Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Frederik

Aye, non credo Krogan si convinca a scornarsi con i ladri. Liam ha ragione, per il bene del mio clan e del nome che porto, eliminiamo quella testa di c***o una volta per tutte. Con un attacco a sorpresa dei nostri non avrà scampo! Dico entusiasta dell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


RARORAC

Ascolto i miei compagni rattristendomi per come sono andate le cose con Krogar, ma ognuno fa le sue e lui ha fatto la sua. Mentre gli altri parlano, inizio a sistemare le mie cose e rimango paralizzato a guardare dentro lo zainetto...non pensavo cominciasse così presto, devo assolutamente risolvere la situazione il prima possibile...

Con il volto pallido e gli occhi leggermente sgranati, sistemato tutto, mi rivolgo ai miei compagni con la voce tremante. Qualunque azione vogliamo compiere nei confronti di Krogar e del cugino di Frederick è bene lo facciamo in fretta. Abbiamo già perso un mese, un mese capite? Non abbiamo tutto il tempo del mondo a nostra disposizione e abbiamo ancora molta strada prima di arrivare alla fine. Ma non abbiamo tempo, dobbiamo sbrigarci. 
Accanto a me Wolf è visibilemnte agitato tanto quanto me e mentre parlo mi accompagna con piccoli guaiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

La mia dominazione può durare abbastanza, credo... E al massimo si tratterebbe di tornare a fargli visita una volta per decade, più o meno... D'altra parte il cugino è tuo, Fred: a te l'onore di decidere cosa farne! Credo ci abbiano infastidito abbastanza, perciò non piangerò se si deciderà di agire in modo più diretto... Le parole del druido, comunque, mi lasciano un senso di urgenza addosso, e mi accodo ai guaiti di Wolf con un miagolio preoccupato. Non capisco perché, ma a livello inconscio percepisco la difficoltà della situazione

Spoiler

La dominazione può durare 1 giorno per livello -> 12 giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life

Spoiler

Perché 12 gg e non 10? Comunque - a prescindere - bisogna conoscere dove siano i ladri, altrimenti che può fare un esercito di un centinaio di soldati...marciare su tutto l'Amn?

Liam 

Sentendo l'improvvisa urgenza di Rarorac mi volto verso di lui, chiedendogli Che succede, amico mio? Quella creatura è intrappolata da più di mille anni. Perché questa improvvisa urgenza? E' accaduto qualcosa?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Per Clangeddin, io lo vorrei proprio accoppare Krogan ma se poi si risveglia il bestio e fa finire il mondo? Druido, a questo punto se sai qualcosa in più di noi diccela. Abbiamo davvero così poco tempo? Affermo dopo aver osservato Rarorac agitarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Approfitto dell'ospitalità prolungata dei nani per conoscere meglio Carnil e per spiegargli qualcuno dei trucchetti più semplici che mi ha visto usare centinaia di volte senza capire bene cosa fossero.

Quando la partenza è ormai imminente, si pone una questione fondamentale: risolvere una volta per tutte il problema di Krogan o cercare prima gli arpisti. Sentendo gli altri discutere, provo a dire la mia: Secondo me per prima cosa dovremmo cercare di raggiungere gli elfi. Possibilmente evitando l'esercito del nano. Magari riusciremo finalmente a capire qualcosa di questi benedetti artefatti e di come bloccare l'arcidiavolo. Poi potremo pensare a quella fastidiosa armata che ci vuole morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Perso nei miei pensieri ascolto poco i commenti riguardo l'organizzazione. Solo le domande dirette dei miei compagni mi riportano con i piedi per terra. 

Vedete...quando ho lasciato il campo dei druidi dopo la mia visione, per venire in cerca di me, Ostdur mi ha detto che il mio addestramento presso i druidi era quasi completato ma un richiamo così esplicito di Mielikki non andava sottovalutato, mi ha consigliato di venire da voi e mi ha dato questa...Dalla borsa estraggo una rosa in una piccola teca, il fiore ha solo 3 petali e pulsa come di vita propria. Quando sono partito ormai quasi due mesi fa...come sono passati così velocemente...la rosa aveva quattro petali, Ostdur mi ha detto che quando tutti i petali cadranno allora saprò che lui non ci sarà più e che l'altare dei druidi non avrà più un guardiano, sapete bene cosa voglia dire questo. Dobbiamo sbrigarci a raccogliere tutto il necessario per sconfiggere la bestia prima della morte di Ostdur. E' imperativo per tutti noi. Va bene risolvere le questioni personali, va bene togliere di mezzo chi ci ha fatto del male, ma se nel compiere queste azioni ci allontaniamo dal problema principale non avrà alcun senso, nulla esisterà più se il Demone tornerà a solcare la terra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quando Rarorac tira fuori la rosa, al solito il mio primo pensiero è quello di studiare la magia dell'oggetto, che osservo con estrema attenzione. Le parole del Druido, però, mi strappano rapidamente da questi pensieri, portandomi a dire Direi che questo cambia radicalmente i termini dell'equazione.

stando così le cose, credo dovremmo spostarci con altri mezzi, tantopiù che - finché saremo sempre in movimento con mezzi magici - sarà difficile tenderci imboscate con forze ottimizzate per affrontarci.

Inizio quindi a sfogliare i miei libri, spiegando Dovrò ripreparare alcuni incantesimi, ma con un po' di fortuna entro domani saremo a Waterdeep, incontreremo quest'Elfo e faremo in modo di farci aiutare da lui.

@Master

Spoiler

Conoscenze e Sapienza Magica sulla rosa ^^

@All

Spoiler

Direi che - a questo punto - preparo tre teletrasporti e in due giri dovrei portare tutti a Waterdeep. Certo, c'è il rischio di finire fuori bersaglio, ma tant'è...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Si tratta di un oggetto semplice, un sottile legame magico con il creatore permette alla rosa di dimostrare le condizioni fisiche del druido attraverso il numero di petali, più ce ne sono meglio sta l'incantatore. Se muore l'incantatore tutti i petali cadono, se invece si riprende da brutte condizione il fiore torna in salute. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendete ancora ad Iltkazar che il mago si prepari con i suoi libri e, quando è pronto, vi riunite e vi lasciate trasportare dal suo potere. Dopo un paio di viaggi, siete di nuovo tutti nella città degli splendori.

Raggiungete in poco tempo la taverna in cui vi siete incontrati pochi mesi fa per partire verso il primo altare e dove l'elfo vi ha dato appuntamento, qui vi sedete in attesa che si faccia vivo l'arpista.

Dopo diversi minuti di attesa un cameriere si avvicina a voi e, dopo avervi salutato cortesemente, si siede al tavolo e scosta i capelli dalle orecchie. Quello che sembrava prima un comune umano di Waterdeep ora si rivela un elfo della luna, gli occhi sono come li aveva descritti il nano mentre i capelli sono neri e sciolti, i vestiti sono quelli di un comune cameriere e all'inizio non avevate notato il fodero alla cintura.

Sono Gileos, credo che abbiamo molto di cui parlare... Boruf mi ha parlato bene di voi ed è solo grazie a lui che ho deciso di mostrarmi di persona. A me piace molto ascoltare quindi è il vostro momento... e non provate niente di stupido, noi sappiamo già più di quanto vorreste su di voi. 

In tutto questo continua a parlare con un tono estremamente distaccato ed impassibile, il suo corpo non vi da alcun indizio per capire cosa stia davvero provando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Buonasera, messere Gileos. Anche a noi sono giunte voci molto cortesi nei vostri riguardi, proprio da parte di Boruf. Ad ogni modo, immagino sia inutile presentarsi, perciò passerei direttamente ai fatti principali: qualcosa di terribile potrebbe accadere a Toril a breve, ed è qualcosa che in passato è stato scongiurato proprio dalla vostra organizzazione. Quello che ci serve sono informazioni, e credo che nell'intera Costa della Spada non ci sia nessuno di più indicato di voi ad aiutarci. Per altro, combattiamo dallo stesso lato della battaglia, perciò credo che questa conversazione possa essere reciprocamente vantaggiosa.

Mi rivolgo all'elfo rapidamente, ma con tono cortese anche se sto comunicando soltanto telepaticamente. Naturalmente non voglio togliere a Liam il ruolo di spiegare quello che sappiamo (non fosse altro perché lui lo sa meglio di me), ma quello che mi interessa è cercare di tranquillizzare l'elfo e la sua organizzazione e appianare la conversazione: non mi piace che una discussione civile inizi con delle minacce.

Spoiler

Diplomazia +24 per migliorare il clima della discussione. L'idea sarebbe quella di migliorare l'attitudine dell'elfo rispetto a noi, ma se non fosse possibile vorrei farlo passare per un più generico "ammorbidiamo i toni...."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Osservo in silenzio l'Elfo mentre parla e ascolto la diplomatica risposta di Nathaniel.

Alla fine mi convinco che un approccio diretto con questa gente sia preferibile e dico Circa mille anni fa il Diavolo della Fossa Atrokos venne bandito dal Piano Materiale dagli Arpisti e lasua progenie mortale quasi estinta. Questo non prima che tentasse di evocare una creatura in ciò che successivamente divenne nota come l'isola di Cylliscat...

Faccio una pausa, fissandolo da sotto il cappuccio con occhi di brace, prima di aggiungere ironico Sei certo di voler continuare questa discussione in una taverna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Scombussolato dal viaggio magico, non vedo l'ora di tracannare un paio di birre per riprendermi, ed una lievissima ombra di disappunto mi si dipinge sul volto per pochi istanti, mentre l'elfo si rivela, prima ancora di poter ordinare un gustoso boccale. Riprendendomi immediatamente, sopraffatto dalla serietà della situazione, attendo il mio turno per presentarmi. "Io sono Dwogash, anche se come dice il mio compagno sono sicuro lo sappiate già. " Mi introduco, asciutto " Boruf mi ha parlato molto spesso di voi . Non sono molti i nani di Ilktazar che possono dire di aver condiviso il campo di battaglia con un elfo" tiro fuori dalla tasca un astuccio in cuoio nuovo di trinca, abbastanza voluminoso, dall'interno suddiviso in scomparti, ne valuto alcuni passandoci sopra le dita tozze, estraendo quindi un sigarozzo spesso, quasi nero. Lo annuso brevemente, mentre prepraro il pezzetto di fune sfilacciata con cui lo accendo. Esalo un paio di boccate dense, dall'odore torbato, legnoso e balsamico. "Ne dovrete aver combinate delle belle, insieme al vecchio Boruf" 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo si guarda intorno. Non temete, le uniche orecchie attente ad origliare sono quelle dei miei colleghi. Non c'è nessuno di cui io possa sospettare in questa stanza. Risponde a Liam in tono sicuro.

Ma ora veniamo a noi. Così Atrokos è implicato nella vostra cerca, mentre mi parlate di una creatura a Cillyscat. 

Solo dopo di questo si rivolge a Nathaniel Tante cose terribili sono sul punto di accadere su Toril, tanti poteri tentano ogni giorno di sopraffare i deboli e conquistare le terre. Il compito di noi arpisti è quello di scongiurare ogni possibile male, presente e futuro, senza rischiare di crearne un altro durante le nostre battaglie...

Voi mi dite che siamo dalla stessa parte, forse ora è così, ma non sempre la vita è così semplice. L'equilibrio tra i poteri del mondo è un fattore importante per impedire disastri... e alcuni di voi hanno agito fortemente contro il mantenimento dell'equilibrio nel recente passato. Dopo avervi squadrato tutti per alcuni secondi, riprende.

Ditemi perché dovrei fidarmi di voi? Perché gli arpisti dovrebbero darvi informazioni preziose ad un gruppo che non ha mai dimostrato di meritarsi la nostra fiducia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Dopo aver ascoltato in silenzio la presentazione dell'elfo, decido di intervenire alla sua domanda: Perché la fiducia che potete riporre o meno in noi diventerà totalmente ininfluente se si dovesse risvegliare la creazione di Atrokos che ci ucciderà tutti. Certamente potremmo passare le nostre ultime ore da vivi filosofeggiando su bene e sul male, ma forse sarebbe più produttivo pensare a fermare la fine del mondo e lasciare le cose più futili per dopo.

Perchè agli arcidiavoli non importa niente di fiducia ed equilibrio...vogliono solo distruggere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Recente in termini umani o degli Elfi? Domando con un ghigno, poggiando la schiena contro lo schienale della sedia, mentre con un gesto richiamo un Elementale del Fuoco alto circa cinque centimetri, che vola versoil sigaro di Dwogash per accenderglielo, prima di scomparire in uno scoppietto. Ovviamente le mie parole sottintendono che trent'anni sono pochissimo per un Elfo (o un Tiefling), ma per un umano sono una mezza vita, in cui possono cambiare molte cose.

Il mio pensiero va ovviamente al vecchio, ma non mi volto verso di lui, mentre con un cenno della mano faccio cenno all'Elfo di lasciar stare e aggiungo Voi siete una organizzazione con una storia millenaria alle spalle ed enprmi risorse a disposizione. Potete permettervi di preoccuparvi di diverse...crisi, diciamo, alla volta. Ma anche per voi - ogni tanto - vale il detto che son tutti cultisti di Gruumsh con gli occhi degli altri...

Lo fisso, stavolta in maniera percepibile anche da sotto il cappuccio, come a sfidarlo a contraddirmi. Quindi spiego Se una minaccia resta confinata per un millennio a prezzo del sacrificio di qualche centinaio di persone va bene, giusto?

Ma per noi è diverso... Commento poi, allargando le braccia ad includere tutto il gruppo Siamo un semplice gruppo di avventurieri, con una visione più ristretta delle cose ed una prospettiva più di breve termine. Ci facciamo coinvolgere direttamente dalle cose, che sia una vicenda riguardante una cellula dei Ladri d'Ombra o il tentativo, da parte di due distinti culti, di risvegliare un grande male...

 

Faccio quindi una lunga pausa, lasciando il tempo a Valandhir di intervenire, prima di aggiungere, dopo aver fatto un cenno di assenso Ovviamente non siete obbligati ad aiutarci. Ma quel che dicevo era per spiegarvi che - per varie ragioni - la faccenda della progenie di Atrokos è per noi un fatto personale, una cosa che non intendiamo lasciar correre o delegare. Ora, stanti così le cose, avete tre opzioni...

Opzioni che, al mio solito, enumero sulle bianche dita della destra, mentre le descrivo in tono piatto ed accademico Potete aiutarci, aumentando le nostre chance di successo e ricevendo anche alcune informazioni che forse non avete.

Potete ignorarci... Aggiungo poi, alzando i secondo dito lasciando che affrontiamo da soli il problema. Certo, in questo caso il rischio di un nostro fallimento con le belle conseguenze descritte da questo amabile vecchietto sarebvero più concrete, ma che volete farci...

Alzo poi il terzo dito, dicendo O potete cercare di fermarci. Ci riuscireste? Quasi certamente sì, ma a che prezzo? Ovviamente ci difenderemmo ed il risultato sarebbe che perdereste alcuni dei vostri ed un possibile alleato in questa vicenda - oltre ovviamente alle nostre informazioni - e non otterreste nulla in cambio...uno spreco, no?

Svuoto la testa, lasciando scivolare giù il cappuccio, e concludo Ovviamente noi preferiremmo la prima opzione, ma siamo venuti qui consapevoli di tutte e tre. Ora la palla sta a te, amico dell'amico del mio amico. Cosa vuoi fare? O, in alternativa, cosa possiamo fare per farti propendere per vedere la cosa a modo nostro?

@Master

Spoiler

Azione preparata: in caso di guai casto Invisibilità su Maya. Prima di venire qui ha avuto ordine - se si arrivasse al peggio - di scappare, recuperare Carnil e andare dal mio amico mago dell'Ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Emetto un leggero miagolio, mentre mi acciambello in posizione più comoda e comincio a leccarmi una zampa apparentemente disinteressato: Interessante disquisire di equilibrio davanti alla prospettiva di un potente arcidiavolo libero di calcare il nostro mondo. Ad ogni modo, credo di parlare a nome di tutti dicendo che l'aiuto degli Arpisti è per noi qualcosa di molto importante, ma sicuramente meno di quanto non lo sia per gli Arpisti stessi:  il ritorno di Atrokos è qualcosa che nessuno di noi vuole, ma per una organizzazione che fa della difesa dell'equilibrio e delle libere genti del Faerun il suo scopo primario sarebbe uno smacco molto peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Rimango stupito nel vedere la creatura di fiamma avvicinarsi al volto, ed accendere dolcemente il sigaro. Mentre alcuni peli di barba si arricciano per il calore, mescolando l'odore acre di bruciato a quello aromatico del sigaro, scocco uno sguardo torvo a Liam, lisciandomi la barba. Prendendo respiri profondi, e sbuffando grandi volute di fumo, stringo il pugno, cercando di calmarmi. 
"Stiamo, calmi" borbotto, tenendo gli occhi chiusi. "Boruf ci aveva avvertito che non sarebbe stato facile, cerchiamo di non peggiorare la situazione e di dichiarare guerra pure agli Arpisti, c'è già troppa gente che farebbe volentieri un tamburo con le nostre pellacce, là fuori" 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arpista guarda Valandhir e risponde anche a Nathaniel. Non essere così tragico, sono sicuro che non è una questione di vita o di morte, se vedessimo ogni pericolo al mondo come un problema da fermare ad ogni costo la nostra organizzazione farebbe più danni che altro. Ci sono sempre conseguenze e vanno ponderate tutte indipendentemente dalla gravità della situazione.

Poi si rivolge a Liam.

Non mi piace il tuo tono tielfing. Ti credi tanto intelligente ma parli molto più di quanto ti conviene... però l'ultima cosa che hai detto la trovo interessante, in effetti potreste fare qualcosa per conquistare la nostra fiducia.

L'elfo si mette comodo per la prima volta, come se lo aveste portato esattamente nella posizione che voleva. 

Circa un anno fa avete recuperato un artefatto, ce ne abbiamo messo di tempo per scoprirlo e quando lo abbiamo fatto non ci è piaciuto quello che abbiamo saputo. Avete consegnato una sfera magica in grado di assorbire magia e rilasciarla a volontà. Questo oggetto è finito nelle mani di un'organizzazioni di maghi che possiede una polla ricolma di energia arcana.

Il suo sguardo ora è fisso su Liam. Come hai potuto pensare che questa fosse una buona idea? Il tuo ordine è pieno di incantatori avidi di potere e dalla dubbia moralità, è solo questione di tempo prima che quell'artefatto diventi un pericolo per l'intero Faerun. Basta un piccolo desiderio di potere che un nuovo Karsus tenterà di diventare un dio.

Il vostro amico Rarorac, come tutto l'enclave di smeraldo, sicuramente concorderà con me che la magia troppo potente non va usata con leggerezza.

Quell'artefatto non deve restare nelle loro mani, potete prenderlo voi per noi e conquistarvi la mia collaborazione. Oppure possiamo farlo noi. In ogni caso non resterà nelle mani dell'ordine arcano.

Sorride infine a Dwogash. Hai ragione, i tuoi amici non sembrano abituati ad una conversazione pacata, sareste tutti dei pessimi arpisti.

Allora, cosa ne dite? Ci facciamo questo favore a vicenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...