Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

RARORAC

@Liam

Spoiler

Quindi per capire meglio, il gatto parlante è con noi per prudenza ma non sappiamo perchè abbia deciso di seguirvi. E il vecchio nasconde qualcosa ed è con noi solo perchè in cerca degli altari, ma non sappiamo che intenzioni ha e cosa farà quando li troverà. Inoltre vorrei tanto capire con chi o cosa parla da solo, la cosa mi preoccupa. Cercherò di tenerlo d'occhio. E comunque si meglio le piume le teniamo noi non mi fido di nessun altro.

@Athanatos

Spoiler

So qualcosa di questo Aegnor o Adannur o di ciò di cui mi ha parlato Liam?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valandhir

Vedendo Liam allontanarsi, provo a concludere la spiegazione con la giovane apprendista del mago.

Vedi Maya, questo altro modo di governare la magia può spesso dipendere da una discendenza lontana che può essere palese o meno come nel tuo o nel mio caso, ma può anche essere appreso...basta la giusta motivazione e propensione per la magia!

Naturalmente un lignaggio specifico può aiutare un bel po', ma è più spesso la diffidenza verso pratiche particolari - che i più trovano bizzarre per modalità ed effetti - a rendere prevenuti i potenziali allievi che avrebbero le giuste doti per eccellere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Spoiler

Mi sono accorto che non avevo più postato! :(

Miagolo alle parole di Liam, per poi rivolgere il pensiero a Vetrino: Molto bene. Ora esci dalla prima finestra aperta che trovi e prova a raggiungere la stanza dall'esterno. Non farti vedere, rimani appiccicato al muro! Dai una occhiata dentro e poi torna qui in fretta!

Spoiler

L'idea è che esca (dalla porta o da una finestra se ce l'ha a disposizione) e poi si arrampichi sul muro da un lato poco in vista, muovendosi poi sempre il più possibile nascosto per raggiungere la finestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathaniel

Spoiler

Vetrino si muove nell'ombra, uscire dalla porta è rischioso, non è facile trovare passanti per coprirsi, tuttavia nota una finestra aperta nella sala da pranzo, tutt'ora vuota.

Prendendo questa finestra il tuo psicocristallo riesce ad uscire dalla locanda senza attirare attenzioni, quindi comincia a volare in alto restando rasente al muro, così da giungere alla finestra della camera del mezz'elfo.

Affacciandosi nota che nella stanza non c'è quasi nessun oggetto personale, quasi sicuramente il proprietario non la abita da molto. Il mezz'elfo è ad una scrivania, rivolto perpendicolarmente alla finestra ed è intento a scrivere una lettera, al suo fianco un corvo resta in una gabbia. Non sembra un animale da compagnia, forse è sarà il messaggero che consegnerà la pergamena.

In fretta il cristallo torna giù, sperando che nessun passante abbia notato la figura sul muro della locanda, quindi parte verso di voi ed esce indisturbato dalla porta cittadina.

@Dwogash

Spoiler

Passano i minuti lentamente, tranquillamente. Ti sei preso il tuo tempo ed hai trovato la posizione perfetta in cui nasconderti, sei un tutt'uno con l'ambiente circostante ed anche un'occhio attento farebbe fatica a trovarti. L'ora di attesa che ti eri prefissato non è finita ma vedi lo strano cristallo del gatto muoversi tornare indietro, neanche lui riesce a vederti e la cosa non ti stupisce. L'essere prosegue dritto avanti e anche stavolta non c'è nessuno che vi insegue.

@tutti tranne Dwogash

Spoiler

Lo psicocristallo fa la sua comparsa, raggiungendo Nathaniel e tornando al suo fianco.

@Rarorac

Spoiler

Ti è già capitato di sentir parlare di questo portatore di fuoco, da un elfo druido dell'enclave di smeraldo. Si trattava solo di voci, voci di qualcuno in una terra lontana, forse il Calimshan, considerando la pelle del vecchio. Queste voci parlavano di un qualche bandito molto pericoloso, uno che tanto tempo fa seminava terrore e morte ovunque andava ed era un potente maestro delle fiamme. Tuttavia queste voci erano molto vecchie e negli ultimi decenni non hai sentito parlare di questo uomo terribile neanche una volta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

@dm

Spoiler

Avendo aspettato abbastanza, aspetto un momento di quiete con nessuno in giro per uscire dal nascondiglio, scrollandomi di dosso foglie e terra; 
Tenendo gli occhi aperti per eventuali altri viandanti o pericoli, mi metto a cercare le tracce dei miei compari, cercando di raggiungerli, e tenendo d'occhio anche l'eventuale presenza di selvaggina, giusto per portare qualcosa di saporito per pranzo. 

 

Spoiler

Sopravvivenza +15 sia per seguire le tracce, sia per cercare selvaggina da prendere senza troppa fatica^^

Inoltre, periodiche prove di Osservare ed Ascoltare, per non essere colto alla sprovvista (+13)

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Spoiler

Attendo l'arrivo dello scout e dell'affare mostruoso guidato dal gatto, tracannando una boccale di birra presa prima di ripartire. Questa storia ci sta preoccupando più di quanto dovrebbe dico io. Perché non ce ne siamo andati lasciandoci tutti alle spalle. Bah! Ci berrò su mentre mi annoiate con i vostri discorsi da maghi, eheh.

DM

Spoiler

Scheda aggiornata. Ps: per la birra facciamo che mi son comprato un piccolo barilotto da 5 litri? Fai tu il prezzo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Quando Vetrino finalmente torna, lo faccio tornare al suo posto nel mio collare, per poi dire: Bene, possiamo ripartire. L'uomo stava inviando un messaggio, perciò era probabile che aprisse la finestra a breve. Miagolo un po', sistemandomi meglio sul cuscino appeso alla cesta dove ancora sono steso, aggiungendo: Quando volete ripartire, io sono qui. E chiudo gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Dwogash vi raggiunge poco dopo lo psicocristallo, trovando Liam e Rarorac in disparte mentre Valandhir e Maya sono seduti a parlare.

@Dwogash

Spoiler

Trovi i tuoi compagni a poco meno di un chilometro di distanza, in così breve distanza non sei riuscito a trovare niente da cacciare.

@Frederik

Spoiler

1 mo d'oro.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Ehilà, ci diamo al campeggio?" Sorrido, avvistando il gruppetto accampato, finendo di togliermi foglie ed altri detriti dalla barba "Forse ci siamo preoccupati per nulla, nessuno sulle nostre tracce, e dalle mura tutto tranquillo"  raccolgo le foglie secche in mano, facendone un pacchettino che accendo con l'acciarino, per dare fuoco all'ennesimo sigaro "Comunque, come si dice dalle mie parti, meglio un nano preoccupato che uno morto!"  Mi siedo con la schiena contro un masso, fumando lentamente "Speravo di trovare della selvaggina per strada, ma non si muove una penna; Che mi avete preparato per pranzo?" Domando, sorridendo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quando Nathaniel ci riferisce quanto visto da Vetrino commento semplicemente Sarei curioso di sapere cosa dice quel messaggio, ma hai fatto bene a far ritirare lo Psicocristallo. Comunque il fatto che mandi il messaggio con mezzimondani significa due cose:

da un lato è molto interessato a noi, abbastanza da far rapporto a qualcuno, ma dall'altro non ha imezzi per pedinarci. È probabile però troveremo qualcuno ad attenderci sulla strada.

Dopo aver riflettuto un po'chiedo a Dwogash Oltre la strada su cui siamo ce ne sono altre che potremmo usare senza perdere troppo tempo?

Spoiler

Conoscenze geografia per rispondermi da solo o aiutare il Nano a rispondermi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Strade secondarie che siano sicure non ce ne sono, ma potete prendere dei percorsi paralleli che attraversano le terre selvagge: Andando a nord percorrereste principalmente le vaste pianure dell'Amn, non rallentando troppo il cammino rispetto alla strada ma rimanendo comunque abbastanza visibili; per poi infine dover attraversare la foresta di Shilimista, una regione dominata da elfi estremamente reclusi.

Invece se scegliete di andare verso sud dovrete attraversare al foresta del Tethyr per oltre metà della sua lunghezza, il vostro cammino sarà rallentato e potreste incontrare creature di molte specie oltre agli elfi della zona, tuttavia sarete lontani dalle terre dell'Amn e molto più difficili da individuare.

In entrambi i casi perderete velocità piuttosto che viaggiare sulla strada principale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Tiro fuori dalla borsa un mazzo di pergamne e fogliacci, ricolmi di scarabocchi e schizzi fatti a mano, una mano ben poco attenta all'arte. "Dobbiamo valutare bene il nostro percorso" Esclamo col sigaro tra i denti, studiando il ciarpame di appunti "Su questa strada, la principale, rischiamo di incrociare chissà chi, attirando l'attenzione sul nostro gruppetto" Caccio nello zaino una buona metà delle carte "D'altro canto, passando da nord ci toccheranno le pianure, meno frequentate ma un pessimo posto dove passare inosservati, oltre agli orecchie a punta irascibili, mentre a sud la foresta ci rallenterà parecchio, col suo carico d'insidie" 

@dm

 

Spoiler

Dov'è che siamo adesso?, mi son perso xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sbuffo alla descrizione che Dwogash fa dei nostri possibili percorsi. Sbuffo perché ricordavo qualcosa di simile: trovarsi su una strada che è la sola che sai di dover percorrere e sentirsi così dannatamente vulnerabili mentre lo fai. Un po' come quando viagggiai da Beregost a Baldur's Gate quel giorno...

Per scacciare il sole - e forse anche qualche brutto ricordo - mi rintano completamente nel cappuccio prima di commentare Due percorsi alternativi che non mi ispirano granché, se posso dire la mia. La Foresta di Shilimista non mi è nota per la calorosa accoglienza che i suoi abitanti dedicano agli stranieri. L'altro percorso è forse più sicuro, ma la foresta del Tethyr e grande e dovremmo percorrerne un bel tratto, perdendo molto tempo. Forse tanto vale restare sulla strada maestra ed affrontare il potenziale rischio del quale - quantomeno - siamo consci...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Adesso siete a circa un chilometro ad est di Brost, sulla via principale che conduce ai monti dove si trova la patria di Dwogash, a pochi chilometri a nord della foresta del Tethyr, circa a metà di essa. Spero basti perché penso che più preciso di così non riesco ad essere:).

Maya guarda le carte pensierosa, ascoltando il suo maestro e Dwogash che discutono ma evidentemente con la testa altrove, forse a rimuginare sulla lezione recente o forse persa nella sua immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

...e incoscientemente mise un occhio di beholder di troppo sperando di avere una risultato migliore, ma perse una mano nell'esplosione! Concludo il racconto con Maya sugli esperimenti di magia proprio nel momento in cui fa ritorno lo psicocristallo di Nathaniel e ci racconta quello che ha visto.

Per la seconda volta mi ritrovo ad essere d'accordo con il gatto e con il mago: meglio rimanere sulla strada principale e provare ad arrivare il prima possibile. Se ci dovessimo avventurare per le foreste, renderemmo solo le cose più facili a chi ci volesse fare un'imboscata. Meglio a questo punto camminare alla luce del giorno e cercare di vedere il pericolo già da lontano se si dovesse presentare.

Anche se questa volta potremmo evitare un atteggiamento troppo diplomatico: chi ruggisce per primo difficilmente viene aggredito!

 

Avvicinandomi al mio mulo su cui Nathaniel si è acciambellato, gli passo una mano sulla groppa prima di risalire a fatica in sella e gli parlo ridendo: Il sommo Carnil! La tua fama ti precede!

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Per quanto mi riguarda sapete preferirei prendere la via della foresta. Mi sentirei più a mio agio e potrei essere da portavoce con gli elfi. Più che altro perchè non so quanto tempo abbiamo ancora a nostra disposizione, rischiare la strada più, allo scoperto, senza sapere cosa andiamo in contro non mi sembra la scelta migliore. Però se sono in minoranza assecondo il volere del gruppo. a

Mi avvicino al carretto e con Wolf al mio fianco mi preparo a mettermi in marcia. Quando un'idea mi balza in mente: Sapete? Ora che ci penso in effetti, c'è un metodo di divinazione del futuro che mi stato insegnato da Ostdur in persona. Potrei tentare, almeno per essere meno impreparati qualora un pericolo ci si ponga davanti.

Mi guardo intorno e scelgo una zona tra tre alberi grossi poco dentro la foresta, mi siedo in mezzo a gambe incrociate e mi vedete uscire da una borsetta dei legnetti colorati con dei simboli sopra e degli ossicini che lascio cadere a terra e fisso senze batter ciglio. Se succede qualcosa nel frattempo sappiate non vi sarò d'aiuto...Dico prima di cadere in trans.

@DM

Spoiler

Casto Omen of Peril: http://alcyius.com/dndtools/spells/complete-divine--56/omen-peril--679/index.html

PS: Mi sa devo capire meglio la situazione gatto vecchio mulo essere invisibile. Mi è sfuggito qualcosa? Chi è Carnil?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Florismart 

vecchio=io= valandhir

Gatto=smite4life=Nathaniel

Carnil=mulo=mia cavalcatura

Essere invisibile=quello con cui parlo ogni tanto maltrattandolo

 

Semplicemente non ho detto ai simpaticoni il mio nome, gli ho detto solo che erano in presenza del grande Carnil (cosa vera tra l'altro...non gli ho detto di chiamarmi io Carnil, ma poi ho dovuto assecondare chi mi ha chiamato così)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Florismart

Spoiler

E poi c'è vetrino, che è il mio psicocristallo... Ti direi di dare una occhiata alla mia scheda, ma è bianca! :(

Comunque, occhio che Omen of Peril vede nel futuro di un'oretta, circa. Ora, può essere che non abbia ben chiaro dove siamo, ma credo che per arrivare dove dobbiamo passeranno almeno un paio di giorni! :D

@Athanatos: giuro che sto sistemando la scheda: la troverai qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...