Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

Dopo ore passate a recitare il rituale, finalmente l'incantesimo di compie ed un alone di luce intensa circonda per un momento Carnil per poi svanire lentamente. Finalmente dopo anni di studi sono riuscito a decifrare gli ultimi passaggi del rituale, ma la lunga attesa pare abbia pagato: Il mulo comincia a parlare e dopo anni ed anni di nitriti e zoccoli che scalciavano per terra quando era troppo stanco per proseguire il viaggio, riesco finalmente a sentire la sua voce. La sua nuova voce.

 

Ben ritrovato Carnil, finalmente possiamo parlare normalmente. Cioè io l'ho sempre fatto e tu mi hai sempre ascoltato - o quantomeno questo mi facevi capire - ma finalmente potrò anche ascoltare quello che hai tu da dire.

Trattengo a stento un'emozione così forte che non provavo da tempo: Per prima cosa, ora che puoi capirmi, voglio ringraziarti per tutti gli anni che hai speso al mio servizio, per la fedeltà che mi hai dimostrato e per tutte le volte che hai sostenuto le mie vecchie gambe quando non riuscivo più a camminare da solo:

Questo è il mio regalo per te, spero che ne farai buon uso. Se vorrai continuare a viaggiare con me, mi renderai il vecchio più felice di questo mondo, ma se volessi vivere la tua vita lontana da demoni ed avventure rispetterò la tua decisione e ti lascerò andare per la tua strada amico mio.

 

si...può...FAREEEEE!!! [Cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Osservo incuriosito il rituale di Valandhir, cercando di comprenderne lanatura dato che - evidentemente - non si tratta di un normale incanto.

Mano a mano che intuisco qualcosa lo commento a bassa voce, così da rendere partecipe anche Maya senza disturbare la concentrazione del vecchio stregone.

Spoiler

Sapienza magica e conoscenze varie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnil impiega qualche minuto a prendere confidenza con il suo nuovo io, i suoi nuovi pensieri e tutte le conseguenze che la sua voce gli porta.

Ho passato tanti anni al tuo fianco. Dice dopo aver riflettuto attentamente, seppur non con uno sguardo tanto acuto. Sei la mia famiglia, resterò con te. Tu mi hai fatto un grande dono e lo ripagherò stando al tuo fianco come ho sempre fatto.

Poi però, comincia a lamentarsi. Quanto dobbiamo stare qui al buio? Non mi piace! Voglio erba, voglio sole! Andiamo, andiamo! Fa scalciando il terreno ed accarezzando Valandhir con il muso.

@Dwogash

Spoiler

Nel frattempo tu hai fatto rapporto ed hai rivisto i tuoi vecchi compagni, sei stato ringraziato per le informazioni e per la sincerità, la sicurezza di Ilktzar ti viene assicurata così come il loro appoggio nel mantenere il segreto contro i tuoi nemici. Ti viene detto anche che se mai avessi bisogno di aiuto perché nei guai fino al collo non devi far altro che chiedere e gli scout del regno di Mithral accorreranno in tuo soccorso.

@Liam

Spoiler

Capisci che ha usato risveglio, l'incantesimo ha dato intelligenza all'animale rendendolo una bestia magica, sei anche sicuro che ha usato una pergamena magica in cui era memorizzato l'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Mi riunisco al gruppo giusto in tempo per assistere al mulo parlante dello stregone. "Ma cosa diavolo succede?!" chiedo, sopreso, fissando il mulo ma alternando velocemente lo sguardo con i due incantatori "Da quant'è che parla?" mi schiarisco la voce, per tornare ad un tono più tranquillo e meno sopreso "E soprattutto, perché?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Si tratta di un rito piuttosto complesso officiato da Valandhir, volto a risvegliare le capacità mentali di un animale... spiego, rivolgendomi a Maya ma rispondendo implicitamente a Dwogash praticamente ha trasformato il suo asino in una bestia magica. In realtà è più materia di Rarorac che mia, visto che si tratta di magia della natura... Aggiungo, avvicinandomi di qualche passo alla creatura per studiare i risultati, cercando i suoi occhi per carpirne l'intelligenza ma è una versione diversa del rituale che sfrutta un mago per legare a sè un famiglio. Non è uguale, visto che questa magia esalta le capacità mentali di una creatura senza doverla legare alla propria essenza vitale, ma vi sono vari punti in comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Bè direi che se i gatti parlano telepaticamente, i topi volano ed i lupi possono essere docili con gli umani, è il minimo che un mulo possa fare!

E ne ho ancora di cose da insegnarti vecchio mio... Aggiungo strizzando l'occhio a Carnil per poi aggiungere guardando vicino i miei piedi: No! Tu non gli devi insegnare un bel niente!

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Il raid nelle rovine naniche seppur impegniativo è stato un buon modo per scaricar un po della tensione accumulata nell'ultimo periodo. In particolar modo la tristezza che ancora mi appesantiva l'animo per quello che avevamo fatto ai soldati lungo la strada. Inoltre più tempo stavamo tra le mura della città nanica e più rimanevo affascinato da come avessero plasmato la roccia attorno a loro e di quanto diversa potesse essere la fauna e la flora di questo mondo parallelo.

Ora sono qui seduto in un angolo fuori la locanda a meditare con Wolf poggiato sulle mie gambe quando sento gli zoccoli del mulo di Valhandair. Apro gli occhi e li vedo lì davanti a me con tutti i miei compagni attorno. Il vecchio leggendo una pergamena ripete delle parole a me conosciute e capisco subito il suo intento. Ad incantesimo terminato mi alzo e con fare divertito mi avvicino a Dwogash visibilmente perplesso. Sta tranquillo amico nano, adesso avremo un membro in più nel nostro gruppo, n membro che fino ad ora ha solo accompagnato placido i nostri spostamenti, aiutandoci quando poteva.

Mi avvicino a Valandir e al mulo. Benvenuto fratello Carnil. E' un gran dono quello che ti ha dato il tuo vecchio. Usalo a dovere. Poi vedendolo scalciare 'come un mulo' aggiungo Pazienta ancora un po, a breve avremo le nostre risposte e ci incammineremo dove sarà necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnil apprezza le cure del druido e ride del carattere del suo padrone, ora finalmente abbastanza intelligente da capire almeno qualche cosa di quel che dice sembra apprezzarne la compagnia.

Il vostro viaggio nella fortezza abbandonata è un successo, trovate alcune famiglie di ragni giganti e delle profondità e li scacciate, incontrate alcuni vermi e predatori del sottosuolo ma nessuno sta alla vostra potenza. L'ascia di Frederik si bagna innumerevoli volte nel sangue; mentre i quadrelli di Dwogash strappano numerose vite; Rarorac comincia ad entrare in contatto con la natura del sottosuolo e ad usare il suo potere a vostro vantaggio; inoltre gli incanti di Liam e Valandhir intervengono sempre nel momento giusto ed il potere della mente di Nathaniel si dimostra ancora una volta più che utile.

Recuperate un buon bottino a cui aggiungete una solida ricompensa dalle guardie cittadine, oltre alla loro gratitudine, ma poi vi tocca attendere ancora prima della risposta dell'elfo.

Dopo ormai un mese che vi trovate nella città di Iltkazar, venite raggiunti da Boruf che vi informa di aver ricevuto un messaggio dall'arpista

Vuole incontrarvi a Waterdeep, ad una taverna, credo si chiami "manto nero" o qualcosa del genere. Poi osserva Dwogash con un sorriso. è stato un piacere averti con noi panciaverde. Ma so che il tuo posto è all'aria aperta e non chiuso tra queste quattro mura, i miei migliori auguri per la vostra impresa. 

Infine torna a parlare con tutti. L'elfo si chiama Gileos e ha detto che sarà lui a trovare voi non appena raggiungerete la città, comunque state attenti a non fare sciocchezze, dice di aver raccolto delle informazioni prima dell'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Nel mese trascorso ho cercato il più possibile di apprendere gli usi e i costumi locali e quando ve n'era occasione anche delle tradizioni militari, qualcosa da raccontare a casa, se mai dovessi tornarci. Beh, mi stavo quasi abituando al buon cibo e alla vostra deliziosa birra. Questo Gileos, speriamo sappia qualcosa, in ogni caso a me la gita a Iltkazar è piaciuta. Sorrido mostrando la mia dentatura storta. Certo ora dobbiamo tornarcene indietro, e di sicuro qualcuno ci starà aspettando per farci la pelle. Non facciamoli attendere troppo. Bwahahah! Rido in modo sgradevole al pensiero che ci saranno ancora parecchie battaglie, con i ladri o con i mercenari di Krogan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@Master (flashback)

Spoiler

Terminata l'avventura con i ragni cerco eventuali incantatori nanici per scambiare con loro qualche parola e conoscere (ma soprattutto far conoscere a Maya) diversi approcci alla magia.

Le sere, prima di dormire, sfrutto la sicurezza del luogo per ripristinare il mio legame con la Polla Arcana e per scrutare i miei nemici noti.

Grazie per quanto hai fatto per noi... Rispondo al Nano, stringendogli la mano con tutta la forza di cui sono capace, per quanto non ami particolarmente queste dimostrazioni fisiche ora sta alle nostre forze fare il resto. Che la vostra bella città possa restare sicura e prospera per i secoli a venire, difesa dai grandi cancelli di Mithril e dal suo ancor più grande popolo.

Ciò detto mi avvio con gli altri per uscire dal sottosuolo. Potrei Teletrasportare alcuni di noi direttamente a destinazione, ma non tutti, specie contando anche Wolf e Carnil.

Durante il viaggio, comunque, tengo gli occhi ben aperti per individuare eventuali pericoli.

 

@Master

Spoiler

Sacrifico alla Polla gli incantesimi non usati per farmi un buon pool. Inoltre scruto Korgan e il mezz'elfo dei Ladri dell'Amn, cercando di scoprire che combinano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Scrutando il mezz'elfo lo noti in un abito completamente diverso da quello che aveva al vostro incontro, le vesti di rappresentanza sono diventati abiti neri sotto un'armatura leggera, arco e spada sono ben in visti ed il portamento non finge più di essere di alto rango.

Si trova in un edificio anonimo, può essere un grande palazzo come un rifugio sotterraneo, lo scruti sempre solo, intento a scrivere o esercitarsi con la spada.

Invece riconosci il luogo in cui è situato l'accampamento di Krogar: oltre la foresta del Tethyr, sulla strada che avete percorso poche ore dopo aver affrontato i cavalieri, ora sta l'intera armata del cugino di Frederik. Insieme a Krogar noti l'orco sciamano, essi sono intenti a parlottare tra di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Amici dico agli altri, dopo esserci allontanati un poco dall'amico di Dwogash, ma ancora ampiamente entro i sicuri confini della città dei Nani c'è qualcosa che dovete sapere. Ieri sera - come altre volte in questi giorni - ho scrutato nello specchio i nostri nemici, scoprendo che il cugino di Frederick si è appostato con la sua armata e lo sciamano orco sulla strada che abbiamo percorso all'andata, mon lontano da dove abbiamo affrontato i Ladri d'ombra dell'Amn.

Faccio una pausa, prima di aggiungere A mio parere abbiamo ora due opzioni: possiamo studiare un modo per toglierci di torno questa minaccia, oppure posso fare in modo di trasferire tutti a Waterdeep con la magia. Purtroppo siamo troppi per fare tutto in un solo viaggio, quindi ci vorrà un po' di preparazione. Dovrò fare due viaggi, quindi tre teletrasporti, ognuno con i suoi rischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mi sono divertito in questi giorni a Itzkar, vagando per la città come un semplice gatto e godendo dell'ospitalità dei fieri nani di queste zone. In effetti, se non mi divertisse così tanto l'esuberanza degli uomini, probabilmente i nani sarebbero una delle mie razze preferite. Ad alcuni, quelli che mi stavano più simpatici, ho regalato aiuto o gentilezze, ad altri ho organizzato dispetti. In generale, però, mi sono soltanto goduto il periodo di riposo comportandomi in modo spensierato e allegro.

Quando stiamo per ripartire, Liam ci da una notizia davvero interessante: Personalmente, io sarei per occuparci dei problemi di famiglia come prima questione. Si sa, che le questioni famigliari vanno affrontate il prima possibile. Ed ho una idea per gestire le cose: che ne dite se proviamo a discutere quasi civilmente con il cugino criminale e gli spieghiamo che è evidentemente stato tradito dai ladri dell'ombra? Magari potrebbero massacrarsi un po' fra di loro, e risparmiarci un po' di lavoro... Magari prima bisognerebbe rimuovere gli eventuali incantatori del suo entourage, non vorrei che si mettessero in mezzo.

Spoiler

Credo che come secondo potere prenderò Creazione Maggiore e via di utility random! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Dopo un mese nel sottosuolo, qualcosa era cambiato in Rarorac, forse la vicinanza al nucleo della Madre Natura gli era stato di giovamento e, seppur cominciava a sentire il bisogno di ritornare all'aria aperta, al calore del sole, gli odori del bosco e l'armonia degli animali che vivono al suo interno, era grato di aver avuto questa opportunità. 

Non so esattamente cosa sia successo con Krogar, mi spaice sentire che un vecchio amico ora minaccia tutti noi. Una cosa è certa però, forse continuare a scappare è inutile, mi pare di capire ovunque siate andati lui era ad un passo da voi. E poi di questo sciamano cosa sapete? Potrebbe anche lui avere a che fare con i rituali?

@DM

Spoiler

- Prima di andare via vorrei ptoer fare un giro tra i mercanti. In cerca di oggetti magici utili al druido o di pozioni/bacchette. Dimmi tu cosa trovo e poi decido se e cosa comprare. ;)

- Cosa so di cosa è successo a Krogar? So chi è lo sciamano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde
 

Guido i compagni con piè sicuro nei cunicoli dell'underdark, non risparmiando sui quadrelli. Viaggio leggero, destreggiandomi tra ragni ed altre amenità del sottosuolo, come ringiovanito di vent'anni, sia dall'ambiente che dall'aria di casa. 
Mi presento alla partenza, una volta tanto, tirato a lucido. 
La pelata sistemata e lucidata, peli in eccesso rasati, ed i restanti capelli, sulla nuca, raccolti da anelli di cuoio ed argento. La barba, bionda e schiarita da grandi ciocche bianche, strigliata ed oliata, ed ornata in due grandi trecce. Perfino la macchia giallastra di tabacco sui baffi è quasi scolorita, grazie agli olii ed unguenti. 
Indosso una giubba nuova sopra l'armatura leggera in mithral brunito, di morbida pelle di camoscio ed inserti in pelle di lucertola di caverna sui gomiti e sulle spalle. Orgoglioso, sfoggio anche un nuovo cappello, dopo che il precedente è andato perso tra i tentacoli extraplanari vicino l'ultimo altare, di cuoio imbottito, e con due lacci chiusi da un bottone d'osso, per non perderlo al vento. "Cosi sono a posto per i prossimi elementali dell'aria" concludo prorompendo in una risata soddisfatta, per poi abbracciare Boruf calorosamente. "Sono abituato all'aperto, ma ogni partenza diventa un po' più difficile. Sto diventando vecchio, Boruf. Se riuscirò a portare a casa la pelle anche questa volta, la prossima volta potrei ritirarmi ad allevare api di grotta. Grazie di tutto, vecchio mio. " 
Finito il nostro soggiorno, mi chiudo un attimo nel silenzio, mentre abbandoniamo il regno di Mithral, per non dare a vedere il lieve magone che mi accompagna ad ogni partenza, per poi tornare a far sentre la mia voce, schiarendola con un paio di colpi  di tosse,  per sciogliere il groppo in gola. 
"Per l'ascia di Clangeddin, mi ero quasi dimenticato del prunaio in cui stiamo sguazzando." commento amaro "Al momento, non sono dell'umore per lasciarmi alle spalle uno scontro. Quei bastardi prima o poi ci troveranno, sfruttiamo il vantaggio delle informazioni e cerchiamo di chiudere la questione." 
Rifletto, respirando a fondo per calmarmi. "D'altro canto, le piume dovrebbero avere la priorità, non possiamo rischiare che finiscano in mano nemica, quindi prepariamoci al meglio a questo scontro. "

@dm

Spoiler

Potrei volermi comprare un Buckler in Mithril :D Quanto me lo metti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non so quanto un esercito mercenario sia utile contro i Ladri, dato che non sappiamo dove siano...la tua dominazione non durerebbe abbastanza da farli arrivare allo scontro. Commento scuotendo il capo al piano di Nathaniel Certo, casualmente ho osservato anche il posto dove si trova il Mezz'elfo che ci ha izzato contro quei soldati, magari lui sa qualcosa di più...

Scuoto il capo, aggiungendo poi alternativamente potremmo cercare di catturare direttamente il cugino di Fred con un attacco lampo...tagliata la testa al serpente, dubito si interesseranno ancora a noi.

Mi rivolgo quindi a Rarorac, tirando fuori il diario dello stregone e rispondendogli Tra gli uomini del cugino di Fred che abbiamo abbattuto c'era uno stregone, dal quale ho recuperato questo. A quanto pare lui ed un suo amico - uno sciamano orco - si erano alleati al nostro amico Nano sperando di fargli ammazzzare un Drago Rosso che si era messo in mezzo nella loro ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...