cerca di seguirli mantenendosi basso vicino alla strada e relativamente a distanza, usando il suo grasso +6 a Muoversi Silenziosamente (non so se ci sia un bonus per il fatto di non camminare ma svolazzare) e il +14 a Nascondersi (+12 di taglia e +2 di Destrezza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Vedendo lo psicocristallo che vola velocente dietro ai tre uomini a cavallo, mi rivolgo a Dwogash che sembra impaziente di seguirli: Non credo sia una mossa saggia separarsi solo per cadere in un'imboscata, meglio vedere cosa riferisce lo psicocristallo del gatto, ma se preferisci controllare con i tuoi occhi, posso coprire la tua avanzata per qualche minuto

se insiste per andare gli lancio invisibilità: durata 8 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dowgash Panciaverde

"Facciamo così" esordisco, sicuro "Voi andate avanti, mandate quell'attrezzo in esplorazione. Io mi nascondo da queste parti, nel caso qualcuno si mettesse sulle nostre tracce. Aspetterò per un oretta, se non vedo niente vi raggiungo, in tempo per pranzo" Sorrido, mangiando una striscia di carnesecca pescata da qualche tasca polverosa della giubba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i tre scocciatori rientrano nella città, lo psicocristallo di Nathaniel avanza nascosto verso i tre, pedinandoli. Dwogash intanto si nasconde dietro una roccia e si abbassa per essere coperto il più possibile dall'erba, in attesa di vedere se siete seguiti. Infine, gli altri riprendono il cammino, assicurandosi di non andare troppo veloci per allontanarsi troppo dai compagni lasciati indietro.

@Dwogash

Spoiler

Resti in attesa nel silenzio, vedi i tre entrare nella città e dietro di loro il cristallo parlante che si infila tra le mura, da ora perdi visione su di loro ma per ora il piano sembra filare liscio.

Noti una guardia pattugliare i bastioni delle mura e capisci che sareste stati notati se aveste provato a combattere gli scocciatori qui.

@Nathaniel

Spoiler

Restando a distanza ravvicinata dalla città, ti assicuri di non perdere il legame con vetrino, quindi riesci a percepire ed a indirizzare il tuo compagno cristallo.

I tre avanzano in silenzio fino ad una locanda, qui i due energumeni restano alla porta mentre il mezz'elfo entra. Nascondendosi dietro ad un passante, riesce ad eludere la disattenta sorveglianza dei due uomini e ad infilarsi nella locanda.

Qui Vetrino si muove con cautela, raggiunge il mezz'elfo e scopre la posizione della sua stanza, ma questi chiude la porta e lascia il tuo psicocristallo fuori.

Spoiler

Cosa fa ora?

 

@tutti tranne Dwogash

Spoiler

Avanzando sulla strada vi riunite al topo di Liam, ormai Brest comincia a farsi lontana mentre Dwogash è completamente sparito, mimetizzato nella vegetazione.

Tuttavia Nathaniel vi chiede di allentare il passo, il suo legame con la strana creatura di cristallo comincia ad assottigliarsi ed ha bisogno di restare nelle vicinanze per sapere cosa gli succede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Gruppo

Spoiler

Torniamo un poco indietro e fermiamoci... Commento semplicemente, conscio che anche il legame tra Nathaniel ed il suo psicocristallo, così come quello tra me e Kibi, ha dei limiti spaziali definiti e vediamo un po'che succede...

Quindi, una volts fermati, mi appresto a cominciare una lezione a Maya, decidendo di spiegarle qualcosa sulla natura della magia del fuoco. Mentre parlo della natura delle interazioni tra gli atomi e di come sia possibile sfruttare la Trama per eccitare la materia e generare calore lancio da sotto il cappuccio un'occhiata a Valandhir, chiedendomi non per la prima volta cosa passi per la sua testa e quale sia la sua reale intenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

In attesa di avere notizie dal cristallo decido di sedermi sotto un albero e di godere di quei pochi istanti di pace dopo gli ultimi giorni travagliati.

Mi siedo a gambe incrociate con Wolf accanto e in meditazione ascolto i rumori della natura ringraziando Mielikki per avermi fatto ricongiungere con i miei compagni prima che fosse stato troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

@aspettando lo psicocristallo

Sentendo Liam che impartisce una lezione di magia alla sua apprendista, le mie orecchie si drizzano istintivamente alla parola "fuoco". Ascolto attentamente la spiegazione del mago e quando ha terminato - e la ragazza sta elaborando il pensiero a riguardo - intervengono timidamente nel discorso:

Tutto corretto, ascolta attentamente il tuo mentore piccola Maya, ma tieni presente che per lo stesso risultato si possono sempre seguire strade diverse arrivando prima o poi alla stessa conclusione. In molti sono in grado di plasmare la realtà a proprio piacimento solamente seguendo le proprie emozioni: Hai presente quando qualcosa ti fa imbestialire e provi un formicolio nelle mani per poi renderti conto che stai premendo le unghie contro il palmo della mano? Ecco...quella è la sensazione che molti stregoni provano prima di rilasciare le vampate di fuoco, soltanto che rispetto ad altri incantatori non provano a governare le forze elementali, ma le lasciano fluire attraverso di loro provando a gestirne solo il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm
 

Spoiler

Vedendo il cristallo comparire, attendo acquattato, approfittando della mancanza di gente per nascondermi meglio. Rimango in attesa, puntando gli occhi sul sentiero, e sul punto dove è scomparso il cristallo. 

 

Spoiler

Mi prendo un buon 20 a nascondermi, che non si sai mai :v (37 totale) 
Quindi aspetto un'altra oretta, osservando, quindi torno dei miei compari, seguendo le loro tracce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Insieme ai miei compagni

Spoiler

Dopo qualche minuto, finalmente Vetrino comincia a darmi informazioni interessanti, che comincio a raccontare agli altri in diretta: AH-AH! Ecco svelato l'arcano! Il mezz'elfo ha appena mutato la sua forma! Era qui sotto un incantesimo di metamorfosi. Mmmm... Ma che? No Vetrino, non ha senso!!! Non può essere diventato un drago, è in mezzo a un villaggio!!! Scuoto la testa, infastidito, mentre sbatto la coda a destra e a sinistra: Idiota, mi fai fare una figuraccia! Dai, si serio... Ok, allora i due energumeni si piazzano davanti alla porta e lui entra... Ok, cerchi di seguirlo... COME TI HANNO VISTO??? NO, non fare scemenze! Non attaccare! Scappa! Ma porca... Non puoi aver raso al suolo la locanda! SMETTILA! Si, mi devi dire la verità anche se è noiosa. Bene. Hai visto in che stanza è entrato? Bravo. Ora stai fermo e buono e non fare sciocchezze.

Dopo qualche secondo di silenzio, aggiungo: Ehm, niente di interessante, a quanto pare. Però sappiamo dove si trova ora. Volete che vetrino provi a verificare cosa sta facendo dall'esterno?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

@piromani

Non credo sia una mossa saggia rischiare di far scoprire il tuo amico a quel simpaticone! Dwogash ci sta coprendo per assicurarsi che non ci stia seguendo nessuno e ci dovrebbe raggiungere a breve, tanto vale aspettare finchè non torna il nano e, se non succede niente, richiamare vetrino quando siamo pronti a partire. L'importante è continuare a fare turni di guardia e tenere gli occhi sempre aperti.

Interrompendomi per un secondo, volgo lo sguardo infastidito al terreno vicino i miei piedi esclamando: Ma quale fastidioso?! Certo, come no! Quello almeno sa rendersi utile in qualche modo e non si spaccia per un consigliere e aiutante. Vetrino è andato a seguire i tre uomini, Kibi a controllare se ci stessero tenendo un agguato...e tu? Tu aspetti solo l'occasione per scappare e tornare nel buco degli inferi dal quale provieni. Come? Ma quale fedeltà e fedeltà, sappiamo benissimo che non hai la minima voglia di trovarti qui, quindi chiudi quella fogna! Concludo dando un colpo maldestro col bastone vicino a terra

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ad occhi chiusi tento di meditare ma mi viene alquanto complicato. Il mio stesso sentimento è provato da Wolf che decide di allontanarsi un po dentro la foresta per avere un po di pace. 

Capendo che ormai è impossiible continuare mi avvicino a Liam e lo tiro in disparte. 

@liam


 

Spoiler

Mi spieghi chi è questa gente che ci accompagna? Non mi sembrano abbiano tutte le radici apposto...Dove li hai incontrarti?Possiamo fidarci?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam 

Il potere di cui parla Valandhir è una forma di magia antica... spiego a Maya, cercando di riportarla a nozioni che conosce e che potrebbero esserle utili nel suo percorso più antica della magia codificata. E' la magia delle creature che sono in grado di piegare la Trama al proprio volere, in funzione di una innata connessione ad essa. Alcune tra le creature più potenti del multiverso - come i Draghi e le creature Extraplanari, ad esempio - sanno usarla...e spesso anche i loro discendenti mantengono una sorta di connessione con essa. Ad esempio, se non erro la terra da cui proviene il nostro esperto in arrosto di nemici è nota per essere stata dimora di molte creature provenienti o legate al Piano del Fuoco...

La mia spiegazione viene interrotta dal resoconto di Nathaniel, che inizialmente mi allarma. Per lo meno fino a quando le "parole" di vetrino non iniziano a diventare sempre più ridicole, probabilmente espressione di una personalità dello Psicocristallo tendente all'esagerazione e alla pienezza di sé.

Quando il Tibbit ci chiede come procedere, rifletto un momento prima di rispondere Credi che il tuo cristallo possa portarsi nelle vicinanze della finestra senza farsi notare? Anche solo per capire se il mezz'elfo aspetta qualcuno per riferirgli del nostro incontro. Non è detto, ovviamente, ma se così fosse potrebbe esserci utile saperlo...

Infine, quando noto Rarorac un po' perplesso, mi alzo e dico semplicemente Ad ogni modo, visto che dobbiamo attendere, ne approfitto per raccogliere alcune erbe di cui ho bisogno...Rarorac, amico mio...ti va di aiutarmi?

Spoiler

Ci allontaniamo di una ventina di metri verso una macchia di vegetazione che avevo realmente notato prima e, quando io ed il Druido siamo soli, mi chino a terra col coltello in mano e - mentre taglio alcune foglie - ascolto il suo dubbio per poi rispondere Una bella domanda, amico mio. Una domanda a cui mi piacerebbe avere una risposta certa. Nathaniel appartiene ad una razza di cui si sa ben poco, quindi - anche alla luce delle evidenti differenze con gli umanoidi - è difficile valutare il suo modo di essere e le sue vere intenzioni. Ad ogni modo è un alleato potente e capace e aveva sentito buona parte della storia quando la raccontavo a Blake, quindi ho ritenuto prudente venisse con noi, anche se delle sue motivazioni so molto poco.

Per quel che riguarda Valandhir... e qui faccio una pausa, prima di aggiungere beh, la cosa è un po' più complessa. Lui già dava la caccia agli altari, quindi ho preferito averlo vicino. Non mi pare cattivo, ma a volte non è chiaro se è lui a controllare la magia delle fiamme o viceversa. Ad ogni modo una volta si è fatto scappare un vecchio soprannome: Aegnor o Adannur - il portatore di fuoco.

Non significa molto, ma durante i viaggi tra le comunità elfiche col mio Maestro ho sentito parlare di un brigante che si fregiava di questo titolo... qualcosa mi dice che probabilmente si tratta di un vecchio che si sforza di fare la cosa giusta per farsi perdonare qualcosa fatto in passato, ma...

Di nuovo faccio spallucce, come a dire che - per entrambi - vale il detto "tieniti vicino gli amici ed ancor di più i nemici", quindi aggiungo Avrai notato che le piume le stiamo tenendo io e Dwogash...non si sa mai...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...