Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

RARORAC

I dubbi etici proposti dall'arpista mi fanno riflettere sulle azioni svolte in passato...Ho sempre agito per un bene superiore, prima la caccia all'assassino di unicorni, ora per l'intero Faerun, i mezzi non sono, però sempre stati i migliori...Penso sentendo parlare i miei compagni con l'elfo.

Quando mi tira in ballo, inizialmente mi sorprende sapere che sa esattamente chi sono, nonostante non mi fossi presentato, quando nomina anche il conclave mi rendo conto che davvero, lui sa di noi più di quanto non ne sappiamo l'uno dell'altro.

Il compito che ci chiedi di svolgere in cambio della tua fiducia potrebbe essere svolto con facilità. In teoria Liam non dovrebbe essere complicato recuperare la sfera. Ricordo quanto male stava creando al conclave, rischiando di risvegliare la bestia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frederik

Elfi! Arpisti! Io sono un Bloodaxe e vivo come il mio clan mi ha insegnato. Bene abbiamo finito con la filosofia? Se Liam è d'accordo facciamo questa cosa e voi ci date una mano. Basta che non vi mettiate a giudicarci, è facile stare in panciolle mentre gli altri si sporcano le mani, e poi puntargli il dito contro dandogli dei violenti. L'ho già subito questo trattamento, dalla mia stessa gente, prima i nostri mercanti si son serviti della forza bruta del mio clan per estendere i loro commerci e poi ci hanno schifati quando le cose era più calme. Io sono stato forgiato per la battaglia, è quello il mio compito, combattere e proteggere chi mi sta a fianco, chi siete voi per giudicare? Siete forse degli Dei? Io servo Clangeddin, vorreste dire che i vostri sono nobili intenti mente i miei no? La sfuriata è più per ricordare a me stesso perché combatto e qual è il mio scopo a questo mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quella sfera era stata caricata dai cultisti di Talos e stava venendo utilizzata per risvegliare la creatura sotto Cylliscat... Rispondo freddamente all'Elfo, guardandolo ora come se ai miei occhi fosse un essere di dubbia moralità il solo modo per interrompere il processo era scaricarne l'energia ed il solo modo da me conosciuto per farlo senza causare danni era scaricarla nella Polla. Ed il prezzo per farlo era consegnarla al Reggente del mio Ordine.

Il tono è freddo, specie quando aggiungo Avevate un modo migliore per farlo? Peccato non ci foste...

Quanto all'averla ceduta...io l'ho affidata al Gran Maestro, che conosco e di cui mi fido...potrei recuperarla, forse...

Non finisco la frase, ma è sottinteso che il proseguo sarebbe ma cosa mi garantisce che sarebbe più al sicuro in mano tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmati nano, è il mio lavoro giudicare tutti quelli che incontro e capire cosa faranno e se potrebbero rappresentare un pericolo. Due di voi hanno avuto a che fare con criminali nel passato, poi abbiamo un discendente vivente di Atrokos ed un tibbit comparso dal nulla. Sembra mio diritto dubitare dei vostri intenti date queste premesse... e prima di parlare così ricorda che hai seguito tuo cugino per diversi anni nelle sue avventure.

L'elfo sembra essere soddisfatto della sua risposta a Frederik, infatti si rivolge nuovamente a Liam senza attendere che il Bloodaxe ribatta. Allo stesso modo può essere attivata per invertire il processo ed assorbire l'intera polla del tuo ordine, sono sicuro che noi possiamo trovare il modo di distruggere l'artefatto, ma al tempo ci era ignoto.

L'arpista sembra cogliere il dubbio del tielfing ma risponde in modo indiretto. Ovviamente possiamo ancora rimediare e distruggere quell'oggetto, oppure lasciarlo in uno dei posti più carichi di magia al mondo e sperare che nessuno decida di sfruttarne il potere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La sfera ora è sotto la custodia di Graward rispondo, fissandolo per non farmi sfuggire eventuali reazioni al nome dell'Elfo e credo di poter intercedere presso di lui in proposito, anche se non ho il potere di obbligarlo a cederla. Nè intendo sottrarla con la forza. Se riuscissi a procurarmela, però... Qui taccio, evidentemente combattuto.

La sfera è un oggetto potente e pericoloso, ma per un accademico mio pari è anche un mistero affascinante. Scuotoil capo, aggiungendo con evidente sacrificio Non te la darò senza prima aver sentito le tue informazioni ed ntendo presenziare alla sua distruzione.

Spoiler

Da quel che so di lui, quale potrebbe essere il miglior approccio col reggente? Magar ioffrirgli qualcos'altro, così da non indebolire la sua posizione con il resto dell'ordine?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Due di voi hanno avuto a che fare con criminali nel passato, poi abbiamo un discendente vivente di Atrokos ed un tibbit comparso dal nulla. Sembra mio diritto dubitare dei vostri intenti date queste premesse... e prima di parlare così ricorda che hai seguito tuo cugino per diversi anni nelle sue avventure.

Valandhir

Alle parole dell'elfo mi viene spontaneo guardare sotto il tavolo bisbigliando qualche parola a bassa voce: Mi sa che si riferiva a te...

Aspetto poi che Liam finisca di rispondere all'arpista per provare a valutare le strade percorribili: Liam pensi che Graward sia una persona ragionevole? Se gli facessi presente la gravità della situazione e le condizioni degli arpisti pensi che accetterebbe di far distruggere quell'artefatto per evitare un'invasione diabolica?

Parlando al tavolo un'idea mi attraversa la mente: Gileos, ma se siete in grado di distruggere un artefatto del genere, perché non distruggere direttamente gli artefatti creati da Atrokos? Non sarebbe una strada più semplice per tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mi sento onorato quando vengo definito un tibbit sbucato dal nulla: Interessante, a quanto pare su di me sono stati in grado di raccogliere meno informazioni che su gli altri. Sono stato bravo. Mi sto un po' rammollendo unendomi a questo gruppo, ma devo ammettere che mi sto divertendo come non mai!

E poi Carnil mi sta simpatico...

Non intervengo nella discussione, lascio che siano Liam e i nani a portare avanti la contrattazione.

Spoiler

Al termine ho intenzione di parlare un po' da solo con l'elfo, ovvero telepaticamente ma includendo solo lui. Vuoi che lo facciamo via spoiler durante l'altra conversazione?

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Dovresti provare ad essere molto convincente, con Graward non sei in rapporti tanto stretti come con Armeson. Dipenderà anche da quanto crede importante tenere la sfera. Comunque sai che è una persona ragionevole e quindi puoi cercare di convincerlo, non è testardo né arrogante ma non sai molto di più.

@Nathaniel

Spoiler

Se vuoi facciamolo pure sotto spoiler, a me sta bene.

Gileos guarda Liam senza reagire al nome dell'elfo che probabilmente conosceva già. Non puoi prenderlo con la forza... ma sono sicuro che tra di voi c'è chi abbia le capacità di sottrarla senza essere visto. Per quanto riguarda le informazioni sono sicuro che potremo scambiarcele mentre mi consegnate la sfera. 

Poi osserva Valandhir e spiega. Gli artefatti sono oggetti complicati, abbiamo passato mesi a studiare quella sfera e crediamo di aver trovato il modo di mettergli fine, per quanto riguarda Atrokos... E qui si lascia sfuggire l'alzata di un sopracciglio in segno di sorpresa. Sono degli artefatti di cui volete avere informazioni? Se devo chiedere ai miei superiori domande specifiche fareste bene a dirmi di che cosa si tratta. Io sarò solo il tramite tra di voi e coloro che sanno di Atrokos quindi parlate ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Temo non ci siamo capiti... Rispondo gelido all'Elfo non - intendo - rubare - al - mio - Ordine.

Non faccio gesti mentre scandisco le parole, ma ora mi alzo in piedi, così da guardarlo dall'alto in basso mentre aggiungo e disintegrerò personalmente chiunque tenterà di farlo, sia esso un ribaldo da due soldi o uno dei capi della vostra organizzazione.

e questa non è una minaccia ma un fatto. Ciò chiarito, sorrido in maniera inquietante mentre aggiungo ciò premesso, avete ragione. Voi siete un inquisitore, ma non sapete nulla della situazione contingente.

Mi chino sul mio zaino, estraendo la piuma e posandogliela di fronte, mostrandogliela ma impedendogli di toccarla. Quindi spiego All'epoca in cui bandiste Atrokos, egli - o forse uno dei suoi servi - creò tre altari, posti a triangolo attorno all'isola di Cylliscat. In ognuno di essi pose una di queste e da esse scaturì un potente evento magico, che diede il via al risveglio della creatura.

Faccio una pausa, guardando Rarorac prima di aggiungere i Druidi fermarono questo risveglio col loro sacrificio, ed il mondo non conobbe mai questo pericolo. Unadecina di anni fa, però, Atrokos venne nuovamente richiamato su questo mondo e - sospetto - trovò il modo di spingere diversi culti a tentare di completare l'evocazione...o il richiamo.

Questa è la storia, quindi passo alla domanda: come fermiamo definitivamente questo evento? Non ci interessa sigillare la creatura o lasciarla dov'è, ma bandirla definitivamente. Se non avremo la risposta in questi termini, o se non riusciremo ad ottemperare alla nostra parte di accordo in modo pacifico, niente scambio: procederemo col nostro piano di recuperare e distruggere le tre piume, sperando per il meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mentre continuo a leccarmi la zampa, instauro un legame privato con l'elfo:

Spoiler

Mio caro, non faccia arrabbiare Liam! Siamo qui tutti con lo stesso scopo, non ha molto senso mettersi a litigare. Piuttosto, immagino che anche voi abbiate un rapporto burrascoso con i Ladri dell'Ombra... Ebbene, in caso dovessimo ricevere la vostra collaborazione per questo problemino, vi prometto che avrete tutte le mie energie a disposizione per debellare quella piaga. Abbiamo alcune informazioni al riguardo, e non c'è dubbio che il nostro gruppo sia una forza di discreto livello in battaglia. Unendo le nostre capacità in combattimento alla vostra intelligence non dovremmo avere troppi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Tenendo i gomiti sul tavolo, seguo la conversazione sorreggendomi la testa, pensando e fumando automaticamente con lo sguardo nel vuoto. "Gileos, per carità, al di là dei legami personali che il nostro Liam ha con l'Ordine, ci manca solo di iscrivere qualche centinaio di maghi infuriati alla lunga lista delle persone che ce l'hanno con noi. " Spengo il mozzicone sigaro sul tacco dello stivale, prima di continuare a "Senza contare che entrare in questa Pozza arcana, o come si chiama, rubare un arteffato così potente ed uscirne vivi mi sembra l'impresa più pericolosa e stupida dalla volta che una gruppata di orchi provà a sfondare la porta di Mithral a craniate" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene mago, resta seduto e non scaldarti. Dice Gileos ancora impassibile. Questo ti fa onore, peccato che con l'onore non si salva il mondo, i tuoi nemici spesso non lo avranno e questo gli darà un vantaggio. Dice come se volesse impartire lezioni di vita, mentre tiene d'occhio Frederik per vedere se effettua qualche reazione particolare.

Comunque sia noi avremo quella sfera, che voi ci aiutiate oppure no. Preferirei vederla in mano a qualche folle cultista che in una polla stracolma di energia grezza, pronto ad essere caricato da qualche mago avido e senza scrupoli. E non temere mastro nano, sono sicuro troverete il modo, dopotutto è colpa vostra se quell'oggetto ora è lì.

Infine Liam estrae la piuma ed egli la guarda affascinato. Un artefatto vivente? Questo è interessante... dite che Atrokos ha evocato una qualche creatura.

Chiederò a chi sa più di me e quando avrete finito ci incontreremo e scambieremo ciò che sappiamo.

@Nathaniel

Spoiler

Tra una pausa ed un'altra, la sua mente si concentra su di te. I ladri dell'ombra sono certamente un'organizzazione di cui faremo volentieri a meno. Ma dubito che le tue informazioni siano particolarmente preziose... neanche i loro più importanti membri sono al correnti di chi comanda veramente.

Ma se le tue richieste in cambio non sono troppo alte, accetterò volentieri le tue informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Evocato, o forse tentato di richiamare... Rispondo, spiegandogli il dettaglio della frase incisa sull'altare, ma glissando sul fatto di averla vista su DUE altari un figlio prediletto è qualcosa che non ti aspetti di sentir dire ad una creatura del genere, ma sono certo che la piuma sia associata ad Atrokos...

In tutto questo non mi siedo affatto, continuando a non nascondere minimamente il disprezzo che provo per l'Elfo e anzi - quando afferma di voler in ogni modo entrare in possesso della pietra - rispondo secco Come ho detto, non hai che da provarci per scoprire quanto possa essere un'idea stupida. Per il resto, comunque, direi che esiste una sorta di accordo.

Ci troveremo a Silvermoon, alla locanda del Ponte d'Arcobaleno...sono sicuro che i tuoi avranno abbastanza gente infiltrata lì...

Ciò detto, faccio per rimettere la piuma nello zaino, ben conscio che probabilmente mi chiederà di dargliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figlio? Questo sì che è interessante... 

Poi Liam riprende a minacciarlo e lui sorride. Ti conviene avere un atteggiamento molto più calmo con Graward, altrimenti finirà male per tutti.

Dopo di ché accetta l'appuntamento del mago. A Silverymoon va bene, e se vorrete seguirci dove intendiamo distruggere la sfera potrete farlo, ma non garantiremo che tornerete indietro.

Infine aggiunge, osservando Liam mettere via la piuma. Credo che i nostri maghi potrebbero volerla esaminare più attentamente, forse noteranno qualcosa che ti è sfuggito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non ti ingelosire... Rispondo, questa volta sorridendo il mio disprezzo è tutto per te e per quelli che ritengono di avere il diritto di giudicare gli altri sulla base di...boh...una presunta superiorità morale? Una maggiore intelligenza e lungimiranza? Missione divina affidata dal destino?

Abissale stupidità, più che altro... Aggiungo tra me e me, tergiversando per il momento sulla richiesta della piuma, per cercare lo sguardo dei miei compagni e capire cosa ne pensano, anchealla luce del fatto che non sono certo di poter ottenere la sfera, nè di volergliela consegnare.

In fondo la fiducia va guadagnata in entrambi i sensi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Lo immagino, e infatti ho detto che voi dovreste essere l'intelligence e noi la forza di combattimento: in questo modo gli Arpisti non ci andrebbero di mezzo direttamente e la piaga sarebbe comunque debellata.

Per quanto riguarda le nostre informazioni, attualmente abbiamo un contatto di un pesce relativamente piccolo. Però ho i miei metodi per risalire la catena, e soprattutto ho relativamente pochi scrupoli nell'usarli se il nemico da combattere è così malvagio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Alla proposta dell'elfo, mi concentro sul tibbit cercando una connessione mentale per cercare di comunicare con il gruppo senza le interferenze dell'arpista.

Potremmo tenere la piuma come piano di riserva! Non è detto che riusciremo a riprendere l'artefatto e quello che sappiamo è che per attivare l'evocazione le piume dovrebbero essere vicine tra di loro. Se anche dovessimo mettere le mani sulla terza non sarebbe una cattiva idea far tenere loro una piuma da studiare mentre cerchiamo quella mancante. In questo modo potremmo avere qualche informazione in più dai loro incantatori, guadagnarci la loro fiducia a prescindere dalla sfera e non rischiare di avere le tre piume vicine nello stesso luogo. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicarvi? O no! Io sono qui solo per capirvi, lasciate i moralismi ai paladini. A me serve solo sapere se sarete utili alla nostra causa. Risponde calmo alle affermazioni di Liam, sorridendogli a sua volta.

Vedendo l'indecisione di Liam sulla piuma aggiunge. Potete anche evitare di darcela, ma se poi non riusciamo ad avere abbastanza informazioni per voi sarà peggio per voi. 

@Nathaniel

Spoiler

Conosciamo anche noi peschi piccoli, ma tu cosa ci guadagni in tutto questo? Non eri con questo gruppo durante gli eventi di Waterdeep. Chi sono i ladri per te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...