Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

Dopo aver recuperato una pergamena dalla biblioteca che potrebbe servire nell'impresa, mi accomodo ad un grosso tavolo di legno mentre studio i tomi polverosi. La stanchezza di colpo fa spazio alla curiosità per i nuovi incanti e senza accorgermene passo ore intere immerso nei libri cercando una soluzione per il giorno a venire. Se tutto dovesse andare a buon fine riusciremo a distruggere un artefatti arcano di immenso potere, se invece le cose dovessero andare nel verso sbagliato ci potremmo ritrovare a vagare in eterno nel piano delle ombre: un fastidioso brivido mi attraversa la schiena mentre scaccio via i pensieri e mi focalizzo sugli studi

@Athanatos 

faccio in tempo a copiare la pergamena nel libro prima della partenza?

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Spoiler

Passo la giornata sui libri, studiando il più possibile sul Piano delle Ombre ed i suoi pericolosi abitanti al fine di affrontare il viaggio di domani il più preparato possibile. Quando è ormai ora di riposare mi ritiro nella mia camera con Maya e, dopo essermi accertato che siamo effettivamente soli, chiamo la ragazza dicendole Ascolta, Maya...il viaggio che intraprenderemo domani è troppo pericoloso per portarti con noi. Ho bisogno di saperti qui, al sicuro, mentre noi affornteremo i pericoli del Piano delle Ombre.

Quindi, prima che possa protestare, le porgo il borsello con tutti i miei averi e tutti i miei libri di magia, eccetto il libro degli incantesimi, aggiungendo Custodisci per me queste cose. Laggiù non ne avrò bisogno ma rischierei di perderle. Inoltre, se dovessero esserci problemi, prendi queste. 

Le porgo due pergamene arrotolate e sigillate con il mio sigillo, spiegandole Se per qualsiasi motivo non dovessimo tornare e venisse qualcuno a dire che siamo caduti, porta la prima pergamena a Maestro Kreen, qui nella Torre. E' un buon uomo e ti trasporterà a Watherdeep. Qui dovrai raggiungere il mio amico Armeson e portargli la seconda lettera. Di lui mi fido, saprà cosa fare...

Ovviamente Maya non lo sa e sono stato appositamente vago, ma la seconda lettera comprende una preghiera rivolta ad Armeson perché porti a termine l'istruzione di questa cocciuta ragazza nello sfortunato caso non riuscissi a tornare da questo viaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate le vostre ultime ricerche e ve ne andate quando la biblioteca chiude, qui Nathaniel vi dice che non vi seguirà, il suo potere mentale non sarà altrettanto efficacie contro i non morti e non vuole rischiare di essere di intralcio quindi vi aspetterà. Non capite se la sua affermazione sia sincera o se stia nascondendo qualcosa, resta il fatto che non cambia idea e si rifiuta di seguirvi sul piano dell'energia negativa.

@Valandhir

Spoiler

Sì, fai in tempo.

Topic di gioco 2 concluso per limite di post quasi raggiunto, la campagna continua nel topic di gioco 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...